Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

venerdì, novembre 26, 2010

Dopo il Pd, la Corrente Matusalemme spacca il centrosinistra

Ancora una volta è dimostrato: sa soltanto dividere e distruggere



Complimenti! La geniale operazione, volta a fare l'Opa sul Partito democratico e condotta dalle immarcescibili menti politiche della "Corrente Matusalemme", ha ottenuto un altro grande risultato. Dopo aver spaccato il Pd, ha spaccato la coalizione di centrosinistra. Ieri sera s'è tenuta una riunione, pomposamente definita di centrosinistra, a cui hanno partecipato i rappresentanti di un pezzo di Pd, di un pezzo di Idv (non rappresentato in consiglio) e del tutto incomprensibilmente Sel (Filome', ma che ci facevate là?)

Mancavano Forza Torre, la lista Mina per la Città, la parte dell'Idv rappresentata in Consiglio comunale e non partecipe della Corrente Matusalemme e qualunque rappresentante della corrente "6X" del Pd, quella che ha chiesto il rinnovamento, di cui è un semplice militante anche u' Scazzamurrill'. Mancava anche il sindaco che, a quanto risulta a u' Scazzamurrill', non sarebbe stato neanche invitato. Strano, perché il segretario provinciale del Pd Paolo Campo, nel suo recente comunicato aveva scritto: "L’Amministrazione comunale, di cui siamo parte attiva e propositiva, attraversa una fase complessa della sua vita ed i cittadini contano sulla nostra capacità di portare a soluzione problemi e vertenze che ne bloccano lo sviluppo sociale ed economico". Ma, se il sindaco neanche lo invitano, come possono contribuire a portare a soluzione problemi e vertenze? Invitato o non invitato, la realtà è che chi ha voluto quella riunione i problemi per l'amministrazione (e per Torremaggiore) li vuole aumentare, non diminuire.

Sarebbe bene che Paolo Campo e chiunque abbia un minimo di raziocinio politico nel Pd anche a Torremaggiore rifletta seriamente sui danni che sta facendo aiutando la Corrente Matusalemme a fare l'Opa sul Pd. Perché quella vecchia classe politica, in decenni, a Torremaggiore, ha solo frantumato e distrutto. Possibilità di evitare la catastrofe ce ne sono ancora. Basterebbe solo avere l'intelligenza politica di mettere da parte ostilità e ambizioni personali e ragionare sui fatti. L'ultimo fatto è quello che u' Scazzamurrill' riporta in questo post: l'azione condotta da quella parte di vecchia politica spacca il Pd e spacca il centrosinistra, porta a sconfitta sicura in ogni caso. Chi deve prenderne atto, ne prenda atto e lavori con la parte che vuole il rinnovamento per dare una svolta alla politica torremaggiorese. Sennò ci risparmi tentativi pelosi di politicizzare la questione che, in realtà, è chiarissima: c'è chi lavora per il vecchio e chi per il nuovo, c'è chi lavora per spaccare e chi per unire, c'è la Corrente Matusalemme e ci sono quelli che s'oppongono a queste manovre di palazzo. Con un piede in due staffe non si può stare.

Etichette: , , ,

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete