Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

sabato, luglio 10, 2010

Pronto soccorso, vogliono la legge della giungla

I nostri consiglieri regionali evitino la chiusura o non vengano più a chiedere voti a Torremaggiore



"Finalmente" è una parola impegnativa, che indica la fine di un percorso e un sollievo per averlo concluso. Ma, in bocca a un signore che dovrebbe rappresentarci tutti e che la usa per dire che a Torremaggiore verrà chiuso il pronto soccorso, cioè una struttura che salva le vite della gente, suona come uno schiaffo, un pernacchio, un'offesa. A pronunciare quel "finalmente" è stato il consigliere regionale Francesco Damone, in una nota affidata al bollettino della Regione Puglia in cui si rallegra della soluzione dei problemi d'organico del Pronto soccorso di San Severo, soluzione in verità trovata dall'Asl mettendolo in quel posto ai cugini torremaggioresi che vedranno chiudere il loro punto di primo intervento.

Damone, in questo caso, s'è dimenticato di essere un consigliere regionale. Evidentemente, volendosi accreditare coi propri concittadini di aver contribuito a mettere una toppicella sul congestionatissimo pronto soccorso del congestionatissimo ospedale sanseverese, ha pensato di essere solo un consigliere comunale. Peccato per lui che debba rispondere anche ai torremaggioresi, da cui ha preso tanti sonanti voti, come a tutti cittadini di questa regione e del suo collegio elettorale in particolare.

Che l'Ospedale di Torremagiore debba essere oggetto di una riorganizzazione, questo ce lo ripetono in tutte le salse da anni. Ma, a parte il fatto che la logica del consigliere Damone - mi porto i medici di Torremaggiore a San Severo - non porta a una riorganizzazione, ma alla legge della giungla, riorganizzazione - lo dice la parola stessa - significa gestire diversamente, non eliminare. Ed eliminare in particolare un servizio, come quello del pronto soccorso, che andrebbe invece potenziato e questo andrebbe anche a beneficio dell'Ospedale di San Severo, che sarebbe decongestionato.

Il problema, però, non è solo Damone. A questo punto a Torremaggiore è iniziata una lotta. Deve essere chiaro a tutti che, quando c'è un conflitto, chi non è con te è contro di te. E questo lo devono capire i nostri cari consiglieri regionali di tutti i colori politici. Sono sempre pronti alle elezioni a venire a Torremaggiore a pescare voti e preferenze. Adesso dimostrino che quella fiducia accordata loro dai torremaggioresi è ben riposta, specialmente quelli delle nostre zone (come gnomo di sinistra u' Scazzamurrill' si rivolge a Dino Marino, che è di San Severo ed è anche presidente della Commissione Sanità, a Elena Gentile, a Franco Ognissanti, ad Arcangelo Sannicandro): s'impegnino a far bloccare questo scempio e aprano un confronto serio che porti all'ammodernamento e alla maggiore efficienza del pronto soccorso per dare a questo territorio una sanità seria. Altrimenti, qua, non si facciano più vedere.

Etichette: ,

22 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Gnomo furbacchione stai spostando l'attenzione su Cecchino Damone. Ti devo ricordare che il Presidente della Commissione Sanità è DINO MARINO e che CECCHINO DAMONE è all'opposizione. Tu parli di voti? Dino Marino a Torremaggiore ha preso 668 voti e Cecchino Damone 387. Quindi quando parliamo di chiusura di pronto soccorso o ospedale parliamo prima di tutto di Dino Marino. Dino Marino che cosa sta facendo per il pronto soccorso di Torremaggiore? NIENTE ESATTO!!! Anzi vedo che alla fine Marino e Damone vogliono la stessa cosa. Dino Marino che è il Presidente della Commissione Sanità non vale un fico secco, è soltanto una carica ad trippam che gli è stata riconosciuta perché dalemiano. I compagni del PD di Torremaggiore (e pure qualche amico che ha tradito Ognissanti) che l'hanno votato, adesso fanno finta di niente. Fanno finta che Dino Marino è il bravo ragazzo della situazione e menano la colpa nei comizi a Cecchino Damone colpevole di essere del centro-destra. La verità è che Dino Marino lo sta facendo apposta e tutti quelli del PD di Torremaggiore sono in silenzio perenne davanti al grande satrapo di san severo!!!

Cecchino Marino

12:04 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Salve a tutti,
ma perchè a Torremaggiore esiste un ospedale? Io vivo al Nord da molti anni e so cosa vuol dire avere un Ospedale. Quello di Torremaggiore non è altro che un parcheggio umano. Anzi forse lo potrei identificare come un centro di logistica, UPS per esempio. Ma per cortesia!!! Forse avevamo un ospedale 15 o 20 anni fa ma adesso non si può più chiamarlo così.
Se ci fosse il vero interesse a tenerlo in piedi si dovrebbe mobilitare l'intera cittadinanza. Ma a quel che pare non mi sembrano molto presi da questo problema.
Spero che il tutto si risolva per il meglio. Auguri.

6:11 PM

 
Anonymous Anonimo said...

V' aveva detto che faceva tutto con un sorso...
e mò v' ha chiuso er pronto soccorso.
Chi sa mai si era 'n sorso de vino .
Ma chi prometteva era quello : Marino.
Mo ve siete accorti che a chi fà li cazzi sua
nun je ne frega 'n cazzo si a Torremaggiore se fanno la bua !


Mbagiuwànn schifato

8:24 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ok la Gentile, ok che gli altri se ne fregano, ma il Presidente della Commissione sanità stravotato a Torremaggiore dal PD (e non solo) che fine ha fatto? Perché non sta facendo niente, anzi sta cercando di aggravare la situazione visto che a beneficiarne da tutto questo è il suo paese natio? Perché quelli che hanno votato Dino Marino a Torremaggiore non dicono niente e danno la colpa a quel sarchiapone di Cecchino Damone che al momento non è un cazzo (mi si permetta l'espressione) ora in Regione Puglia visto che sta all'opposizione? Perché i vari Enzo Quaranta, Mauro Prencipe, Michele Gernone, Peppino Costantino, Pasquale Soldano, Gin Selegg and Co. si sono chiusi la bocca con la cerniera lampo? Perché il sindaco Enzo Ciancio non dice la verità sulla bancarella e da soltanto la colpa a Cecchino Damone? Forse perché tra quelli che l'hanno votato l'ha votato pure lui a sto satrapo sanseverese? Spero di no, sarebbe un grave conflitto di interesse. Non so se i cittadini gli perdorebbero questa cosa che ha contributo a fare eleggere il Presidente della Commissione Sanità che ora fa 'recchj da mrcant per l'ospedale di Torremaggiore. Spero che Ciancio è innocente!!!!!!!!!!

P.S. Io non sono di centro-destra e non ho consiglieri regionali da difendere.

Cecchino Damone

8:49 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Ok la Gentile, ok che gli altri se ne fregano, ma il Presidente della Commissione sanità stravotato a Torremaggiore dal PD (e non solo) che fine ha fatto? Perché non sta facendo niente, anzi sta cercando di aggravare la situazione visto che a beneficiarne da tutto questo è il suo paese natio? Perché quelli che hanno votato Dino Marino a Torremaggiore non dicono niente e danno la colpa a Damone che al momento non è un cazzo (mi si permetta l'espressione) ora in Regione Puglia visto che sta all'opposizione? Perché i vari Enzo Quaranta, Mauro Prencipe, Michele Gernone, Peppino Costantino, Pasquale Soldano, Gin de santis and Co. si sono chiusi la bocca con la cerniera lampo? Perché il sindaco Enzo Ciancio non dice la verità sulla bancarella e da soltanto la colpa a Cecchino Damone? Forse perché tra quelli che l'hanno votato l'ha votato pure lui a sto satrapo sanseverese? Spero di no, sarebbe un grave conflitto di interesse. Non so se i cittadini gli perdorebbero questa cosa che ha contributo a fare eleggere il Presidente della Commissione Sanità che ora fa 'recchj da mrcant per l'ospedale di Torremaggiore. Spero che Ciancio è innocente!!!!!!!!!!

P.S. Io non sono di centro-destra e non ho consiglieri regionali da difendere.

Cecchino Damone

11:15 AM

 
Anonymous Anonimo said...

C'era una volta l'ospedale "SAN GIACOMO".
La storia si può riassumere in una semplice equazione di primo grado:
(SAN GIACOMO)- (maternità + ortopedia + tanti altri reparti) = PRONTO SOCCORSO(ci era rimasto solo quello).
Ora, siccome 1-1 fa 0:
PRONTO SOCCORSO - pronto soccorso =
C'ERA UNA VOLTA L'OSPEDALE "SAN GIACOMO"


I CONTI TORNANO

11:19 AM

 
Blogger Genji said...

Mah guarda, spero che quelli che hai citato sentano il bisogno di risponderti. Personalmente non ho mai votato né chiesto di far votare Marino. Ti ribadisco che a Damone è stata semplicemente data una risposta: non è stato il sindaco ad attaccare Damone, ma al contrario è stato Damone a vantarsi del trasf dei medici di torre a San Severo. E a dire che a torremaggiore dovevano anche stare zitti e muti, va a leggere il suo comunicato e vedrai che mi darai ragione. Dopodiché io ho scritto che è meglio che i consiglieri regionali che si stanno facendo i cazzi propri (a parte la gentile, che sta lavorando) non si facciano vedere più a torremaggiore. Marino mi pare è tra quelli, come Ognissanti come Sannicandro, come anche quelli di destra.

Infine, ti voglio segnalare un'altra cosa. I consiglieri possono intervenire col loro peso politico, ma attenzione che la decisione di spostare i medici del pronto soccorso non è stata presa a Bari, ma a Foggia. E' stato il direttore generale dell'Asl a prenderla. Quindi, come potrai comprendere, forse i politici di questo territorio c'entrano più di quanto tu non pensi.

11:20 AM

 
Anonymous Anonimo said...

C'era una volta l'ospedale "SAN GIACOMO".
La storia si può riassumere in una semplice equazione di primo grado:
(SAN GIACOMO)- (maternità + ortopedia + tanti altri reparti) = PRONTO SOCCORSO(ci era rimasto solo quello).
Ora, siccome 1-1 fa 0:
PRONTO SOCCORSO - pronto soccorso =
C'ERA UNA VOLTA L'OSPEDALE "SAN GIACOMO"


I CONTI TORNANO

11:24 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Appunto che i Consiglieri Regionali che non alzeranno una mano se ne ricordino prima di tornare poi a Torremaggiore.... i pomodori non andranno più ALL'AIM ma si spiaccicheranno sulle loro belle faccie!

U' turrrrmaggiures

11:25 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Genji io non ti ho accusato di aver votato Marino. Il sindaco si preoccupa delle dichiarazioni di Damone che ripeto non conta nulla in Regione e non si preoccupa del silenzio di Dino Marino, è questo il vero problema politico.

La tua segnalazione non la comprendo, parli sempre di politica fuori dalla sanità e ora mi vuoi vendere questa cosa che non contano niente i consiglieri regionali e soprattutto quelli che sono Presidente della Commissione Sanità? Non capisco...

Dino Marino è in silenzio e i suoi fans torremaggioresi pure, voglio proprio vedere se iniziano a parlare dopo che gli ho nominati (spero non solo perché "attaccati" ma per amore di Torremaggiore).

Cecchino Damone

1:14 PM

 
Blogger Genji said...

Caro cecchino, non ho mai detto che i consiglieri regionali non contano. Ti prego di leggere precisamente quello che ho scritto. Ti ho detto che quella specifica decisione di trasferire i medici NON è stata presa in regione, ma dall'Asl di Foggia. Questo NON vuol dire che i politici non contino, tutt'altro! Vuol dire che è una questione di ancor più bassa macelleria politica. Mi pare di essere stato chiaro. Il che è ancora più grave.

Infine, non ho detto che tu mi attribuisci il voto a Marino. Ma non essendo io un elettore di marino, non posso risponderti a nome di quelli che hanno votato marino. Tutto qua

1:26 PM

 
Anonymous Anonimo said...

la questione nasce da più lontano, dal PRESIDENTE NIKI VENDOLA, che ha basato campagne elettorali contro la riforma ospedaliera di FITTO promettendo di non chiudere alcun reparto, promessa puntualmente fatta anche a Torremaggiore! Bravi tutti noi a rivotarlo!

4:07 PM

 
Blogger Genji said...

la questione del pronto soccorso nasce qua, non a bari. dopodiché sul piano vendola possiamo discutere, certamente, ma non c'entra con questo fatto.

4:44 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ospedale Civile San Giacomo.
Salvatore Ciaccia, Nicola Bellantuono e tanti altri bravi medici mai si sarebbero aspettati di vedere cadere in disgrazia un posto che era, comunque, un riferimento.
Damone o Marino, nessuno ha fatto nulla di serio per fare in modo che u ospedale coi suoi problemi ed i suoi pochi vanti possa essere ancora attivo.
Ma i politici torremaggioresi, oltre a prendersela con gli altri, che hanno fatto ???

Kapodrugo86

7:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Damone ...
" per amore di Torremaggiore ... "
Uno che dice una cosa simile mente sapendo di mentire.

Tu e quelli che non sono di Torremaggiore non prenderanno più neppure un voto a casa nostra !

DESTRA VECCHIO STILE
( ripulirà il cortile )

1:42 PM

 
Anonymous Anonimo said...

CIANCIO ORCHESTRALE
RIDACCI L' OSPEDALE !

2:15 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Damone o Marino
chi non li contesta è un cretino.

2:16 AM

 
Anonymous Anonimo said...

suona male il "io ve lo dicevo da tempo" volevo solo ricordare a Torremaggiore che abbiamo avuto l'occasione vera di avere un consigliere regionale di Torremaggiore, COSTANZO DI IORIO,che ha sempre sostenuto l'esigenza fondamentale di essere rappresentati in regione. STOLTO CHI SI ACCORGE DI QUELLO CHE HA SOLO QUANDO NON LO HA PIU'!
un saluto al propietario del blog che è veramente utile.


COSTANZO DI IORIO

9:09 AM

 
Blogger Genji said...

Certo, caro dott. Di Iorio, certo che l'abbiamo avuta l'occasione. Peccato che il candidato (che avrebbe dovuto convincere gli altri possibili alleati in quella corsa elettorale) si sia alzato dal tavolo nel bel mezzo della trattativa su un input esterno.

Comunque, veramente, andare a rimarcare quel periodo porta solo ulteriore confusione, mi pare inutile.

Peraltro, io sono abbastanza sconcertato da un manifesto del vostro partito che ho visto appeso di fronte alla vostra sede, in cui a un certo punto di fa riferimento a un "bambino-mostro nato morto". Onestamente, da un partito che si dice favorevole alla vita ecc ecc non mi aspettavo una metafora di tale violenza lessicale. Attenzione, non parlo del concetto che volevate esprimere, su cui si può essere d'accordo o no, ma della forma in cui l'avete espresso. Dire infelice è poco: è una formula violenta. E non è che mi voglio attaccare alle "parole", ma le parole quando si fa politica sono gli strumenti del mestiere.

10:33 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Concordo appieno con Gengj.

Mario

11:08 AM

 
Anonymous Anonimo said...

La colpa è di quei (omissis, ci sei caduto :) ) che per farsi pagare i bigliettini e l'affitto della sede di un comitato hanno deciso di portare Marino o Damone. Inutile fare i nomi (anche perchè non voglio cadere negli omissis) ma sapete benissimo a chi mi riferisco: ad alcuni candidati a consigliere comunale che per un piatto di lenticchie hanno venduto la dignità del proprio paese. Ricordiamocene quando alle prossime regionali queste stesse (omissis) verrano a riproporci questi sanseveresi. Personalmente avrei visto bene Di Iorio: tutti sappiamo chi ha dietro, ma almeno lui era di torremaggiore e qualcosa in più avrebbe potuto farla.


Cittadino deluso

4:29 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Concordo con te cittadino deluso se Di Iorio avesse saputo giocare bene le sue carte prima e durante la campagna elettorale.
Per la questione omissis anche concordo con te e aggiungo che i cittadini di torre dovrebbero ricordare chi ha appoggiato quelle persone non solo alle prossime regionali ma anche alle prossime comunali che non saranno molto lontane...

Mario

5:42 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete