Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

lunedì, agosto 23, 2010

La politica vecchia dei "quilodicoequilonego"

La coerenza politica non è una merce di scambio



Tutto un proliferare i manifesti di pseudo partiti inesistenti e di anonimi "comunisti" che tirano fuori la falce e il martello forse perché è andata delusa qualche mira assessorile. Quel nobile simbolo merita ben altro trattamento, ma evidentemente chi lo spolvera solo per i cazzi suoi non ce l'ha troppo a cuore!

Intanto, nessuno spiega quale motivo POLITICO avrebbe dovuto avere Ciancio per andare, come volevano lorsignori, con tre "indipendenti" resisi tali in maniera politicamente opportunistica solo dopo le elezioni. U' Scazzamurrill' ha provato a chiederlo ai sostenitori dell'accordo coi tre e ogni volta hanno evitato chirurgicamente di rispondere. Patetico, ma significativo. Perché ovviamente una riflessione s'impone. Non tanto su sigle spesso fantasiose (come il Movimento socialisti dauni, ma voi sapevate che esistevano? E dov'erano prima durante e dopo le elezioni?) o su sigle spuntate come i cavoli a merenda solo ora per puntare il dito, mentre erano scomparse da mesi e mesi.

Il problema vero è quell0 dell'irresponsabilità istituzionale, dell'incapacità di molti esponenti politici di agire in maniera politicamente coerente, scindendo la propria personalissima (legittima, per carità) ambizione politica dal dovere di fare squadra per reagire in maniera eccezionale a una situazione eccezionale. Come qualche consigliere comunale che, per primo, in sede partitica sottolineava (giustamente) la necessità di dover "inghiottire qualche rospo", ma che evidentemente sperava di far inghiottire il rospo agli altri e di far fare accordi, senza alcuna base programmatica, con gli "indipendenti". Non si può, non è corretto. Come non è corretto dare il via libera al voto in consiglio comunale un attimo prima, rispetto agli altri consiglieri che dicevano di essere pronti a chiedere al sindaco dimissioni irrevocabili e al sindaco di essere pronto a rassegnarle quelle dimissioni, e rendersi irreperibile al momento del voto. Per poi prendere le distanze con dichiarazioni pubbliche, ma solo dopo. E' la logica del "quilodicoequilonego" tipico di un modo di fare politica vecchissimo, che è stato la rovina di Torremaggiore negli ultimi 30 anni. E' evidente che questi atteggiamenti pesano e peseranno in futuro sulla credibilità di chi li ha messi in atto. Perché l'affidabilità politica è una "merce" importantissima. Perché rinnovamento vuol dire non solo rinnovare qualche faccetta, ma rinnovare il modo di fare politica. La politica dell'Ego, dell'"io, io, io" deve finire, perché la politica è il regno del "noi", non dell'"io".

Altrettanto vale per qualche coordinatore del Pd, che è andato ben oltre i limiti del proprio mandato, mettendo in campo ipotesi di accordo con i tre "indipendenti" in occasioni ufficiali, come gli incontri del coordinamento del centrosinistra, cosa che mai alcun direttivo aveva autorizzato a fare. Possibile che non sia stata loro spiegata la differenza tra il membro di un comitato di coordinamento, che ha una funziona solo tecnica, e il segretario politico di un partito? Possibile che costoro non abbiano compreso l'assurdità di una strategia di logoramento del sindaco e del Pd solo per fare un accordo che non avrebbe potuto mai avere alcuna base politica? Anche in questo caso, siamo di fronte a un modo di far politica vecchissimo e deleterio.

Le tre coalizioni che si sono sfidate nelle elezioni torremaggioresi hanno assunto un'importante responsabilità facendo un accordo programmatico: è stata una scelta coraggiosa, importante anche alla luce della situazione politica nazionale per la quale nessuno è certo di quello che accadrà da qui a pochi mesi. Gli attacchi violenti, gli insulti, le minacce arrivati in questi mesi al sindaco e a chi ha sostenuto le sue scelte (senza una parola di solidarietà da parte di qualche esponente del Pd prodigo di dichiarazioni quando si tratta di prendere le distanze, ma assai avaro quando si tratta di comportarsi da "compagno") sono la prova che hanno fatto una scelta coraggiosa. L'unica risposta che Ciancio, la sua giunta e coloro che hanno votato in Consiglio comunale l'accordo programmatico è fare, ognuno per quel che gli consta, atti concreti, portare risultati reali. I prossimi mesi saranno cruciali per capire se questi risultati ci saranno e su questo si dovrà misurare il giudizio sull'accordo programmatico e sul laboratorio politico che s'è creato a Torremaggiore. In ogni caso, chi ha adottato la strategia del "quilodicoequilonego" in questi mesi, ha già dimostrato la propria inaffidabilità politica. E questo, è evidente, deve avere conseguenze.

Etichette: , , ,

30 Comments:

Blogger Genji said...

Ovviamente non pubblico i commenti insultanti, neanche quelli di Alberto Scudieri. Che evidentemente da Grillo ha ereditato un certo qual populismo tafazzista.

3:18 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Genji ti ho offeso in qualche modo?
Non ho detto parolacce, non ti ho accusato di reati, ti ho detto solo il mio pensiero. Libero di non pubblicarlo ma, non farmi passare per ciò che non sono..
Sei tu che hai sempre accuratamente evitato di fare il mio nome come candidato... e non puoi negarlo. Questo è il tuo blog, lo capisco ma è vergognoso vedere una censura da uno che si professa comunista, amante della libertà e del vero. E sei anche giornalista "patentato"...aveva ragione Grillo... Se hai censurato anche altri che hanno osato scrivere ciò che pensano (spacciandoli per insulti) posso solo augurati di "cadere" insieme al tuo amato Ciancio.

Alberto Scudieri

3:27 PM

 
Blogger Genji said...

Premesso che per essere offensivi non è necessario dire "parolacce" o accusare di reati, dici una palese bugia quando sostieni che non ho fatto il tuo nome come candidato. Ho pubblicato i tuoi commenti quando li mandavi. Per tutto il resto, io non "cado" perché non ho incarichi. Ho il diritto di esprimere a casa mia le mie opinioni e se questo ti rode, problemi tuoi.

Aggiungo che tu non hai alcun titolo per fare le pulci alla mia affezione a simboli, né tantomeno hai il diritto di mettere in dubbio la mia capacità professionale, che si esplica nelle sedi in cui si deve esplicare. Qui non faccio giornalismo, qua scrivo la mia opinione politica. Sulla testata giornalistica per cui scrivo, faccio giornalismo.

In quanto alla censura, a casa mia pubblico quel che voglio. Non sono mai venuto a fare affermazioni insultanti o insinuazioni o a mettere in dubbio la tua purezza ideologica negli spazi web che pure tu hai. Questo non è un forum, questo è il mio blog.

3:38 PM

 
Blogger Genji said...

Ecco, Alberto, perché è inutile discutere con te. Non scindi - ma non sei l'unico - mai il livello personale da quello politico. Chi ti da il diritto di mettere in dubbio la capacità professionale delle persone? E' un atteggiamento, un modo di discutere di una scorrettezza assoluta.

Questo atteggiamento rende te, non me, molto molto confuso. In quanto al mio sostegno a Ciancio, quello che scrivi è la dimostrazione che non hai capito niente e che ti basi solo su una volontà semplificatoria che uno che si presenta a candidato sindaco, come hai fatto tu, dovrebbe aborrire. Quando vorrai parlare di fatti, senza offendere, sei sempre il benvenuto.

4:10 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ma a Alberto come a qualche altro "rode" di non aver avuto nessuna poltroncina... questo è il semplice problema caro Gengj.
Al posto di prodigrasi con le idee, con le proposte concrete per risollevare questo paese ormai in declino totale, loro che fanno.... si lamentano di non aver avuto il posticino con il pulsantino a palazzo di città....

9:33 AM

 
Blogger Genji said...

Ovviamente, a tutela del sedicente Movimento dei socialisti dauni, non pubblico un commento che qualcuno dice d'aver scritto a suo nome pieno di volgarità, di insulsaggini, di imprecisione e di parecchie boiate. Non voglio credere che qualcuno che sostiene di rappresentare un movimento politico sia così poco capace di parlare politicamente. Peraltro, secondo me i partiti sono una cosa seria, strutturata, che si presenta alle elezioni, le vince, le perde. Gruppuscoli personali e personalistici per me non esistono. O se esistono, occupano lo spazio che meritano: il nulla.

9:57 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Genji, tu dovresti sapere che non ho chiesto niente in cambio dell'apparentamento.. Non ho MAI chiamato Ciancio. La mia onestà INTELLETTUALE non può essere messa in discussione da un "anonimo". Io mi sono proposto a sindaco per dimostrarvi quanto siamo caduti in basso grazie a questi partiti che tu definisci "strutturati". Intanto, ribadisco che Ciancio vi rappresenta dignitosamente. io mi sentirei rappresentato da un laureato che sà parlare almeneno l'italiano....e non aggiungo altro.
Allo stesso modo, Genji, con il tuo modo di fare (inqualificabile e incomprensibile..nei miei confronti) hai dimostrato che non tieni alla "verità".. (leggendo il tuo blog risultano solo 3 candidati sindaco...)
Il blog è tuo e puoi scriverci tutto ciò che vuoi ma, non sei certamente il paladino della verità.
ps ti sie comportato come tutti i giornalisti che mi hanno boicottato..complimenti..dopotutto siete iscritti tutti allo stesso albo..
Alberto Scudieri

1:41 PM

 
Anonymous Anonimo said...

sogni di gloria. sono quelli che continui a portare avanti infischiandotene delle ragioni che hanno prodotto l'ammucchiata.pensi che il pdl(o meglio parte di esso) abbia votato la giunta e il programma di ciancio per torre o perchè hanno avuto rassicurazioni su altre situazioni(vedi giunta, operazioni amministrative, eventuale ribaltone etc)?perchè trombetta non ha partecipato al voto in quel momento?(perchè vuole l'assessore!)e la leccese?su questo avresti dovuto con incisività dire la tua con dati alla mano, senza girarci intorno. questo è il tuo blog, giusto, ma non puoi esimerti proprio perchè non hai aspirazioni politiche o di poltrona dal dire tutta la verità nient altro che la verità. per garantire stima ed autorevolezza al tuo strumento altrimenti si confermerebbe(leggittimamente)solo un amplificatore di ciancio.
diversamente apprezzo la tua presa di posizione rispetto praticamente a 40 (non lo dici ma si capisce benissimo) troppo facile stare nel corridoio del castello mentre si discute e poi dopo che la frittata è stata fatta cerca di recuperare.l'essere intervenuto sulla stampa anzichè in consiglio è peggio di non aver fatto nulla. quanto alle discussioni ante consiglio e ventilate minacce di dimissioni, in particolare di ciancio non ci crede piu nessuno!hai ragione anche quando tiri in ballo alcuni manifesti di sigle o pseudo tali che non hanno riscontro elettorale: dove stavano prima? perchè non hanno denunciato per tempo quanto accadeva?.....
elettrice attenta.

5:42 PM

 
Blogger Genji said...

Cara elettrice attenta, io non ho sogni di gloria, credo di essere una persona realistica e credo che, se vogliamo quanto meno arrivare a evitare il dissesto di questo comune, andava digerito il rospo. Anche se devo pure dirti che gli unici che hanno chiesto delle dimissioni (vere, non finte) a Ciancio sono stati quelli a me vicini. Gli altri proponevano le dimissioni, ma finte, perché il giorno dopo dovevano portare sul comune i tre "indipendenti" per costringere Ciancio a fare l'accordo con loro. Questa è la verità, tutta la verità ecc ecc.

La ragione che ha prodotto l'accordo programmatico per me è una ragione di necessità. Se parte del Pdl ha avuto altre motivazioni, francamente non lo so, andrebbe chiesto a loro. Certo, è ovvio che la mia "fiducia" nella giunta tecnica non è in bianco, come non potrebbe esserlo in questo caso, ma vincolato a quello che la giunta tecnica farà. Troppo spesso, sempre per ragioni propagandistiche, qualcuno ha cercato di far passare la lealtà politica per appiattimento. In genere sono quelli sleali che fanno questo giochetto. Beh, sono leale nei confronti di Ciancio. Dico che voglio vedere dei fatti, nei prossimi mesi, che giustifichino il fatto che lo stiamo sostenendo. Fatti concreti e da quel che so lui ci sta lavorando alacremenre. Sui fatti si misurerà la volontà o meno di proseguire in questo sostegno.

L'ipotesi di ribaltone è un giochino propagandistico facile e un po' sciocco: Ciancio non ha alcuna intenzione di prestarsi a queste porcherie. Altrimenti, non avrebbe aspettato quattro mesi di snervanti trattative e il ribaltone l'avrebbe fatto subito. Su Trombetta, chiedilo a Trombetta. Credo proprio che non abbia partecipato al voto per evitare problemi nel suo partito, ma davvero nella palude dell'Udc torremaggiorese vorrei evitare di avventurarmi. Su Mina Leccese, permettimi di dire che ho apprezzato il senso di responsabilità che ha avuto perseguendo la via dell'accordo programmatico con tenacia. Per quel che mi riguarda, per quel che so, la verità è questa. Se hai altri elementi (specifici e comprovati da pezze d'appoggio reali, non da allusioni o insinuazioni come hanno fatto molti in questi mesi, e non intendo tu) ti prego di fornirmele. Perché al momento io non ne ho e mi baso solo sul ragionamento politico. Al gioco al massacro che qualche pezzo di centrosinistra e di centrodestra deluso sta facendo non mi presto.

9:43 AM

 
Blogger Genji said...

Caro Alberto, stavolta non ho bloccato il tuo commento, nonostante fosse palesemente offensivo, perché volevo che si leggesse qual è il tuo senso della democrazia e anche senso della realtà. Dire che Ciancio non è per te un sindaco rappresentativo perché non è un laureato e non "sà" parlare in italiano fa capire bene il motivo per cui una proposta politica come la tua non può avere alcun respiro. Dopo aver letto questa cosa, posso dirti che considero veramente un bene che tu abbia ottenuto così pochi voti alle elezioni. Io un sindaco che usa argomentazioni di questo tipo non l'avrei davvero digerito.

9:54 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Carissimo Alberto ti vorrei chiedere una cosa se mi permetti!!
Se pensi che ciancio non sia il sindaco adatto a torremaggiore (dai tuoi commenti percepisco che questo sia il tuo pensiero), inquanto "analfabeta (chiamiamo le cose con il loro nome)", perchè lo hai "sostenuto"? Visto che torremaggiore aveva bisogno di laureati perchè non te ne sei andato a destra?
Un ultima cosa ti vorrei chiedere!
A me non piace tanto l'ipocrisia, visto che il movimento (dei gelati) cinquestelle dice che non ha paura di niente e di nessuno, perche non glielo dici in faccia a ciancio che è analfabeta?
Questo APPUNTO non vuole offendere nessuno, quindi scazz ti sarei grato se tagliassi le parti offensive qualora ritieni esse fossero tali! (ALBE' CHE DICI LO POSSO FARE IO IL SINDACO? STO A SCHERZA')

I CONTI TORNANO

2:35 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Wè ma io devo boicottare lo scazza! Vabbhè ti rispondo. Io ribadisco quanto detto, non mi sento rappresentato da Ciancio non perchè è "analfabeta" non lo penso affatto ma, penso che ognuno di noi abbia in famiglia qualcuno più rappresentativo di Cinzino. Per es. mio padre è laureato in economia e comm. (S. Politiche), è stato già assessore negli anni 80 ed è il dirigente amministrativo dell'ITC di Torre. Sociofondatore della Proloco e dell'ass. Sacco e Vanzetti. Tanto per farti un es. Per quanto riguarda l'apparentamento, come ho ribadito durante il comizio e in una riunione di coalizione, l'ho sostenuto solo per non far vincere il centrodestra e per ritornare alle urne. Per l'apparentamento non ho chiesto nulla.. e questa è storia. A causa dell'apparentamento ho dovuto dare le dimissioni da Organiser dei Grillini e, 15 giorni dopo Beppe Grillo mi ha sputtanato sul suo blog. Io sò fare scelte di responsabilità..e sò rinunciare alla poltrona (mai avuta una). Cià

Alberto Scudieri

8:08 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Caro gnomo, vorrei solo esprimerti tutto il mio disappunto sulle tue posizioni che ritengo ormai abitualmente da prosciutoo sugli occhi. La continui a menare con la storia dei tre, E BASTA. Non ti sei accorto che ormai una amministrazione è stata fatta? Ti chiarisco che i tre indipendenti (ma del resto sono tutti indipendenti visto i vari TROMBETTA cacciato dall'UDC con tanto di comunicato stampa, LECCESE lista civica e quindi indipendente, per non parlare del PD e della PDL che stanno sia alla maggioranza che all'opposizione) più Monteleone e forse 40 stanno all'opposizione, e tu ben sai qual'è il ruolo della maggioranza e quello dell'opposizione, e allora inizia a esaminare e a discutere dell'operato della maggioranza. I fatti dicono che il sindaco, fatto l'INCIUCIO, se ne va 20 giorni in ferie; ora io non discuto il diritto alle ferie del sindaco, per l'amor di Dio ci mancherebbe altro. però è discutibile invece il modo e la tempistica. Mentre lui era beatamente in ferie, Torremaggiore viveva una estata dove non si è fatto una sagra, una festicciola............. nemmeno il 15 di agosto. I Torremaggioresi hanno dovuto apprezzare invece l'ottima organizzazione di San Paolo di Civitate dove ogni sera c'era una Sagra, una Festa e dove il Sindaco non è andato evidentemente in ferie. Invece a Torremaggiore l'unico punto di interesse (che non interessa proprio a nessuno) è il corteo storico che dura mezza giornata e costa al comune € 15.000 per chi non lo sapesse. Infine solidarietà ad Alberto Scudieri trombato dal sindaco di tutti come solidarietà va ai quattro assessori trombati (ricordate la prima giunta tecnica Borrelli, Di Cesare, Tricarico e Fiorentino) così va la vita politica con il sindaco di tutti.
ANONIMO STORICO

11:15 AM

 
Anonymous Anonimo said...

IO,IO,IO,IO,IO, MA CIANCIO NON ERA UNO NOI!!!!!!!!!!!
ORA E' IL PRESIDENTE DI UN CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE, DOVE I PARTITI NON CONTANO MA CONTANO CHIFA PESARE IL FATTO DI ESSERE CONSIGLIERE COMUNALE QUINDI POSSESSORE DI UN PACCHETTINO DI AZIONI(NON BUONE.
FIRMATO UN TUO AMICO

11:42 PM

 
Blogger Genji said...

Che rispondere? Maria, Maria, ognun' te' l'idea sija...

11:45 PM

 
Blogger Genji said...

Ah solo una cosa. la parola inciucio l'anonimo storico se la tiene per se. In quanto all'"estate" e al corteo, chieda conto alla precedente amministrazione, perché parte dalla precedente programmazione. Comunque, ribadisco, ognuno ha l'idea sua, mi sono rotto francamente il cazzo di rispondere sempre alle stesse stronzate.

11:59 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Albertino io questo tuo ultimo post non lo capisco proprio per vari punti!
1)Se,come dici tu che ognuno di noi ha una persona piu rappresentativa in famiglia (e mi pare anche normale questo), ci vorrebbero 2000 sindaci e a questo paese gia 1 è assai!!
2)Tuo padre sarà assolutamente una persona di tutto il rispetto possibile, ma a noi non è che ci interessi poi tanto quello che ha fatto!!Se tutti ci mettiamo a dire quello che hanno fatto i nostri avi, qui finisce che lo scazz si fa vecchio!!
3)Perche non hai fatto mettere tuo padre candidato al posto tuo?
4)Ti ha sputtanato beppe grillo sul suo blog?Se ero io lo chiamavo, e come fa lui, gli avrei dedicato un vaffa de core!!!
5)Sul fatto che sei andato a fare l'apparentamento a costo zero, senza offesa, ma con i voti che avevi mi sembrava un po esagerato chiedere qualcosa!! Ha preso più voti quaranta!!
6)In fine son contento che tu sappia rinunciare alla poltrona, ma come detto prima e soprattutto senza offesa, con i voti che avevi l'unica poltrona che potevi avere era quella dell' ikea!!
Albè diciamo le cose come stanno sù, siamo onesti con il pubblico che legge questo blog (che è fatto secondo me molto bene), perche la gente che legge sappia tutta la verita e non solo quello che vogliamo far sapere!!!

I CONTI TORNANO

9:40 AM

 
Anonymous michele said...

bell bell ki bigliett!!!
chi l'ha detto che Trombetta è stato cacciato dall'UDC!?!?
non risulta alcun provvedimento disciplinare in tal senso. c'è tutto un percorso che non risulta essere stato compiuto!!!
non basta che un qualcuno lo scriva su un "comunicato". come renato zero si potrebbe cantare: "lui chi èèèè???"

11:34 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Beh allora l'UDC partecipa all'inciucio, e la smettessero di fare i manifesti contro gli altri quando pure loro fanno parte del pateracchio.

2:02 PM

 
Anonymous Anonimo said...

quanto a Michele, la situazione Trombetta fotografa pienamente la situazione CONFUSA E CONFUSIONARIA di Torremaggiore; Michele, il comunicato stampa è ancora affisso alla sede locale dell'UDC e nel comunicato si parla di Trombetta come EX CONSIGLIERE UDC, firmato dal segretario Di IOrio. Ora se questi non sono biglietti validi.......... e peraltro come e nello stile non vi è stata alcuna risposta dell'interessato che all'ultimo consiglio è stato presente 5 minuti, dopodichè e chi la vist chiù. Quindi..........
ANONIMO STORICO

5:28 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ho citato mio padre solo per fare un es.
Ho preso 118 voti? E quindi? L'importante è che posso dormire sogni sereni la notte..
Ragionare sui numeri senza ragionare sul "perchè e come"...non farà altro che alimentare il vecchio modo di fare la "politica del voto certo". E sapppiamo anche come si ottengono voti.. cosa che non ho fatto io..
Un'ultima cosa, Ciancio ha il DOVERE ASSOLUTO di confrontarsi con tutti i partiti, di CDX e CSX perchè lui è il SINDACO.
I CONTANO TORNANO? a ME SI!

Alberto Scudieri

6:32 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Estate a Torremaggiore ?
Solo quella cazzata di Corteo, poi il vuoto.
Come a sottolineare l' atteggiamento della giunta e del governo locale : nulla si fa , nulla si deve fare, mettiamoci una pezza e via.
Che pena un posto così !
Ma ci stiamo organizzando, ne vedrete delle belle.

Destra vecchio stile

11:56 PM

 
Anonymous FLI said...

Caro Michele, Trombetta è stato trombato dall'UDC, non fa parte, almeno, della sezione di Torremaggiore.....se poi vuole frequentare quella di foggia :-) può farlo ma non ha senso, comunque la settimana scorsa l'udc ha fatto riunione e il trombetta stava al corso a passeggiare, dimmi michele allora cosa sognifica!

7:33 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Concordo con Michele...

Uno dell'UDC

12:26 PM

 
Anonymous Anonimo said...

L'UDC facesse chiarezza allora, è un po ambigua su Trombetta, quelli che si firmano dell'UDC e sono dell'UDC lo dicano a Di Iorio che facesse chiarezza, perché nessuno l'ha capito se è fuori veramente o è solo una facciata per far vedere che l'UDC sta fuori dall'ammucchiata ma poi in realtà sta dentro fino all'osso e i manifesti che va mettendo in giro sono solo manifesti ipocriti.

12:34 PM

 
Anonymous michele said...

cara FLI credo che chiunque abbia esperienza di partito sappia o possa immaginare che iter occorra fare per espellere un iscritto dal partito.se poi questo è anche l'unico che l'elettorato ha premiato di quel partito, la cosa diventa ancora più seria.si perchè non ti sarà sfuggito che il commissario, e non segretario del partito come si firma in maniera del tutto inappropriata, non è stato eletto alle regionali e i suoi più diretti collaboartori non sono stati eletti alle comunali. da qui "lui chi èèèèè?". Trombetta perchè dovrebbe essere espulso? non sembra che abbia votato per il sindaco ciancio in consiglio comunale.alle regionali ha votato per il suo partito e per un candidato che è stato anche eletto (questo si!). e allora, cosa avrebbe fatto di tanto osceno da essere espulso? si accusa berlusconi per il partito "azienda" e poi in piccolo si vuol fare il partito "caserma"?

12:30 PM

 
Anonymous uncerto said...

sembra che alcide stia per passare all'UDC...

4:21 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Trombetta è andato alla riunione di maggioranza, l'UDC sta nel pateracchio e fanno gli ipocriti.

6:36 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Embè l'UDC è il partito degli ipocriti, prima stavano contro Alcide e ora lo riprendono nelle loro truppe, prima stavano contro Ciancio e adesso stanno nell'amministrazione.

7:41 AM

 
Anonymous uncerto said...

è un schifo!

1:56 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete