Il Quaglione è andato là dove la Natura l'ha portato: nel Nido delle Quaglie. Ebbene sì, il consiglier Quaglione è planato nell'Unione del Canguro (Udc), partito del sindaco Ugolino Di Pumpo, e centro d'accoglienza per consiglieri in crisi di trasformismo.
Cosa dire? Come non ricordare il povero consigliere dei Democratici del singhiozzo (sob) che, quando u' Scazzamurrill' diceva loro che il Quaglione era ormai saltato nelle zampone canguresche, protestava tutto stizzito che no, non era vero, che faceva l'indipendente...
Ormai la politica torremaggiorese ci ha tanto abituato alla cialtroneria, che magari risulta difficile scandalizzarsi solo perché un consigliere comunale, votato dagli elettori di sinistra (Ds), tradisca il suo mandato elettorale per passare con la destra. Tra sindaci che passano da sinistra a destra, che colonizzano partiti, tra partiti che si trasformano in vassalli, tra consiglieri che passano da una formazione all'altra e via dicendo, il salto del Quaglione rischia di passare inosservato.
Allora, u' Scazzamurrill' lancia due provocazioni. Una è destinata a Quaglione: "Esiste possibilità di inserire commenti in questo blog, se hai un briciolo di senso della politica (cosa di cui dubito) scrivimi e spiega i motivi del tuo salto, quelli veri non cazzate in politichese stiracchiato...io le pubblicherò".
Agli esponenti di Democrazia del singhiozzo (Ds) u' Scazzamurrill' lancia un'altra provocazione: "Spiegateci orsù come mai avete continuato a suonare le serenate a Quaglione. Uno che si candida prima con Forza Italia e poi con i Ds, era ovvio che non avrebbe resistito alla tentazione di fare mercato del suo seggio. Voi non solo l'avete candidato, ma dopo che ha tradito il voto dei vostri elettori, nonostante diverse voci vi chiedessero di cacciarlo dal partito (tra queste u' Scazzamurrill'), l'avete coccolato, atteso, agognato. Eccheccazz', mo' ce lo dite il perché?"
Ai nuovi compagnucci del Quaglione, invece, u' Scazzamurrill' non dice niente. Nella recente crisi hanno dimostrato quanto poco valgono politicamente parlando, tutti soggetti al ricatto del Canguro. Tutti.
Etichette: Salti della quaglia