Il brutto sogno dello gnomo
Sarà che ormai è di fatto primavera, ma u' Scazzamurrill' sta dormendo benissimo in queste notti. Nella scorsa, però, ha fatto un brutto sogno. Il Sindaco-Canguro si faceva largo nella nebbiolina. Accanto a lui, un quagliettone con in testa fronde di palma per mimetizzarsi.
"Cara quaglietta botanica...." gli diceva indicando col dito quel che resta della Pineta Spennata. "Un giorno tutto questo sarà tuo, naturalmente se anche tu, oltre alle altre quagliette e ai forzitali appecorati, mi salvi il culetto traballante!!".
Poi l'immagine cambiava: sparivano i pini e si trasformavano in palmizi prima rigogliosi e poi tutt' r'secc't, rinsecchiti. E sotto, a cercare inutilmente di ripararsi dal sole, quaglie voraci che si beccavano a vicenda. Che brutto sogno!
Etichette: Pineta, Salti della quaglia, Sindaco Canguro
4 Comments:
ho scoperto chi sei...caro scazza....anche se non vivi qui...
3:40 PM
Embé?
4:29 PM
cos'è una mnaccia caro anonimo? sai che si può risalire a chi sei tramite gli indirizzi IP???? quindi stai bene attento....
11:19 AM
Caro pubblico ufficiale, ti ringrazio per l'intervento. Io non credo che sia una minaccia (e se lo fosse chi la fa sa bene che, per essere elegante, me ne sbatto). Credo semplicemente che l'anonimo volesse dimostrare di essere un furbo. Ha scritto che Genji non vive a torre...sai la novità! Genji l'ha scritto in dauniacom un giorno sì e l'altro pure...
Comunque, se quella dell'intendeva essere una minaccia, vuol dire che non ha capito chi sono. Perché, se lo sapesse, sarebbe consapevole anche che quel tipo d'allusioni non mi toccano proprio. E che non ho mai fatto nulla per tenere celata davvero la mia identità.
3:41 PM
Posta un commento
<< Home