Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

venerdì, febbraio 05, 2010

Le promesse non mantenute del centrodestra /2

Torremaggiore una Svizzera in Puglia o il bancomat dei ladri?



Torniamo a parlare dell'amministrazione comunale di centrodestra, che oggi presenta come candidato sindaco Leonardo De Vita. Abbiamo già analizzato le promesse non mantenute nel settore del turismo, oggi parliamo di un aspetto assai delicato: la sicurezza. Ecco cosa diceva il programma di Alcide Di Pumpo quando è stato eletto cinque anni fa:

"Per garantire la sicurezza a tutti i cittadini contro ogni forma di illegalità, criminalità organizzata, estorsioni, usura, droga, ecc., è necessario adoperare nuove strategie e favorire maggiore vigilanza e prevenzione del territorio.

GLI STRUMENTI:
· trasparente azione amministrativa;
· promozione di attività culturali nelle scuole e nel territorio di educazione alla legalità
· lotta all’usura e al fenomeno delle estorsioni;
· Osservatorio contro la criminalità;
· potenziamento degli organi di prevenzione e di controllo, ad iniziare dal Corpo Polizia Municipale, con adeguati mezzi a disposizione e l'adeguamento graduale del Corpo all’organico previsto, che consenta la possibilità di istituire il vigile di quartiere;
· adeguamento e aggiornamento del Piano Comunale per la Protezione Civile con il coinvolgimento delle associazioni di volontariato, la predisposizione di apposito ufficio, adeguati mezzi e risorse finanziarie;
· piano traffico urbano.
"

Bene! Bravo! Bis! Peccato che Torremaggiore sia stata in questi anni un bancomat a disposizione di tutti i ladri e farabutti della provincia di Foggia. Come lo gnomo ha continuamente denunciato, per anni. Certo, non sta al Sindaco da solo combattere. E però quando il sindaco dichiara che Torremaggiore è una città sicura, una specie di Svizzera in Capitanata - come ha dichiarato - vuol dire che non si ha proprio la percezione della realtà. E, se non si ha il polso della situazione, non si riesce neanche a dare risposte.

Orbene, qualche vigile l'ha assunto pure. Ma per tutto il resto? Quali sono i risultati che si sono ottenuti? Quel pur carente programma che cosa ha prodotto? La verità che, dopo cinque anni, stiamo allo stesso identico punto di prima. Anzi, peggio. Il Comitato per il Partito democratico a Torremaggiore, nel 2007, fece un sondaggio rilevando che un terzo dei commercianti aveva avuto richieste di pizzo. E quante macchine sono state rubate con richieste di riscatto? Quante rapine? Quanta droga circola? L'amministrazione - è vero - non poteva risolvere questi problemi da sola. Ma certo non aver fatto quasi una mazza non è che abbia contribuito a rendere più sicura Torremaggiore. Dove sono arrivati a rubare le pietre del cimitero, ricordiamolo.

Sul traffico, poi, l'amministrazione della destra berlusconiana ci ha fatto solo impazzire cambiando i cartelli ogni due giorni. Intanto, i semafori (che ti salvano la vita) so' tutt' sfascijt, certe strade sono piste da corsa (ma un paio di autovelox perché non metterli in certi punti? non per far soldi, ma per impedire che qualche idiota ammazzi la gente!) e il tappetino stradale sembra quello di Beirut. Aggiungerei anche che ha provato a chiudere mezzo corso (per lungo) mettendo i cessoni che ricorderete. Ha speso denaro pubblico, coi risultati che ricorderete.

Un discorso a parte poi merita un problema particolarissimo: quello dei cani randagi. Per lo gnomo è una questione di sicurezza. Perché prima o poi ci scappa il bambino sbranato. La situazione è a rischio. Anche in questo caso, il sindaco prima ha negato il problema, poi se n'è lavato le mani. Alla fine ha promesso un canile intercomunale. Ma, dopo anni, non se ne ha traccia. E cani sempre più incazzati e pericolosi girano liberamente per la città.

Allora, visto che non hanno mantenuto le promesse, perché rivotarli?

Etichette: , , , , , , , , ,

43 Comments:

Anonymous Anonimo said...

E stà bbèn au Skazzamurrìll !
Si, questa verità mi piace . Strade distrutte, si corre come a Monza ( la gente fa la gara a chi è più stronza) ma sopratutto le porcherie messe sul Corso.
Ho sentito uno che ha detto che erano "belle" . Allora qui il problema è di educazione all' estetica. Se si pensa che quelle cazzate strapagate coi soldi dei contribuenti siano belle, educhiamo la gente a guardare bene. Questo è un grande problema, che in Italia i berluschini risolvono dando pane et circenses... ma qui ?
L' amministralcide è stata terribile. Niente di bello, solo corteo rompicoglioni e libri di depressi da presentare in conferenze dannose per la salute.
Su questo mi trovi d' accordo. Allora guarda, dì a Cianco di sorridere di più, come fa la bella Mina.
Almeno si parte da un sorriso e non dal ghigno di quell' altro, del quale è sui muri una foto segnaletica , non una foto da poster.
Ma se la gente gradisce...il fato è grave ! Il tasso di senso estetico dei torremaggioresi è zero!
Da qualche parte criticano le frasi del blog di Mina Leccese... beh...almeno la fantasia non manca.
Vorrei spiegare a quel criticonzo che in ogni rapporto è necssario cambiare. Specialmente in quelli con le donne. Se fai sempre le stesse cose, loro si annoiano, non scoprendo niente di nuovo.
Strade, attivià veramente culturali, scambi, conoscenza, cultura. Non teatrini miseri e balli latinoamericani, che pena !
Quella roba si che si intona con le strade rotte e con gli abusi edilizi di ogni tipo.

Il Sultano

4:46 PM

 
Anonymous Anonimo said...

complimenti per la solita solfa !
A rigor di logica dovresti dire anche che il centro-sinistra ha governato molto tempo in più a Torremaggiore e non ha mai risolto nessuno dei problemi enunciati e che l'unica preoccupazione è stata quella di intascare soldi con l'edilizia!
Comunque mi è piaciuto molto il nuovo nome che ti hanno dato
schiattamurrill è propio simpatico!

6:55 AM

 
Blogger people have the power said...

dei vigili sono stati assunti???? scherzi, mi viene la gastrite ad ascoltare tale affermazione!! chi sono i vigili assunti? devo formulare ora una teoria. La toria del cervello ereditaro. Scoperta e sperimentata da 30 anni nel comune di torremaggiore. "la teoria afferma che per poter vincere un concorso o prendere possesso di un posto di lavoro disponibile il cevello del potenziale assunto deve essere ereditato da chi lo ha generato (es. papa' mamma nonno zio o anche vicino di casa se ci si conosce bene)oppure la testa che lo ospita deve far parte di una famiglia con i soldini. Se tutte queste operazioni non sono poste in essere , lareazione che sviluppa il merito viene in terrotta. La formula quindi e' direttamente propozionale al peso del portafoglio e della famiglia da cui provieni. Tale teoria ormai e' stata accettata quasi da tutti perche' in tanti anni non ha dato risultati contrari, anche se scenziati e luminari cercano continuamente di dimostrare il contrario. Loro affermano che : " E'lo studio, L'esperienza, i meriti ottenuti, leggere, leggere , continuare a studiare con il massimo dei voti,, non fa altro che aumentare l'intelligenza e la possibilita' di ottenere questo o quel posto di lavoro. la formula secondo gli studiosi é : piu' studi piu' ti realizzi. terminiamo dicendo: i vigili come sono stati assunti( dico loro ma puo' essere qualsiasi altra figura)? secondo la teoria del cervello ereditato e quella del piu' studi piu'ti realizzi? Se la teoria e' la prima se x sfiga sei generato da un povero operaio puoi studiare anche 50 di anni ma solo l'operaio puoi fare il vigile no!! solo se hai la fortuna di appartenele alla famiglia delle guardie municipale , o del consigliere o del dirigente di turno puoi avanzare pretese se no sta zitto e taci xche' qualsiasi cosa dirai sara' sbagliata xche le prove non le hai. Lunica soddisfazione e' che quando rivolgerai loro la parola la tua il tuo pensiero nella nuvoletta sara': ma quist n capisc nend!!!!!!

11:46 AM

 
Anonymous Anonimo said...

hai visto il video di ciancio?
Perchè non gli avete detto che si vota il 28e 29 marzo? Lui è convinto che si voti il 27 forse perche' ha promesso un numero enorme di scrutatori?

1:17 AM

 
Blogger Genji said...

Caro anonimo, in quanto a promesse, qualcuno a destra dovrebbe fare dei profondi esami di coscienza. quindi fammi il piacere di non scrivere idiozie.

1:24 PM

 
Anonymous Anonimo said...

All'anonimo, il centro-destra ha governato di più 6 sindaci di destra con 5 sindaci di sinistra (shhhhh!!!).

All'altro anonimo idiota, Ciancio ha fatto un video spontaneo e non l'ha voluto cambiare proprio per mostrare la spontaneità del futuro sindaco di Torremaggiore che non nasconde nulla, chiagn e zitt caro anonimo!!!

1:59 PM

 
Blogger Genji said...

Devo notare che, non avendo argomenti, quel pezzo della sinistra che s'è associata all'Udc attacca continuamente Ciancio con argomentazioni un po' forzatuccie: non ha la faccia fresca (gli proporrò un bel peeling), non sorride come la candidata democristiana, ha sbagliato a dire 27 invece di 28. Al di là del contenuto risibile. colpisce il fatto che lorsignori stanno facendo una campagna tutta contro il candidato del centrosinistra (forse per lucrare qualche voto). Mentre invece, sulla malamministrazione di destra solo pochi di loro pongono qualche eccezione.

Questo anche perché, probabilmente, sono maggiori le affinità metodologiche tra l'Udc e associati alla destra, che alla sinistra. Focus sull'immagine, nessun contenuto specifico, aggressioni personali rispetto ad appunti politici specifici, totale sottomissione ai saptrapi territoriali, vittimismo continuo...sembra il ritratto del berlusconismo.

In quanto a quel che scrive people ecc. ecc., ti prego di leggere TUTTO IL POST non solo una frase. Peraltro, io sono perfettamente d'accordo con quel che hai scritto.

2:34 PM

 
Blogger Genji said...

Ah ultima cosa: il nome schiattamurrill' non mi dispiace affatto. spero che sia di buon auspicio, facendo schiattare il fegato a magna magn', approfittatori e servi di tutti i tipi. :)

2:36 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Guarda ke hai capito male ... quello che skiatta sì tu.

3:44 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ma Genji... mi meraviglio di te !
Ora dai addosso tu agli altri e riparli di satrapi proprio mentre sembrava che ti fossi appassionato a capire che forse , oltre il PD esiste un mondo fuori ?
Basta con la lagna del satrapo... te ròde eh ?
Chi fa inciuci ha la faccia, le stimmate e l' equivocità di D' Alema.
Guarda fuori, il mondo è bello...
se non è Skiattamurrello !

Neronero ( non fascio )

3:49 PM

 
Anonymous Anonimo said...

In genere nell'ambito governativo i diversi partiti politici si alleano sempre per combattere il loro più acerrimo nemico: il popolo.

4:47 PM

 
Blogger Genji said...

Ah beh allora se quello che deve "schiattare", secondo voi, dovrebbe essere u' Scazzamurrill', mi sa che sbagliate pronostico. Perché, vedete, a u' Scazzamurrill' non viene niente se vince o perde le elezioni. Campa lo stesso come prima. Servi e paraculi dovranno schiattare loro, ancora a lungo, di rabbia. Mettetevi l'anima in pace e tenete sotto controllo la bile. Che non travasi.

4:53 PM

 
Blogger Genji said...

Altra cosa a nero nero. Ma come ti viene in mente che mi possa "rodere" il fatto di non avere padroni del territorio all'arrivo del quale mettermi sull'attenti? Il mondo alla rovescia...figuriamoci. Guarda che leccar culi non è attività granché igienica.

4:58 PM

 
Anonymous Anonimo said...

caro scazzam su questo blog leggo affermazioni e insulti a conferma che i politici rispecchiano la società. Infatti, i politici si insultano e poi si avvicinano (politicamente), si accusano e poi inciuciano.... Ti avevo già scritto precedentemente.. ma vogliamo cambiare questa società? la vogliamo vedere con occhi critici? vogliamo capire quali sono i problemi reali?

io mi candiderò in una lista del centrodestra e ti dico che questo centrodestra ha fatto più di quanto abbia fatto la sinistra quando rappresentava la maggioranza. certo qualcosa poteva essere evitata e qualche altra cosa poteva essere fatta meglio.
Di una cosa sono fiero.. a Torremaggiore il 2005 è stata una tornata elettorale che ha eliminato molti volti noti della vecchia politica. Tant'è che oggi abbiamo candidati sindaci: Ciancio, Leccese, De Vita che rappresentano persone oneste. La competizione è tra persone oneste.
Spero solo che il prossimo sindaco abbia un consiglio comunale in cui si distinguono persone competenti e oneste che danno priorità all'interesse generale rispetto all'interesse particolare del quale la politica non sarà purtroppo mai esente.
Invito tutti ad una maggiore tranquillità,ad una sana competizione elettorale e che vinca il migliore e non chi promette di più (interessi particolari).
Antonio

6:26 PM

 
Blogger Genji said...

Caro Antonio,

apprezzo molto la moderazione e il tono del tuo commento. Ovviamente non condivido la tua analisi sui risultati del centrodestra. Ma, questa è la normalità del "gioco" politico. Sarebbe bello averne di avversari (politici) che ragionano come te!

6:29 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Caro Antonio,

è pur vero che in Italia si è presuntamente innocenti fino a prova contraria ma affermare che Leonardo De Vita sia una persona onesta e non dire che è sotto indagini della magistratura la dice lunga sul tuo metodo (errato) di valutazione di un uomo politico.

Sull'aspetto politico mi dici cosa ha fatto l'amministrazione Di Pumpo di così entusiasmante oltre a mettere i cagaturi in mezzo al corso (con relativa distruzione del manto stradale) e avere un'amministrazione piena zeppa di inquisiti e trasformisti (altro che coerenza)?

P.S. Non è per giustizialismo ma per verità dei fatti che faccio questo intervento.

6:48 PM

 
Blogger elio said...

con molta meraviglia osservo che uno che ama farsi apprezzare come gran comunicatore, esperto ormai da anni del linguaggio internautico, faccia finta di non capire (almeno credo che faccia finta!) l'importanza di categorie che lui attribuisce tour court alla destra e a berlusconi. beh, che ci vogliamo fare, sono ritardi di pezzi del centro!
se qualcuno scrive che ciancio sbaglia la data o non ha lo stesso sorriso di un altro candidato si sfodera immediatamente la teoria del complotto, si parla di pezzi della sinistra in combutta con il centro, insomma si fa', questa volta sì, una classica operazione di vittimismo che non qualifica molto quella che vorrebbe apparire una grandiosa,unita,fortissima ed agguerrita macchina da guerrra! torna il tema "e se Golia ha paura?". questo tema darà molte sorprese a quanto pare!
ma signori,la cosa è semplice, se il candidato sindaco, su un videomessaggio, registrato e non in diretta, sbaglia la data delle elezioni, non si può dire che lo ha fatto perchè dimostra che "così è naturale!". Non lo è perchè la cosa è registrata! E qui si apre la questione di "chi" cura la comunicazione! se poi, veramente, si vuol dare ad intendere che è naturale che il candidato sindaco scordi o scambi le date, beh, allora la cosa è veramente grave, non vi pare? a volte, accettare le osservazioni fatte dagli altri, ammettere di essere stati "leggeri" in una situazione, ritornare sui propri passi può essere di una qualche utilità alla "causa"!

caritatevolmente
elio

7:23 PM

 
Blogger Genji said...

Cazzarola, Vincenzo Ciancio ha sbagliato a dire la data delle elezioji in un messaggio su Youtube. Bruciamolo vivo! frustiamolo! Lapidiamolo!

Che palle.

7:29 PM

 
Anonymous antonio PìDì said...

Genji, mi dici come c...o si fa a mandare in rete un video del genere...siamo la vergogna dell'italia...bossi in questi casi ha ragione

8:04 PM

 
Anonymous Anonimo said...

La stupidità degli esseri umani non ha limite. Ma secondo te caro Elio se non era un video spontaneo "cotto e mangiato" non avremmo potuto cambiarlo con uno con la data delle elezioni "giusta"? Ma tanto stupido sei? Non ci arrivi? Ma secondo te è su questo che voi volete amministrare, e cioè criticare chi non si ricorda una data? Ma che state scherzando vero? Vogliamo parlare di programmi più che di queste scemenze per favore? Quali sono le vostre proposte?

P.S. Propongo su intuizione dello schiattamurillo di crocifiggere Enzo Ciancio seduta stante per non aver ricordato la data di 1 giorno delle elezioni (perché 1 l'ha 'ncarrat).

8:05 PM

 
Blogger uncerto said...

wee, allor si proprji SCARSAMURRILL!
hai capito che c'è un difetto di comunicazione che favorisce de vita o leccese?
bando alle ciancie, correggi a sto' ciancio!

8:10 PM

 
Blogger Genji said...

Spero che un giorno esprimerete anche un concetto politico. Se vi dovete attaccare alla data del video, state freschi :)

8:17 PM

 
Anonymous FRANCESCO said...

Finitela!!!!! Questi sono gli UOMINI che si mettono in discussione!!!!
PROVATELO VOI A FARLO

8:27 PM

 
Blogger Genji said...

Comunque lo gnomo non s'occupa della comunicazione di nessuno. Capisco che per qualcuno la comunicazione è tutto. Forse per Vincenzo, però, contano più i contenuti.
Comunque, se il livello degli oppositori è questo, vincerà facilmente.

8:29 PM

 
Blogger Genji said...

Ah questo post s'intitola "le promesse non mantenute del centrodestr /2". non farò in modo che il video di vincenzo diventi la scusa per non occuparsi del tema.

8:30 PM

 
Anonymous Anonimo said...

bella scusa per non pubblicare ciò che ho scritto prima........poco onesto

8:34 PM

 
Blogger Genji said...

Caro anonimo, te lo dico una volta per tutte. Pubblico quel che voglio, sono a casa mia. In secondo luogo ripeto: sei off topic. Per essere precisi: qua si commenta un post intitolato "le promesse non mantenute del centrodestra". Non se Vincenzo si mangia le unghie delle mani, che è precisamente la sciocchezza che hai scritto tu. Quindi se hai da dire qualcosa sul tema, prego, sennò va a scrivere queste cose da un'altra parte.

8:39 PM

 
Blogger Genji said...

Luigi mi dice che sono un po' nervosetto. Diciamo che sono molto incazzato. Perché nel patetico tentativo di non parlare di questioni politiche, si continua a cercare l'offesa personale. E comunque francamente, dopo quello che ho visto in questi due giorni, rispetto alle stronzate che scrive qualche deficiente (per esempio sul fatto che ciancio si mangerebbe le unghie) divento intollerante.

Quindi, per dirla tutta, se avete da dire qualcosa su questo post, bene. Sennò, al diavolo.

9:00 PM

 
Blogger Genji said...

Caro francesco, grazie. Ma non pubblico il tuo messaggio per coerenza. Su questo topic, a questo punto, pubblicherò solo post attinenti al tema.

9:10 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Parliamo del fatto che la maggior parte delle cose non fatte o fatte male dal centro-destra in quel periodo era presente l'UDC in giunta? Perché nessuno parla di questo al posto di fare commenti scemi (a proposito a quando un video di presentazione di Leonardo De Vita e Mina Leccese che ci fanno vedere come se le mangiano loro le unghie?) Sfido chiunque non sia mai andato in televisione di rimanere rilassato davanti a una telecamera per la prima volta sapendo che ti guarderanno migliai di persone sul web...

11:49 PM

 
Blogger Genji said...

Allora, riprendiamo un attimo il filo del discorso. Ieri, avendo ancora negli occhi e nella mente le macerie dell'Aquila, lo gnomo è stato intollerante rispetto ad alcune fesserie scritte da amici relativamente al videomessaggio di Vincenzo Ciancio.

In realtà, essendo stato coi suoi amici all'Aquila nel weekend, lo gnomo quel messaggio non l'aveva manco visto. Ma stamattina, con maggiore freddezza, ha voluto vedere il videomessaggio della discordia. E s'è formato un'idea su quanto scritto da diversi utenti.

U' Scazzamurrill' ha deciso di scrivere un post sull'argomento, che però pubblicherà non prima delle 19. Vi prego di "tenervi" se possibile i commenti relativi al videomessaggio fino alla pubblicazione di quel post, perché ci saranno delle sorprese. :)

9:37 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Una domanda: Ma quelli dell'UDC perché non si fanno un loro blog?
Per loro è facile parlare di ammnistrazione pubblica, tanto alla fine i candidati passano al PDL!!!
In effetti non hanno mai governato.
La domanda è: quand'è che la Leccese passerà al PDL??
Prima o dopo il ballottaggio???
Attendo risposte.

9:56 AM

 
Anonymous Anonimo said...

La leccese passerà al PDL quando i suoi burattinai capiranno che non c'è trippa per gatti.

11:25 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Leccese con il PDL è scontato, adesso vanno da soli per poi bussare per avere di più in un eventuale ballottaggio. Chi vota Leccese vota De Vita in automatico è un voto alla destra.

11:37 AM

 
Anonymous Anonimo said...

La Leccese non sarà MAI sindaco, è solo un diversivo per chiedere a De Vita qualcosa in cambio di voti al ballottaggio.

11:46 AM

 
Anonymous Anonimo said...

mi è giunta voce che i candidati sindaco sono 5. qualcuno ne sa qualcosa?

1:01 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Fino ad ora sono solo 2 Vincenzo Ciancio e Leonardo De Vita, tutto il resto è noia...

1:10 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Caro Scazzamurrill

Il tema del messaggio video lo lascio stare. E' una cosa talmente ridicola che la qualificazione del prodotto finale non è compromessa. Semplicemente, non c'è.
Il centrodestra, cioè la masseria in cui razzola più di un partito, fa promesse per mestiere.
Che le mantenga o no, non è importante, per loro conta farle.
Qui ne hanno fatte di tutti i tipi e certa gente gli crede ancora.Se e fino a che gli credono, la colpa è della gente.
Fin quando non verranno schiodati certi personaggi dai loro posti fissi, fin quando non si vedranno facce nuove con idee nuove, non serve nemmeno lamentarsene.
Li volete voi ? Teneteveli.
L' alternativa è il modello di Postal Market che aspetta la corriera in camicia ?
Bene, tenetevi quello.
La Leccese ha la carta della novità da giocarsi. Mi sa che a molti non piace perchè può aprire spiragli nuovi e far vedere alla gente cosa fanno ( e non fanno ) quegli altri, da sempre.
E basta con questa storia delle imposizioni dell UDC . Dire che l' UDC è nervosa fa inervosire te e
il gerontocomio del PD, da cui ogni tanto sbucano facce che dovrebbero invece solo dileguarsi. Il loro tempo è finito. La loro incertezza è mascherata da cartonati e bandiere, ma suda da ogni poro.
Allegria !

M F ( Mina Forever )

5:05 PM

 
Anonymous Anonimo said...

"...Cazzarola, Vincenzo Ciancio ha sbagliato a dire la data delle elezioji in un messaggio su Youtube. Bruciamolo vivo! frustiamolo! Lapidiamolo..."

MA NOOOO !
teniamocelo !
così la gente vede come NON si deve fare !

5:07 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Finitela con questa storia delle promesse.Sapete cosè anche una promessa elettorale? Promettere di dare internet gratis per tutti, senza sapere di cosa stanno parlando. All'improvviso su Facebook compaiono consiglieri, assessori, candidati sindaci, giullari e dame di corte. All'improvviso scoprono che esistono anche le donne a Torremaggiore, che esistono "portatori diversamente abili", che esistono gli "ultimi".
Grandi sorrisi e strette di mano per il corso o in pineta,speranze e promesse riempiono l'aria.
Tutto il resto è noia..? Spero di non avervi annoiato.
Alberto Scudieri

12:30 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Vi pregherei di non usare frasi meravigliosamente famose del Maestro .
" Tutto il resto è noia" è solo del Califfo, uno che vola più alto delle zuffe da canile municipale su chi farà o non farà il sindaco.
Tanto, ... tutto QUESTO è NOIA !

Trombino

2:24 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Le promesse del PDL ...?
Quel quaderno di sritti da analfabeti che hanno presentato ?
Ma che promesse...quelle sono le solite stronzate.
Tranquilli, perdono !

F M
favc e martèll

10:32 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Pagherete caro
pagherete tutto.

6:09 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete