Il Sindaco traballante, il Quaglione indeciso e il Minopene
Grandi cose accadono a Torremaggiore in questi giorni, cari utenti e amici. Il Sindaco-Canguro, dopo aver cooptato il Nuovo (?) Psi nel Nido della Quaglia, vorrebbe rimpastare: è tornato Rimpastello nel suo cuor. Ma gli altri partiti-vassalli hanno il dentino avvelenato. Qualcuno di loro è pure un po' stufo di fare la politica del Minopene. Non sapete cos'è il Minopene? Avete presente il Minotauro, dal corpo d'uomo e la testa di toro? Ebbene il Minopene è un politico dal corpo d'uomo e la testa di c.... vabbé avete capito.
Orbene, gli sforzitalicipeppinestipostfasci c'hanno un problemozzo: gli girano le pale. No, non è un errore d'ortografia: gli girano le pale con una sola "L". Quelle eoliche. E così, erano pronti a recarsi dal notaio a notificare assieme ai consiglieri d'opposizione le dimissioni. Elezioni dunque e tutti a casa? Un momento, cari, che la politica a Torremaggiore riserva sempre grandi sorprese.
Facciamo una piccola parentesi e parliamo del Quaglione. Il nostro zompettante volatile, ex forza italia eletto ds passato indipendente e volato nell'Unione del canguro (Udc), in verità avea dubitato di non fare lui stesso la figura del Minopene...aveva subodorato qualche cosa e allora che ti fa? Ricontatta i Ds, ché quasi quasi vuole ritornare indietro. Poi, però, la pala deve aver girato a suo favore, e il Quaglione stesso ha ancora una volta ha ritirato quel che aveva detto. Insomma, ormai la mattina si alza e si chiede: ma oggi di che partito sarò?
Ma torniamo al Trappolone per mettere il canguro nel sacco. Tutti erano pronti e chiedevano in giro la massima discrezione. Finché, uno spiffero ha raggiunto il Canguro. E chi poteva spifferare se non lo Spifferaio Magico? Chi è? Il Quagliotto biancofiore, anch'egli volato dall'opposizione al Nido delle Quaglie.
Il Trappolone, per ora non è scattato. C'è chi dice che non è ancora detto che Rimpastello sia al sicuro, ma u' Scazzamurrill' non crede che il Trappolone avrà successo. Intanto, ai cosiddetti "alleati" di Rimpastello le pale girano. A u' Scazzamurrill' pure, ma per motivi ben più nobili.
P.s.: pescatori neozelandesi hanno catturato il più grande calamaro della storia...che c'entra con Rimastello? Niente, ma almeno una buona notizia ve la dovevo pur dare. Ahivoglia a fare fritture!
Etichette: Opposizione, Salti della quaglia, Sindaco Canguro
1 Comments:
mi risulta che gli sforzisti-socialisti hanno ordito il trappolone, naturalmente non per disagio ma per interessi privati...abolite le asl!che non soffi più vento nella nostra terra!
10:45 AM
Posta un commento
<< Home