Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

martedì, febbraio 27, 2007

Il brutto sogno dello gnomo




Sarà che ormai è di fatto primavera, ma u' Scazzamurrill' sta dormendo benissimo in queste notti. Nella scorsa, però, ha fatto un brutto sogno. Il Sindaco-Canguro si faceva largo nella nebbiolina. Accanto a lui, un quagliettone con in testa fronde di palma per mimetizzarsi.

"Cara quaglietta botanica...." gli diceva indicando col dito quel che resta della Pineta Spennata. "Un giorno tutto questo sarà tuo, naturalmente se anche tu, oltre alle altre quagliette e ai forzitali appecorati, mi salvi il culetto traballante!!".

Poi l'immagine cambiava: sparivano i pini e si trasformavano in palmizi prima rigogliosi e poi tutt' r'secc't, rinsecchiti. E sotto, a cercare inutilmente di ripararsi dal sole, quaglie voraci che si beccavano a vicenda. Che brutto sogno!

Etichette: , ,

giovedì, febbraio 22, 2007

Il Sindaco traballante, il Quaglione indeciso e il Minopene


Grandi cose accadono a Torremaggiore in questi giorni, cari utenti e amici. Il Sindaco-Canguro, dopo aver cooptato il Nuovo (?) Psi nel Nido della Quaglia, vorrebbe rimpastare: è tornato Rimpastello nel suo cuor. Ma gli altri partiti-vassalli hanno il dentino avvelenato. Qualcuno di loro è pure un po' stufo di fare la politica del Minopene. Non sapete cos'è il Minopene? Avete presente il Minotauro, dal corpo d'uomo e la testa di toro? Ebbene il Minopene è un politico dal corpo d'uomo e la testa di c.... vabbé avete capito.

Orbene, gli sforzitalicipeppinestipostfasci c'hanno un problemozzo: gli girano le pale. No, non è un errore d'ortografia: gli girano le pale con una sola "L". Quelle eoliche. E così, erano pronti a recarsi dal notaio a notificare assieme ai consiglieri d'opposizione le dimissioni. Elezioni dunque e tutti a casa? Un momento, cari, che la politica a Torremaggiore riserva sempre grandi sorprese.

Facciamo una piccola parentesi e parliamo del Quaglione. Il nostro zompettante volatile, ex forza italia eletto ds passato indipendente e volato nell'Unione del canguro (Udc), in verità avea dubitato di non fare lui stesso la figura del Minopene...aveva subodorato qualche cosa e allora che ti fa? Ricontatta i Ds, ché quasi quasi vuole ritornare indietro. Poi, però, la pala deve aver girato a suo favore, e il Quaglione stesso ha ancora una volta ha ritirato quel che aveva detto. Insomma, ormai la mattina si alza e si chiede: ma oggi di che partito sarò?

Ma torniamo al Trappolone per mettere il canguro nel sacco. Tutti erano pronti e chiedevano in giro la massima discrezione. Finché, uno spiffero ha raggiunto il Canguro. E chi poteva spifferare se non lo Spifferaio Magico? Chi è? Il Quagliotto biancofiore, anch'egli volato dall'opposizione al Nido delle Quaglie.

Il Trappolone, per ora non è scattato. C'è chi dice che non è ancora detto che Rimpastello sia al sicuro, ma u' Scazzamurrill' non crede che il Trappolone avrà successo. Intanto, ai cosiddetti "alleati" di Rimpastello le pale girano. A u' Scazzamurrill' pure, ma per motivi ben più nobili.
P.s.: pescatori neozelandesi hanno catturato il più grande calamaro della storia...che c'entra con Rimastello? Niente, ma almeno una buona notizia ve la dovevo pur dare. Ahivoglia a fare fritture!

Etichette: , ,

lunedì, febbraio 19, 2007

Quaglione atterra nel Grande Nido


Il Quaglione è andato là dove la Natura l'ha portato: nel Nido delle Quaglie. Ebbene sì, il consiglier Quaglione è planato nell'Unione del Canguro (Udc), partito del sindaco Ugolino Di Pumpo, e centro d'accoglienza per consiglieri in crisi di trasformismo.

Cosa dire? Come non ricordare il povero consigliere dei Democratici del singhiozzo (sob) che, quando u' Scazzamurrill' diceva loro che il Quaglione era ormai saltato nelle zampone canguresche, protestava tutto stizzito che no, non era vero, che faceva l'indipendente...

Ormai la politica torremaggiorese ci ha tanto abituato alla cialtroneria, che magari risulta difficile scandalizzarsi solo perché un consigliere comunale, votato dagli elettori di sinistra (Ds), tradisca il suo mandato elettorale per passare con la destra. Tra sindaci che passano da sinistra a destra, che colonizzano partiti, tra partiti che si trasformano in vassalli, tra consiglieri che passano da una formazione all'altra e via dicendo, il salto del Quaglione rischia di passare inosservato.

Allora, u' Scazzamurrill' lancia due provocazioni. Una è destinata a Quaglione: "Esiste possibilità di inserire commenti in questo blog, se hai un briciolo di senso della politica (cosa di cui dubito) scrivimi e spiega i motivi del tuo salto, quelli veri non cazzate in politichese stiracchiato...io le pubblicherò".

Agli esponenti di Democrazia del singhiozzo (Ds) u' Scazzamurrill' lancia un'altra provocazione: "Spiegateci orsù come mai avete continuato a suonare le serenate a Quaglione. Uno che si candida prima con Forza Italia e poi con i Ds, era ovvio che non avrebbe resistito alla tentazione di fare mercato del suo seggio. Voi non solo l'avete candidato, ma dopo che ha tradito il voto dei vostri elettori, nonostante diverse voci vi chiedessero di cacciarlo dal partito (tra queste u' Scazzamurrill'), l'avete coccolato, atteso, agognato. Eccheccazz', mo' ce lo dite il perché?"

Ai nuovi compagnucci del Quaglione, invece, u' Scazzamurrill' non dice niente. Nella recente crisi hanno dimostrato quanto poco valgono politicamente parlando, tutti soggetti al ricatto del Canguro. Tutti.

Etichette:

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete