Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

martedì, luglio 27, 2010

La trombetta della menzogna

Ancora violenza verbale e minacce idiote allo gnomo



La strategia della maldicenza, dei trombettieri della menzogna, è sempre anche una politica delle minacce. Come quell'anonimo che scrive a u' Scazzamurrill' che "un mare di merda gli pioverà addosso", evidentemente se non si realizzeranno i piani suoi o di qualche suo amico o di qualche amico dell'amico. Cosa vuol dire questo? Ma semplice: che chi oggi minaccia (o fa minacciare) metterà in giro efficaci trombettieri per raccontare menzogne, bugie, per cercare di sporcare lo gnomo. E' un metodo mafioso: in Sicilia si chiama "mascariare". E lo farà (faranno), per carità. Chissà cosa inventeranno su u' Scazzamurrill'. Lo gnomo attende quasi divertito: si accomodino pure. C'è chi lo fa da decenni a Torremaggiore e usando il metodo della menzogna fatta scienza hanno devastato la politica in questo territorio.

Manca tuttavia un elemento ai calcoli di chi ha mandato questo tipo di minacce a u' Scazzamurrill'. Lo gnomo non deve niente a nessuno, non ha mai chiesto favori a nessun politico, non ha alcuna macchia e quindi tutte le menzogne che diranno saranno basate sul nulla. Evaporeranno nello spazio e nel tempo. Mentre la voglia dello gnomo di contrastare questi sistemi - clientelari e paramafiosi - alla fine verrà ancor più rinsaldata. Ci pensino bene prima di tentare di "mascariare" u' Scazzamurrill'. Perché alla fine, come spesso accade, certe volpi finiscono per fare bella mostra di se' in pellicceria.

Etichette:

38 Comments:

Blogger Genji said...

Chi ha fatto quella minaccia, scrive per "correggere il tiro". Non pubblico perché ovviamente ha condito la sua spiegazione con ulteriori offese che non meritano alcuna pubblicazione. Io in quel che aveva scritto (ma anche nella correzione del tiro) ho letto precisamente la minaccia che ho denunciato in quel post. Peraltro, il suo commento è stato solo l'ennesimo di una lunga serie con minacce ben più gravi ed esplicite. E anche un qualche avvertimento di natura verbale e "diagonale" che m'è arrivato. Quindi, tre-quattro indizi per me fanno una prova. E ora mi sono anche rotto il cazzo di gente che non ha alcun rispetto per gli altri e usa il metodo dell'intimidazione per poi deviare su quello del "quilodicoequilonego".

Per il resto, io ho espresso una mia linea, una mia convinzione, la perseguo fino alla fine. E' una convinzione motivata politicamente, quindi posso anche sbagliare, ma in buona fede. Che per me è sempre meglio di aver ragione in malafede.

7:30 PM

 
Blogger nic said...

lo gnomo non è solo a questo mondo!
piena solidarietà da parte mia e della parte politica che rappresento. si vede che si cammina sulla strada giusta e nella giusta direzione:insieme ce la faremo!

7:39 PM

 
Blogger Genji said...

Grazie Nic. Sono convinto anche io, comunque vadano le vicende dell'amministrazione, è iniziata una lunga marcia che porterà le forze sane di torremaggiore a togliere l'acqua in cui galleggiano trasformisti e mentitori.

7:55 PM

 
Anonymous Anonimo said...

ciao genji al di là delle diverse idee che possiamo avere hai la mia piena solidarietà. purtroppo la politica a torremaggiore è caratterizzata dalla presenza di uomini e donne che non conoscono il minimo dello stile e dei codici di deontologia politica. vogliamo ricordare come è stata la campagna elettorale tra le diverse forze politiche. vogliamo ricordare come sono stati trattati i candidati sindaci?
a questo punto forse è meglio che vengano messe da parte in questo comune le ideologie e che come ho gia detto in un commento che i simili vadano con i simili.
ci vuole un atto di forza e di coraggio da parte di tutta la gente seria impegnata in politica, che sappia fare pulizia sia nel cdx che nel csx.
un appello a tutta la gente seria e onesta di torremaggiore. unitevi per il bene del paese alle prossime elezioni al di là delle ideologie.
facciamo attenzione perchè ,come ha giustamente notato genji, sta nascendo una piccola ,diciamo cosi' (prendiamo con le pinze sto termine, forse è troppo esagerato ma non ho altri termini per far capire il mio concetto) cupola.
fox

11:07 PM

 
Blogger Genji said...

Grazie Fox, il tuo commento lo apprezzo particolarmente.

11:39 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ammazza belli miei quanto ve rode
che Skazza vive , scrive e se la gode !
Ammazza quanto siete difettosi
si ve mettete a fare li mafiosi !
Ve pare che chi pensa,dice e scrive
se 'ncula ste minacce assai nocive ?
E no, belli de casa, no sicuro.
Sti brutti modi usateli cor muro !
Armeno nun ve sente, come un mulo .
Ma si parlasse, a 'nzai li vaffanculo !

( Er geniaccio, cerchia di Mbagiuwann )

2:08 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Intimidazione
seguita da "qui lo dico qui lo nego"
uhm ...
sento puzza di prima repubblica,
di inghippi cavillosi sulle procedure,
di appalti truccati,
di porcherie pseudopolitiche ....
uhm ...
GIU' LE MANI DA GENJI.... STRONZI !

2:10 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Piena solidarietà ad un informatore di sinistra convinto, competente ed efficace .

Un tuo lettore della vecchia destra ormai sparita .

2:14 AM

 
Blogger Genji said...

Ribadisco che non pubblicherò minacce, menzogne e insulti. A chi continua mandarli dico che la loro violenza verbale mi conferma che la via intrapresa - accordo tecnico-programmatico - dal sindaco e confermata ieri di fronte al coordinamento di centrosinistra (con coerenza e in linea con le indicazioni del centrosinistra) è l'unica via percorribile. Chi affermava che tanto - volente o nolente - Ciancio si sarebbe dovuto "piegare" all'accordo coi tre indipendenti (che non avrebbe alcuna motivazione politica), ha sbagliato profezia. Chi oggi schiuma rabbia, impari che le persone vanno rispettate e la politica non si fa violentando la verità, spargendo in giro menzogne e lanciando anche velate minacce. Per tre mesi hanno fatto di tutto per sabotare la possibilità di un esito positivo di una trattativa oggettivamente complessa. Hanno dato fiato a trombe e trombettieri. Sia chiaro a tutti che, per quel che riguarda u' Scazzamurrill', non ci sono scorciatoie. O c'è un accordo tecnico-programmatico, o il sindaco si deve dimettere dimette (davvero, e non per finta) e si va a elezioni.

11:45 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Qualcuno mi sa spiegare chi ha dato il mandato a uno o due membri del coordinamento di cambiare la linea del partito a suo gusto e piacimento. il Direttivo Pd non ha mai votato che dobbiamo andare con i tre. Chi ha dato il permesso al coordinatore del Pd di fare una riunione di csx escludendo il sindaco?????? Chi ha dato il permesso a un coordinatore del Pd di trattare con i tre?????? Chi ha dato il permesso a uno o due coordinatori del Pd di portare nelle riunioni del centrosinistra una linea che non era stata decisa da nessun direttivo?????????? PChi ha dato il diritto a un coordinatore del Pd di minacciare espulsioni o di non far presentare in consiglio comunale i consiglieri comunali???????? Da quando un coordinatore del Pd è diventato imperatore?????????Per me qualcuno si deve dimettere da coordinatore del Pd.

Un tesserato Pd

1:38 PM

 
Blogger Genji said...

Caro tesserato Pd, la risposta te la posso dare io, in una sola parola: nessuno.

1:46 PM

 
Blogger Genji said...

Non pubblico bugie, lo ribadisco per il profeta. Ma una precisazione la voglio fare. Ciancio è il SINDACO, eletto dai cittadini che gli hanno dato un mandato di fare un'amministrazione. Con il consenso del centrosinistra ha intavolato una trattativa per un accordo programmatico con le altre due coalizioni che si sono presentate alle elezioni. Ecco qui la differenza con i coordinatori Pd che hanno parlato senza mandato: Ciancio ha il mandato per fare quella trattativa (gli viene dal voto popolare col consenso del centrosinistra), mentre i coordinatori del Pd (che non sono segretari) non avevano alcuna autorità per parlare in nome del Pd non essendoci stato alcun direttivo Pd che gli dava il mandato di proporre l'alternativa dei tre indipendenti, o di ventilare il ritiro della del gruppo consiliare dal consiglio o addirittura espulsioni. Quindi, è evidente che, quanto meno nella penultima riunione del centrosinistra (quella a cui il sindaco non è stato invitato) - come scrive l'iscritto Pd con cui concordo - i coordinatori del Pd hanno parlato a titolo meramente personale. Se non fosse così, avrebbero preso la gravissima decisione di cambiare la linea politica, non avendo alcun mandato.

Per quanto riguarda il tema poltrona del presidente del consiglio comunale, capisco che è un chiodo fisso di qualcuno che pur di occupare quella sedia è capace di far saltare qualunque accordo. Ma poi dovrà spiegare di fronte ai cittadini che torremaggiore non può avere un'amministrazione per quella poltrona là.

2:28 PM

 
Blogger Genji said...

Caro putin, grazie per la solidarietà, ma non pubblico né allusioni sulla statura delle persone, né allusioni di altro tipo. Se rimandi quanto hai scritto depurato da quelle affermazioni, posso pubblicarlo.

3:57 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Caro Scazzamurill, ti volevo segnalare un nuovo blog http://freetorremaggiore.wordpress.com/ che ti ha linkato e ha pubblicato il tuo ultimo post. Davide

4:23 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Elezione Presidente Del Consiglio: Anna Maria Lamedica Eletta

Votano
CDX:
Leonardo De Vita
Valerio Zifaro
Marco Faienza
Anna Maria Lamedica
Raffaele De Santis
Livio Nesta
Domenico Di Pumpo

CENTRO:
Mina Leccese
Domenico Trombetta

CSX:
Annalisa Costantino
Nicola Calvitto
Salvatore Russo
Ennio Marinelli

4:47 PM

 
Anonymous Anonimo said...

non ricordo bene quello che ho scritto(tra l'altro le allusioni volevano per il momento rendere un po piu simpatica questa tragi-commedia comunale).cmq il senso era che ciancio ha fatto l'accordo con de vita per dargli il presidente del consiglio per ora per poi verificare la possbilità di cambiar casacca in corso d'opera con il duplice risultato di continuare a fare il sindaco e distruggere il centro sinistra per sempre a torre.se qualcosa mi sfugge puoi anche copiarla.cmq il senso è questo. domani sera vedremo il vero volto di chi ha gli interessi e chi no....e non credo che ciancio ne uscirà bene.
putin

6:52 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Sei contento? Stasera il sindaco ha detto che ha fatto l'accordo con il cdx e che il Presidente del Consiglio sarà Anna Maria Lamedica.

Diamoci da fare

11:38 PM

 
Blogger Genji said...

Caro Diamoci da fare, io apprezzo il fatto che il centrodestra ha dato il via libera all'accordo di programma. Come ho più volte detto, per quel che mi riguarda, non m'importa quasi nulla di chi farà il presidente del consiglio comunale. Sarà Annamaria Lamedica? Beh, mi risulta essere una persona perbene, per di più è una donna (il che dà un messaggio di novità). E' di centrodestra? Embé?

10:26 AM

 
Blogger Genji said...

Caro anonimo "preveggente", francamente io non voglio credere alla tua previsione, perché non voglio credere che due consiglieri del Pd non voteranno una cosa di buon senso solamente per la questione della presidenza del consiglio comunale. Sarebbe un atteggiamento politicamente poco responsabile e credo che i consiglieri del Pd siano persone responsabili.

10:29 AM

 
Anonymous Anonimo said...

La Lamedica presidente del consiglio :

in Italia è una carica affidata a chi, di regola, dovrebbe fare altro .

10:54 AM

 
Blogger Genji said...

All'"elettrice attenta" ribadisco: non pubblico allusioni. Se ha elementi di sospetto e di prova, si rivolga alla Magistratura. Certe affermazioni si fanno davanti a un giudice, con la propria faccia, non su un blog.

All'ultimo anonimo invece chiedo di spiegare la sua affermazione. Io francamente non l'ho capita.

10:59 AM

 
Anonymous Anonimo said...

la lingua batte dove il dente duole ossia sul presidente del consiglio. Ma ci sarà qualcosa oltre il presidente del consiglio? alla faccia dei programmi! Hai avuto sempre torto marcio, dei programmi non frega niente a nessuno mentre delle cariche si, e ieri sera si è avuta l'ennesima riprova, fattene una ragione!
RIELEZIONI QUASI SICURE

11:05 AM

 
Blogger Genji said...

Se ho avuto torto o no, non lo so. Lo vedremo. Io non ho certezze granitiche. A me dei programmi interessa, quindi sui programmi punto. E comunque, l'ho già scritto: preferisco avere torto in buona fede, che ragione in malafede.

11:10 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Niente da dire alla persona di Anna Maria Lamedica, ma la politica Anna Maria Lamedica è stata la delfina (omissis, non permetto termino offensivi, scusa) del sindaco Alcide Di Pumpo quindi chi meglio di lei poteva affiancare uno che è peggio di Di Pumpo? Alla faccia di quello che diceva sulla bancarella "sono tutti dall'altra parte i dinosauri della politica di Torremaggiore".

Diamoci da fare

11:15 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Beh Scazzamurì se è vero quello che dice l'anonimo sull'elezione a Presidente del Consiglio di Anna Maria Lamedica con quelle persone votanti è un ribaltone a tutti gli effetti.

11:18 AM

 
Blogger Genji said...

Guarda, lungi da me ora aprire un dibattito sul passato e sul presente politico di ognuno dei consiglieri comunali. Non la finiremmo più o ognuno troverebbe da ridire su ognuno dei consiglieri. E' evidente che quando si deve fare un accordo, qualche equilibrio bisogna pur trovarlo. E francamente una logica ce l'ha pure che, con un sindaco di centrosinistra, il centrodestra rivendichi un ruolo di garanzia. Non dico che è giusto, dico che ha un senso. Ciò detto, ripeto, a me di chi andrà a fare il presidente non importa praticamente nulla. M'interessa a questo punto che questa vicenda arrivi a un termine, cosa che oggi dovrebbe accadere, o con la consacrazione in consiglio comunale dell'accordo programmatico o con le dimissioni del sindaco e lo scioglimento del consiglio.

11:19 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Ok sul ruolo di garanzie, ma la giunta che non è di garanzia (o meglio è di garanzia per il cdx e di Ciancio) come la mettiamo?

Diamoci da fare

11:27 AM

 
Blogger Genji said...

Caro anonimo, cosa vuol dire ribaltone? Intanto quelle persone votanti cosa? Ribaltone sarebbe se il sindaco Ciancio decidesse di andarsene col centrodestra, e non mi risulta per niente che il sindaco abbia anche lontanamente intenzione di fare operazioni di questo tipo.

Ora su cosa "voterebbero" contro due consiglieri mancanti del Pd? Sulla fiducia al programma? Sul presidente del consiglio comunale? E poi, qual è la linea del Pd? Perché fino a prova contraria non mi risulta esserci stato nessun voto di sfiducia al sindaco né alcun voto di sfiducia alla trattativa del sindaco nel suo complesso. Per quel che mi riguarda, qua si stanno usando le parole con troppa leggerezza. C'è un programma del centrosinistra rappresentanto dal sindaco. C'è un accordo che integra nel programma del centrosinistra punti programmatici qualificanti delle altre due coalizioni che si sono confrontate nelle elezioni. Il tutto è stato fatto anche nel rispetti di indicazioni arrivate dal centrosinistra e anche dal Pd. Quindi, chi votasse contro, dovrebbe precisarlo che lo farebbe solo per la questione del presidente del consiglio. Assumendosene le responsabilità. Del tutto legittimo, per carità, ma è una scelta politica che ha delle conseguenze politiche.

Lo dico con la massima tranquillità: se vogliamo banalizzare possiamo farlo quanto vogliamo, ma non facciamo un buon servizio. Il punto qui è un altro: davvero crediamo che la politica torremaggiorese può sopravvivere a lungo a questo metodo barbaro per cui si manda la gente avanti e si lavora alle spalle per cercare di sfasciare quello che viene fatto. Come con Ciancio, cui davano indicazione di tentare di arrivare a una convergenza programmatica e intanto tentavano di far passare la linea dell'accordo con gli indipendenti. E' un metodo vecchio, che sfascia soltanto, ma non porta a nulla neanche per chi lo applica.

11:42 AM

 
Blogger Genji said...

Per anonimo 2

Mi risulta che oggi si voti sul presidente del consiglio e sulle linee programmatiche. Quella giunta è una giunta tecnica, scelta dal sindaco, su cui ognuno può avere le perplessità che vuole e politicamente porre il problema. Anche votare contro, naturalmente. Però restano dissensi su nomi e poltrone, il punto è: ma il programma che è la cosa su cui si fonda l'accordo programmatico? Comunque vada, oggi c'è il consiglio comunale, vediamo cosa succede.

11:50 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Scazzamurì tu quando parli dei 3 indipendenti gli attacchi per richieste di "poltrone" (che peraltro finora nn hanno mai fatto) e ti hanno detto che appoggiano il programma. Poi parli di Presidenza del Consiglio e quella non è una questione di poltrone ma di programma. Ma dove vivi?

Diamoci da fare

12:07 PM

 
Anonymous Anonimo said...

caro scazz vorrei chiedere una cosa a quell anonimo che fa il vegente, MA CHI' SI'??? SOLANGE????
come fai a sapere chi vota e chi non vota alle 12:25 quando la giunta è questa sera??
grazie

I CONTI TORNANO

12:26 PM

 
Blogger Genji said...

Caro Diamoci, io non ho attaccato i tre per questioni di poltrone. Se vuoi posso ripeterti di nuovo tutto il ragionamento, ma ormai l'ho spiegato tante ma tante di quelle volte che mi sono anche abbastanza scocciato. Anzi, ti dirò di più, io manco li attacco. Io dico solo che non c'era alcun motivo né programmatico né politico-ideale per fare una maggioranza politica stampellata da tre indipendeenti che erano stati eletti nel centrodestra. Infatti, alla fine, c'è un accordo PROGRAMMATICO, non politico, col centrodestra ufficiale. Quindi comunque questa vicenda dei tre ormai è archiviata.

Anche io come I Conti credo che fare pronostici sulle intenzioni di voto ora è, come dire, azzardato. Vedremo. Secondo me il centrosinistra si mostrerà responsabile e voterà compatto a favore. Tuttavia, diversamente dall'anonimo e da tanti pseudo-veggenti io la palla di cristallo non ce l'ho. Quindi vedremo oggi.

1:14 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Sono l'anonimo "Medium":

Lo so perché me l'ha detto un consigliere di cdx tra quelli di cui non farò certamente il nome, mi ha confermato tutto e stasera vedrete. Se il csx nn appoggia il sindaco farà il ribaltone gliel'ha promesso a quelli del cdx.

2:43 PM

 
Blogger Genji said...

Caro medium, è una balla quella del ribaltone. Ieri il sindaco ha confermato che o si va allo schema dell'accordo programmatico, o sono dimissioni.

3:42 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ma a te non è mai balenata l'idea che in quasti 3 mesi il sindaco abbia sbagliato tutto? che è un incapace? che non è riuscito a farsi una amministrazione nemmeno per lui perchè incompetente...... Tanto tutti i ragionamenti lasciano il tempo che trovano perchè ha stufato veramente tutti!
Stasera vanti con il COMMISSARIO

5:25 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Per fortuna è arrivata l'ora anche di archiviare questa parentesi disastosa che si chiama CIANCIO....... e per tua informazione sei RIMASTO l'unico ad appoggiare una persona che ne ha combinate di cotte e di crude!!
BYE BEY

5:50 PM

 
Blogger Genji said...

Complimenti alla geniale capacità profetica dei due ultimi anonimi. Hanno azzeccato tutto.

1:01 AM

 
Blogger Genji said...

Ah scusate, ma uno sfogo me lo devo concedere. Un potente pernacchione a quelli che hanno lanciato minacce a u' Scazzamurrill' (cosa accaduta negli ultimi due mesi almeno 4 volte). La violenza verbale, l'arroganza e la prepotenza si sono dimostrate armi spuntatissime.

2:08 AM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete