I Ds scricchiolano, urge una nuova leadership
...E mentre Rimpastello 'mpast 'mpast, i DS scricchiolano. Ovviamente non sto parlando del grande partito destinato a sconvolgere la politica torremaggiorese, Democrazia Scazzamurrilla, ma i sofferenti e l'un contro l'altro armati Democratici di sinistra.
Democratici di sinistra, sì, ma a Torremaggiore potremmo svolgere l'acronimo dei diesse anche in altro modo. Per esempio come Democratici stanchi. O ancora meglio come Democratici sciarrat'n'.
U' Scazzamurrill' ha alcune proposte per una nuova leadership torremaggiorese di questo partito che, per fortuna, è destinato a squagliarsi nel Partito democratico prima o poi.
L'invito a militanti e simpatizzanti dei Ds è di scegliere un leader tra questi cinque personaggi, ammesso che poi i personaggi in questione vogliano prendersi l'onere (e che onere!) di mettersi alla guida di questo carretto sfunn't':
1) Giano, il dio bifronte della tradizione romana, per dare una visione univoca della situazione al partito;
2) Matusalemme, per portare una ventata di freschezza;
3) Ponzio Pilato, per accrescere il senso di responsabilità della sua classe dirigente;
4) Don Abbondio, per lo stesso motivo di cui sopra;
5) Amleto, per sciogliere tutte le incertezze.
P.S.: Questo post, inutile negarlo, nasce dalla notizia del SALTO DELLA QUAGLIA di Carone. Anche se, più che salto della quaglia, è un mezzo ritorno all'ovile. Ma a Carone u' Scazzamurrill' non ne fa una colpa. Caro, anzi carone, va pure nell'Udc canguresca (ti si addice!) o nella Dc nestiana, o dove vuoi. La colpa di tutto è solo e soltanto dei Ds che hanno preso il caro Carone con loro, l'hanno coccolato, l'hanno fatto presidente della commissione sulle pale eoliche, di quella urbanistica. Solo un profondo scollamento con la realtà politica torremaggiorese può spiegare questa letargia dei Ds...Eppure u' Scazzamurrill' gliel'aveva detto, li aveva criticati. Ricordate? Era il 23 marzo, il post lo trovate in archivio. Ne nacque un intenso dibattito con gli interventi intelligenti e informati dell'Anonimo Rosa. Ebbene, Rimpastello ringrazia i Ds per quest'inatteso favore proprio in un momento in cui è in difficoltà e anche per non aver ascoltato u' Scazzamurrill'. E ora i Ds riflettano: quanto vi costa caro 'sto Carone?
0 Comments:
Posta un commento
<< Home