Quaglione atterra nel Grande Nido
Il Quaglione è andato là dove la Natura l'ha portato: nel Nido delle Quaglie. Ebbene sì, il consiglier Quaglione è planato nell'Unione del Canguro (Udc), partito del sindaco Ugolino Di Pumpo, e centro d'accoglienza per consiglieri in crisi di trasformismo.
Cosa dire? Come non ricordare il povero consigliere dei Democratici del singhiozzo (sob) che, quando u' Scazzamurrill' diceva loro che il Quaglione era ormai saltato nelle zampone canguresche, protestava tutto stizzito che no, non era vero, che faceva l'indipendente...
Ormai la politica torremaggiorese ci ha tanto abituato alla cialtroneria, che magari risulta difficile scandalizzarsi solo perché un consigliere comunale, votato dagli elettori di sinistra (Ds), tradisca il suo mandato elettorale per passare con la destra. Tra sindaci che passano da sinistra a destra, che colonizzano partiti, tra partiti che si trasformano in vassalli, tra consiglieri che passano da una formazione all'altra e via dicendo, il salto del Quaglione rischia di passare inosservato.
Allora, u' Scazzamurrill' lancia due provocazioni. Una è destinata a Quaglione: "Esiste possibilità di inserire commenti in questo blog, se hai un briciolo di senso della politica (cosa di cui dubito) scrivimi e spiega i motivi del tuo salto, quelli veri non cazzate in politichese stiracchiato...io le pubblicherò".
Agli esponenti di Democrazia del singhiozzo (Ds) u' Scazzamurrill' lancia un'altra provocazione: "Spiegateci orsù come mai avete continuato a suonare le serenate a Quaglione. Uno che si candida prima con Forza Italia e poi con i Ds, era ovvio che non avrebbe resistito alla tentazione di fare mercato del suo seggio. Voi non solo l'avete candidato, ma dopo che ha tradito il voto dei vostri elettori, nonostante diverse voci vi chiedessero di cacciarlo dal partito (tra queste u' Scazzamurrill'), l'avete coccolato, atteso, agognato. Eccheccazz', mo' ce lo dite il perché?"
Ai nuovi compagnucci del Quaglione, invece, u' Scazzamurrill' non dice niente. Nella recente crisi hanno dimostrato quanto poco valgono politicamente parlando, tutti soggetti al ricatto del Canguro. Tutti.
Etichette: Salti della quaglia
4 Comments:
Ormai la politica torremaggiorese è diventata per soli "saltimbanchi" senza arte nè parte!
I vari salti della Quaglia sono fatti solo per barattare posti per figlie e/o fratelli, consulenze, qualche pala eolica di quà e di là, senza nessuna giustificazione politica! Prendono voti dai cittadini e poi pensano SOLO a risolvere i cazzi personali!
Sarebbe il caso che la Magistratura indagasse se tutto questo è pulito o se c'è qualcosina che puzza.
Sarebbe proprio l'ora che alle prossime votazioni i cittadini pensassero bene prima di mettere delle crocette su nomi che hanno saltato di quà e di là senza nessuna dignità morale per il voto ricevuto.
La prossima tornata elettorale cerchiamo di fare pulizia cari concittadini e diamo invece il voto di preferenza a chi è stato da sempre al suo posto!
7:51 PM
U' Scazzamurrill' segnala di aver pubblicato il precedente commento perché fa un discorso generale, senza riferimenti specifici.
10:16 AM
scazzamurrill ha sempre da ridire su tutto cio che concerne la dx, poi, giusto per una parcondicio, lancia qualche frecciatina alla sx, molto soft. SIGNORI MIEI, MA ATTACCATE TANTO LA POLITICA, SI FANNO PROGRAMMI TELEVISIVI, SI RIEMPIONO LE TESTATE DEI GIORNALI, PULLULANO I BLOG....DESTRA E SINISTRA,POLITICI DI QUALSIASI GENERE, S O N O T U T T I U G U A L I. OGNUNO PENSA PER SE. SEMPRE E DA SEMPRE. CHI ARRIVERA' DOPO QUESTI POLITICI TANTO CRITICATI, FARA' LO STESSO. E' TUTTO UN BUSINESS. QUINDI E' INUTILE DIRE AI CITTADINI FARE UNA PULIZIA ELETTORALE, SARA' SEMPRE LA STESSA COSA ED E' INUTILE LAMENTARSI E DISCUTERE. TANTO ALLA FINE VINCE LA POLITICA. E POI MI SONO STANCATO DI QUESTI FALSI MORALISMI.
ANCHE VOI CHE SCRIVETE E VI LAMENTATE, SE FOSTE IN UN POSTO POLITICO, ANCHE VOI FARESTE LO STESSO. E' MATEMATICO. QUINDI SCAZZA, LASCIA PERDERE QUESTE CA....TE ED ENTRA IN POLITICA, A DX O SX, TANTO E' UGUALE E VEDRAI CHE TU, OPPURE IL CITTADINO INCAZZATO, FARETE SOLO I FATTI VOSTRI.1+1=2 POLITICA:MATEMATICA=LUCE:SOLE
APRI GLI OCCHI SCAZZA
12:27 PM
Rispondo subito alle provocazioni idiote e qualunquiste dell'anonimo precedente.
1) Dire che sono tutti uguali è un modo per dire che nessuno è responsabile delle porcate che fa. E' comodo per chi fa le porcate e mi fa sospettare che il qualunquismo del messaggio in questione nasconda una notevole malafede.
2) Dire che è inutile dire che una porcata è una porcata è un atteggiamento da sudditi. U' Scazzamurrill' non è suddito di nessuno.
3) Dire che u' Scazzamurrill' attacca in maniera "soft" la sinistra è una sciocchezza che dimostra solo l'orientamento politico e anche la malafede di chi scrive una cazzata del genere. Non è colpa di u' Scazzamurrill' se in questo momento le porcate le stanno facendo a destra in questo momento a torremaggiore.
4) Dire che u' Scazzamurrill' farebbe la stessa cosa se fosse in un "posto politico" è chiaramente una stronzata. L'anonimo in questione non conosce chi è u' Scazzamurrill', quindi non sa come si è comportato o si comporterebbe se impegnato in politica. Personalmente posso giurare sull'onestà di u' Scazzamurrill' perché, diversamente dall'anonimo, lo conosco bene.
5) Infine, l'accusa di "falsi moralismi" è un "vero qualunquismo" . Se u' Scazzamurrill' non è un suddito, posizione in cui invece si pone l'anonimo ("è inutile lamentarsi ecc. ecc."), il suo modo di dimostrarlo è proprio attraverso l'indignazione.
Come al solito, chi è in malafede se la prende con il medico che individua il tumore, non col tumore stesso. E il tumore della politica torremaggiorese ha diversi nomi: clientelismo, affarismo, corruzione, trasformismo e qualunquismo in malafede.
10:33 AM
Posta un commento
<< Home