Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

martedì, agosto 21, 2007

Peppe Ammicca e comparozzi (e Il Canguro se la fa sotto!)


Il fritto misto è servito in Consiglio comunale. No, non è un fenomeno di metamorfosi in quaglia quel che è accaduto con la creazione del Gruppo Frittomisto formato da Peppnest, Virgilio (che col Poeta dell'Eneide, come potrete intuire, non ha niente da spartire) e Cursio. No, no...quelli non sono usciti dalla maggioranza.

In dichiarazioni rilasciate al Gazzettone del Mezzodì, i nostri eroici consiglieri, hanno detto che loro si sono messi al centro del crocevia della Politica Globale, e osservano. In particolare, osservano cosa accadrà con la formazione del Partitone dei Buoni Sentimenti, quello che sarà guidato dal Folletto buonista Walter Zuccherino Veltroni. Orbene, amici compagni fratelli e concittadiniiiiiiiiiiiii, ma voi ci credete? Voi credete che questicquà escono da (S)Forza Italia o dal partito di se stesso (che è quello di Peppnest) per mettersi all'opposizione a partecipare alla costruzione del Partito democratico????

Beh, se lo credete, sit' scem'!!!!! Ma visto che, cari amici vicini e lontani, voi non ci avete creduto neanche per un minuto in una conversione sulla via di Damasco di Peppe Ammicca e comparozzi, allora vi chiederete perché quistiqquà hanno fatto quest mezzo balzetto. Il TamTam di RadioTorre dice che la loro fuoriuscita avrebbe a che fare con rivendicazioni non soddisfatte nell'ambito del Pug. Ma noi riportiamo la voce col beneficio del dubbio. I latini usavano il verbo "dicitur" in questo caso. E noi diciamo "dicitur".

Una cosa però è certa: questa non è una "quagliata". Quelli ammiccano a sinistra per far venire la cacarella a Ribaltello. Da quando il Canguro traballa, di crisi in crisi, di rimpasto in rimpasto, il giochino è sempre lo stesso. Ammicca a sinistra, per farla far sotto al Canguro. In passato qualche pollo a sinistra ha pure dato credito a questi giochini da quindicenni infoiate che vogliono far ingelosire il ragazzetto. Speriamo che non abbocchino ancora e rigettino tutti e senza dubbio gli ammiccamenti.

Etichette: , ,

lunedì, agosto 13, 2007

La malaria e il Canguro

Ribaltello come la torre di Pisa: pende, pende, pende...ma non cade. Complimenti al Sindaco-Canguro che, giocando sulle diverse ambizioni, sulle incrociate seti di potere dei suoi alleati, continua a regnare incontrastato sulla palude mefitica dell politica torremaggiorese. C'è solo un dubbio: ma a forza di spartirsi la palude, non è che si prendono la malaria?

P.s.: Nella foto u' Scazzamurrill' che osserva l'Amministrazione Ribaltella...

Etichette: ,

mercoledì, agosto 08, 2007

Scandalo PIP - Torremaggiore sovietica, comprate la vasellina!

Gli unici che possono già da ora gongolare di felicità sono quelli che vendono la vasellina, perché molti altri torremaggioresi ne avranno presto assai bisogno. Cari lettori di u' Scazzamurrill', sono certo che tutti siate ben informati su quale sia uno degli utilizzi più diffusi e meno dicibili di questo lubrificante e, chi non lo è, può informarsi da amici più scafati. Ora, dovete sapere che molti di voi domani riceveranno da Ribaltello e dalla sua sedicente Amministrazione un pillolone così grosso, ma così grosso che, se non si muniranno del lubrificante in questione, saranno dolori nel vero senso della parola.

Ma andiamo ai fatti. Domani si riunisce il solito teatrino dei pupi, che ancora qualcuno s'ostina a chiamare Consiglio comunale. E all'ordine del giorno c'è lo schema di convenzione col Consiat, Consorzio Alto Tavoliere, per quanto riguarda la zona PIP. Che, per chi non lo sapesse, è dove si dovrebbero insediare le attività artigiane in base al piano regolatore. Ebbene, questo schema, così come elaborato dai Ribaltellidi farebbe impallidire l'Ufficio pianificazione della defunta Unione Sovietica. Roba che la Corea del Nord di Kim Jong Il plaudirebbe soddisfatta. Roba che Fidel Castro assegnerebbe al Sindaco-Canguro il Premio Granma 2007. E, poi, questi dicono che i comunisti sono gli altri. Eh, no, signori! La logica del monopolio tutto è meno che liberale. Ma c'è di più, la questione non è solo di vaghi principi, ma di dindirindini. Eh sì, perché l'idea di fondo di questo provvedimento è talmente comunista, ma talmente comunista, da andare a intaccare il concetto di Proprietà privata che, dopo Carlo Marx, ormai nessuno (manco nella Cina comunista) osa più porre in dubbio.

Allora, cosa prevede sto schema di convenzione? Semplice: il monopolio del territorio! Tutto il PIP di Torremaggiore, cari miei acquirenti della vasellina, va al consorzio pubblico-privato in cui c'è puranco il Comune. O meglio, questo monopolista potrà sostanzialmente fare tutto nell'area PIP: dal piano di massima per le urbanizzazioni, la progettazione di massima, quella definitiva, quella esecutiva, la direzione dei lavori, la realizzazione, gli espropri per conto del comune, i collaudi e la vendita. Non so se mi spiego.

I primi a prenderselo in quel posto, e a correre a comprare la vasellina, dovranno essere i tecnici e le aziende costruttrici locali. Essì, perché farà tutto il Consiat, ca locale n' ie'. Aggiungiamo il fatto che in sede di primo passaggio dello schema di convenzione, quello dell'adozione delle norme tecniche d'attuazione, si era detto che non solo il Consiat ma anche "altri soggetti idonei" potevano partecipare. E così questi "altri soggetti idonei", visto che fare capannoni ecc. ecc. costa, hanno speso denari per fare consorzi. Così si dividevano le spese, secondo un principio solidaristico a cui la logica del monopolio è aliena. Ma oggi i Ribaltellidi dicono no. Esiste il Grande Fratello del PIP: i capannoni l'ita accattà da loro, chiavi in mano, a quanti soldi decidono loro. Perché si sa che monopolio vuol dire questo: chi lo detiene decide, gli altri si adeguano. Nzomm', ncul' pure agli artigiani.

Ma a dover mettere u' cul' pizzut' non saranno solo i tecnici, le aziende mattonare locali e gli artigiani locali. Ennò, cari proprietari terrieri che avete la sventura d'avere i vostri terreni in zona PIP, perché voi sarete i massimi fruitori di vasellina. In base a questo schema, succederà che il signor monopolista verrà da voi e vi dirà: mi vendi il terreno a una miseria a metro quadro? Il proprietario risponderà: "tu si' scem', waglio', vid' di andare affancul'!!" Ma l'ignario proprietario, ahilui, non sa che a Torremaggiore vige il sistema sovietico. Cosicché il simpatico omino del monopolio gli dirà: "Fa com' vu', che me n frec' a mme? Io aspetto un anno e poi t'esproprio". Così, lo stolto proprietario, i soldi li vede sì, ma se va bene dopo 15 anni! E fanculo pure ad Adam Smith, al liberalismo, al concetto di Proprietà privata.

Ora qualche strunz' di comunicato dell'Amministrazione dirà che chissà quala grandi vantaggi ci attendono da questa inculatura, mettendo assieme qualche sigla ca nun ce capisce nent'....e, invece, cari miei, quest'operazione è da manuale. Ci dimostra chiaramente COME SI TRASFORMANO LE POLITICHE DI SVILUPPO DEL TERRITORIO IN MERE, SQUALLIDE OPERAZIONI DI SPECULAZIONE EDILIZIA. E davanti al negozio di vasellina, c'è la fila.

Cui prodest? direbbero i romani. A chi conviene? Certo non conviene al sistema produttivo torremaggiorese. Quindi sarebbe da capire a chi conviene e, secondo lo gnomo, un'opposizione efficace dovrebbe chiedere il sostegno di chi può indagare a fondo per vederci chiaro. Magari facendo un esposto alla Magistratura, per chiedere: dal momento che non si capisce a cosa porta st'operazione, caro Giudice, potresti un attimo indagare per vedere che ci sta sotto? Magari scopre che si sono mesi d'accordo con quello che vende la vasellina!

Etichette:

giovedì, agosto 02, 2007

Alla Camera il Nord scippa il Superjet alla Puglia

Per un giorno u' Scazzamurrill' non si occupa di Torremaggiore, non per far tirare un sospiro di sollievo ai magna-magna locali, ma perché sdegnato da una vicenda a suo parere gravissima accaduta alla Camera dei Deputati oggi.

I fatti sono esemplificativi di come certa politica "nordista" chiagn'e fott', fa di tutto per accaparrare l'accaparrabile, e poi si lamenta pure per un presunto "assistenzialismo" destinato al Meridione, che di fatto rappresenta solo le briciole.

Allora, oggi la Camera ha approvato una schifosa mozione presentata dai parlamentari VENETI e dai nazisti della Lega Nord che impegna il Governo a spingere perché il centro per la costruzione del Superjet-100 russo venga costruito a Venezia, e non a Grottaglie (cioè da noi in Puglia) come si prevedeva.

Una mozione oscena, che dimostra quanto sono MAFIOSI certi politicanti del Nord e quanto sono INCAPACI i nostri parlamentari, evidentemente troppo impegnati in festini a base di cocaina e prostitute come recentemente abbiamo scoperto proprio per un "onorevole" nostro corregionale.

Il Superjet-100 della Sukhoi, in base a un accordo firmato a novembre con Alenia Aeronautica, dovrebbe essere commercializzato, allestito e consegnato in Italia. Si prevede la consegna di almeno 1.200 velivoli in 20 anni. Una roba enorme, un investimento da 1 miliardo di euro, che sarebbe andato al Sud, alla Puglia, e invece probabilmente andrà al Nord, al mai sazio Veneto, visto che il governo dovrà avere voce in capitolo sia come co-finanziatore sia come azionista di riferimento di Finmeccanica (Alenia). E, dopo la mozione, difficilmente il governo potrà perorare la causa di Grottaglie.

Insomma, questi "liberali" nordici, sempre pronti a strapparsi le vesti contro il "dirigismo" romanocentrico e l'"assistenzialismo" al Meridione, quando si tratta di casa loro sono prontissimi a diventare dirigisti. Sennò come spiegare il fatto che i parlamentari, cioè la politica, vanno a decidere su questioni che le aziende dovrebbero stabilire AUTONOMAMENTE, IN BASE A CONSIDERAZIONI DI TIPO ECONOMICO? Ovviamente, costoro sono solo dei bavosi che, preoccupati dal venticello antipolitico che gira dalle loro parti, devono dimostrarsi sempre pronti ad assecondare tutte le pulsioni dei loro collegi elettorali. Forse, anche noi elettori del Sud dovremmo cominciare a mettere il peperoncino nel culo ai nostri parlamentari. Così interrompono i festini con cocaina e puttane e si mettono finalmente a lavorare per noi.

Etichette: ,

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete