Ribaltello telematico (capisc' e' Internètt?)
Oggi sulla Gazzetta del Mezzogiorno ci sono due articoli da Torremaggiore. Uno parla di quella strunz't' della Moldaunia, ultima presa per il culo di una classe politica locale indecente, e di quello non ce ne importa nent'. Il secondo invece pone il problema del sito interet del comune, per il quale si spendono soldi, e della comunicazione istituzionale.
Ovviamente, come tutti potete constatare il sito internet fa schif'. E' incompleto, carente, dedica spazio a propaganda pro domo sua (cioè di Ribaltello) e non riporta molta della documentazione che dovrebbe. Come se a Torremaggiore non si volesse dare trasparenza. E il perché lo possiamo immaginare tutti.
Ma il problema è più generale. Il comune spende un sacco di soldi per fare una rivistina, pessima e solo apologetica dell'amministrazione stessa (ricordate, u' Scazzamurrill ne parlò a maggio dello scorso anno: per rinfrescarvi la memoria potete cliccare qui http://torremaggiore.blogspot.com/2006/05/pi-soldi-meno-sauciccije.html). Inoltre ha in organigramma un ufficio stampa, ma non è dato sapere chi ci lavori e con quali titoli. Genji lo chiese nel forum di Dauniacom, non ottenendo alcuna risposta. Ovviamente, lo gnomo non fa riferimento al portavoce (segretario) del sindaco, ca jé n'ata cos' ancor'.
Insomma, c'è un problema grosso grosso di comunicazione ISTITUZIONALE, laddove funziona solo quella politico/propagandistica. Peraltro, funziona male anche quest'ultima, perché certi messaggi lanciati dall'amministrazione sono francamente maldestri.
Etichette: Amministrazione, Sindaco Canguro