Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

lunedì, gennaio 29, 2007

Due storielle scazzamurrille

Quaglione Zompadiquà

Quaglione zompadiquà, zompava di qua, zompava di là. E tutti quanti, quando zompava, lo trattenevano per la giacchetta e gli dicevano: "Restaconnoi, restaconnoi!"

Allora lui, commosso, restava nella terra di nessuno, in maniera da attendere l'offerta migliore. Ma, dal momento che quella di Quaglione è una storia vera e in corso, per ora non c0'è un finale. Più che una favola è una telenovela.

Ma vediamo a che puntata siamo. Come sapete, Quaglione s'è fatto eleggere con i Democratici di sinistra (Ds, opposizione). Ma, a un certo punto, ha fatto il salto della quaglia. Solo che, visto che i Ds chiagnev'n' dicendo "Turn', sta casa aspett' a tte!", lui non se la sentiva di passare armi e bagagli con la destra (maggioranza). Allora che ti fa: l'indipendente. Senza troppo preoccuparsi del fatto che, in una logica maggioritaria, se ti fai votare dagli elettori di sinistra e poi passi a destra, tradisci il voto di questa gente che, in buona fede, ti ha eletto. Ma queste sono sottigliezze che è inelegante ricordare ai quagliotti che popolano la politica torremaggiorese.

Ora, secondo l'uccellino mezzo scudo e mezzo crociato, pare che Quaglione avrebbe deciso di passare a (S)forza Italia. Ma la decisione non è ancora definitiva e intenso è il corteggiamento dei Ds che, per tenerselo, sarebbero pronti a "qualsiasi compromesso". Che compromessi? U' Scazzamurrill' ha qualche ideuzza, ma spera sia sbagliata. Certo, solo in un'area i Ds possono fare ancora qualche favoruccio. Alla fantasia di chi legge il compito d'immaginare quale.

Il problema del Condominio Pincopallo - seconda puntata
(la prima la trovate all'indirizzo: http://torremaggiore.blogspot.com/2006/08/il-problema-del-condominio-pincopallo.html)

Mettiamo che io sono l'amministratore del Condominio Pincopallo di Paperopoli e mettiamo che ho un figlio da sistemare che deve superare l'orale dell'esame di manutentore del più grande Condominio Piusanipiubelli. E mettiamo che l'amministratore del Condominio Piusanipiubelli sa che dovrà lasciare il suo incarico, perché il Piusanipiubelli verrà accorpato al grandissimo Condominio Ancorapiusanipiubelli. Che dite: se prometto all'Amministratore del Piusanipiubelli di farlo diventare mio aiutante principale una volta che rimetterà il mandato, quello mi aiuta il figliolo che ha tanto bisogno?

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Da quello che mi risulta i proprietari attuali del condominio ancorapiusaniepiubelli si sono incazzati e hanno fatto capire al vecchio amministratore e a tutti gli azzeccacarbugli che è cambiato registro..
Non è che il figliol prodigo ti è arrivato terzo su due posti??
Per quagliotto.. Sai che ormai, scegli scegli, e ti va a finire nel partito del sindaco..
Come Leccisotti.
Sarà che il sindaco si è tanto prodigato e ancora si prodiga per le pale eoliche, ma è proprio vero che questi consiglieri vanno dove tira il vento..
L'innominabile!!

11:05 AM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete