Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

mercoledì, agosto 30, 2006

Operazione "Canguro Spaziale"...


Era tutto nero nero, pieno di fuliggine che neanche mettendolo nella varichina si sarebbe scrostato. U' Scazzamurrill' sobbalzò quando lo vide, ma poi capì che si trattava di T'zzon' (tizzone) lo spazzacamino.

- Scazzamurriiiiiiiiiiiiiiii...non hai idea di quello che ho visto... - diceva con voce squittente lo spazzacamino.
- T'zzon', e che avrai visto mai?
- Ti' present' quella cas' annanz' ai Carvuner'???
- Villa Ikea?
- Sin' hai capit' buon' - continua T'zzon' - embe' stev' facenn' a pulizia delle cappe dei camini d'u' quartier' quando che ti vedo, che ti vedo?
- Che vedi?
- Ti vedo che sop'a Villa Ikea c'iann fatt' una cappa d'un camino gigante, ma quant'e groossss' - continua lo spazzacamico con voce sognante - e mi dico ca' uvi', lo vedi, ca' pur' p'u' mestier' mije c'è un futuro. Mi avvicino alla maxi cappa, comincio a infilarmi dentro e cosa vedo?????
- Le antenne!
- Checcos'? - dice lo spazzacamini.
- I due ripetitori telefonici che stanno lì dentro nascosti. Lo sanno tutti quanti, sta' succedend' nu' cazz' d' burdell' per questa cosa. Le hanno messe in mezzo alle case, attaccate a due scuole, senza penza' a nent', senza preoccuparsi d'a salut' d'i cittadin'. E dire che i progetti erano stato presentati al Municipio da marzo! E da allor' nessuno s'è degnato d'informare la popolazione, anche in maniera non ufficiale. Nent'. So' stat' zitt', finche' qualcuno non s'è accort' che alla' dint' ce stev' a sorpres'! - spiega affranto u' Scazzamurrill'.
- Ma allor' vu' n'avit' capit' nent'. Vi sbagliate proprio!
- Che dici?
- Alla' dint' - rivela lo spazzacamino - non ci stann' l'antenn' della Tim o dell'H3G.
- E che ce' sta?
- U' Space Shuttle...
- Ehhhhh? - dice trasalendo lo gnomo - T'zzo' ma che te si' mpazzut'?
- Noooo, evvavvid' allor'. E' il nuovo grande progetto di programma spaziale d'u' Sin'c. Si chiama 'Operazione Canguro Spaziale'. Prima ha fatt' fa' i crater' sop' i strade de' Torremaggior', ca' so' quilli buchi ando' ce sfascian' i machin'. Con quei crateri, s'è addestrato l'astronaut' Prencipe, che presto partirà per la Luna. Accusì n' romp u' cazz' che vuole tornare a fare il vicesindaco.

mercoledì, agosto 23, 2006

Il problema del Condominio Pincopallo


Problema:

Mettiamo che io sono l'amministratore del Condominio Pincopallo di Paperopoli e mettiamo che ho un figlio da sistemare e mettiamo che il Condominio Pincopallo ha un appartamento vuoto in proprietà comune a tutti condomini e mettiamo che il cavadenti Bettolino ha bisogno di uno studio e mettiamo che io, come amministratore del Condominio Pincopallo, assegno l'appartamento in questione al cavadenti Bettolino in usufrutto per decenni al prezzo simbolico di un euro per farci il suo studio e mettiamo che, in cambio, il cavadenti Bettolino mi fa lavorare il figliolo...

Domande:

1) E' tutto così irrealistico?
2) Chi è che se lo prende in quel posto?

martedì, agosto 01, 2006

Il vero problema di Torremaggiore? Gli aghi di pino!


U' Scazzamurrill' torna dalle sue brevi e agognate vacanze e cosa ti scopre? Che finalmente s'è capito perche' i poveri pini della piazzetta sono stati sostituiti dalle palme rinsecchite. Lo ha rivelato l'assessore Nicola Valente in un'intervista all'ottimo giornal della Socialorganizzescion, lo Spigolo.

Sentite cosa dice l'ineffabile abbattitore all'intervistatore che gli chiede come mai quegli alberi (SANI!!!!!!!) su cui c'era scritto "Non abbattere" siano stati buttati giù:

"In realtà quegli alberi, inizialmente, non dovevano essere abbattutti, come indicato dagli avvisi, poi, dopo un consulto con l'ingegnere, il quale mi ha fatto notare che gli aghi di pino avrebbero costituito un problema nel lungo periodo occludendo la futura fontana [qui manca un pezzo, non si capisce...] Così, in seguito a una consulenza con un agronomo del paese, secondo cui i tronchi erano secchi all'interno e dunque dotati di poca stabilità, e spinti anche dalla voglia di rinnovare completamente la piazzetta, si è presa la decisione di abbatterli".

VALEEEEEEEE'!!!!!!! Qua dovrei ricorrere a una serie d'insulti, ma mi trattengo. ma na cos' l'e' dic': eccheccazz', ma mitt't d'accord' c' te stess'.

Ecco le considerazioni che uno deve fare in base a quest'affermazione:

1) Sta cazz' di fontana chi l'ha fatt', Bernini? Gli aghi di pino alla lunga che occludono che? Quella schifezza che starà quasi sempre chiusa, come sempre accade alle fontane di torremaggiore, valeva l'abbattimento di quei begli alberi, che hanno dietro una storia? ù
2) Se il rischio alla lunga era quello dell'accumulo degli aghi di pino, facc' capi', vuol dire che già mettete in conto che quella piazzetta deve fare la fine di piazza fosse, abbandonata all'incuria?????
3) VALEEEEEE!!!!! Deciditi: erano da abbattere o no? Perche' se erano da abbattere, non dovevate scrivere sopra non abbattere. Il punto è che gli ALBERI ERANO SANI!
4) Le palme rinsecchite, di' la verità, perche' era importante per contiguità politica chi le fornisce quelle piante. Altro che...

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete