E il Coordinamento fu...(perché or non è più)
Come u' Scazzamurrill' aveva cupamente annunciato alcuni giorni fa, il Funerale del centrosinistra torremaggiorese è stato celebrato. Ne danno il triste annuncio i due partiti maggiori della coalizione, DS e Margherita, che hanno concelebrato le esequie.
La Margherita ha abbandonato il Coordinamento di centrosinistra, abbandonando un organismo che, nell'ultimo anno, si è segnalato solo per la sua impotenza e afonìa. Più che omicidio, insomma, d'eutanasia s'è trattato.
Ovviamente, i motivi di questa scissione, non hanno nulla d'ideale. Non si sono divisi per una diversa interpretazione del mondo, checché. D'altronde, volenti o nolenti, questi partiti dovranno tornare assieme in base alle indicazioni che verranno da Roma. Ma non sarà facile a Torremaggiore riunire quel che il mero interesse ha diviso. Quindi, la domanda è: ma non era meglio collaborare?
Per collaborare, tuttavia, si sa che bisogna che ognuno stia al suo posto. E qui sorge un problema che u' Scazzamurrill' da mesi e mesi lamenta nel centrosinistra: TROPPA JALLUCCIJE CA' CANT'N'.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home