Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

domenica, agosto 01, 2010

Dedicato a...

A tutti quelli che in questi mesi hanno insultato u' Scazzamurrill', arrivando qualcuno anche a minacciarlo, perché volevano a tutti i costi che lo gnomo la smettesse di raccontare le cose come stanno sulla vicenda amministrativa torremaggiorese. A tutti questi insultatori, mestatori e intimidatori, U' Scazzamurrill' dedica un pregiato brano dell'immenso Eduardo De Filippo.


Etichette: , , ,

19 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Skazza bello, amico mio
sai che dico proprio io ?
Che sei stato troppo bono
troppo attento a stò frastuono
de perzòne senza còre
che se sentono 'n dovere
de stà adosso a quelli bbòni
solo a rompe li cojòni.
Perciò dico a questo gente
che se sente illuminante :
Volevate facce perde ?
Siete proprio belle merde !

(Mbagiuwànn incensurabile)

11:15 AM

 
Blogger Genji said...

e questa è poesia...

11:19 AM

 
Anonymous Anonimo said...

chi vivrà, vedrà!

3:46 PM

 
Blogger Genji said...

Ahhh no no il pernacchio è ora e qui, non chi vivrà vedrà. Perché caro anonimo, io posso anche sbagliare, ma sbaglio di mio, non mi faccio influenzare da intimidazioni e minacce. Chi pensava di avere a che fare con un quacquaracquà pronto ritirarsi in buon ordine alla prima obliqua intimidazione (e ne sono arrivate tra scritte e verbali almeno quattro) ha sbagliato completamente. E si becca il pernacchio. A prescindere, come avrebbe detto Totò.

10:56 AM

 
Blogger Genji said...

Avere tanta gente che insulta contro è un onore. Evidentemente questo accordo ha dato fastidio alla parte peggiore della politica torremaggiorese, quella che insulta, sbraita, minaccia. Quindi a ogni insulto mi convinco di più di aver ragione.

9:12 AM

 
Anonymous Anonimo said...

infatti hai ragione .
può essere che la parte che insulta e minaccia ci stia facendo vedere il veo volto di una politica di nmorti viventi?
può essere che qualcosa cambi, vivaddio ?
quale che sia il costo del cambiamento, paghiamo.
ma cambiamo loro e la loro spocchia con la vita e la speranza .

Uomo qualunque.

12:09 AM

 
Blogger Genji said...

Perfettamente d'accordo. C'è uno sforzo da fare, voltare pagina. Probabilmente il costo di questo sforzo è anche quello di dover sperimentare percorsi diversi. Di certo, non sarà con l'intimidazione che riusciranno a ottenere nulla. Anzi, hanno già perso.

3:31 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Agosto...comune mio non ti conosco.
ma non vorrei conoscerti nemmeno dopo agosto.
Tanto è inutile. Non cambierà niente .

operaio incazzato

4:51 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Vi vorrei far leggere il programma che i consiglieri di cdx (tranne Monteleone e i 3 indipendenti che sono stati coerenti su questo) hanno votato. Come potrete vedere, il programma che i consiglieri del CENTRO-DESTRA hanno votato è un programma di CENTRO-SINISTRA, del CENTRO-SINISTRA di Torremaggiore:

Questa è la delibera: http://www.comune.torremaggiore.fg.it/upload_delibere/2339/18_2010.pdf

Questo è il programma originale del CENTRO-SINISTRA: http://torremaggioreinmovimento.blogspot.com/2010/03/programma-elettorale-alleanza-per.html

Hanno lasciato pure il nome della nostra coalizione di CENTRO-SINISTRA “ALLEANZA PER L’ALTERNATIVA” ditemi voi se questi consiglieri di pseudo CENTRO-DESTRA hanno votato o no un programma di CENTRO-SINISTRA?

Devo apprezzare soltanto Lino Monteleone e i 3 indipendenti nel cdx che non l’hanno votato con molta coerenza nei fatti (anche se i 3 indipendenti volevano farlo, l’hanno detto con un manifesto in mezzo al Corso se vi ricordate e adesso parlano di INCIUCIO e di VERGOGNA, vabbè…).

Michele Ametta

11:16 AM

 
Anonymous Anonimo said...

MANDATE IN FERIE LA POLITICA LOCALE.
PER SEMPRE !

4:08 PM

 
Blogger Genji said...

Caro Michele, come ti ho detto in altra sede, il fatto che tu debba "apprezzare" la posizione dei tre "indipendenti" è significativo di quanto la tua posizione sia sbagliata.

2:28 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Se leggi caro Genji mi sembra di aver spiegato abbastanza bene che quella sembra più una posizione di comodo, ma nei fatti 4 consiglieri eletti nel cdx coerentemente con chi sono stati eletti (centro-destra) non hanno votato il programma del centro-sinistra e questo anche tu devi darne atto, perché quello votato NON E' IL PROGRAMMA DEL CENTRO-DESTRA!!! Tu ti fermi sopra i 3 indipendenti ma non chiarisci il punto, perché non lo vuoi fare? Questo è o non è il programma del centro-sinistra?

Michele Ametta

8:28 AM

 
Blogger Genji said...

Rispondendo invece a Michele, non do atto ai tre "indipendenti" di alcuna coerenza per un motivo molto semplice: si sono resi "indipendenti" soltanto per mettersi in una posizione politicamente opportunistica in vista di un eventuale accordo politico col centrosinistra. Che coerenza c'è nell'uscire il giorno dopo dalla coalizione che ti ha eletto? Non dico che sia illegittimo, dico che non è politicamente coerente, sia chiaro! In quanto a Lino, con tutto il rispetto lascerei al centrodestra vedersi le sue beghe interne. Secondo me è una posizione irresponsabile quella che ha preso, ma è la mia opinione.

Per quanto riguarda il programma, io ho sostenuto il programma del centrosinistra. Ciancio ha fatto un accordo programmatico con le altre coalizioni. Se l'esito di quell'accordo è molto vicino al programma di centrosinistra, a me non può fare che piacere. Vuol dire solo che è un programma non fazioso ma vicino all'interesse collettivo. Comunque il centrodestra l'ha votato, come il centrosinistra. Ne consegue che a loro va bene. Se a loro va bene, scusa Michele, perché per me dovrebbe essere un problema? Semmai il problema se lo dovrebbe porre chi sulla base di quel programma s'è fatto eleggere e poi quel giorno al voto delle linee programmatiche s'è defilato. Ma questo è un altro discorso.

9:56 AM

 
Anonymous Anonimo said...

"Che coerenza c'è nell'uscire il giorno dopo dalla coalizione che ti ha eletto?"

Bella domanda, chiedilo a Ciancio, lui sicuramente ne sa qualcosa.

Lino Monteleone è stato il più coerente di tutti, lo sarà stato per convenienza politica? Per coerenza politica? Per altro? Chi lo sa, sta di fatto che è stato coerente e non ha votato un programma di centro-sinistra. I 3 indipendenti non sono stati molto coerenti te l'ho detto pure io, quando dicevano che prima volevano votare e dopo no dopo si etc etc, però alla fine nei fatti sono stati coerenti perché il programma del CENTRO-SINISTRA non l'hanno votato a differenza degli altri (tranne Monteleone).

Non capisco perché c'è timore anche da parte tua a dirlo bello chiaro e tondo che il programma che hanno votato il centro-destra è il programma del CENTRO-SINISTRA (togliendo quei 2 o 3 punti inseriti che non fanno un programma di cdx per intero). Se leggi Genji non ti ho detto nulla di quello che hai scritto, io sto dicendo che è bene sfatare questa balla colassale (l'ha detto pure Monteleone se nn mi sbaglio) che questo programma è un programma di centro-destra e/o mescolato con quello del centro-sinistra, è una BALLA questo programma è il programma del CENTRO-SINISTRA, il CENTRO-DESTRA ha votato il programma del CENTRO-SINISTRA per chi non ci crede vi invito a leggere la delibera consiliare delle linee programmatiche e il programma di Alleanza per l'Alternativa portato alle elezioni dalla coalizione di centro-sinistra. Basta a dire balle per incantare le scimmie (non mi riferisco a te Genji). I "politici" del cdx perché non dicono ai loro elettori che hanno votato il programma del centro-sinistra? Perché avete paura così tanto a dire la verità alla gente che vi ha votato?

Michele Ametta

2:32 PM

 
Blogger Genji said...

Michele la tua affermazione su Ciancio non ti fa onore. Ciancio non è uscito dalla sua coalizione e come sai aveva offerto alla coalizione dimissioni irrevocabili e la coalizione, compreso l'Idv rappresentata dal suo consigliere comunale, ha detto andiamo avanti e niente dimissioni. Se avesse voluto uscire dalla coalizione, l'avrebbe fatto subito, non si sarebbe fatto impallinare per quattro mesi di snervanti trattative.

Sul programma, te lo ripeto in termini più sintetici. A me importa pochissimo di quanta parte del programma sia del centrosinistra o del centrodestra. PEr quel che mi riguarda, quanto più c'è del programma del centrosinistra, meglio è. Posso dire che sono soddisfatto. Anche tu dovresti esserlo, se ritieni che il programma che è stato votato è quello del centrosinistra, perché sarebbe quel programma che tu stesso hai sostenuto.

9:49 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Genji io non ho detto che Ciancio è uscito dalla coalizione, io ho detto che in base a quello che hai scritto tu lui ne sa qualcosa, è diverso.

Per favore finiscila di rinfacciarmi che il consigliere dell'IDV ha appoggiato, io non sono il consigliere dell'IDV e se ero consigliere io non l'avrei mai appoggiato questo pateracchio (neanche con l'assessore, perché Ciancio alla faccia della giunta tecnica l'assessore lo voleva dare all'IDV ma l'abbiamo rifiutato), perché io ho il cervello ancora e accordarmi con chi ho combattutto e che ha distrutto Torremaggiore non lo posso fare perché è illogico e contro natura.

La questione del programma l'ho già spiegato molte volte e mi pare che l'hai letto anche da qualche parte, io il programma l'avrei votato perché era il nostro programma del CENTRO-SINISTRA che abbiamo portato ed io sarei stato coerente (al contrario di qualcun'altro) ma ciò non significa che io appoggiavo l'amministrazione Ciancio perché sono 2 cose diverse, fate una sintesi troppo approssimativa su questo punto tutti sbagliando. In questi giorni il cdx sta dicendo a Ciancio che deve votare solo le cose che piacciono a loro, ecco questo è un buon motivo per non appoggiare l'amministrazione Ciancio.

Quello che non capisco io è perché oscurate questa notizia, che il centro-destra dice di aver votato un programma di centro-destra ma nella realtà è il programma del centro-sinistra. Forse perché hanno paura a dirlo alla gente che gli ha votati? Ma voi così non vi rendete complici con questo silenzio uccidendo la verità? Avrei apprezzato molto di più da te che avresti detto "bene il cdx ha appoggiato il programma del csx", ma non l'hai fatto...

Michele Ametta

10:04 AM

 
Blogger Genji said...

Ancora sta cosa di oscurare? Che palle! Io non oscuro, dico che il programma quanto più è di centrosinistra, tanto meglio è per me. Dopodiché su quello che dovrà passare in consiglio, beh vedremo. Io aspetto i fatti, come ho già scritto non è che la mia fiducia a questa giunta sia in bianco. Essere politicamente leali è una cosa, essere appiattiti è un'altra. Quindi misurerò la giunta tecnica sui fatti e vedremo.

In quanto alla questione Idv spero che vi facciate un bel chiarimento interno, se la pensi così. O i chiarimenti interni e le divisioni valgono solo quando si parla del Pd? Orbene, se il consigliere dell'Idv s'è preso cotanta responsabilità, ritengo che tu come dirigente del partito gli chiederai (o gli hai già chiesto conto) negli organi democratici del tuo partito. O vogliamo continuare a coltivare la favoletta che solo il Pd è diviso, litigioso ecc. ecc?

10:20 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Beh mi fa piacere che almeno un briciolo di giudizio critico pare ti sia rimasto.

Ma non capisco il resto del messaggio, ti sei messo a "picchiare" ora? Perché non l'hai fatto quando appoggiavamo Ciancio e il PD non voleva? Giusto una domanda per te, purtroppo non ne ho 10 ;)

Michele Ametta

11:09 AM

 
Blogger Genji said...

No Michele, è solo che mi pare troppo comodo sparare sempre sulle divisioni del Pd, che ci sono, senza farsi qualche domanda sulle vostre domande. Tu volevi sic et simpliciter le elezioni, Marolla era per andare con i tre "indipendenti" in caso di fallimento di ipotesi d'accordo programmatico, alla fine in consiglio l'Idv ha votato (secondo me giustamente) per le linee programmatiche.

3:59 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete