Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

martedì, agosto 31, 2010

La lezione di Berlinguer

Una lezione che non si dovrebbe dimenticare...


Etichette:

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ai tempi di Berlinguer non succedeva che un sindaco eletto dalla gente, appartenuto alla DC, osse eletto da chi è appartenuto al PCI.
Non succedeva che l' altro contendente, che dalla DC ha avuto posto, lodi e paternostri in cambio di fedeltà assoluta, si alleasse col sindaco ex Dc votato dall ex PCI.
non succedeva nemmeno che una ex PCI, transitata dal UDC e sdoganata dalla ex DC facesse un governo con il sindaco ex DC, il fuoriuscito DC ma fedelissimo, i votanti dell' ex PCI e qualche frattaglia dal ex PSI.
Ai tempi di quel galantuomo non sarebbe mai accaduta una porcheria simile.
in compenso c' erano le BR, che forse erano peggio.
Ma mai peggio dela somma e della sintesi degli umori vaginali, leccaculistici, filocraxiani e pseudocomunisti di questo troiaio che chiamano governo locale, corredato da un assessorame di bassa qualità.
Che pena, Enrico !
Meglio dove sei t ora, almeno giochi a carte con Togliatti e fai le pernacchie a Fanfani.
Immagino che saluti Almirante con un sorriso. Anche lui ti stimava molto. Sapeva che eri popolare e ti invidiava.
Che tristezza !

Nostalgia56

12:04 AM

 
Anonymous Anonimo said...

si vergogni il sindaco e l' amministrazione comunale !
questo comune ha concesso in passato la cittadinanza ad una terrorista e non spende una parola per la donna persiana condannata a morte per lapidazione .

Hossein

8:15 PM

 
Blogger Genji said...

Ai tempi di Berlinguer nessuno si sarebbe mai sognato di fare accordi con gruppi "indipendenti".

Hossein, per favore, potresti essere più preciso? Di quale cittadinanza onoraria parli?

11:18 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Ma perchè Berlinguer avrebbe preso accordi con il centro destra per fare un grossissimo INCIUCIO. Ma facci il piacere, quanto non sai che scrivere dirotti il discorso sugli indipendenti. E' acqua passata, gli indipendenti sono all'opposizione sicuramente in buona e gradita compagnia e si stanno facendo carico del ruolo democratico che deve svolgere l'opposizione. Io consiglierei invece di dare un occhio alla maggioranza che sicuramente ha tutt'altro ruolo, più importante e propositivo, ha perfino patrocinato una importantissima partnerschips con una delegazione di cinesi che sicuramente risolleverà le sorti economiche, culturali e sociali del nostro bel paese che si sente anche un pò internazionale.......
ANONIMO STORICO

11:54 AM

 
Blogger Genji said...

Hossein, scusa che c'entra la Baraldini?? non riesco a capire.

All'anonimo rispondo che l'inciucio lo voleva evidentemente fare lui. Comunque è fuori tema, quindi sticazzi.

4:22 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Sono pienamente d'accordo con Gengj sulla questione "inciuci"...
Però ora è il momento che quest'amministrazione, fatta per vari motivi (prima di tutto quello di non perdere fondi regionali che eviteranno il dissesto finanziario dello stesso Comune), si dia davvero da fare perchè con tutto il tempo perso per la questione "politica", il paese sta ancor più andando alla deriva!
Quindi fffuciam'c i man'c e sp'cciam'c! Quà t'nim b'sogn d' tutt!
Iniziamo a parlare per prima cosa di SICUREZZA (videosorveglianza, Vigili e Carabinieri più presenti e richiesta della Tenenza), poi passiamo velocemente all'AGRICOLTURA e al punto di programma che titola "Promo-Torre", continuiamo con la questione PIP per rilanciare l'artigianato, mettiamo in atto le iniziative per ottenere senza costi per la collettività (quindi attraverso finanziamenti europei e regionali) strutture comunali che aumentino i "possedimenti" dello stesso Comune e diano possibilità di posti di lavoro, adoperiamoci per la questione "raccolta differenziata", mettiamo in atto la CIRCOLARE (sia per gli studenti che per i cittadini, soprattutto gli anziani che dalle perifierie della Città vogliono raggiungere il centro) e in primis svegliamoci e muoviamoci sulla questione PRONTO SOCCORSO (Punto di Primo Intervento)!!! Sp'cciam'c.

Federico

10:32 AM

 
Anonymous Anonimo said...

federico ma ancora non l'hai capito che questa è lamministrazione delle promesse e non dei fatti e meno male che possono gestire un pacchetto finanziamenti regionali-europei ereditato dall'amministrazione Alcide altrimenti non si muoveva un afoglia, anzi puoi vedere muovere solo le foglie che interessano al sindaco inciucista e ai compari PDL. Rassegnati

5:56 PM

 
Anonymous Anonimo said...

era sicuramente meglio Alcide e i suoi ballerini, almeno si poteva sperare in un futuro ,con questi si spera che ogni consiglio arrivi almeno alla fine!

9:12 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete