Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

venerdì, giugno 18, 2010

L'ultimo metro, tra gli sciacalli

Oggi Consiglio comunale chiave, si capirà cosa ha deciso Ciancio. Messaggio a qualche furbacchione: "Tutte le volpi prima o poi finiscono in pellicceria"



Fra poche ore si riunisce il Consiglio comunale. Sono state settimane pesantissime, soprattutto per il sindaco Ciancio, ma anche per tutti quelli che per anni hanno lavorato per una svolta che non è banalmente un'alternanza destra-sinistra, ma una transizione dalla politica dei comitati d'affari alla politica per lo sviluppo del territorio. L'esito delle elezioni ha prodotto una situazione innaturale. Il sindaco ha scelto una strategia e l'ha portata fino a oggi coerentemente avanti: giunta tecnica e condivisione dei punti di programma con tutto l'arco politico.

La risposta del mondo politico torremaggiorese è stata, nel caso di alcuni esponenti collaborativa, nel caso di altri vergognosamente livorosa. Lo gnomo ha visto in questi ultimi tempi vecchie volpi aduse a ogni salto di schieramento pur di fare gli stracazzi propri ammannire lezioncine, denunciare "inciuci", lanciarsi con la bava alla bocca contro il sindaco che vorrebbe lasciare il loro culetto senza poltrona. Ha visto salti della quaglia preventivi. Ha sentito sussurri di malelingue professionali, impegnate a smerdare persone pulite e competenti. Ha anche subito qualche allusiva minaccetta paramafiosa. Insomma, è stata un'importante lezione anche per u' Scazzamurrill', che è uno gnomo umile: uno che sa che nella vita s'impara sempre.

Oggi Vincenzo presenterà forse la giunta. Sarà bella? Sarà brutta? U' Scazzamurrill' dirà dire come la pensa: qualunque cosa faccia venire travasi di bile alle vecchie volpi, va benissimo. In verità, qualche nome è girato. Uno di questi nomi, il professor Di Cesare per lo gnomo legittimerebbe qualunque giunta, essendo un tecnico di altissima levatura accademica, professionale e morale. Vedremo comunque stasera cosa succede e non è per niente detto che tutto sia così scontato. Certo: se Vincenzo non riuscisse a superare lo scoglio, sarebbe una sconfitta per le forze che vogliono un progresso di questa città. Tuttavia non sarebbe una vittoria per i comitati d'affari e per i livorosi malati di ossessione compulsiva da poltrona. Perché gli stracazzi loro, con un commissario ad acta, per un anno comunque non potranno farli. Peccato che anche i cittadini torremaggioresi onesti dovranno fare i conti con un comune che dovrà fare solo l'ordinaria amministrazione, con danni enormi per la città e per i progetti dei torremaggioresi.

Se fossi il sindaco, oggi mi presenterei con una giunta tutta mia, fottendomene di tutte queste pressioni e sgambetti. Parlerei direttamente ai cittadini, dicendo che ho un programma innovativo e condiviso da molti, a destra come a sinistra. Farei appello ai consiglieri comunali, chiedendo loro che decidano: o mi danno il via libera su quel programma con la mia giunta, o tutti a casa e si assumono la responsabilità, per una squallida questione di poltrone, di affidare il paese per un anno di commissario ad acta, che vista la gestione pessima dei bilanci degli anni passati rischia di essere un curatore fallimentare.

Etichette: , ,

23 Comments:

Blogger Genji said...

Ma davvero i livorosi inculapoltrone sono convinti che io faccia passare messaggi in cui si dà dell'"infame" alle persone? Se il livello politico di questa gente è questo, figuriamoci.

Comunque, a casa mia io non censuro. Pubblico quello che mi pare. E questa è la regola.

3:56 PM

 
Anonymous SENZA SE E SENZA MA said...

be scazzamurri' la pensiamo uguale!!!!! se fare un'amministrazione vuol dire fare i cavoli verdi della dx allora no!!!! io presento la mia di giunta , se volete il bene di questo paese come sciorinate a destra e a manca, la accettate, vuol dire che non volete inciuciare e mangiare su niente, ma se mi ricattate e non ci state, imponendomi i vostri allora NO, non ci sto. dAMMI retta i torremaggioresi tireranno le somme e chi piu' si è comportato onestamente piu' sara' sicuro di rimanere nel cuore e sul voto del paese...onesta' e coerenza solo questo serve.

4:25 PM

 
Blogger Genji said...

Caro prost, non ti pubblico solo perché stai dicendo delle fandonie. In quale direttivo del Pd è stato indicato al sindaco i nomi di tricarico e di cesare? Posso saperlo di grazia?

E, in ogni caso, come ti accorgerai al consiglio comunale di oggi, alla fine le cose sono anche cambiate.

Naturalmente, senza se e senza ma per me ha straragione.

6:02 PM

 
Blogger Genji said...

Lo scrivo per l'ultima volta: non mi presto alla costruzione di realtà virtuali attraverso il metodo goebbelsiano del dire infinite volte una menzogna, affinché diventi una verità. Questo è il luogo in cui io racconto la MIA verità. I mille contafrottole apparsi (guarda caso) dopo le elezioni per strapparsi le vesti e urlare all'inciucio all'inciucio solo perché rischiano di restare a boccuccia asciutta non troveranno qua lo spazio per le loro bugie. Quindi, si facciano il loro blog, se lo gestiscano e si costruiscano una credibilità , se sono in grado.

6:11 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ma come mai in questo periodo tutti dicono bugie e solo tu dici la verità?

Zagrebelski

6:31 PM

 
Blogger Genji said...

Oh bella domanda. Ti rispondo facile:

1) La verità non è democratica. E' una. Punto.

2) Io come ho scritto, dico la MIA verità. Se hai un'altra verità, padrone di raccontarla. Ma, se per me è una bugia, sono padrone di cestinarla.

3) Guarda caso, tutti questi sono usciti dopo le elezioni, quand' c' stev' da sparti' a capp' d' crist'.

4) Quanto livore e quanta rabbia in giro! Fanno pensare che il loro problema non sia un fatto politico o ideale. Non credi?

6:56 PM

 
Anonymous Anonimo said...

dai fai un salto di qualita'. come fai a pensare che siamo tutti scemi (pardon) enzo oggi alle due ha minacciato di dimettersi. tutto il paese conosce 4 nomi tu ne conosci solo uno (sul quale dico ok).apri un dibattito serio altrimenti vai al diavolo
miliuccio u scem

6:56 PM

 
Blogger Genji said...

miliucc u' scem caro, oggi c'è il consiglio comunale. Se sai cosa ha detto il sindaco alle due, sai anche che cosa succederà nel consiglio comunale di oggi. E sai che le cose cambiano, cambiano in fretta.

Comunque, sui nomi non apro alcun dibattito. Questo non è un forum di discussione. Se vuoi un luogo di dibattito, apriti un forum e gestiscilo. Non ne ho né la voglia, né il tempo.

7:01 PM

 
Anonymous Anonimo said...

sono sempre prost, il paladino della verità che tu ipocritamente neghi da comunista quale sei e da perfetto disinformatore rosso. Per me ti puoi benissimamente equiparare all'Emilio Fede di Torremaggiore. Allora se tu non lo sapessi ti faccio la cronistoria (e in quanto storia stiamo parlando di fatti accaduti realmente, che tra l'altro tutti sanno e solo tu nascondi) della giornata di giovedì 17/06/2010.
1. si fa una giunta politica con i nomi di Borrelli e Fiorentino (espressione di una precisa area PDL) ed i nomi di Di Cesare e Tricarico (espressione di una precisa area del PD)che il Sindaco comunica alla coalizione di CSX lasciando le varie delegazioni dei partiti inorriditi, increduli ed anche incazzati (tant'è che la riunione si protrae per ore).
2. Il sindaco dopo la suddetta riunione comunica in Conferenza dei Capigruppo la stessa giunta di cui sopra ma si inceppa tutto sulla scelta del Presidente del Consiglio la cui poltrona vorrebbe occupare il Dott. De Vita,giusto perchè non gli bastava solo l'assessore ( a proposito se indovini a quale degli assessori già trombati mi riferisco vinci un peluche)e tanto basta per far saltare il consiglio alla faccia del BENE COMUNE.
Andiamo avanti col SINDACO-COMMISSARIO che anche ieri ha scaricato tutta la colpa sul Consiglio essendo lui immune da ogni colpa. Qualcuno dovrebbe spiegare al Sindaco che la formazione della giunta, che è l'organo esucutivo amministrativo, E' STRETTA COMPETENZA DEL SINDACO CHE GIUSTAMENTE NON HA COLPA IN QUANTO NON E' LUI A DETERMINARE LA GIUNTA, MA I PARTITI(o meglio alcuni esponenti dei partiti). Questi sono fatti assolutamente VERI e se tu pensi che queste siano FANDONIE sei tu che stai nelle nuvole, carissimo scaz!
pubblica e rispondimi su queste verita' se hai le palle che tante volte hai detto di avere.............
se ritieni la forma in qualche modo offensiva modificala, non la sostanza
GRAZIE

11:22 AM

 
Anonymous Anonimo said...

caro scazza e adesso come la mettiamo? ciancio ha dichiarato in consiglio com.le in modo plateale che non è stato in grado di fare la giunta, che ci sono interessi e il solito richiamo a oscuri disegni.
che delusione: avrebbe dovuto dimmettersi! dire nome e cognome di eventuali ricattatori, chi manovra contro il bene del paese. invece no, è incollato alla poltrona. dovevi sentire ieri i commenti della gente presente: delusa. tanti ormai visto il tempo passato pensano che si tratti solo di far quadrare gli interessi di alcuni di centro destra ed altri di centro sinistra con ciancio che si tiene stretto la poltrona.
chiesto un ennesimo rinvio???ma le istituzioni le conosce, le rispetta? far aspettare gli assessori in pectore sotto il comune tutta la mattina per nominarli per poi non far nulla. dei professionisti offesi dal comportamento suo e di quelli che li hanno indicati. e si perchè i nomi comunicati in conferenza dei capigruppo l'altra sera erano chiari....
semplicemente inadeguato.
elettore stanchissimo

3:14 PM

 
Anonymous Anonimo said...

oh,oh,oh e adesso come la mettiamo? il sindaco chiede il rinvio del consiglio comunale con la solita faccia della vittima e dopo la mediazione sui tempi incassa il rinvio anzichè di 15 gg a 10 giorni.
che brutto spettacolo ieri sera, degno di questo paese.
adesso voglio proprio vedere come giustifichi il suo comportamento.
sai che penso: ha sbagliato tutto. da subito doveva indicare dei nomi ed il programma e veder chi lo sosteneva invece si è invischiato nelle trattative con tutti o quasi.ha bruciato decine di nomi di pseudo assessori. ha perso e preso tempo inutilmente.
sono un elettore di sinistra ma ieri sera ho apprezzato l'intervento del consigliere monteleone: mi sa che cià le palle!
ha detto chiaramente che non partecipa al balletto dei nomi e delle designazioni e che il sindaco avrebbe dovuto farla la giunta da tempo e presentarsi in consiglio altrimenti tragga le conclusioni.
inoltre ho avuto la sensazione che il sindaco oltre che stanco sia arrabbiato soprattutto con il centro sinistra oparte di esso.
a questo punto il paese continua a non essere amministrato per altre settimane.che delusione
casa del popolo

3:22 PM

 
Anonymous Anonimo said...

ho visto in streaming l'increscioso spettacolo del consiglio di ieri sera: semplicemente assurdo quello che sta accadendo.
ciancio siè avvitato su se stesso. ha sbagliato forse diverse manovre, ha fatto passare mesi inutilmente.e adesso?
o tira fuori quel residuo di dignità che gli è rimasta oppure vada a casa.(o forse come dicono alcuni avezzi al pettegolezzo vada con il centro destra come alcy visto che ieri sera è sembrato incazzato con la sinistra piu che con la destra)scazza: non si puo essere semplici brave persone per essere quelle giuste a governare.bisogna avere dell'altro.
micro-cittadino

3:26 PM

 
Blogger Genji said...

Ultima risposta, la voglio dare a quei due o tre imbecilli che hanno mandato insulti e addirittura qualche minaccia tra le righe. E' evidente che vi rode profondamente di restare a boccuccia asciutta, ma comunque vada mi sa che a questo giro vi tocca. Cerea!

9:32 PM

 
Blogger Genji said...

Rispondo ai due commenti - questi più seri - di microcittadino e casa del popolo. C'è del vero in entrambi. Microcittadino secondo me ha ragione nel dire che ha commesso errori. Ciononostante, io lo sosterrò fino allo stremo, in primo luogo perché sono una persona leale (virtù questa di cui la politica a torremaggiore pare abbastanza carente), in secondo luogo perché Vincenzo s'è preso la responsabilità di scegliere una linea. Io avrei fatto diversamente, e gliel'ho detto, ma la faccia ce la mette lui, quindi è giusto che scelga lui la linea. Fermo restando che in due settimane ha sempre modo di cambiarla.

L'utente che si definisce casa del popolo, parte da un assunto sbagliato: che lo gnomo "giustifichi" il sindaco. Non è così: lo gnomo sostiene apertamente il sindaco lealmente e con tutte le forze. Che il sindaco sia arrabbiato con qualcuno del centrosinistra, mi pare evidente. Dopodiché, la questione è quella che ho scritto nel post di oggi: o tutti si convincono che bisogna fare un passo indietro sulle poltrone, o meglio andare al voto. Vedremo se al prossimo consiglio comunale ci sarà un accordo. In quanto al consigliere di centrodestra, beh, mi pare strano, visto che molti dei problemi nascono proprio dal fatto che il centrodestra vorrebbe a tutti i costi il presidente del consiglio comunale. Un fatto di poltrone, insomma. Comunque confido nell'intelligenza politica dei singoli.

10:19 PM

 
Blogger Genji said...

In quanto al commento di prost, il sedicente "paladino della verità", non meriterebbe alcuna risposta, visti gli insulti. ma per una volta faccio un'eccezione e li pubblico lo stesso, così tutto hanno modo di verificare il livello. Per tutto il contenuto del suo commento, al netto degli insulti, lo rimando al post che ho pubblicato oggi.

Infine per quanto riguarda le mie palle, non credo proprio di aver bisogno di dimostrare di averle a nessuno, tanto meno a lui.

11:54 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Confermo quanto detto da prost e dall'elettore stanchissimo e pure che sembra quasi che Ciancio voglia stare più a destra che a sinistra (a proposito scazza ma se dovesse fare un ribaltone con il cdx come Alcide Di Pumpo oppure integrare gli indipendenti tu saresti d'accordo? Lo appoggeresti cmq fino allo stremo?) Purtroppo devo constatare che ti ostini a difendere l'indifendibile, adesso c'è stato un consiglio comunale pubblico non si possono negare certe cose.

Uno del csx

12:29 AM

 
Blogger Genji said...

Allora a questo punto veramente mi sto annoiando. Chi sta negando nulla? Ho scritto delle cose ben precise, leggile prima di scrivere sciocchezze.

In quanto all'ipotesi di salto della quaglia, ma stiamo scherzando? Certo, capisco che il gioco è indebolire il sindaco, ma inventarsi delle stronzate del genere... Su. Il caso non si pone proprio.

Per quanto riguarda me, caro presunto elettore del centrosinistra, considero la tua allusione a una remota possibilità che io possa passare a destra un'idiozia assoluta. Caro mio, io ho una coerenza personale. Sai cosa vuol dire essere coerenti? E comunque il rischio che vincenzo faccia come alcide non si pone proprio. Smettetela di dire bugie sulle persone. Tanto non serve a niente. Le condizioni politiche per avere la giunta o ci sono o no. Lo si vedrà entro due settimane.

12:38 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Non volevo dire che ci vai tu con il cdx, volevo dire che se si dovesse presentare l'occasione che Ciancio zompi a destra o inciuci con i 3 tu saresti d'accordo? Anche se la vendesse come segno di responsabilità del bene del paese?

Uno del csx

12:57 AM

 
Blogger Genji said...

La questione non si pone proprio. Comunque, non sarei d'accordo.

12:46 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ok preparati allora perché molti mi stanno dicendo che vedono Ciancio molto a destra.

Uno del csx

2:26 PM

 
Anonymous Anonimo said...

ammazza che coerenza ciancio, sembra quasi la Leccese che parla di bene comune dopo che ha sputato veleno e votato contro Ciancio. Povera Torremaggiore siamo finiti dalla padella nella brace!

12:00 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Cari concittadini se la situazione è così confusa è solo colpa di come si è votato! Lo dicevamo cento volte in questo blog... ora non piangetevi addosso, questa è la situazione e cerchiamo di uscirne alla meglio, almeno per ora!

Mario

11:18 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Mo' la colpa è pure dei cittadini? Mario hai proprio TOPPATO!!!

12:13 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete