Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

giovedì, marzo 15, 2007

Dove caca la gallina molisana?

Panem et circenses amici cari. A Torremaggiore, ormai, più che un foro politico sembra esistere solo un'arena circense. E, così, mentre i cittadini s'interrogano sul fatto che il paese è in balìa delle razzie di bande di criminali, mentre viene imbruttito da politiche del territorio scriteriate, mentre non viene data alcuna prospettiva ai giovani, mancando qualsivoglia progetto di futuro, cosa t'inventa il consiglieruccio di turno affamato di apparire sul giornale? Ma sì: facciamo un bel referendum per passare al Molise!

Diciamo la verità: la politica torremaggiorese conferma ogni giorno di più il suo assoluto talento e la sua meneghina efficienza nello sfornare grandi, enormi, sesquipedali, storiche cazzate. Questa è sicuramente negli standard.

Allora, i fatti: il presidente del Consiglio comunale, un consigliere che si è segnalato in precedenza solo per un saltello della quaglia da una sigla all'altra della maggioranza per porlo in quel posto all'alleato-avversario PeppNest, ha convocato per domani un Consiglio comunale URGENTE!!!! Urgenza che, per esempio, lorsignori non avevano percepito né quando si trattava di parlare del tema delle antenne (non ancora risolto), né per discutere dell'emergenza sicurezza, che per loro non esiste.

Ma qual è l'inderogabile problema che ha portato a questa grave decisione? Che cambierebbe per i cittadini se Torremaggiore passasse al Molise? Ma carissimi è ovvio: nu' cazz' d' nent'!

La Gazzetta del Mezzogiorno, dal canto suo, dà una spiegazione dei motivi per cui Canguropoli è così ansiosa di dipendere da Campobasso. Lo fa in maniera molto politically correct, come deve un grande giornale locale. U' Scazzamurrill', che non è politically correct, ma politically 'ncazz't, traduce un'interpretazione. Da Bari hanno spostato la dirigenza della sanità locale più lontano, cioè hanno allontanato dal politicantume torremaggiorese il culo della gallina dalle uova d'oro della politica clientelare. Non è che magari, si chiede il politicantume, la gallina molisana cachi più vicino?

Etichette: ,

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Non ci sono più parole, nè aggettivi, per questi signori.
Io spero sia solo fantascienza, altrimenti c'è da fare un referendum per riaprire i manicomi perchè credo che a torremaggiore ce ne sia bisogno.

4:33 PM

 
Blogger Genji said...

Caro amico disilluso. Mi dispiace disilluderti ulteriormente, ma purtroppo parliamo di scienza, non di fantascienza. Sono contro i manicomi, ma di certo condivido il fatto che le stronzate che riesce a sparare quest'amministrazione pur di fare un po' di propagandismo demagogico, utile sempre a nascondere l'incapacità ad amministrare anche un condominio, sono sempre più grosse.

Comunque, se vuoi deliziarti con la geniale iniziativa, t'invito a leggere sul sito del comune la proposta "d'indizione" del referendum cliccando il seguente indirizzo:
http://www.comune.torremaggiore.fg.it/database/eventi/html_record_long.php?Rif=263

5:41 PM

 
Anonymous Anonimo said...

io spero che una cacata li seppellirà. A proposito, sapete chi è il direttore generale dell'asl basso molise?

dott. Cannone ex dell'asl fg 1.
Sarà che molti amministratori locali rimpiangono di farsi .... una canna con il cannone?

9:06 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete