Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

martedì, aprile 25, 2006

Offresi assessorati, venite gente!!!!!!!


E' come al mercato del pesce: devi arrivare presto, che sennò le spigole migliori, i calamari più saporiti, i saraghi più sugosi se li pappano gli altri.

Così, oggi, u' Scazzamurrill' s'è svegliato presto e si è recato senza indugio alla Fiera. "Ma come? la Fiera si tiene a San Sabino, mica mo'", dirai tu, ignaro lettore. Ennò, la Fiera che si tiene in questi giorni a Torremaggiore non è ne' l'antica Fiera del Bestiame, ne' la moderna Fiera d'i motor', delle macchine agricole. E' la Fiera dell'assessorato.

U' Scazzamurrill' non vuole diventare assessore. Lui è gnomo, non può farlo. Ma ha un suo familiare da sistemare. Quello gli chiede sempre soldi, non avendo un lavoro, e quindi vuole togliersi dal bilancio familiare questo peso. Sarachill' u' Parassit', questo il nome del nipote d'u' Scazzamurrill', ha 40 anni e non sa fare niente. Quindi ha il curriculum più giusto per ottenere una delega.

- Ue', ce l'hai un bell'assessorato fresco di giornata? Non uno di quelli che ti sono rimasti dalla scorsa maggioranza di cui hai fatto parte insomma - chiede u' Scazzamurrill' al Sindaco-Canguro che, dietro un bancone pieno di prosciutti, formaggi e sottaceti, con la matita sull'orecchio e u' m'sal, è intento a servire a una signora una bella consulenza fresca fresca che sa ancora di latte.
- No so' f'nut - risponde Ribaltello - tutti assegnati!
- Ma come? mi sono svegliato presto per venire qua. E poi, col ritorno di Peppino Nesta, tra ricorsi e controricorsi, si libera un posto, no?
- Allor' n'a capit'! Tutti assegnati. Eppoi, tu ch' vvu'. Mica sei un Leader d'un Partito come Nesta!
- Come no. Sono il leader del artito Democrazia Scazzamurrilla, che all'ultimo sondaggio ha ottenuto l'80 per cento delle preferenze!
- Beh, comunque sia, i posti sono assegnati. Turn' a pross'ma vot'.
- Assegnati a chi?? - dice adirato u' Scazzamurrill'
- Beh, Nesta t'è diritt' a un'altro assessore, o no?
- Come????? Ma, a parte i problemi giudiziari che ha, da cui gli auguro sempre di uscire pienamente scagionato, non doveva tornare a fare il presidente del consiglio comunale?
- Non è detto. E' comunque, vanno ricompensati i suoi meriti - dice il Canguro.
- Meriti?
- Fa pure tu come lui, e avrai un assessorato.
- Vabbò, ma ci sta sempre la possibilità di darne un'altro a me... - dice lo gnomo deluso
- Allor' n'nce sint? Sei sordo???Non c'è trippa per gnomi. Non so se ci sarà un altro assessorato da elargire. Ma se ci sarà, è GIA' ASSEGNATO - urla il Sindaco-Canguro
- A chi?
- E Forzaaaaaaaa Itaaaaaaaaaaaliaaaaaaaaaaaaa...

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete