Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

martedì, agosto 01, 2006

Il vero problema di Torremaggiore? Gli aghi di pino!


U' Scazzamurrill' torna dalle sue brevi e agognate vacanze e cosa ti scopre? Che finalmente s'è capito perche' i poveri pini della piazzetta sono stati sostituiti dalle palme rinsecchite. Lo ha rivelato l'assessore Nicola Valente in un'intervista all'ottimo giornal della Socialorganizzescion, lo Spigolo.

Sentite cosa dice l'ineffabile abbattitore all'intervistatore che gli chiede come mai quegli alberi (SANI!!!!!!!) su cui c'era scritto "Non abbattere" siano stati buttati giù:

"In realtà quegli alberi, inizialmente, non dovevano essere abbattutti, come indicato dagli avvisi, poi, dopo un consulto con l'ingegnere, il quale mi ha fatto notare che gli aghi di pino avrebbero costituito un problema nel lungo periodo occludendo la futura fontana [qui manca un pezzo, non si capisce...] Così, in seguito a una consulenza con un agronomo del paese, secondo cui i tronchi erano secchi all'interno e dunque dotati di poca stabilità, e spinti anche dalla voglia di rinnovare completamente la piazzetta, si è presa la decisione di abbatterli".

VALEEEEEEEE'!!!!!!! Qua dovrei ricorrere a una serie d'insulti, ma mi trattengo. ma na cos' l'e' dic': eccheccazz', ma mitt't d'accord' c' te stess'.

Ecco le considerazioni che uno deve fare in base a quest'affermazione:

1) Sta cazz' di fontana chi l'ha fatt', Bernini? Gli aghi di pino alla lunga che occludono che? Quella schifezza che starà quasi sempre chiusa, come sempre accade alle fontane di torremaggiore, valeva l'abbattimento di quei begli alberi, che hanno dietro una storia? ù
2) Se il rischio alla lunga era quello dell'accumulo degli aghi di pino, facc' capi', vuol dire che già mettete in conto che quella piazzetta deve fare la fine di piazza fosse, abbandonata all'incuria?????
3) VALEEEEEE!!!!! Deciditi: erano da abbattere o no? Perche' se erano da abbattere, non dovevate scrivere sopra non abbattere. Il punto è che gli ALBERI ERANO SANI!
4) Le palme rinsecchite, di' la verità, perche' era importante per contiguità politica chi le fornisce quelle piante. Altro che...

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Sigh... povero valente, luui voleva fare una cosa per restare nella storia...con la sua foto sui libri di scuola media... e voi lo maltrattate!!!! Sigh sigh

10:11 PM

 
Anonymous Anonimo said...

UDITE UDITE!!!!!
SUL TABELLONE LUMINOSO DEL COMUNE SI PUO' LEGGERE: "IL RICICLAGGIO SALVA GLI ALBERI".
VISTA LA STORIA CONOSCIUTISSIMA DELLA PINETA... FORSE SI RIFERISCE AI NOVELLI INDIPENDENTI NEL CONSIGLIO COMUNALE DEL NOSTRO COMUNE???? A IL VALOROSO VALENTE E PIAZZA VIA ALCIDE PENSANO UNA SOLUZIONE IMPOSSIBILE PER QUESTO PAESE. BUONE VACANZE!!!!!!!!!!!!!!!!

10:38 PM

 
Anonymous Anonimo said...

FATE 4 CHIACCHIERE CON L'ASSESSORE VALENTE..... così il sindaco potrà far uscire un'altro numero del suo giornalino da 4 numeri l'anno (placato in oro dato che 4 numeri costano a NOI cittadini 18.000 euro).... e così si intitoleranno l'intervista 5 CHICCHIERE CON L'ASSESSORE VALENTE...... e sono davvero solo chiacchiere!!!!

12:20 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete