Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

martedì, luglio 13, 2010

I tre "indipendenti", una falsa alternativa

Un trappolone in cui vorrebbero a tutti i costi far cadere il sindaco



Da settimane continua una pressione lobbistica su u' Scazzamurrill' per "convincerlo" che andare con i tre "indipendenti" sarebbe una scelta giusta. Lo gnomo immagina che sul sindaco la pressione sarà ben più forte. Queste pressioni, spesso esercitate con arroganza, non sono tuttavia mai convincenti per u' Scazzamurrill'. Questo per un motivo in particolare: non spiegano il perché uno si dovrebbe fidare di un gruppo di consiglieri che ha cambiato sponda immediatamente dopo le elezioni e qualcuno aveva cambiato anche prima delle elezioni in un inedito tentato zompo di ritorno.

Bene, u' Scazzamurrill' non è un dirigente di partito, non è un organo di partito, è uno che ragiona con la sua testa. Qualche volta bene, qualche altra volta male. Ma, quando ne fa prima di tutto una questione di credibilità e coerenza, ragiona non bene, benissimo. Come si può fare un accordo con chi ha dato ampia dimostrazione di avere una concezione della posizione politica, diciamo così, molto ondivaga? Quanto durerebbe un'alleanza con chi cambia schieramento a ogni soffio di vento? Lo gnomo lo sa: qualche mese, giusto per intercettare la prima finestra buona per le elezioni. E intanto tenere sotto schiaffo il sindaco, costretto a fare il "primo cittadino delle cerimonie" come qualche esponente del Pd ha elegantemente augurato a Vincenzo Ciancio. Il sindaco lo sa e certamente saprà comportarsi di conseguenza.

La verità è che l'alternativa dei tre "indipendenti" è una trappola bella e buona, in cui la preda (il sindaco) morirebbe lentamente, dibattendosi ma non riuscendo a fuggire. L'unica possibile via d'uscita - a parte le dimissioni, ovviamente - è l'accordo di natura istituzionale che il sindaco ha pervicacemente e generosamente cercato di perseguire. Ciancio quella porta l'ha lasciata aperta, spalancata a De Vita. Ora sta all'ex candidato sindaco del centrodestra di cogliere l'occasione per fare una scelta di generosità e intelligenza nei confronti della sua città. Tre giorni fa, in una riunione per coordinare le iniziative contro la chiusura del Pronto soccorso, De Vita c'era e ha detto cose sensate. Mancavano invece i sostenitori dell'accordo coi tre "indipendenti", che forse erano poco interessati a questo tipo di tematiche. Ecco, sulle cose concrete, Ciancio e De Vita possono tranquillamente sedere allo stesso tavolo. Perché non farlo sulla base dell'accordo programmatico a tre (Ciancio-Leccese-De Vita) che in fondo è già stato raggiunto?

Etichette: , , ,

106 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Condivido appieno la tua analisi, caro Scazzamurrill'.
FD

3:13 PM

 
Anonymous Anonimo said...

adesso mi fai proprio ridere! e falla finita con questa storia e pensa alla politica del non fare a cui ti sei prestato tu e il tuo sindaco! e fatela questa accozzaglia! Ti ricordo che fino ad ora non avete fatto l'amministrazione per il Presidente del Consiglio. Per te sono sempre gli altri ad essere inaffidabili. Ma falla finita, andiamo a rivotare che e l'unica cosa degna da fare per non far ridere i polli che si stanno scompisciando e vediamo se con un candidato sindaco degno di questo nome per la destra contro Ciancio (sarà sempre lui il candidato vero?) per la sinistra non vince la ds a man basse. Vergogna, sono tre mesi ed il paese ancora non ha una maggioranza, e la colpa è solo ed esclusivamente del sindaco senza macchia che tu caldamente appoggi. E la colpa e sempre ed esclusivamente degli altri siano 3, 6, 9 o 12

4:42 PM

 
Blogger Genji said...

Ti piacerebbe, caro anonimo, che la facessi finita. Così parlate solo voi, sostenitori della soluzione dei "tre". Strepita quanto vuoi, questa è la mia posizione, non la cambio e non la taccio. Ah, vergognati tu piuttosto,che io da vergognarmi non ho niente. E neanche il sindaco, che sta provando semplicemente a esercitare il mandato che gli è stato dato dal voto. E al quale risponde esclusivamente.

5:24 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ciancio-De Vita-Leccese il trio delle malefatte. Ciancio è un furbo, pensa di rimanere nel csx e governare con il centro e il centro-destra e abbandonare il partito che l'ha candidato ed eletto, il Partito Democratico. Questa è una vigliaccata da parte sua, ha prima preso i voti al csx e ora pretende di governare per forza con il centro-destra perché i 3 indipendenti non gli vanno bene, sono quaglie (come se lui mentre fa l'accordo con De Vita e Leccese è meglio dei 3). Non sta facendo niente come sindaco (omissis, amico caro se vuoi fare accuse non provate apriti un blog tuo). Ciancio deve decidersi o sceglie il centro-destra oppure rimane nel centro-sinistra con chi ci vuole stare e accetta le regole del branco. Questa cosa che vuole passare da vittima non lo aiuta, la gente sta dicendo in giro che lui è peggio di Alcide Di Pumpo.

5:38 PM

 
Blogger Genji said...

Magari caro profeta siete proprio voi ad andare a dire in giro certe cose di Ciancio, magari per stressare la situazione e spingerlo alla fine ad andare coi "tre".

Intanto, mi pare che proprio l'accordo istituzionale sia l'unica cosa pulita possibile. Visto che è basata sul programma del centrosinistra, votato dai suoi elettori, con integrazioni dagli altri due programmi. Perfettamente nel mandato che, voglio ricordarti, deriva da un voto in cui Ciancio ha vinto ma il centrosinistra ha perso come partiti. Quindi un accordo che tenga assieme, per il bene della città su punti chiari specifici, sinistra centro e destra (anche per un tempo limitato) è auspicabile.

Un mandato di certo Ciancio NON ha avuto dai cittadini: quello di andare con tre "indipendenti". Che prima del voto non erano "indipendenti" manco per niente. Quindi, l'alternativa all'accordo istituzionale sono soltanto le dimissioni. Qualunque altra ipotesi è raffazzonata e di cortissimo respiro.

Altra cosa. La "vigliaccheria", la "vergogna" sono categorie dell'esasperazione che solo qualcuno che è troppo personalmente coinvolto può usare. E tu, come altri continuate a usare queste categorie. Beh, sbagliate a usarle, perché vi si ritorcono contro. Mettetevi l'anima in pace, questo blog la pensa così, ama le cose chiare e non ama i salti della quaglia, come scrive da anni.

5:42 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Profeta,fammucazzupiacer!

uncerto

5:46 PM

 
Blogger Genji said...

Ovviamente il post in cui, sopra, si attaccava Ciancio era firmato il Profeta. In un secondo momento rispetto alla pubblicazione sono intervenuto (dove leggete omissis) e nel ripubblicarlo è saltata al firma.

6:14 PM

 
Anonymous Anonimo said...

caro scazzamurrill,
quasi mai ho condiviso le tue idee, ma questa volta sono d'accordo con te. non penso sia conveniente per Vincenzo cadere nella rete dei tre. tuttavia il dialogo con lo sconfitto candidato sindaco di c.dx è allo stallo. non certo per colpa di Vincenzo, che, anzi, mi risulta molto attivo in tal senso. devo dire che Vincenzo si muove con alto senso di responsabilità.
speriamo riesca a realizzare un accordo stabile e per il bene di tutta la collettività.

6:15 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Caro profetino dei miei calzini tu di profetico hai ben poco, ma di eretico ne hai abbastanza. Dov'eravate la sera che è andata Elena Gentile alla riunione con il Sindaco, con esponenti di Centro Sinistra, Centro e Centro Destra?
Dov'era una parte del PD (parte che oggi in maniera "estreme" cerca di imporre la soluzione dei 3) mentre si discuteva di un tema importantissimo come quello del'Ospedale e del relativo Punto di Primo Intervento? Cos'è voi ci siete soltanto quando si discute di poltrone?
Sai qual'è la risposta alla vostra arroganza? Eccola: "andate a...(omissis, no agli insulti)".
Questa situazione certo non giova a nessuno, men che meno ai cittadini. Questa cosa dovrebbe farla propria anche quella parte "buona" di Centro-Destra.
Se potessi parlare di persona con il Sindaco gli consiglierei una sola cosa oggi come oggi: andare a casa = dimissioni. Così caro Sindaco vedresti come tutte quelle personcine aggrappate fortemente alla poltroncina abbasserebbero la cresta.

L'emigrato

6:29 PM

 
Anonymous Anonimo said...

scusami, ma per quale motivo non si fa l'amministrazione con De Vita!

6:47 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Accordo istituzionale pulito? Facciamo assessori la squadra di calcio del Torremaggiore e poi parliamo di accordo istituzionale pulito?

Cmq vedi che non ho mica scritto che c'è un reato ho detto soltanto che c'è... (omissis, caro amico se hai "sospetti" valli a dire alla magistratura, un blog non è il post adatto. sennò apriti un tuo blog ed esprimili).

Per l'emigrato scoglionato che fa tanto il superbo ti devo dire che parti da un ragionamento sbagliato, io non t'ho mai detto di essere del PD e neanche di non esserlo e tu non sai per niente se io ero presente o no con la Gentile quindi che cazz di ragionamenti fai se non sai? Sei un medium emigrato scoglionato?

Per il bene della collettività è Ciancio che deve decidersi o va con il centro-destra e ci fa veramente vedere di che pasta è fatto a sgnrì o crei un centro-sinistra con chi ci sta.

Il profeta

7:04 PM

 
Blogger Genji said...

Al Profeta rispondo due cose: 1) non so a cosa si riferisca sui calciatori del torremaggiore e comunque non credo sia un titolo di demerito, certamente lo è meno di saltare da un partito all'altro; 2) alla riunione con la gentile, a parte una persona, non era presente alcun sostenitore aperto dell'accordo coi "tre" (non perché non ammessi, ma perché non gliene fregava un piffero di salvare il pronto soccorso evidentemente). Quindi o sei quella persona (e non lo sei, te lo do per certo), o tu non c'eri. Terzo: non ti ho sentito usare la parola "dimissioni". Se Ciancio ti fa tanto schifo, perché gli chiedi di andare coi tre e non dici invece si dimetta e basta? Beh io dico chiaro e tondo: o fa un accordo istituzionale o dimissioni. Eppure apprezzo Vincenzo....strano no che tu invece che ne parli malissimo (fino a insinuare vergognosi sospetti) non parli di dimissioni.

Infine una risposta aall'anonimo che chiede perché non si fa l'amministrazione con de vita. Non so se non si farà, non escludo invece che si faccia...

7:09 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ma che cacchio dici Profeta, tu sei confuso più dell'elettore confuso!
Prima di tutto io faccio il superbo perchè posso permettermelo a differenza tua. Io non devo (omissis, stop alle allusioni personali)! Non stò a Torremaggiore e date le condizioni e le prospettive non ci terrei proprio a tornare... ma vedi chi sta fuori paese vede le cose senza prosciutti e tu hai 2 bei prosciutti davanti agli occhi.
Ti ho fatto una domanda a cui non hai risposto dal tuo Alto grado di consapevolezza politica: perchè non consigli al Sindaco Ciancio di dimettersi invece di consigliargli l'inciucio con i 3?
Ti chiedo umilmente e cortesemente di rispondermi e poi ribatterò io.

L'emigrato

7:14 PM

 
Anonymous Anonimo said...

E dimenticavo di dirti che mi hanno riferito precisamente chi c'era alla riunione con la Gentile... e tu non c'eri!

L'emigrato

7:15 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Sono perfettamente d'accordo con te caro gnomo e riporto quanto da me già detto: Pertano sarebbe opportuno, come si usa nei momenti e nelle situazioni difficili, prescindere dall’appartenenza
e tentare per il bene comune (non è salto e/o inciucio). Per farlo occorrono LE TESTE ed io penso che Ciancio può tentare, a prescindere e con coraggio (si farebbe anche pulizia), potendo contare su circa undici TESTE e/o non propriamente interessati: 3 o 4 Centrosin, 4 o 5Centrod, 2 Centro.
C'Era una volta

7:34 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Perché dovrebbe dimettersi? Se non l'ha fatto fin ora c'è un motivo, vuole fare il sindaco a tutti i costi e lo vuole fare stando nel centro-sinistra e governando con il centro e il centro-destra. Se questi sono i presupposti si deve decidere lui, o va con il centro-destra oppure crea un centro-sinistra con chi ci sta, perché esclude completamente questa opzione? Chi l'ha detto che ci sono solo 3 indipendenti e non ce ne sono altri 3? Perché Ciancio continua ad insistere per l'accordo con De Vita? Che ci sta sotto?

L'emigrato superbo, ti posso dire una cosa? Tu non sai un cazzo e non sei un cazzo quindi mutu e zitt.

P.S. Ringrazio cmq lo scazzamurillo perché ha pubblicato i messaggi, sei più bravo quando non censuri il succo

Il profeta

7:35 PM

 
Blogger Genji said...

scusa profeta, dove sarebbero gli altri 3?

10:19 PM

 
Anonymous innocent criminal said...

Caro signor scazzamurrill avrei "una" domanda per lei,ma che differenza c'è tra il salto della quaglia che eventualmente farebbero i tre indipendenti e il volo dell'aquila che eventualmente farebbe l'ex candidato sindaco pdl De Vita?In entrambe i casi non si potrebbe trattare comunque di un accordo istituzionale?E soprattutto in entrambe i casi il sindaco Ciancio non sarebbe sempre e comunque nella posizione(usando una sua espressione)"di preda che morirebbe lentamente, dibattendosi ma non riuscendo a fuggire"?e ancora il sindaco non dovrebbe tenere conto "anche" del suo schiramento che sembra essere più propenso ad un'accordo con i tre indipendenti?Bene anche se lei ritiene di non essere un organo di partito ma bensì uno abituato a ragionare con la propria testa,mi permetto di consigliarle di fare un ragionamento un po' più schematico e non un ragionamento qualunquista tipico dei pensionati(con tutto il dovuto rispetto)fatto durante un tresette davanti ai rispettivi circoli...

10:34 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Caro profetuccio com'è che ti scaldi così tanto? Cos'è non ti aggrada la soluzione di andare a casuccia? Ti creerebbe qualche problemino?
Sai qual'è la questione caro profetuccio da 2 soldi te la dico subito e muut e accucc c' stà tu:
O SI FA' L'AMMINISTRAZIONE DI LARGHE INTESE O SI VA' A CASA!
E TU SARAI IL PRIMO AD ANDARE...


L'emigrato

10:36 PM

 
Blogger Genji said...

Caro signor innocent criminal. Nel caso dei tre non sarebbe un accordo di natura programmatica, basato sulla condivisione di punti programmatici che sono stati presentati ai cittadini per le elezioni e sono stati quindi votati. I tre hanno sottoscritto il programma di de vita, non si sono fatti votare su un programma proprio, non erano "indipendenti" prima, sono usciti dalla coalizione appositamente per mettersi in una posizione opportunistica e nella speranza di far parte di una qualsivoglia maggioranza purchessia. La differenza è tutta qua. E, se io fossi il sindaco, dimostrerei loro che hanno sbagliato i loro calcoli.

Quanto allo "schematico", "qualunquistico" ecc ecc , lei è padrone di affibbiare le etichette che vuole, anche le meno pertinenti, come in questo caso. Ma il discorso non cambia di una virgola, per quel che mi riguarda, o si fa l'accordo sui programmi, che ha un minimo di base programmatica, o si va a nuove elezioni. Tertium non datur.

12:00 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Emigrato (ma tu sei un falso immigrato che parla a nero e vive sott a u muncipij) non c'è possibilità di andare a casa, tanto il sindaco non si dimetterà mai ne sono sicuro. Lui vuole fare il sindaco con la fascia tricolore, è inutile che girate intorno al discorso l'ho già detto si sarebbe già dimesso quindi che parliamo a fare di dimissioni se non vuole darle? Lo ribadisco ancora una volta, è lui che deve decidersi se vuole andare con il centro-destra o stare con il centro-sinistra che l'ha eletto.

Scazzamurillo che differenza c'è tra condividere il programma del cdx con il cdx e condividere il programma del cdx con una parte del cdx? Non sono la stessa cosa? Non sono le stesse persone? Perché Ciancio vuole fare un governo istituzionale di salute pubblica con le coalizioni e non vuole parlare con questi 3 indipendenti? Che gli hanno fatto a Ciancio?

Ce ne sono quante ne vuoi di altre combinazioni di 3 indipendenti, basta guardarsi in giro.

Il profeta

12:17 AM

 
Blogger Genji said...

In primo luogo il centrosinistra ha sempre detto a Ciancio di esplorare l'ipotesi di un accordo con De Vita. Poi alcuni pezzi del centrosinistra hanno detto in caso ANCHE di verificare l'ipotesi dei tre. In secondo luogo, il programma VOTATO dai cittadini di centrodestra è quello che afferiva a De Vita, quindi un eventuale programma dei "tre" o non esiste o, se esiste, non ha alcuna legittimazione popolare, essendo diventati gli indipendenti tali solo dopo le elezioni. Terzo: che Ciancio si dimetta o no, nel caso in cui non ci sia accordo programmatico, sta nelle decisioni di Ciancio, tu presumi di stare nella sua testa e probabilmente ti sbagli.

Infine, ma lo dico per l'ultima volta, io se fossi il sindaco non mi fiderei di tre "indipendenti" che hanno saltato il fosso il giorno dopo delle elezioni.Poi tu dici che di indipendenti ce ne sono altri tre, e io ripeto la domanda: dove sono? chi sono?

12:24 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Il centro-sinistra ha detto a Ciancio di esplorare ma non di accordare per forza e a tutti i costi. Ti voglio ricordare che comunque sono passati 3 mesi e ancora non ha fatto niente chi gliel'ha impedito? Il csx? Ma se il csx sono solo in 6?

Per il programma hai fatto un ragionamento un po contorto. Per me il programma di De Vita o lo porta lui o lo portano i 3 è la stessima cosa, perché quello del centro-sinistra è completamente un'altra cosa e quindi indifferentemente da chi hanno votato i cittadini il programma è diverso a prescidere da chi lo porta.

I 3 indipendenti (o dipendenti) o come vuoi, sono la politica italiana. Nessuno ti ha detto che la politica si evolve? Devi essere uno gnomo più dinamico.

Io non è che presumo, io ho la certezza matematica che Ciancio non si dimetterà mai, per 2 ragioni. 1° non l'ha mai fatto (e avrebbe dovuto da un bel pezzo) 2° perché gli piace fare o sindac a Ciancietto 3° perché na vot è fest ad aprcin.

Tu non sei Ciancio, Ciancio è libero di fare quello che vuole e ti devi mettere o cor da gnom in pace. Puoi starne certo, che se Ciancietto non riesce a chiudere con il cdx non si dimetterà mai andrà a parlare pure con il diavolo (o 3?).

Quindi detto tutto questo perché dovremmo parlare di dimissioni con uno che non ha la minima intenzione di darle? Deve decidere lui con chi vuole stare, cdx o csx è semplicissimo.

Paventare lo spauracchio delle elezioni anticipate da uno che non vuole dimettersi affatto non frega nessuno!!!

Il profeta

12:42 AM

 
Blogger Genji said...

Caro amico, l'evoluzione ha tempi ben più lenti...altro che la politica che "si evolve". Puoi anche chimarlo "dinamismo", ma per me quello è e resta "trasformismo". Poi puoi dire che quella è "la" politica italiana. Per me quella non è manco politica, è altro.

Non mi convinci, insomma. Conosco l'humus in cui è nata quell'"evoluzione" e non mi piace. Non è un caso che attorno a quell'ipotesi si saldi tutta quella vecchia politica torremaggiorese che per trent'anni ha soffocato questo paese. Non basta cercare di rivoltare il discorso insaporendo di qualche bella parola un piatto che è una porcheria.

Resto convinto che la linea sia: o accordo programmatico (con il centrodestra ufficiale) o dimissioni. Credo che vincenzo sia su quella linea, anche se non ho le tue certezze che, diversamente da me, sei convinto di sapere. Io comunque, se anche tu avessi lontanamente azzeccato il pronostico, il cuore non me lo metto in pace e sta tranquillo che se si concretizza quell'ipotesi che tu auspichi tanto vivamente, non mi avranno certo come alleato. Perché vedi, io non sono dinamico. Io sono coerente.

1:19 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Concordo pienamente con Gengj se si configurerà la soluzione dei "3" ci saranno altri 3 che non la condivideranno e quindi come la mettiamo profeta? Gira e rigira vedi che il problema rimane? E rimane solo per una questione di coerenza che in te non è proprio radicata, diciamo così.
Quindi o accordo programmatico con Centro e Centro-Destra o casa. Non ci sono altre soluzioni.

Mario

11:01 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Caro profetucolo da 4 soldi (vedi che ti ho anche rivalutato da 2 soldi sei passato a 4) se io sono emigrato o meno a te non interessa, sono, come si suol dire, cazzi miei!
Io non ho mai vissuto sotto u municipj non a caso sono andato via dal paese dove invece TU sei vissuto da ormai quasi 30anni alle spalle della brava gente stando tutti i giorni e le sere non sotto u municipj ma sop u municipj!
Quindi quando parli con me lavati la bocca.
Ficcatelo in quella testucola piccola piccola: A CASA SI POTRA' ANDARE ECCOME E VEDRAI ANCHE COME...
(mi è stato assicurato da chi ha una coerenza e una faccia a differenza tua).

L'emigrato

11:06 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Emigrato (che non vale manco 1 cent) tu fai ragionamento senza senso, farnetichi su cose che ti sei inventato. Manco sai chi ti sta scrivendo. Hai preso fischi per fiaschi fidati ;)

La claque del sindaco sul blog non mi crea nessun problema. Lo spauracchio delle elezioni anticipate ve lo potete dire tra di voi, tanto il sindaco non si dimetterà mai per una questione di coerenza diciamo così ;)

E' inutile che continuate a dire fesserie, è il sindaco che deve decidersi se andare con il centro-destra oppure stare con il centro-sinistra, non può governare con un piede in due scarpe.

P.S. Statene sicuri il sindaco non si dimetterà mai, quill vo fa u sinc p iss e pa famidj

Il profeta

11:41 AM

 
Anonymous Anonimo said...

caro mario , qui siamo al ridicolo, ma di che coerenza stai parlando. Volete fare l'amministrazione, ma siete disposti csx a cedere il Presidente del consiglio, perchè li è il problema, altro che programma

11:44 AM

 
Anonymous Anonimo said...

scusami, ma i tuoi ragionamenti caro scaz mi sembrano un tantino ipocriti. Ti invito a fare un bel ragionamento insieme a me e ti prego di rispondere a domande precise
1 non si può fare una amministrazione con gli indipendenti ma con la PDL si perchè c'è un accordo di programma, quindi il programma è indispensabile. Se vai a vedere i programmi sono tutti uguali (lo hai detto anche tu più volte) e quindi non può essere una discriminante e detto francamente i programmi sono secondo me carta igenica per andare al bagno (e non fare l'ipocrita affermando il contrario perchè non è così)
2. torno a ripetermi dicendoti che l'amministrazione PDL non si è cocretizzata per il primo ricatto politico a cui Ciancio è stato sottoposto ossia il PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
3 una amministrazione si deve fare ma mi sembra quasi che sia il tuo amico sindaco a non volerla fare ne con gli uni e ne con gli altri perchè adesso si è fatto la sua giunta e la mattina si alza e delibara senza dover dar conto a cdx csx e centro (il prof. Padalino, bravissima persona, non è certo amico mio!)
4 de vita, indipendenti o a casa l'importante e che decida (sono passati tre mesi e questo non depone a suo favore) ma per me sta prendendo in giro un intero paese tant'è che ormai è convinzione popolare ch è peggio del suo predecessore.
Concludo dicendo che visti i fatti anche stavolta avete sbagliato candidato ed aspettatevi tra tutte le sorprese un bel ribaltone, visto che con i tre mai ma il csx gli ha dato nu out out scadente mi sembra stasera o coi tre o a casa così può fare il ribaltone.
(Omissis, se hai notizie di irregolarità rivolgiti alla magistratura, non fare allusioni su un blog. o se vuoi alludere, fatti un blog tuo)
era nel programma anche questa
attila il flaggello di torremaggiore (ogni riferimento a cose e persone e puramente casuale)

12:00 PM

 
Blogger Genji said...

Per me questo programma, quello presentato questa volta, è importante. Quelli delle scorse elezioni - da tutte le parti - erano collage raffazonati di banalità. Noterai che u' Scazzamurrill' ha fatto prima delle elezioni un'analisi di quello che non fu fatto dal centrodestra e che era nel programmas. Proprio perché credo nella centralità del programma, un approccio che finora a torremaggiore non s'era mai visto. Quindi caro anonimo, non cercare di spiegarmi cosa io ho detto in passato, perché lo so meglio di te e so di aver mantenuto una precisa coerenza. certo, quando si fanno i programmi a cazzo, alla fine non valgono niente. IN questo caso, alcuni elementi contenuti nel programma di centrosinistra (ma anche negli altri, a dire il vero) sono argomentazioni serie.

Infine, sulla questione ribaltone, credo che sia un'ossessione di chi ha vissuto per anni facendoli i ribaltoni. Non credo faccia parte della cultura di Vincenzo, che cercano continuamente di smerdare solo per costringerlo a fare l'inciucio con i tre, ma che alla fine darà una lezione di stile a tutti. Resto su una linea chiara: o accordo di programma col centrodestra ufficiale (e non con chi cambia schieramento a ogni folata di vento) o dimissioni. Tertium non datur.

12:06 PM

 
Anonymous Anonimo said...

mettiti il cuore in pace scazza: il pdl non fa piu accordi con ciancio. mi pare, mi dicono che abbiano sottoscritto un documento unitario che dice chiaro che fanno l'opposizione ma niente inciuci. mi sento di dire meglio tardi che mai!naturalmente se qualcuno del pdl dovesse fare diversamente dovrebbe andare via da quel gruppo e dichiararsi non so come, gruppo inciucista e boh.
quindi se ciancio vuol fare il sindaco delle cerimonie(e non solo visto che ha fatto alcune delibere da rivedere....)deve accordarsi con 3 moschettieri altrimenti a casa!
ormai 3 mesi son passati, agosto è alle porte praticamente saremo di nuovo in campagna elettorale e ne vedremo delle belle.
p.s.: ciancio non lascia perchè sa che la sinistra non lo ricandida.
putin

2:07 PM

 
Anonymous Anonimo said...

scazza sei un incoerente! prima de vita è stato il male assoluto e non giocare sui termini perchè la sostanza è quella e poi vuoi l'accordo con lui. ma non parlavi di interessi della ssanità etc che condizionano la politica di torre? e moh te lo sei scordato?
ma mi facci il piacere....
ciancio vai a casa(magari al mare se ce l'hai).
pasdaran

2:09 PM

 
Blogger Genji said...

Caro "pasdaran", non ho mai detto che De Vita èil male assoluto. Non mi appartengono queste categorie. Ho detto che De Vita come candidato era una minestra riscaldata, che è diverso. Il male assoluto in politica per me è il trasformismo (che poi è il modo elegante per indicare l'attitudine di chi fa i salti della quaglia). Quindi, non mi mettere in bocca concetti che non mi appartengono. In quanto all'incoerenza, cosa mi renderebbe incoerente? il fatto di non volere che Ciancio faccia un inciucio con chi ha scelto di saltare da un'altra parte il giorno dopo dalle elezioni? Coerenza è stare dalla parte di chi cambia bandiera a ogni soffio di vento? Ecco, come al solito, il mondo all'incontrario. Qua pur di salvare il culo su una poltrona, e magari occupare altre poltrone, c'è gente pronta a vendersi la mamma. E l'incoerente sarei io? Per favore, smettetela cari sostenitori dei tre (come vi devo chiamare, i "treisti"?) di dire stronzate e lanciare merda sugli altri.

A Putin dico che non mi risulta la cosa che lui scrive. Se così fosse, per quel che mi riguarda (e ho una mia testa, perdona, ma qualunque cosa decida di fare il sindaco, io la penso così), ci dovrebbero essere dimissioni e scioglimento del consiglio comunale. Tutti a casa insomma, e si voti quando si deve votare.

2:53 PM

 
Anonymous Anonimo said...

A me risulta la stessa cosa di Putin, indipendenti a ore 3 in avvicinamento.

Il profeta

3:22 PM

 
Blogger Genji said...

Beh ribadisco: se dovesse avverarsi (e spero proprio di no) credo proprio che le dimissioni siano l'unica cosa seria che si possa fare.

3:52 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ma non ti preoccupare Gengj che se il Sindaco dovesse rincoglionirsi ed andare con i 3 ci saranno altri 4 che faranno andare al mare tutti tutti...
quindi preparate pinne, occhiali e valigie.

L'emigrato

5:38 PM

 
Blogger gente della strada said...

Ma,scusate, vi è per caso sfuggito di leggere l'articolo della gazzetta del mezzogiorno in data 7 luglio 2010?
per i pochi attenti:• TORREMAGGIORE PDL E NUOVO PSI ESCLUDONO QUALSIASI ACCORDO
Comune, e il centrodestra rinuncia a ogni trattativa
[M.T.]
• TORREMAGGIORE . Se vuole e ci riesce il sindaco cerchi altrove i numeri per governare, non conti più sulla disponibilità dei consiglieri di centrodestra del Pdl e del Nuovo Psi: chiaro e forte è questo il messaggio indirizzato al primo cittadino Vincenzo Ciancio (centrosinistra) dai consiglieri Leonardo De Vita (ex candidato sindaco), Pasquale Monteleone, Marco Faienza, Valerio Zifaro, Anna Lamedica, Domenico Di Pumpo, Raffaele De Santis e Livio Nesta. Dopo tre mesi di trattative inconcludenti, significa “rottura definitiva” e aumento del rischio di ingovernabilità e quindi del ritorno al voto anticipato.

«Abbiamo deciso di fare opposizione responsabile in un’ottica di esclusiva tutela degli interessi generali della nostra città», sostiene De Vita, aggiungendo che questa decisione, maturata con forte ritardo rispetto ai tempi delle elezioni amministrative di fine marzo e del ballottaggio dell’11 aprile, «è nata dall’estenuante lungaggine nelle trattative, dal mancato rispetto dei percorsi da seguire e da un’attività spesso inconcludente soprattutto da parte del Partito democratico».

Una situazione che «mal si concilia con l’obiet - tivo di perseguire gli interessi generali della città che era intento prioritario» alla base delle trattative volute da Ciancio per cercare un’intesa a largo raggio – centrosinistra, centro e centro destra – in grado di superare l’handicap del sindaco senza maggioranza in consiglio e dunque dare alla città un’amministrazione certa. È necessario, a questo punto, ricordare che il risultato delle elezioni ha prodotto una situazione paradossale, ma comunque prevista dalla legge elettorale: al primo turno le liste di centrodestra in appoggio di De Vita, superando il 50 per cento delle preferenze, hanno conquistato la maggioranza degli 11 seggi sui 20 disponibili in consiglio.

Al sindaco Ciancio, vincitore del ballottaggio, sono andati 7 seggi di centrosinistra mentre i restanti 2 li ha ottenuti l’ex candidata sindaco Mina Leccese (centro). Subito dopo le elezioni, gli 11 di centrodestra hanno minacciato di dimettersi in massa per andare a nuove elezioni; cosa che non si è verificata perché, a quanto sembra, non ci sarebbero più 11 disponibili a rassegnare le proprie dimissioni. Nel mezzo, il tentativo di Ciancio che oggi sembra naufragato definitivamente; o meglio, con Pdl e Nuovo Psi a fare opposizione, il sindaco potrebbe evitare il commissariamento del Comune solo se riuscisse ad ottenere i numeri per governare con il sostegno dei 2 consiglieri di centro e dei 3 del “g ruppo indipendente” ex di centrodestra. Al momento non si sa se eventuali trattative siano state in tavolate per aprire un altro fronte.
Mi sembra chiaro che il pdl e nuovo psi non vogliano nessuno accordo;allora ,scusate la mia ignoranza, ma perchè si continua a parlare di "accordo" con il Centro-destra? che altro tipo di "accordo" si "sotto-intende"?!? illuminatemi.........

6:04 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Guarda che essendo estate c'è moltissima luce in giro... quindi illuminati da solo!
Ribadisco il concetto: accordo programmatico con Centro e Centro Destra oppure dimissioni. E se dimissioni non ci saranno, ci saranno lo stesso...

L'emigrato immigrato che sarà raggiunto presto dal Profeta

6:20 PM

 
Blogger Genji said...

Caro "gente della strada", a te forse è sfuggito che da quell'articolo sono passati sette e giorni e l'articolo stesso era basato su notizie precedenti, già superate il giorno stesso che è uscito.

Comunque a quel che mi consta, il discorso col centrodestra è ancora aperto. E o si fa un accordo, come ho detto allo spasimo, di programma con gli altri ex candidati sindaci o tutti a casa e punto.

6:25 PM

 
Anonymous Anonimo said...

La cosa è semplice e a chi vuole essere illuminato io posso fare da lampada di emergenza.
Carissimo profeta accordi non ce ne saranno e si andrà sicuramente a votare. Ora se ciò non succede (e ciancio riesce a fare l'amministrazione, anche perchè il popolo l'ha votato per fare un amministrazione) gli inciuci non li fa certamente il sindaco, ma il vostro ex candidato sindaco, che da uomo si rimangia la parola data alla gazzettadelmezzogiorno del 7 luglio che tu hai pubblicato.
Accordi "se si fanno" si fanno con tutte le coalizioni, perche come si dice l'unione (pure quella di centro) fa la forza!!!

I CONTI TORNANO

6:45 PM

 
Anonymous Anonimo said...

mi scuso con il profeta ma il commento era per gente della strada!! scusa profeta!!!

I CONTI TORNANO

7:13 PM

 
Anonymous uncerto said...

a volte non si capisce perchè tanto parlare...ciancio ha sempre detto di voler trovare na soluzione che veda la compartecipazione delle altre due coalizioni e su questo ha trovato il consenso della sua e delle altre coalizioni.tempo ne è passato e le coalizioni si sono un po' tutte quante scombussolate:quella di centro destra ha visto partire subito la barca degli indipendenti;quella di centro ha visto partire la dirigenza dell'UDC ma non già il consigliere e la candidata sindaco Leccese; quella di centro sinistra ha visto partire...boh! sembra nessuno ma sotto sotto alcuni sono partiti, perlomeno di testa!
se il disegno di ciancio non potrà trovare soluzione positiva sarà certamente per tanti fattori, tra cui il persistere, in ambedue le grandi coalizioni, di logiche falsamenre ideologiche che coprono interessi corposamente reali.questo purtroppo è un dato di fatto! l'altro dato è quello, più volte ribadito da U' Scazzamurrill, e che trova spazio nella gran parte delle forze politiche che hanno aderito al disegno di Ciancio, che l'alternativa è ritornare a votare!
Provocazione:il candidato sindaco per il centro sinistra per me è Ciancio, unico vincitore delle elezioni.

11:48 AM

 
Anonymous Anonimo said...

scazza ma che dici? superato l'art della gazzetta...perchè tu sai quando il documento è stato firmato e inviato al giornale? e per caso pensi che dopo che hanno trattato con ciancio nei mesi scorsi e deciso che non se ne fa piu niente tornino sui loro passi il pdl: a quel punto sarebbero politicamente distrutti!mettiti l'animo in pace e soprattutto è inutile che mettiate di mezzo mediatori molto poco.....per convincere il c-destra.
putin

1:10 PM

 
Blogger Genji said...

Caro Putin, so che quell'articolo, se uscito il 7 luglio, si doveva basare su un comunicato almeno del 6 luglio. Almeno, se non prima. So che Ciancio ha trattato col centrodestra, come anche il centrosinistra era d'accordo, e quindi fa solo quel che è il suo dovere. So anche che ieri Ciancio ha comunicato che le trattative col centrodestra sono ancora aperte. E visto che sono bravo, lo sapevo prima di te. Comunque, mettiti l'animo in pace, con i tre non si va da nessuna parte. E comunque, un improbabile accordo coi tre non garantirebbe affatto alcuna maggioranza. Tertium non datur (per te conosci il latino): o l'accordo programmatico con le altre due coalizioni (ufficiali, rappresentate da chi ha fatto da candidato sindaco), oppure dimissioni ed elezioni.

Salutami a Medvedev.

2:16 PM

 
Anonymous Anonimo said...

A chi continua a parlare a vanvera di accordo con il centro voglio ribadire di usare con accortezza il termine centro. Il centro è rappresentato a Torremaggiore dall'UDC e voglio che sia chiaro una volta per tutte che l'UDC non andrà in amministrazione con VINCENZO CIANCIO, siamo lontani anni luce da una siffatta possibilità e il nostro sedersi ad un tavolo di lavoro denominato di Salute pubblica era a condizione che vi fossero le altre forze politiche di cdx.Noi pensiamo oramai da " tempo "ad un futuro prossimo diverso per Torremaggiore.


Costanzo Di Iorio

2:16 PM

 
Blogger Genji said...

Gentile dott. Di Iorio, la prospettiva unica è un accordo programmatico istituzionale tra le tre coalizioni (rappresentate dai candidati sindaci), non altre. Quindi su quello si ragiona, non su altro. O si va a quel tipo di prospettiva, come dicevo su, o si va semplicemente e naturalmente a elezioni.

2:19 PM

 
Anonymous micdec said...

ma il centro è per caso un punto geometrico?
centro, in politica, anche per i non addetti ai lavori, ha tutt'altro significato e quindi non ha una esclusiva rappresentanza. ci può essere un unico rappresentante come ce ne possono essere due,tre,quattro, fino ad arrivare a tanti. poi c'è il centro commerciale e anche qui si può andare da tanti rappresentanti fino ad uno e uno solo, inteso anche come persona. insomma,si potrebbe fare na tesi!

2:45 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Genjino caro, vedi che il sindaco ha sempre detto che se non c'erano i partiti a trattare insieme a lui, lui non avrebbe fatto niente con i consiglieri. L'UDC per mano di Costanzo Di Iorio ti sta dicendo che il loro partito è fuori ma non da mo' da uff, e che i consiglieri della coalizione di centro non parlano più a nome dell'UDC e che quindi Ciancio sta a tutti gli effetti parlando con i singoli consiglieri e se sono singoli quelli, sono singoli pure i 3 indipendenti, e se sono singoli entrambi Ciancio ci deve spiegare perché quelli vanno bene e gli altri e 3, su che base di ragionamento si basa la sua illuminante teoria politica da grande uomo politico quale lui è.

Il profeta

3:06 PM

 
Blogger Genji said...

Caro profeta, il sindaco ha sempre trattato - e così ha sempre detto - con gli altri due leader delle coalizioni così come sono stati portati alle elezioni. Che si chiamano, a quanto mi risulta, Leccese e De Vita. Non poteva certamente entrare nelle dinamiche interne dei partiti, con le loro divisioni ecc. ecc. Capisco che fate di tutto per cercare di delegittimarea tutti i costi lo sforzo che sta facendo per dare una maggioranza a torremaggiore, ma dovete convincervi che l'alternativa sono le elezioni, non l'accordo con i tre "indipendenti". E francamente io le elezioni, se lo sforzo dovesse andare a vuoto, non le temo affatto. Voi?

3:17 PM

 
Anonymous Anonimo said...

No Genjino caro, Ciancio non ha detto solo che trattava con i due candidati sindaci ma anche che ci dovevano essere tutti i PARTITI e che lui con i singoli consiglieri non doveva e non poteva trattare, perché c'erano i 3 in agguato. Ora invece che sta facendo? Sta facendo proprio questo e sta facendo passare la cosa che lui tratta con il centro, te l'ha detto Costanzo Di Iorio lui tratta con i singoli consiglieri ormai e quindi non prende in giro a nessuno, ci spieghi perché i 3 come i 2 dell'ex centro non vanno bene? Perché i 2 ex centro indipendenti vanno bene e i 3 indipendenti ex cdx nn vanno bene, ce lo spieghi!

Il profeta

3:22 PM

 
Blogger Genji said...

Intanto il "caro" te lo tieni per te. Non ti conosco e manco m'interessa conoscerti. Comunque, guarda che ti sbagli: i leader delle coalizioni parlano per le coalizioni, per quel che mi riguarda. Non mi risulta che gli eletti nella coalizione che sosteneva Leccese si siano dichiarati indipendenti manco per niente. Se poi le coalizioni al loro interno hanno i loro problemi, non se ne può fare certo carico il sindaco. Quindi, il sindaco ha sempre trattato coi leader delle coalizioni. Comunque, hai occasione di andare da Ciancio e chiederlo direttamente a lui. Io non sono il sindaco e manco il suo portavoce, qua io dico quel che penso io.

E quel che penso è: il motivo per cui i tre non vanno bene, per quel che mi riguarda, sta scritto nel post che stiamo commentando. Io penso che esponenti politici che cambiano schieramento il giorno dopo (e in qualche caso il giorno prima) delle elezioni non siano affidabili. Quindi, con chi ha questa "volubilità" ideologica, personalmente, non intendo avere alleanza. Che a te piaccia o no. E ribadisco: per quel che mi riguarda o c'è un accordo programmatico coi candidati che hanno presentato i tre programmi di coalizione (cioè con le coalizioni), o si va alle elezioni. E ribadisco: io alle elezioni non ho problemi ad andare, e voi?

3:41 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Scusami non ti dirò più Genjino Caro ma Caro Genjino (scherzo!).

Visto che parliamo di coerenza e di persone che cambiano schieramento, mi sapresti dire da che schieramento proviene Mina Leccese e famiglia e a chi ha votato Mina Leccese al ballottaggio? Sarebbe interessante saperlo (lo so che tu sai tutto). E Domenico Trombetta con chi stava prima di entrare nell'UDC? Questo ce lo sai dire?

Se vuoi ne ho anche per quelli del cdx?

Il profeta

4:02 PM

 
Blogger Genji said...

A me non risulta che nessuno di loro abbia dichiarato in consiglio comunale alcun cambiamento di gruppo consiliare. Quindi sono precisamente dove sono stati mandati da chi li ha eletti sulla base del loro programma. Cosa che invece non hanno fatto i "tre" indipendenti, che hanno cambiato schieramento. Per il resto, puoi chiedere direttamente agli interessati.

In ogni caso, tu mi vuoi proporre un'equivalenza che non esiste. Per me la politica non si basa sui personalismi, ma sulle scelte politiche. La scelta di farsi eleggere in una coalizione e in un programma, per poi tradire il mandato ricevuto dagli elettori il giorno dopo (lasciando la coalizione e quindi anche il programma), è un atto POLITICO ben preciso. Io non credo che sia corretto andare con chi si sta comportando in maniera opposta al mandato ricevuto dai suoi elettori. Come vedi, c'è poco margine per il vecchio "chiagn'e fotti" di chi dice con la lacrimuccia "ce l'hai coi tre per motivi personali"...ma se manco li conosco i tre (lo scrivo, perché qualcuno me l'ha già detto e ripetuto).

Insomma, questa è la mia posizione: o si fa un accordo che preservi il programma del centrosinistra e integri i punti qualificanti degli altri due programmi (cosa che s'è già dimostrata possibile e a farlo possono essere solo i candidati sindaci che hanno presentato quei programmi a nome delle loro coalizioni) oppure non c'è altra scelta che le elezioni. E ripeto per la terza volta: io non ho problemi ad andarci alle elezioni. E voi?

4:54 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Non ti voglio proporre nessuna equivalenza, al limite qualche "somiglianza". Tu tiri in ballo il fatto che i 3 non siano coerenti, e io ti faccio notare che quelli del centro (che peraltro Costanzo Di Iorio ci ha fatto capire bene che ormai sono ex centro) sono altrettanto incoerenti se dobbiamo seguire il tuo ragionamento e che quindi secondo quanto detto e dice Ciancio non dovrebbe più trattare con quei 2 come con i 3 e a questo punto solo con De Vita (per coerenza). Ma sappiamo bene entrambi che il Ciancio ci gira intorno ma non vuole ammetterlo! Se poi tu parli di mandato dato dagli elettori ti rispondo subito, gli elettori non hanno detto da nessuna parte a Ciancio che deve allearsi con il centro-destra ma che è stato eletto con il centro-sinistra è diverso da quello che dici tu! Non lo so se hai problemi personali con i 3, però è strano che i 3 (giovani consiglieri, mai amministratori e mai inquisiti) ti fanno "schifo" politicamente parlando e a Ciancio lo mandi a trattare con Leonardo De Vita che è uno molto conosciuto a Larino e in Molise. Ti dico che cmq sicuramente qualcuno vicino al sindaco ha problemi personali con qualcuno dei 3.

Tu non hai problemi ad andare alle elezioni, ma Ciancio? Perché non chiedi prima a lui? Perché non si è ancora dimesso finora? Perché forse ho ragione io? Vuole fare il sindaco a tutti i costi? Te lo ripeto agitare lo spauracchio delle elezioni anticipate n freg a nisciun, tanto non si dimetterà mai vuoi scaffaratil ind a cap?

Il profeta

5:37 PM

 
Anonymous Anonimo said...

come al solito, portato a ragionare sulla realtà dei fatti, sfarfalli. Tu sei rimasto ancora a coalizioni che erano buone per le elezioni e per le campagne elettorali, Dopo le elezioni è successo che i due consiglieri di centro siano stati cacciati per dissapori dall'UDC. Questo è stato comunicato in tutte le salse dal dott. Di Iorio ( segretario di partito, di cui sono sempre stato un estimatore in quanto si tratta di bravissima persona) che dall'onorevole CERA con comunicati stampa (mica volantini, anche se anche quelli dicono delle verità assolute). Ora tu hai sempre sostenuto che a casa tua sei tu che comandi, odesso perchè non vuoi prendere atto di quello che è successo in casa degli altri; mi spiego meglio: se oggi si andasse alle elezioni secondo te i due di centro sarebbero candidati dall'UDC? Sicuiramente no. Quindi caro profeta hai ragione da vendere! In quanto ai tre indipendenti spero ed auspico vivamente che siano quelli che daranno la spellata decisiva per mandare a casa una persona che come si dice a Torremaggiore a chi da e chi prumet (e a chi aggiudc...), portando il paese nel caos. A proposito chiedi alla gente che lo ha votato se in una eventuale prossima votazione (ammesso che lo candidi qualcuno)lo rivotano. Ti risponederanno tutti col cavolo.
Andiamo a votare che è meglio
rielezzioni

6:04 PM

 
Blogger Genji said...

No qua a sfarfallare non sono certo io. A me degli equilibri interni dell'Udc interessa poco o punto. A rappresentare l'Udc in consiglio mi risulta esserci un consigliere, eletto in una coalizione di cui era leader Leccese, consigliera comunale. Nessuno dei due ha cambiato schieramento, nessuno dei due s'è rimangiato il programma, come hanno fatto i tre "indipendenti". Potete fare tutte le sfruculiate che volete, i fatti sono questi.

Ma poi, visto che siete tanto bravi a fare domande, perché non riuscite a dare una risposta? Allora visto che non ci riuscite, io di domande ve ne faccio non una, due. La prima è: scusate, ma con quale profonda motivazione ideale i tre "indipendenti" sono diventati "indipendenti", giacché fino al voto indipendenti non erano? Io sono uno che crede che la politica si dovrebbe fare per motivazioni ideali. Mi spiace, ho questo vizio. Allora, perché minchia io dovrei essere favorevole a un accordo con i tre "indipendenti? Convincetemi.
La seconda domanda l'ho già fatta quattro volte, ma vedo che non si risponde e si rovescia solo la domanda stessa: io di andare a fare le elezioni non ho paura. E voi?

6:34 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Grazie rielezzioni, sei uno dei tanti che mi stanno dando ragione, siamo un popolo numeroso e Ciancio ancora non se ne accorge, ma se ne accorgerà presto!

Genji io ti rispondo alle domande ma tu non rispondi mai alle mie.

1) Ti dice niente che il cdx ha detto con comunicati no a Ciancio? Tu mi dirai, ma non è vero. Allora perché non comunicano niente ufficialmente? Ciancio è abituato a fare la politica del sottobanco per caso? I 3 sono l'unica soluzione possibile al momento visto che ci sono solo quelli che vogliono trattare e ufficialmente pure (siamo rimasti al manifesto sui 3 esposto mezz u cors).

2) Te lo ripeterò all'infinito, il problema non è nostro. Come ti ho detto è Ciancio il primo che non si vuole dimettere, perché minaccia dimissioni e ancora non si dimette? Ce lo vuole spiegare? Io la mia risposta l'ho data, vo fa u sindc a tutt i cost!

Il profeta

6:46 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ideali politici eh! ma scusami ma Ciancio non era democristiano! e allora! ma se si tratta di una persona che non risponde ad alcun partito, che ormai non si presenata a riunioni, e che fa a tutti gli effetti il sindaco indipendente, altro che tre indipendenti. In quanto alle elezioni stai tranquillo che si faranno e stai tranquillo che qui nessuno a apura, anzi scegliendo il giusto candidato il cdx volerà.......... e poi c' sempre la questione Ciancio che sicuramente spaccherà il csx
sperando di trovarci a nuove elezioni per il bene comune

6:52 PM

 
Blogger Genji said...

Ahahha un popolo numeroso? Già vi vedo in piazza dimostrare in migliaia perché Ciancio faccia l'accordo coi "tre". Fammi il piacere, profé....siete due o tre. E qualcuno entra magari con tanti tanti nomi, mica sono scemo, mica non ho notato la proliferaqzione di nickname.

In quanto alle tue pseudodomande ho già risposto: 1) la dichiarazione pubblica è ormai superata; 2) perché il centrodestra non comunica ufficialmente chiedilo al centrodestra, o devo rispondere pure per loro?

Sei tu che non rispondi alle mie due semplicissime domande:

1) perché dovrei essere favorevole all'accordo coi tre "indipendenti", tenendo presente che io voglio motivi di politica alta (non ho cazzi miei da sistemare al comune, quindi credo che si faccia politica per ideale)? Allora, quali sono gli alti motivi ideali che hanno spinto i tre a "indipendentizzarsi" e dovrebbero convincere me a cambiare idea?

2) Io non ho paura delle elezioni. E voi?

6:54 PM

 
Blogger Genji said...

Caro anonimo due, le tue sono parole il libertà. Ciancio è il sindaco eletto dallo schieramento di centrosinistra. Punto. Il resto sono solo tentativucci di delegittimazione.

6:58 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ti rispondo nuovamente:

1) Ti ribadisco un buon notivo, loro ti hanno detto con un comunicato pubblico che vogliono appoggiare il progetto del sindaco, De Vita ha fatto il contrario finora o no?

2) Ma perché chiedi sempre a noi e non chiedi al sindaco che non vuole dimettersi? Te l'ha detto che si è visto con i 3 indipendenti sul Comune? Molto probabilmente non ti ha detto niente perché vuole mantenere a tutti i costi la poltrona e ti omette tante cose. Quindi essendo lui il primo a non voler andare a casa il problema delle votazioni anticipate non si crea!

Il profeta

7:24 PM

 
Anonymous Anonimo said...

vabbè, credo che Torremaggiore abbia comunque bisogno di certezze, che a ben tre mesi dalle elezioni non ci sono minimamente, e non è certo colpa mia o di ogni altro elettore. A chi piace sguazzare nell'ambiguità centro csx cdx e indipendenti e solo ed esclusivamente Ciancio. Ma perchè non si convoca il consiglio e si vede chi aderisce a questi splendidi pogrammi integrati che cambiano il volto allo stato attuale che è solo ed esclusivamente di confusione? A proposito sai di novità in merito? Ma il tuo sinadaco non aveva auspicato un maggior coinvolgimento del consiglio? Non vorrei che il programma integrato lo abbia abolito!

7:36 PM

 
Anonymous Anonimo said...

caro scazzamurrillo concordo pienamente con il post, non sono d'accordo sul fatto che qualche volta rgioni bene e qualche altra ragioni male........... per me la seconda che hai detto la fa da padrona sulla prima!!!!!!!!! ahahahahahahahahahahahahahah
Dai non ti arrabbiare, qualche volta bisogna anche sdrammatizzare!!!!

11:28 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Scaz, sto prevedendo il futuro! Il sindaco indipendente non risponde più al csx. Il PD è affranto, ormai anche loro hanno capito che si va verso il ribaltone. Solo tu come al solito sei l'ultimo a capire. Sono curioso di vedere che cosa farai a breve, quando anche tu finalmente capirai. Certo che per noi che siamo tuoi grandi estimatori sarà un piacere grandissimo farti i complimenti per un linia coerente, fondata su personalismi che non esistono in politica,che tu tieni da circa 5 mesi e che ha portato ad un ennesimo ribaltone, se va bene, o ad un commissariamento se dovesesse andare meglio.
RIELEZIONI

11:20 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Domanda per il dott. Di Iorio. Prorpio ieri leggevo un documento comunale ufficiale nel quale il consigliere Trombetta veniva accredita come UDC. Ma trmbetta è un consigliere UDC? Perchè ufficialmente lo è. Allora come stanno le cose?
Rielezzioni

5:42 PM

 
Anonymous Anonimo said...

convacoto consiglio il 29 cm Ieri sera si è tenuta riunionione csx da dove è emerso la volontà di andare in consiglio senza fare accordi nè con gli indipendenti ne con la PDL sperando in un miracolo di nostro Signore; questo ragionamento da solo un'idea parziale dell'approssimazione che sta caratterizzando questa amministrazione nella persona di Ciancio e dei suoi scagnozzi. In politica è importante per mantenere gli equilibri, ma diventa fondamentale quando come nel ns caso gli equilibri mancano, dare una giusta rappresentatività alle forze politiche, ossia dare a Cesare quel che è di Cesare. Io credo che nessuno sia disposto a questo punto a votare la giunta che il sindaco indipendente si è fatto su misura. La mia speranza è che gli indipendenti e la PDL ricompattino le forze di cdx per un unico scopo che è quello di mandare a casa il sindaco che ha giocato nell'ambiguità per 3 mesi, che in tre mesi ha fatto 780 amministrazioni con ripensamenti ogni 5 minuti. Il paese non può essere in balia di queste persone prive di personalità, di capacità, di ragionevolezza e chi più ne ha più ne metta. Sperando che al consiglio non si arrivi causa notaio, saluti tutti sperando in dei candidati sindaci migliori proposti da centro dxe sx

11:09 AM

 
Anonymous Anonimo said...

scazza, non ti fai più sentire! Forse hai capito persino tu che il tuo sindaco indipendente ha fatto il ribaltone e che tu con il tuo csx farete opposizione insieme con i tre indipendenti, e poi fanno bene i tre a sputarti in un occhio!
Anche questa volta ci hai visto giusto! Ma va a omissis

9:39 AM

 
Anonymous Anonimo said...

come direbbe il Marchese Del Grillo: io sò io e voi non siete un ca<<o.
No Genji, devi rivedere le tue posizioni... cià.

Alberto Scudieri

11:37 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Bast Bast Bast !
Vattin a k's Vncè !
C sim rott u cazz
e n' im kapit nend !

11:14 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Si quanno er sinnaco era stato eletto
j' avessero spiegato tutto
Avrebbe certamente messo a punto
de fasse quarche conto e n' ber riassunto.
Me pare che dopo sti mesi d' incertezze
c' è rimasta na sola via de quelle da campioni.
MANNALLI AFFANKULO E LEVASSE DA LI COJONI !

(Mbagiuwànn schifato)

11:18 PM

 
Blogger Genji said...

Brevissimamente: per dieci giorni sono stato in vacanza e non ho avuto modo di collegarmi.

1) Il punto è sempre lo stesso: il sindaco al momento non ha annunciato accordi, ha dichiarato che il 29 luglio è una data ultimativa e in quel consiglio comunale o ha una maggioranza o si dimette.

2) La porta la tiene aperta all'accordo programmatico con il centrodestra ufficiale. Con i tre non vede margine perché ha una faccia sola.

3) Ovviamente, dopo innumerevoli sollecitazioni, ancora nessuna risposta sui motivi politici della fuoriuscita dei tre indipendenti dal centrodestra il giorno dopo delle elezioni. Il profeta nicchia, ma non risponde. Dice "vogliono appoggiare il progetto del sindaco". O quale generosità. Dovuta a cosa? Sempre la solita sciocchezza dell'"appoggio a costo zero". Ma allora, cosa vanno a trattare a fare? Il 29 luglio c'è il consiglio comunale e alzano la manina. La verità che "a costo zero" non c'è nulla nella vita. Quindi, il punto resta sempre quello: esiste un solo motivo politico (VERO!) e ideale sulla base del quale fare un accordo con gente che ha fatto il salto fuori dalla sua coalizione immediatamente dopo le elezioni? Per me no, ma aspetto ancora che qualcuno mi convinca.

4) Sono arrivati alcuni commenti allusivi, offensivi, contenenti palesi falsità ecc. ecc. Ovvio che u' Scazzamurrill' non pubblicherà alcun commento che sia men che rispettoso di chi gestisce questo blog.

1:38 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Ciancio o non Ciancio
sto paese è una vergogna.

1:45 AM

 
Blogger Genji said...

Ribadisco - a uso e consumo del profeta che non azzecca una profezia - che non pubblicherò più alcun commento che sia men che rispettoso del sottoscritto e se vogliamo dirla tutta anche di terzi, compreso il sindaco. Sono stufo di quest'inutile violenza verbale.

10:34 AM

 
Anonymous Anonimo said...

il 29 speriamo di avere una parola definitiva, comunque o dentro o fuori perchè il paese è in balia dell'anarchia totale. un commissario farebbe meglio.
ormai ciancio si salva solo se fa il ribaltone!
anche perchè anche nel c-destra qualcuno teme le elezioni tanto perchè non si sa chi vince e soprattutto perchè ci sarà la riduzione dei consiglieri comunali a 16.
stimavo sul piano politico ciancio, anche se non l'ho votato, lo consideravo tosto e in grado di far fronte al problema invece è stato una delusione.
a proposito ho letto che anche delle sigle di c-sinistra chiedono le dimissioni di ciancio.
no ciancio-si party.

10:51 AM

 
Blogger Genji said...

A Rielezioni ribadisco quanto ho scritto al Profeta. Non verrà pubblicato nessun commento che sia men che rispettoso del sottoscritto o di altri.

Do solo una risposta su un punto. A me non "fanno schifo" i tre, come scrivi tu. La risposta al profeta l'ho data già mille volte e se proprio vuoi la ripeto: non ritengo credibile chi cambia schieramento troppo facilmente. E' una risposta semplice e chiara.

Invece nessuno ha risposto alle mie domande. Sulla base di quali considerazioni politico-ideali i tre si sono dichiarati indipendenti? Sulla base di quali considerazioni politico-ideali i tre vorrebbero fare un accordo col centrosinistra? Sono domande semplici semplici. Ma da due settimane nessuno di questi fans sfegatati dell'accordo coi tre mi ha dato uno straccio di risposta.

10:51 AM

 
Blogger Genji said...

Caro no ciancio si party (ma quante sigle nuove...). Ciancio non ha mai detto di voler fare ribaltoni. Ha detto che o fa l'accordo programmatico con le altre coalizioni, o sono dimissioni. Punto. Capisco che in una politica torremaggiorese in cui lo sport preferito è il salto della quaglia sia facile urlare al ribaltone, ma al momento il problema non s'è posto proprio.

10:55 AM

 
Anonymous Anonimo said...

scusami, ma allora leggendo i tuoi commenti i tre indipendenti dovrebbero farti un culo come una capanna, o sei il solo in diritto di sentirti offeso, ma fammi il piacere e spera solo che il 29 vada come tu auspichi, altrimenti ci sarà tanto da ridere

10:55 AM

 
Blogger Genji said...

Cos'è, l'ennesima minaccia? Ma chi credete di intimidire?

10:58 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Genji tu non mi pubblichi perché dico le cose come stanno, non ti ho assolutamente offeso ho soltanto detto che tu stai difendendo Ciancio che è peggio di Alcide Di Pumpo e continui a difenderlo negando l'evidenza, se per te questo è un insulto, boh.............. Voglio chiederti sinceramente, tu saresti d'accordo ad un ribaltone con il cdx stile 'nfamon?

Cmq i 3 saranno pure facili al cambio di schieramento ma ci sono diversi consiglieri nella maggioranza che vorrebbe creare Ciancio che sono salterini. Mauro Prencipe per esempio dove stava prima? Mina Leccese per esempio dove stava prima di candidarsi al centro con l'UDC? Domenico Trombetta che è un consigliere indipendente a tutti gli effetti dove stava prima di stare nell'UDC? Nicola Nirchio prima di diventare consigliere in che partito stava? La scusa che i 3 indipendenti sono salterini è una scusa falsa (omissis, non ti permetto allusioni. se hai qualcosa o qualcuno da denunciare, rivolgiti alla magistratura)

Il profeta

11:05 AM

 
Blogger Genji said...

No, io non ho pubblicato il tuo commento perché avevi scritto una cosa offensiva nei confronti del sindaco. Vattelo a rileggere.

Per risponderti ulteriormente, sviluppo il tema. A me non interessano a tanto le singole storie personali, ma l'orizzonte politico. Non confondo mai i due piani: quando parlo di credibilità parlo di credibilità politica, che si basa su un preciso ancoraggio programmatico-ideale. Non mi pare che i tre "indipendenti" abbiano alcun ancoraggio programmatico.

Il sindaco deve trattare con i capi delle coalizioni, non con i singoli consiglieri. I capi delle coalizioni che si sono presentati alle elezioni sono De Vita, Leccese, Ciancio. Perché? Semplice: i tre capi delle coalizioni hanno presentato i tre programmi sulla base dei quali i cittadini hanno votato, come stabilisce la legge elettorale. Se trovano un accordo su quei tre programmi, possono dar vita a un accordo programmatico. Dopodiché ai tre nessuno impedisce di votare a favore di quell'accordo programmatico in consiglio comunale. Visto che anche loro sono stati eletti sulla base di uno di quei tre programmi, quello di De Vita.

Insomma, i tre cosiddetti indipendenti non hanno presentato alcun programma elettorale loro (altrimenti, sarebbero stati una quinta proposta alle elezioni, visto che i candidati sindaco erano quattro), quindi non c'è una base programmatica su cui fare un accordo. Per cui, un eventuale accordo coi tre dovrebbe essere giocoforza di natura "personalistica". Ma come posso fare un accordo di natura "personale" con esponenti politici che hanno cambiato schieramento il giorno dopo delle elezioni? Non avendo un ancoraggio programmatico, si creerebbe un inutile pastrocchio e la destra avrebbe in quel caso ragione a urlare al tradimento del voto degli elettori. Perché, mentre i programmi di De Vita e di Leccese hanno avuto migliaia di voti, sommati tra loro, i tre non hanno presentato alcun programma e ci sarebbe un grave problema di legittimità politica. Questo è il motivo politico per cui sono contrarissimo a ogni accordo coi tre e preferisco che si dimetta se non arriva a un accordo programmatico.

Ora, mi aspetterei una risposta da te, che continui a non darmi. Quali sono i motivi politico-ideali per cui dovrei essere eventualmente d'accordo con un'ipotesi di maggioranza sostenuta dai tre? Sono le domande di prima, ancora inevase.

11:28 AM

 
Blogger Genji said...

Ah, ancora: non accetto commenti non rispettosi né verso il sottoscritto, né verso terzi, compreso il sindaco. Caro profeta, questa sopra è la spiegazione politica per la quale sono contrario a ogni accordo coi tre. Sto aspettando la tua risposta, che non può ovviamente essere che "il programma dei tre indipendenti è quello di de vita", perché a quel punto mi dovete spiegare i motivi politici per cui si sono dichiarati "indipendenti".

11:33 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Si ma tu devi pubblicare tutto il mio messaggio, è facile pubblicare solo una frase e non tutto il testo. Se c'è qualcosa che non "ti piace" cancellalo ma pubblica il resto io la risposta te l'ha data ma se non la pubblichi vuole dire che non la vuoi pubblicare per altri motivi.

Il profeta

11:42 AM

 
Blogger Genji said...

Caro profeta, non ho tempo per fare l'"editing" dei commenti. Tu non scrivere cose non rispettose delle persone (e, se permetti, anche dei ruoli), e io pubblico come ho sempre fatto. Ma non ho tempo per fare l'analisi di ogni commento. Comunque, io la risposta te l'ho data, ridata, l'ho pure sviluppata perché non vi sia alcun fraintendimento. Invece, tu continui a girare intorno e a non dare quelle risposte semplici semplici che ti chiedo da settimane ormai.

11:48 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Vabbè lo ripeto, (lo scrivo il meglio possibile per non offendere nessun ruolo).

Il sindaco che non ha capito nulla di come funziona la politica, ha detto no ai 3 ok? Il sindaco non ha capito che fare l'accordo con De Vita oggi non è una cosa buona per il centro-sinistra domani, se ne rende conto o no? Se oggi vai con De Vita domani ti farà cadere e si ripresenterà alle elezioni e il csx perderà con matematica certezza. Che cosa serve andare con De Vita 1 mese per poi riandare alle elezioni e far vincere il centro-destra? E' meglio costruire un progetto di centro-sinistra o andare con il centro-destra per poi constatare che con De Vita e destrorsi vari non si può trattare e farci tanto affidamento? Perché tu l'hai visto che ha fatto De Vita la sera che è stato dato per disperso, te lo ricordi o no? I 3 queste cose non l'hanno mai fatte, i 3 a Ciancio non gli hanno mai chiesto niente e sfido te e il sindaco a dire il contrario.

Il profeta

11:55 AM

 
Blogger Genji said...

Caro profeta, posso condividere anche le tue perplessità. Ma tu continui a confondere il piano personale con quello politico. Ti ripeto: io mi baso non su considerazioni di natura "personale", ma politiche. I motivi politici per cui un accordo programmatico con le altre coalizioni è possibile, te li ho spiegati prima, non mi ripeto.

Con i tre non vedo alcun motivo per cui fare un accordo. Qua c'è un errore di fondo. Il sindaco non deve spiegare perché non intende fare un accordo politico coi tre (eppure io la mia spiegazione politica l'ho data). Semmai chi vuole quell'accordo deve spiegare i motivi politici-ideali e programmatici per cui farlo quell'accordo. Finora, ogni volta che ho chiesto quali sarebbero, non mi è stata data alcuna motivazione politico-ideale che spazzi via i motivi della mia contrarietà.

11:59 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Io te li ho appena dati i motivi, evidentemente invece i motivi di un non accordo con i 3 sono esclusivamente di carattere personale. I 3 sono (omissis) come qualcuno ha detto (non faccio i nomi ma si capisce bene chi), è evidente che il motivo è personale.

Il profeta

12:13 PM

 
Blogger Genji said...

Io non ho motivi personali contro i tre, che neanche conosco. Muovo sempre, come ho sempre fatto su questo blog, da motivazioni politiche.

Ora, se capisco bene, la risposta era quella di una "nuova ipotesi di centrosinistra"? A me non pare che i "tre" abbiano proposto alcun progetto di nuovo centrosinistra. Comunque, qualsiasi nuova ipotesi di centrosinistra "allargato" ad altre forze dovrebbe passare attraverso il voto, perché al momento i tre sono vincolati dal voto popolare al programma di centrodestra, presentato alle elezioni da De Vita.

Quindi se i tre hanno intenzione di lavorare a una nuova ipotesi di centrosinistra, possono benissimo cominciare a chiedere ai partiti di centrosinistra un tavolo di costruzione programmatica per una nuova alleanza da portare alle prossime elezioni. Perché se passassero al centrosinistra oggi, farebbero solo un ribaltone, e immagino che loro non vogliano farlo. Ne consegue, per quel che mi riguarda (queste sono sempre le mie opinioni), che una nuova ipotesi di centrosinistra deve presentarsi agli elettori, essere votata e così solo può essere legittimata ad amministrare, se vince. Non mi spiego che, se avevano urgenza di un nuovo centrosinistra, non hanno lavorato prima delle elezioni a costruirlo. E' stato un grave errore politico, a mio parere, dei tre.

12:24 PM

 
Anonymous Anonimo said...

te lo dico io il perchè non si può andare con i tre, perchè questi non avendo amministrato in precedenza non hanno nulla da offrire, mentre i De Vita e company sono la precedente amministrazione ed hanno tanto da offrire (ed è solo su questo tipo di programmi che si fa l'amministrazione)

12:30 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Non ho detto che i motivi personali sono i tuoi, se hai letto parlavo di chi "riscuote i tributi".

I 3 l'hanno detto con il manifesto tempo fa che appoggiavano. Se sono vincolati i 3 lo è pure Ciancio quindi o si va al voto in entrambi i casi o continuo a ribadire l'evidenza dei motivi personali. Non si può dire ai 3 che sono vincolati quando Ciancio vuole stravolgere il suo di programma che è stato quello si leggittimato dagli elettori.

Il profeta

12:34 PM

 
Anonymous Anonimo said...

E' incredibile, ma dici tutt ed il contrario di tutto. Ma tu pensi che gli elettori di cdx abbiano dato mandato a De Vita di fare amministrazione con csx. Questa situazione è anomala e come tale va trattata. Gli indipendenti mi sembra che abbiano affisso un manifesto nel quale si rendevano disponibili ad una amministrazione politica....... ma a te t l'hann met moc cu cucciarin..... Mi rendo conto che questi sono i limiti del csx........... Comunque sono d'accordo con te per andare a nuove elezioni

12:44 PM

 
Anonymous Anonimo said...

ancora non vedo pubblicato niente sulla chiusura del punto di primo intervento

12:45 PM

 
Anonymous Anonimo said...

comunicato preso dal sito del comune di torremaggiore
Oggi a seguito dell'incontro avutosi presso la direzione generale della ASL con il Dott. Ruggiero Castrignanò il Sindaco di Torremaggiore, Vincenzo Ciancio, ha ottenuto una disposizione con effetto immediato seconda la quale si riapre il Punto di Primo Intervento dell'Ospedale San Giacomo di Torremaggiore con servizio assicurato dall' equipe medica del 118. Tale disposizione è già stata ufficializzata a mezzo fax dalla Direzione Generale della ASL FG.
Questo risultato premia l'impegno del Primo Cittadino di Torremaggiore, della Giunta, delle Istituzioni tutte, delle Forze Politiche, dei singoli cittadini e delle forze sociali a difesa del Diritto alla Salute così come sancito dalla nostra Costituzione Repubblicana.

Grande è stata la soddisfazione espressa dal Sindaco Vincenzo Ciancio.

VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!
cOME DETTO PIù VOLTE E MAI PUBBLICATO, A TORREMAGGIORE OGGI E' TUTTO CHIUSO

12:53 PM

 
Blogger Genji said...

All'anonimo che parla del punto di primo intervento, dico che non ho pubblicato i suoi precedenti post perché poco rispettosi, come negli altri casi precedenti. Impari a rispettare gli altri, e gli altri lo ascolteranno. Comunque, u' Scazzamurrill' a casa sua pubblica quello che gli pare.

In quel comunicato Ciancio si rallegrava d'aver ottenuto una delibera dall'Asl Il perché sia ancora chiuso il punto di pronto intervento, dopo quella delibera, deve chiederlo all'Asl. Certo non a u' Scazzamurrill', che ha scritto del punto di pronto intervento e ne ha chiesto con forza la riapertura in tutte le sedi. Semmai, l'anonimo dovrebbe chiedersi cosa ha fatto lui per riavere il pronto soccorso a torremaggiore. Il sottoscritto e quelli vicini al sottoscritto hanno firmato petizioni, hanno sollecitato interventi istituzionali. L'unico consigliere regionale che s'è attivato per il punto di pronto intervento a Torremaggiore è stata Elena Gentile, su sollecitazione di Ennio Marinelli. Questo per dire le cose come stanno. Altri, hanno taciuto, sono spariti, hanno voltato lo sguardo da un'altra parte. Ora l'anonimo dica cosa ha fatto lui. Perché non mi risultano, oltre a quella del sindaco, del consigliere Marinelli e di Elena Gentile che ci siano stati altri tentativi per riaprire il pronto soccorso. Ma lo faccia in un altro post, quello precedente, perché in questo è off topic.

1:10 PM

 
Blogger Genji said...

All'altro anonimo che mi dà di quello che "dice tutto e il contrario di tutto", dico che dal primo momento ho detto che con i tre non c'erano margini politici per fare alcun accordo. Quindi ho mantenuto la mia coerenza. I motivi li ho or ora spiegati in termini politici. Quindi, per quel che mi riguarda, se i leader delle due coalizioni che non hanno espresso il sindaco si sentono di integrare nel programma del centrosinistra parte del loro programma, e quindi fare un accordo programmatico (che per il centrosinistra è possibile, visto che nelle riunioni di coalizione al sindaco sempre è stato dato il consiglio di andare a cercare l'accordo programmatico), bene. Sennò, si va a dimissioni del sindaco, decadenza del consiglio comunale ed elezioni la prossima primavera. Questo lo scrivo da sempre e questo continuo a pensare in mancanza di argomentazioni politiche serie che mi possano far cambiare idea.

1:14 PM

 
Blogger Genji said...

Caro fox, scusa ma non ho potuto pubblicare il tuo commento, per quanto lo condivida, perché mi sono dato la regola ferrea di non pubblicare commenti allusivi o che contengano affermazioni non rispettose del sottoscritto o di terzi. Avrò piacere di pubblicarlo, se me lo rimanderai depurato da quelle cose.

3:34 PM

 
Anonymous Anonimo said...

scazzamurrì: mo avast! è inutile che ti arrampichi nel politichese per giustificare in ogni caso ciancio: prova a fare un sondaggio tra le gente di torre oggi, vedrai quanti sono disponibili a dare fiducia a ciancio, per quel che mi risulta pochi, pochini. hanno compreso la mancanza di spessore, l'inesperienza nella gestione delle relazioni,eppure è un sindacalista(al sud ho molto timore dei sindacati e dei patronati.....solo assistenzialismo).
il 29 spero si concluda con urlo liberatorio questa telenovela che comunque ha aperto uno squarcio nella creditbilità della politica locale. non vorrei che alle prossime elezioni piu di qualcuno non si rechi piu a votare o si affidi a qualche eroe per caso.
elettrice attenta

6:04 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Genji non ti sei ancora espresso, ma tu saresti d'accordo ad un ribaltone di Ciancio con il centro-destra?

Amico Politico

8:41 PM

 
Anonymous Anonimo said...

(grazie Genji hai ragione... il blog è il tuo ed è giusto che tu ti/ci tuteli e allo stesso tempo che ci siano delle regole. cercherò di scrivere in maniera più generale)
vorrei rispondere al profeta. e' chiaro che sei un fans dei tre è questo certamente non è un problema, ognuno e' fans di chi vuole. il problema non è ,secondo me di quaglie o non quaglie, il problema è l' affidabilta' politica, l' onesta intellettuale, il ricatto politico. l' elettorato torremaggiorese non ha votato secondo ideologie e programmi ma solo per piaceri e clientelismo. nonostante ciò è intelligente. credo che tutti abbiano capito che Ciancio ha vinto ,certamente per merito suo e dei suoi alleati, ma anche grazie al passaggio di voti dal cdx al csx al ballottaggio. questo credo che sia insindacabile.nel rispetto del principio del rasoio di Occam che dice che a parita' di condizioni l' ipotesi più semplice è quella da preferire, guarda caso dopo la vittoria di ciancio, tre consiglieri di cdx si sono dichiarati indipendenti.
cosa voglio dire con ciò che Ciancio e TUTTI hanno capito che l' elettorato dei tre ha votato al secondo turno no per de vita ma per ciancio.perchè? perchè in questo modo la maggioranza sarebbe stata determinata dai tre.
questi ultimi allo stesso tempo sarebbero stati ben felici di essere determinanti. il sindaco questo lo ha capito. non vuole governare con persone che hanno dimostrato inaffidabilità politica.
ciancio ha aperto il dialogo con il cdx ufficiale e con de vita perchè ritiene che siano " affidabili". chiaramente la partita è complessa, in politica nessuno fa niente per niente.(per intenderci a "costo zero").
la situazione appunto è complessa. a questo punto credo che la soluzione per il sottoscritto sia il rivotare, però con le conbinazioni di candidati e di liste giuste nel rispetto del principio similis cum similibus. i simili devon andare con i simili.
FOX (spero che così va bene)

10:02 PM

2:57 PM

 
Blogger Genji said...

Un paio di risposte.

- All'elettrice attenta dico che se vuole parlare di politica, deve imparare a parlare la lingua delle politica: le procedure, i tecnicismi. Altrimenti, può sempre continuare a farsi prendere per il culo da quelli che non parlano politichese, e prendono i voti promettendo posti (a termine, che poi magari saltano dopo le elezioni) e cazzate varie. Sono stufo di sentire gente che mi dice come devo o non devo parlare. Se l'elettrice preferisce il linguaggio della bassa macelleria politica, si rivolga ad altri lidi e non venga a dare lezioncine non richieste.

- All'"amico politico" rispondo che se si fa quella domanda non è mio amico. Altrimenti saprebbe che io non ho mai avallato o appoggiato nella mia vita nessun "ribaltone". D'altronde, come ho avuto modo di ribadire più volte, il tema non si pone proprio, perché Ciancio non farà alcun ribaltone. La sua linea è stata chiara ed è la stessa da prima del voto di ballottaggio (l'ha detta in comizio addirittura): giunta tecnica, sostenuta da un accordo che preveda l'integrazioni di parti qualificanti dei programmi delle altre due coalizioni che si sono confrontate alle elezioni (e che quindi sono stati votati da migliaia di elettori). Se le altre due coalizioni ci stanno, bene. Se non ci stanno, si va allo scioglimento e alle elezioni.

L'ipotesi che il sindaco possa trattare con i tre transfughi non ha senso alcuno. Io personalmente lo dico chiaramente: non sosterrò mai una giunta che basi la sua sopravvivenza da un inciucio di quella risma.

3:25 PM

 
Anonymous Anonimo said...

scazzamurrì, non hai risposto nel merito delle cose che ho affermato. sei un bel po suscettibile!la mia provocazione era per dire che è inutile arrampicarsi su per gli specchi, programmi da integrare, giunte tecniche e via discorrendo: ma pensi che viviamo nel paese delle meraviglie? vuol dire semplicemente mettiamoci d'accordo e poi di volta in volta ci spartiamo quello che si deve.tutto il resto è noia.
elettrice attenta.

4:11 PM

 
Blogger Genji said...

Cara elettrice attenta, io nella mia vita non ho mai partecipato o sostenuto "spartizioni". E ammantare come "provocazioni" delle affermazioni apodittiche e senza senso (tipo che gli altri parlano il "politichese") è scorretto. Comunque lo stile della bassa macelleria politica non m'è mai appartenuto, non mi appartiene e non mi apparterrà mai. Quindi, se vieni qua leggerai il mio "politichese". Sennò, va in piazza che di grandi strateghi della politica pronti a fare l'accordo con chiunque pur di avere un assessore in giunta ce ne stanno a iosa. E di fessi che si bevono le loro bugie, anche di più. I miei discorsi in "politichese" sono per quel che mi riguarda validissimi. Le tue affermazioni, invece, non meritano alcuna risposta. Sei convinta di quel che scrivi? E allora, cosa vuoi da me?

4:22 PM

 
Anonymous Anonimo said...

l'acqua e' poca e la pare non galleggia. e se galleggia qualcuno la tiene a galla. capisci a me

5:49 PM

 
Blogger Genji said...

Tanto va la gatta al lardo che ci perde lo zampino, capisciammé...siamo arrivati ai messaggi in codice?

5:56 PM

 
Anonymous Anonimo said...

caro scaz, vedi l'elettrice attanta fotografa il termometro della sitazione a livello cittadino molto bene e questo è dovuto dal comportamento inaccettabile del sindaco, ognuno si prenda le proprie responsabilità, e per l'amico fox De Vita ha perso perchè la gente non lo ha votato per vari e svariati motivi tutti ben pubblicizzati proprio in questo blog, e questo non è politichese sono fatti che tutto ad un tratto e per incanto sono stati cancellati dalla bontà dei progammi. Quando si dice il potere dei programmi. Un ultima cosa, ho visto un bellissimo manifesto di Marolla il quale fotografa benissimamente la situazione Pronto Soccorso e le bugie certificate scritte dal sindaco ai cittadini, ebbene al sindaco va un bel COMPLIMENTI.
RIELEZIONI

6:32 PM

 
Blogger Genji said...

Ribadisco che non pubblicherò cose men che rispettose della reputazioni di u' Scazzamurrill' e di persone terze. Le palesi bugie, sono tra queste.

11:37 AM

 
Anonymous Anonimo said...

ahahahah... pure i messaggi in codice!!! stiamo sfociando sul ridicolo!!! chi va con lo zoppo impara a zoppicare...chi vuol esser lieto sia che del doman non v'è certezza...amor chà nullo amato amar perdona...è rvat natl n teng dnr m leg u giurnl e m vaij a cuca..capisc a me!!!! quante stronzate!!!!!

I CONTI TORNANO

2:48 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete