Chi ci difende dal difensore?
A cosa serve il Difensore civico? Beh, insomma, si sa: a difendere il cittadino nei confronti della (pubblica) amministrazione. E a Torremaggiore a che serve? A sentire Elio Fraternali, il DC uscente, a poco o nulla, visto che ha dovuto lamentare il fatto di non aver ricevuto sostanzialmente ascolto dall'amministrazione.
Ebbene, questa figura se non la si valorizza rischia di diventare l'ennesimo inutile spreco (1.400 euro al mese di stipendio), su cui giocare un'altra partita spartitoria.
Intanto è saltato per mancanza del numero legale l'ultimo consiglio comunale sulla questione. Questo nonostante il candidato sia unico.
L'avvocato Benedetta Belmonte è la professionista che l'amministrazione vorrebbe assegnare a quel posto. Nulla da dire su di lei, per carità. E però per u' Scazzamurrill' c'è un problema grosso come una casa. Secondo la Gazzetta del mezzogiorno Belmonte è "in quota Forza Italia". Ed è stata assessore con lo stesso sindaco. Insomma, scusate tanto, ma se è così vicina all'amministrazione, perché mai dovrebbe difenderci dall'amministrazione quando riteniamo di aver subito un torto?
Etichette: Amministrazione, Consiglio comunale