Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

giovedì, febbraio 04, 2010

Cera jr. smentisce candidatura...ma l'Udc è nervosetta

Scompare candidatura del figlio dell'onorevole, ma emerge il cattovittimismo



Allora, alla fine - dopo 24 ore - il figlio di Cera ha smentito la sua volontà di candidarsi con il seguente comunicato:

"Caro Direttore,
leggo sulla stampa, e non nascondo una certa gioia alla notizia, di essere accreditato come candidato alla Regione Puglia nelle liste dell’UDC, ma ciò è falso.
Posso dire con certezza che non sarò candidato alla Regione per le elezioni 2010, e vorrei porre un freno alle speculazioni politiche che vengono rese al pubblico e fatte sul mio nome.
Come Lei ben sa, io sono Consigliere Comunale nel piccolo paese di San Marco in Lamis, dove peraltro sono risultato il più suffragato. A tutt’oggi però il mio impegno politico è improntato al servizio della gente, dove posso ancora dare, data anche la mia giovane età, il mio contributo in favore della collettività sammarchese.
Auspico però, che le giovani forze del mio partito, si riuniscano per portare avanti i valori assunti dal mio partito in questi anni e all’appoggio incondizionato del candidato Presidente Poli Bortone."

U' Scazzamurrill', come promesso (e come ha sempre fatto) ha pubblicato con evidenza la smentita, facendo il suo dovere. Ciò detto, però, qualche sassolino dalla scarpa se lo deve levare.

Come potrete tutti constatare la notizia della candidatura di Cera jr. era stata diffusa da la Gazzetta del Mezzogiorno e da Teleradioerre, che sono i due principali mezzi d'informazione locale. Lo gnomo ha ripreso quella notizia dalla seconda come da link nel post di ieri. Peraltro, per un'intera giornata, Junior non ha smentito.

Nei commenti arrivati a u' Scazzamurrill' è iniziata una lagna da parte di simpatizzanti e militanti dell'Udc e della lista collegata francamente un po' patetica. La linea comunicativa a cui pare aderire questo partito è il "cattovittimismo".

Tra le altre cose, qualcuno ha accusato lo gnomo di aver costruito un blog per farsi i cazzi dell'Udc e delle liste collegate. Per carità del cielo, come si sopravvalutano! Chiunque abbia un po' di memoria storica (ma anche chiunque voglia cliccare di lato qui a destra l'archivio) potrà verificare che il blog esiste dal 2006 e da allora scrive sempre TUTTO. Il blog ha fatto opposizione alla maggioranza di destra mentre il partito che oggi fa la verginella offesa era nella maggioranza e aveva come maggior esponente Alcide Di Pumpo.

Si sono poi lagnati di attacchi personali da parte di u' Scazzamurrill' che non ci sono mai stati. Mentre da parte loro, ci sono stati eccome. Questo perché sono convinti che la politica sia uno spontaneismo individualista in cui non contano le idee, non contano i programmi, non conta la coerenza, ma solo i personalismi. E quindi prendono ogni notizia che li riguardi come un attacco personale. Ma se vogliono fare politica è meglio che si abituino: saranno sempre soggetti allo scrutinio di chi non la pensa come loro. E' la democrazia, baby!

Alla lagna vittimistica (ma poi in cosa è diverso dal "chiagn' e fotti" della destra?), u' Scazzamurrill' risponde con la forza della sua onestà intellettuale (anche quando c'è da dare spazio alle smentite). La richiesta quindi di farsi i cazzi propri e non disturbare, anche questa volta, è rispedita al mittente. Al posto di fare le statuine lacrimanti, per favore, imparino a dialogare.

Etichette: , , , , , , ,

50 Comments:

Blogger Genji said...

Ah comunque tanto per chiarire, allo gnomo hanno or ora segnalato che Junior sul suo profilo Facebook (ieri, ore 12.45) aveva linkato l'articolo della Gazzetta del Mezzogiorno in cui si parlava della sua candidatura alla regione, senza smentirla, ma anzi col seguente commento: "Ringrazio di cuore i miei amici che testimoniano il loro affetto!"...segno che forse quelle notizie del gazzettone e di Teleradioerre, quando sono state scritte, forse non erano del tutto campate in aria? Questo lo gnomo lo riporta per completezza dell'informazione.

1:05 PM

 
Anonymous Anonimo said...

La gazzetta... sempre la gazzetta delle Menzogne ....

2:22 PM

 
Blogger Genji said...

mah sarà...

2:58 PM

 
Anonymous Anonimo said...

MA RITENGO CHE LA VERA NOVITà DI QUESTA TORNATA ELETTORALE SIA MINA E PER FRESCHEZZA DI VOLTO E PER PREPARAZIONE SOCIALE AD AFFRONTARE TUUTE LE DIFFOLTà

5:38 PM

 
Anonymous Anonimo said...

...sicuri delle Menzogne? E perchè mai allora il "piccolo Cerino" sul SUO PROFILO DI FACEBOOK ha ringraziato per la candidatura alla Regione?????
Non è che prima il pallino l'aveva e poi quando ha visto la "rivoluzione" giusta da parte degli altri esponenti dell'Udc ha fatto marcia indietro???
QUindi kà nisciun è fess!! E per questo moltivo per aver difeso a spada tratta la propria candidatura faccio i complimenti al Dott. Iorio dell'Udc di Torre.

Il cittadino attento

5:42 PM

 
Blogger Genji said...

All'anonimo che loda la freschezza del volto della candidata sindaco Udc: consiglierò a Vincenzo Ciancio di fare un peeling.... :) naturalmente non ve la pigliate, è una battuta!

5:45 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Caro anonimo,

che preparazione sociale ha la Leccese? Che preparazione politica ha la Leccese? Che ce ne facciamo della freschezza del suo volto se non sa come amministrare perché estranea a qualsiasi ruolo amministrativo? Fatecelo sapere in tempo prima che andiamo a votare!!!

7:06 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Sarà impreparata, ma è meglio degli squali che stanno lì da tempo e non mollano la sedia.
Sarà solo fresca e bella ( certo, i concorrenti sono brutti e mica poco) ma almeno ha la forza di cercare di cambiare. Le facce ineffabili di quelli che tu voti e che ti promettono posti e piaceri ti stanno bene ... tienitele tu !
Vi fa paura il cambiamento, compaesani ?
Allora tenetevi i lecchini, gli indagati, i protervi, gli infami,i collusi, i delinquenti abituali e quelli che "lapoliticasonoio" . Appena vi mettono un dito in culo, urlate come tenori.
Fuori, Fuori dalle palle !


U Fundan'r .

7:21 PM

 
Anonymous Anonimo said...

FRESCHEZZA = fragranza.
Quelli che ci sono sanno di muffa.
Quelli che volevano esserci, di naftalina.
Quelli che vorrebbero esserci, sanno di bruciato.
Quelli che on vogliono perdere...beh ... che dire ? Si sa di cosa sanno !

7:23 PM

 
Anonymous Anonimo said...

è assurdo, ma perchè Ciancio o De Vita e tutti quelli prima di loro che hanno fatto la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione?

vaga

7:26 PM

 
Blogger Genji said...

"Paura", "freschezza del volto"...nelle ultime ore sto sentendo usare in commenti e post queste categorie da parte di quel pezzo di sinistra che nelle elezioni amministrative torremaggioresi s'è alleata con l'Udc (attualmente in disfacimento silenzioso) e vuole correre da sola, rischiando così di aiutare il candidato della destra berlusconiana, De Vita.

La paura non è una categoria della politica, ma un sentimento. Non è un elemento politico-razionale (e la sinistra mantiene come eredità illuministica la razionalità), ma un aspetto sentimentale che sembra connesso più alla politica carismatica. In questo senso, basta andare a risentire alcuni commenti del filosofo Umberto Galimberti dopo il lancio del Duomo a Berlusconi.

In un commento al blog di u' Scazzamurrill, poi, un sostenitore di quel pezzo di sinistra, ha parlato della "freschezza del volto" della loro candidata sindaco, ovvero dell'immagine. E anche questo è un aspetto che poco ha a che vedere con la concretezza dell'azione sociale. Perché richiamare l'immagine della candidata? Perché evocare moti della psiche? Sono categorie che non dovrebbero appartenere alla cultura di sinistra. Sono categorie, come dicevo sopra, precipue al berlusconismo nel discorso politico.

E' un peccato che Mina Leccese accolga in maniera sprezzante le ipotesi che da sinistra le vengono lanciate, come un salvagente, per uscire ancora a testa alta da questa vicenda elettorale. Non sono dettate certo dalla paura - salvo magari un vago timore che venga avvantaggiato De Vita - ma da un banale ragionamento politico. Il fatto che, per respingerle, lei ricorra a una categoria aliena alla sinistra (avete paura di me...) e qualche suo sostenitore all'evocazione dell'immagine (vd. commento al blog di u' Scazzamurrill') fa pensare che la sua impostazione politica sia troppo berlusconiana per essere vicina a quella del Pd. Forse con De Vita s'intenderà meglio.

7:31 PM

 
Anonymous Anonimo said...

...Ma a sinistra non ci sono casi simili?

7:39 PM

 
Anonymous Anonimo said...

dallo stile pettegolezzo terra-terra-spazzatura alla citazione colta di galimberti, di categorie della psiche e quant'altro...ma che bello,si vola alto!!!
resta il fatto che si incolpa questo presunto "pezzo di sinistra" di allearsi con l'UDC rischiando di far vincere la destra.e non è proprio il voler a tutti i costi la candidatura ciancio, arrivata molto dopo quella di Mina Leccese, sapendo che è più debole di quella della Leccese a creare la possibilità della tanto paventata vittoria della destra? Appellarsi poi all'unità del PD sul nome di ciancio serve ancor meno.non era un plebiscito quello che ha fatto eleggere veltroni segretario, e la stessa unità non si era ritrovata su franceschini e subito dopo le primarie su bersani?
fate il vostro gioco e non stancate la vostra intelligenza su spazzatura di stampa e pettegolezzi di bassa lega!(tra l'altro è finito il tempo di "l'ha detto la televisione"!)
alla fine parleranno le urne!

geppo

9:25 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Se intendi dire se a sinistra ci sono casi simili a Gengj allora ti rispondo che siamo per la maggior parte così! Quindi se ti piace come siamo vieni con noi altrimenti lascia stare e corri da De Vita!

p.s. se credete che le nostre paure siano per l'Udc vi sbagliate di grosso. Se credete che abbiamo paura della perdita vi sbagliate ancora di più! Se perderemo, perderemo a testa alta almeno e potremo ancora guardare in faccia le persone... voi non lo so!

Grazie

9:38 PM

 
Anonymous Anonimo said...

de vita ha da sempre avuto a che fare con esponenti della sinistra.basta vedere la sua storia all'interno della sanità.candidando ciancio, favorendo quindi la vittoria del centrodestra e di de vita,questi spezzoni di sinistra potranno continuare ad inciuciare così come stanno facendo da sempre!

elio

10:22 PM

 
Anonymous Anonimo said...

i politici hanno anche paura, paura di perdere i privilegi,il posto a tavola,paura di andare a lavorare!

lele

10:25 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Scazza...
Stai pisciando fuori.
Leccese deve fare. Leccese deve dire. Il riferimento e il parametro sei tu e la sinistra. Ma non ti sembra di esagerare, tu e quell' officina piena di rottami ?
Ora insinui che la Leccese si intenderà con De Vita .Poi dici che UDC è in disfacimento . Ma siete voi ad esere in crisi, nonostante il modello di Postal Market che vi siete presi per candidato.

Ancora una bandiera rossa ad ogni virgola? nel 2010 ?
Ma per favore...sei peggio di raitre.

ONORE FEDELTA' ORDINE

Neronero .
(non sono fascista)

11:03 PM

 
Anonymous Anonimo said...

è un fatto che il centrodestra non attacca nè l'outsider Leccese nè tanpoco il sindacalista Ciancio.
si è sicuri di vincere da quelle parti?

totovoto

11:08 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ma dico : tu leggi quello che pubblichi o vomiti senza la mano sulla fronte ?
"...la sua impostazione politica sia troppo berlusconiana per essere vicina a quella del Pd... ".
O è il PD che è distante dalla realtà ? O è il PD che oggi rappresenta una specie di carrozzone sfasciato che deve tentare di dare idea di compattezza e di solidità ?


W Mina !
SI CAMBIA .


P.S. Che palle !

11:13 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ma tu senti a questi come fanno finta che io non ci sia..
Io rivendico il mio status di bello ma povero ;)
Se ho esperienza politica? Voi che dite? Se saprò amministrare? Sono ragioniere ed esperto del settore agroalimentare, più che sufficente per amministrare un paeseino.
Se sono onesto? Ve lo garantisco!
Se sono sempre stato onesto? Certo che no! Il paese è piccolo e la gente mormora..
Se ho idee nuove? Non più degli altri ma, sono determinato a realizzare ciò che mi prefiggo.
Una cosa è certa non sono un'inciucione..
A dirla tutta faccio il tifo per Mina, voglio vedere fin dove arriva la sua grinta.

ilcompagno

12:47 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Siamo allo sfacelo totale, la sinistra che si sta autodistruggendo, pezzi che si staccano e si alleano con udc e pdl, Genji che legge i giornali linka le notizia, insiste che sono vere e poi.....figuraccia vengono smentite, parlo con il candidato Ciancio e di tanto entusiasmo non se ne vede.......c'è solo un "speriamo bene" cari compagni stiamo lavorando malissimo.........ci preucupiamo tanto dell'udc e leccese ma ....de vita & c. corrono senza femarsi.....noi invece.....non ho parole.



carmine per sempre PìDì

6:48 AM

 
Anonymous C. Bisio said...

CIANCIO:
PER VINCERE, BISOGNA SEMPRE CONVINCERE;
MAI IMPORRE, MA SEMPRE PROPORRE;
MAI GIUDICARE, MA ANALIZZARE...
sembra lo slogan dell'assessore Cangini (zeling):-)

più originalità!!!.......o siamo in un cabaret.

7:04 AM

 
Blogger Genji said...

Bene una bella infornata di commenti di fan a cui rispondere. Lo facco in una volta sola, tanto i temi sono solo un paio e nessuno che entri nel merito delle questioni che lo gnomo ha posto.

a Carmine dico semplicemente che lo gnomo ha "linkato" i principali media del nostro territorio, la Gazzetta del Mezzogiorno e Teleradioerre. Che se hanno scritto quelle cose è perché evidentemente avevano elementi per scriverle. Naturalmente lui si può accontentare della verità "ufficiale". Prego. Dopodiché se qualcosa è cambiato, lo gnomo l'ha riportato come correttezza vuole. Correttezza peraltro della quale peraltro a destra non hanno mai fatto grande sfoggio. Comunque prendo atto del fatto che uno che dice di essere del Pdl faccia la difesa d'ufficio dell'Udc. E' una cosa significativa, che dovrebbe imbarazzare qualcuno dall'altra parte.

A geppo, voglio rispondere su due punti. Il primo: parla di "pettegolezzo e spazzatura", usando la stessa fraseologia, le stesse parole che Berlusconi e i berlusconidi usano da mesi parlando dell'informazione. Migliore prova del fatto che - sotto sotto - di cultura un po' berlusconiana alcuni lo sono in quello spezzone politico, non la potevo trovare.

Il secondo punto su cui gli rispondo è quello della candidatura. La tesi è che non loro che se ne vanno arrogantemente da soli, ma la coalizione di centrosinistra che candida il suo candidato ufficiale, rischiano di far vincere la destra. E questo perché, dicono loro, sono arrivati prima. Allora, facciamo una cosa: mi candido già da ora a fare il presidente del consiglio. Così se nel 2012, se non mi sostengono tutti gli altri 56 milioni di italiani, vuol dire che sono dei traditori che vogliono far vincere Berlusconi. Abbi pazienza, caro geppo, ma il "siamo venuti prima noi" è una considerazione politicamente scarsina assai. Avete fatto un'operazione trasformistica, anzi per usare termini cari alla sinistra anni '70, che qualcuno dalle vostre parti dovrebbe ricordare (e lo dico con affetto), un'operazione "entrista". Non è riuscita, e ora vi state incaponendo su una posizione personalista - condita da una interessante sindrome d'accerchiamento - che non ha alcuno sbocco politico serio.

Agli altri che usano termini come "vomitare", di "rottami" rispetto al Pd, non ha senso rispondere. Sono giudizi che non contengono nulla, salvo la mancanza di volontà d'imbastire un dialogo sensato.

Ah c'è un'altra cosa a cui voglio rispondere. Un tizio anonimo che dice che lo gnomo dovrebbe "correre da De Vita". Non so dove fossero lui e la dottoressa Leccese in questi ultimi anni. Ma lo gnomo era qua a fare opposizione ogni giorno. A denunciare ogni giorno le storture della malamministrazione di destra. E in questi anni non ha visto particolari impeti da parte della dottoressa. E' spuntata sotto elezioni. L'Udc, poi, non ne parliamo neanche: ERA NELLA MAGGIORANZA CON DE VITA E AVENDO COME ESPONENTE MASSIMO ALCIDE DI PUMPO. Giova ricordarlo. Comunque, u' Scazzamurrill' abboccamenti con pezzi di Pdl non ne ha avuto. E lorsignori, possono dire lo stesso?

Allora cari miei, continuo a preferire la "mancanza di fantasia" di Vincenzo Ciancio, che almeno è uno con cui puoi dialogare e ha idee precise sul lavoro e sullo sviluppo del territorio. E soprattutto non ha la spocchia di chi è convinto di essere portatore di una Verità in terra e che appena apre bocca tutti si debbano inchinare.

10:55 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Quando siete usciti con la candidata ad agosto avete cag*to in mezzo alla strada (scusate la volgarità) e vi sta bene perché solo gli ignoranti della politica possono fare certe minkiate!!!

Volevate fare il colpo di mano (pensavate voi) ma non vi è andata bene Mina Leccese è rimasta da sola perché al contrario delle vostre convinzioni E' SOLA E RIMARRA SOLA (na sola insomma) perché politicamente non riesce ad aggregare nessuno, avvoja voi a dire che farà fuochi d'artificio (ma de che?).

Da soli non si vince soprattutto se parte dell'UDC se ne va con Leonardo De Vita (ahahah vi è andata bene) ieri sera stava mezza UDC davanti al suo comitato ahahah.

Smettetela con questa lagna che Mina Leccese è forte di sotto e di sopra, Mina Leccese fa ancora a tempo a costruire un progetto serio con Vincenzo Ciancio se ci tiene veramente al bene di Torremaggiore (ne dubito fortemente visto che non ha mai fatto opposizione né prima né tanto meno ora la sta facendo, in realtà lei fa solo un discorso personalistico che vuole fare lei il sindaco a tutti i costi senza avere i numeri per farlo).

ilcompagno invece che prima sta con la lista di Beppe Grillo dopo gli offrono il biscottino e zomba ha fatto male i conti, glielo dico amichevolmente.

Al .... che parla di originalità, ma l'hai letta la cazzata che vanno scrivendo questi tuoi amici dell'UDC? "vola vola vola la taragnola...ogni donna che ci crede non resterà sola" ma che sono queste minkiate?

Fate le persone serie al contrario vostro noi abbiamo 2 avversari, ma voi vedo che vi state incanalando soltanto su uno che prima dite che non vale niente e poi lo temete, Vincenzo Ciancio vi schiaccerà tutti, ......

Elasticamente impudentemente On. Cetto Laqualunque (un onorevole che conta veramente a Torremaggiore) KIU PILU PE TUTTI

11:33 AM

 
Blogger Genji said...

Nel messaggio di Cetto ci sono dei puntini sospensivi perché lo gnomo, pur volendo preservare il suo diritto a dire la sua anche in maniera "accesa", ha voluto eliminare ogni frase che potesse essere interpretata come un insulto alle persone.

11:35 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Ti ringrazio gnomo. (Mi piace questo nuovo metodo)

Elasticamente impudentemente On. Cetto Laqualunque (un onorevole che conta veramente a Torremaggiore) KIU PILU PE TUTTI

11:43 AM

 
Anonymous Anonimo said...

RISPONDENDO A NERO NERO:
Cosa sei un mafioso per caso??? "Scazza...stai pisciando fuori"! Sono frasi mafiose. Quindi per dirla alla Sgarbi, a quella frase rispondo (mettici il tono Sgarbiano): DEFICIENTE, DEFICIENTE, DEFICIENTE, DEFICIENTE, DEFICIENTE e altri 1000DEFICIENTE.

Poi sempre per NeroNero (che è sempre lui...) incollo l'intervento che ho scritto nel precedente post dello Scazzamurrill:
"NOi saremo anche perdenti, ma perderemo a testa alta e con un'idea ben precisa di cosa dovremmo fare, tu invece che idea hai NeroNero? Se non sei dell'Udc perchè vuoi prendere voti dall'Udc? In caso poi di possibili "posti amministrativi" dovresti far contare solo i voti della tua lista, oppure quando dovrai rivendicare qualcosa andrai a bussare alla porta Udc? Se poi lo farai sarai incoerente...
Ti dico comunque che sarebbe auspicabile che qualcuno di Torremaggiore riuscisse a rientrare nel Consiglio Regionale e non disdegnerei che fosse il Dott. Iorio.

Uno che vorrebbe votare Udc, ma... se vi alleate con il PDL non vi voterò neanche per sbaglio!

12:01 PM

 
Blogger elio said...

dopo aver visto la piccata risposta di Genji non posso esimermi dal commentare che,per il vero, Libero e il Giornale, autentici contenitori di spazzatura,sembrano essere i modelli di riferimento del tuo blog.altro che stile berloconeide. d'altra parte agli inciuci sono avvezzi quelli delle parti di baffino, non altri.
poi, tu ti puoi candidare quando vuoi, ora, tra un anno, ma stai sicuro che non è un problema di "chi si candida prima", come tu maldestramente vuoi far credere.
accusi l'udc di trasformismo e di essere il partito di alcide, nascondendo la verità,sempre in puro stile giornali-spazzatura o, se vuoi restare a sinistra,in puro stile stalinista:dipingere l'avversario per quello che non è per poter sferrare l'attacco!nascondi, infatti, che l'attuale udc è nata in opposizione ad alcide ed è costituita da persone che non hanno mai con/diviso nulla con lui, come invece molti del centrosinistra. e poi, basta veramente,il popolo di torremaggiore ti ha visto essere il protagonista delle più potenti battaglie di opposizione al regime dipumpiano ed anche al sistema dinastico presente nel tuo partito e ti apprezza per questo, ne avrai la conferma non appena ti candiderai e il tuo nome sarà sommerso da una valanga di voti!
appoggia pure la candidatura ciancio, sii partigiano, tutti ti rispetteranno per questo,ma rompi meno i maroni agli altri!

12:09 PM

 
Blogger Genji said...

Caro Elio, credi con qualche insulto di cancellare la storia di questi ultimi anni? E cioè che l'Udc è stato partito di maggioranza, mentre u' Scazzamurrill' si opponeva a Di Pumpo?

Ho fatto alcune domande e voi, nel più puro stile berlusconiano, al posto di rispondere, cercate la rissa. Ma questo non mi intimidisce mica, sai. Allora, ripeto: DOV'ERAVATE VOI MENTRE U' SCAZZAMURRILL' FACEVA OPPOSIZIONE? DOV'ERA LA VOSTRA CANDIDATA, CHE SPUNTA GIUSTO GIUSTO PER LE ELEZIONI? CHI E' CHE SI FA GLI INCONTRI CON PEZZI DEL PDL, LO GNOMO O QUALCUNO CHE STA DALLA VOSTRA PARTE? Francamente della vostra lagna, del vostro continuo ripetere "fatti i fatti tuoi" (cos'è? una richiesta a u' Scazzamurrill' di essere omertoso?) non m'interessa niente. E' che non accettando il dialogo, come state facendo dall'inizio di questa vicenda in cui avete cercato di costringere il Pd ad accettare un'imposizione dall'alto, state dimostrando appunto che siete intrisi di cultura e modus operandi berlusconiano. Non ultimo, il richiamo al fatto che Vincenzo non avrebbe slogan "accattivanti". Ancora immagine, ancora fuffa, ancora ideologia berlusconiana. Ripeto: preferisco il rissoso, plebeo Pd a una spocchiosa compagine di personalismi assetati di poltrone.

A proposito: non ho intenzione né di candidarmi né andare a caccia di assessorati. Così evitiamo anche che ripetiate la solita, trita menzogna, di cui peraltro il copyright è già della destra torremaggiorese.

12:25 PM

 
Anonymous Anonimo said...

un anonimo afferma che ho ricevuto il biscottino o che ne riceverò uno..E quale sarebbe stò biscottino??????? Io ho avuto solo un incontro con Ciancio e gli ho detto chiaramente che non entro in coalizione nè al primo turno nè a balottaggio..(lista legata a Beppe Grillo). Io non ho bramosia di potere...non partecipo per vincere a tutti i costi..e non scendo a squallidi compromessi.
Voi continuate a parlare di Mina e l'UDC, continuate a fare le vostre analisi pseudopolitiche..io nel frattempo stò seminando..
Trà l'altro fin'ora sono l'unico dei candidati che cerca di interloquire con voi..potreste approfittarne..ma preferite fare il solito chiacchiericcio da bar dello sport. Allora sapete che vi dico? Tanti saluti, arrivederci e grazie per l'attenzione.
Alberto Scudieri

1:33 PM

 
Blogger elio said...

non sai proprio cos'è il dialogo!
appare evidente! fai solo allusioni,illazioni,elucubrazioni!
la tua candidatura non sottointendeva affatto che tu sia persona interessata a posti o poltrone (questo pensiero assillante fa' parte del tuo DNA!).era solo il riconoscimento di un tuo valore di "concittadino oppositore dei sistemi". un nessuno profeta nella sua città natale che il popolo ti avrebbe riconosciuto con una valanga di voti! sono certo che tu,dopo, ti saresti dimess.si, insomma,avresti fatto opposizione alla tua elezione!
chiedi ad altri dov'erano.
ti faccio io una domandina facile facile. se è vero che tu, il Pd, tutta la poderosa macchina che stai sponsorizzando, hanno fatto sentire la loro opposizione al dipumpo, com'è che avete impiegato tanto tempo a mettervi insieme e qualcuno lo avete pure perso? avreste dovuto aver pronto un candidato sindaco ed un programma condiviso già da tempo. e invece ve la siete menata con tanti di quei giochetti da luna park che fanno rivoltare lo stomaco anche a chi non ce l'ha!

ad majora

1:40 PM

 
Blogger elio said...

alberto,non voterò per te, ma ho visto che hai capito bene con chi si ha a che fare.
bravo!

1:42 PM

 
Blogger Genji said...

Bene Elio, prendo atto del fatto che ritieni che fare opposizione a Di Pumpo sia stato un inutile esercizio. Evidentemente, è meglio non opporsi, magari così poi si può ottenere qualche credito e vedere se si riesce a sficcare qualche voto anche dall'altra parte.

Vedi la mia opposizione è documentata, basta cliccare qui di lato e leggersi quattro anni di articoli. Quindi ribadisco la domanda a cui non volete e non potete rispondere: voi dov'eravate mentre lo gnomo s'opponeva? la candidata Leccese dov'era?

Perché, cerchiamo di essere chiari, fate tanto gli snob, ma Teo Marolla è stato molto ma molto più coerente di voi. Lui i suoi comunicati, li ha fatti. Ha scritto, ha protestato. Io Teo l'ho spesso aggredito, lo farò di nuovo se me ne darà adito. Ma, diversamente da molti di voi, non ho odio "antropologico" per nessuno e guardo ai fatti. Marolla ha fatto opposizione. Quindi Marolla è molto meglio di voi. Enzo Quaranta ha fatto opposizione. Elio Marinelli ha fatto opposizione. Salvatore Russo, Prencipe hanno fatto opposizione. E sono tutti molto meglio di voi. Ci sono le prove. Voi dove minchia eravate? Che prove potete esibire? Spuntate sotto elezioni e pretendete che tutti s'inginocchiano a recitarvi peana. Vantate la "freschezza del viso", ma è perché pensate che basti qualche slogan fighetto, un po' di comunicazione pseudoveltroniana e tanto berlusconiana a fare il rinnovamento. E non vi rendete conto che il rinnovamento è un percorso lungo, duro, in cui la pelle del volto si sfibra.

Per quel che mi riguarda qua gli unici che hanno fatto giochetti sono quelli che, con un'operazione trasformista, hanno cercato d'imporre al Pd una candidata dall'alto. Il Pd ha fatto una scelta, l'ha tenuta fino alla fine. Ed è stato coerente. E altrettanto coerenti sono stati gli altri partiti della coalizione. Che a voi piaccia o no. Piuttosto l'Udc che nelle riunioni della coalizione veniva a dire "staremo nel centrosinistra qualunque sia la scelta sul sindaco"? Che coerenza è mai questa?

Pretendevate di "mettere la bandierina" e che il Pd e il resto della coalizione avrebbe dovuto accettare la vostra proposta trasformista. E perché poi? visto che il Pd quando avete presentato la candidatura non l'avete manco consultato? Pretendevate una condivisione, senza neanche chiederla. Anzi, quando qualcuno ha posto dei dubbi, gli avete dato del "venduto". Come se fosse mai stato della confraternita del trasformismo a cui voi vi siete iscritti.

In quanto al programma da parte vostra non si vede nulla. State alle "campagne d'ascolto", quando oggi dovreste essere voi a dire alla gente cosa volete fare. Vincenzo invece il suo programma ce l'ha e ne parlerà nelle prossime settimane. Ed è una persona onesta, cui è stato chiesto di fare il candidato, e lo sta facendo. Nonostante l'abbiate offeso, gli abbiate dato del signor "nessuno". Ebbene, anche Ulisse era Nessuno. Ma fece strage dei Proci. E Omero era cieco, ma ci vedeva lungo.

2:24 PM

 
Blogger elio said...

continui a far dire agli altri cose che non hanno mai detto.
questo è sintomatico,se permetti!ad ogni modo,voglio assecondarti,hai capito tutto!
in bocca al lupo!

2:25 PM

 
Blogger Genji said...

Dico le cose come sono andate. E, infatti, non mi potete smentire.

In bocca al lupo pure a voi.

2:32 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Si si che bello....
Genji. Dici di aver fatto opposizione per tanto tempo... preparati a farla ancora per molto.
Quello che vorrebbe votare UDC ( ma quanto è importate sto partito, oh !) se la prende con me per vari otivi ma qui la musica non cambia: voi veterocomunisti credete di avere la verità in tasca, sembrate ciellini, quelli che hanno inventato il mondo ( e se lo vendono).Occhio... iberluscoidi, forti del loro malaffare sanno quello che fanno.
E poi...mi si dice di aver scritto una frase mafiosa : A me?
Meglio frasi mafiose che il vuoto.
Avete perso, a corna calate, non a testa alta .

Neronero
(oggi mi sento fascio e voto per la bella signora sorridente)

4:07 PM

 
Anonymous Anonimo said...

"...E' un peccato che Mina Leccese accolga in maniera sprezzante le ipotesi che da sinistra le vengono lanciate, come un salvagente, per uscire ancora a testa alta da questa vicenda elettorale..."

Questo vuol dire che Mina Lecese dovrebbe fare quello che dice il PD ? Il salvagente è il PD ?
Ma se è una nave che affonda ! Che vuoi salvare !
Testa alta ?
Sono anni che non sapete cos' è !

MINA SINDACO !

5:12 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Invece di guardare il nervosismo altrui, guardatevi e contatevi : uno spogliatoio senza una sola forma di unità...un disastro.
che starà all' opposizione na vita.

Con osservanza
Peppino il meccanico.

1:49 AM

 
Blogger Genji said...

All'anonimo imbecille che scrive "sono anni che non sapete cos'è avere la testa alta" dirò che il sottoscritto la testa alta l'ha sempre portata e la porterà sempre, perché è una persona onesta, che fa le sue battaglie e non spunta sotto elezioni a cercare di occupare poltrone per occupare poltrone.

1:27 PM

 
Anonymous Anonimo said...

PER ANONIMO
INVECE LA LECCESE HA UNA PREPARAZIONE CHE VIENE DA LONTANO.
HA VISSUTO UNA STAGIONE POLITICA IMPORTANTE A BOLOGNA NEGLI ANNI 80.
ORA è UNA PROFESSIONISTA DI TUTTO RISPETTO E, VEDI, QUANTO PUò DARE ALLA COLLETTIVITà!

4:46 PM

 
Blogger Genji said...

Cazzarola, Bologna negli anni '80...Embé??

5:02 PM

 
Anonymous Anonimo said...

MA PERCHè TU LI HAI VISSUTI QUEGLI ANNI? CONVISIBILE O NO, è UN'ESPERIENZA CHE MINA HA FATTO E CHE HA ALIMENTATO IL SUO BAGAGLIO SOCIALE , OLTRE CHE CULTURALE, VISTO CHE SI è LAUREATA E SPECIALIZZATA. PERCHè TI PONI CON ATTEGGIAMENTO SARCASTICO E SPREZZANTE?

5:12 PM

 
Anonymous Anonimo said...

sono un elettore di destra e leggendo con attenzione i vari commenti ho sentito il dovere di intervenire: gengj permettimi di dire che sbagli quando:
aserisci che l'udc di oggi era in maggioranza:in effetti dopo che alcy, l'assessore ai lavori pubblci?,severino piu assessore ai vigili, e 4 consiglieri com.li(eletti in diversi partiti) sono stati per circa 2 anni nell'udc sono passati ad altro partito(alcy dopo una serata a f.i. se ne andato per i fatti suoi e si candida alla regione nella lista palese; severino e c. con la scusa di popolari di giovanardi si sono ficcati nel pdl sperando di guidarlo...);qundi l'udc attuale si è ricostituita anche grazie all'astio politico di cera nei confronti dei sopra citati;
quando affermi che mina dovrebbe chinarsi per forza al pd(hanno tentato di acquisirvi e non ci sono riusciti, un tentativo leggittimo per quanto non condivisibile;
quando parli di opposizione del pd al comune:ma gli hai letti gli atti e interventi in consiglio comunale dei tuoi amici?fanno ridere, superficiali, ininfluenti e potrei continuare..
quando fai passare l'idea che i buoni stanno con voi e i cattivi dall'altra parte: stamattina sono passato davanti al comitato di ciancio e stavo per vomitare!!!ho visto facce che hanno in passato gestito il comune e hanno dissipato risorse, che hanno avuto il coraggio ci citare il comune perchè estromessi da assessori e potrei continuare...
ribadisco sono un convinto elettore di destra che avrebbe preferito una novità in senso assoluto nel centro destra ma che continuerà a votarlo perchè ciancio resta solo una brava persona.
un elettore di DESTRA

5:23 PM

 
Blogger Genji said...

Non è sarcasmo. E' che non riesco a capire se per voi la laurea sia un titolo di merito per fare il sindaco e il fatto di essere stati a bologna negli anni '80 altrettanto.

Il problema è quello che dicevo prima: la personalizzazione della politica, che è un portato del berlusconismo. E con questo tipo di campagna elettorale, con questo tipo di affermazioni, confermate in pieno la mia idea.

A questo punto, a che seve votare? Chiediamo ai candidati di presentare un Curriculum Vitae e poi selezioniamo. Meglio ancora se lo fa una commissione di professionisti delle risorse umane. Non pensi?

5:25 PM

 
Anonymous Anonimo said...

MA CHE CENTRA, LA SOVRANITà APPARTIENE AL POPOLO CHE LA ESERCITA ATTRAVERSO IL VOTO.
CHIUNQUE HA DIRITTO A PROPORSI, ANCHE CHI HA MATURATO UNA CERTA ESPERIENZA. PROPORSI SIGNIFICA METTERSI IN DISCUSSIONE! NON IMPORSI!!!
SENZA PREGIUDIZIO ALCUNO! IN TUTTI I SENSI. OK?

9:16 PM

 
Blogger Genji said...

Appunto. Allora cerchiamo di parlare di programmi, non di chi è più "dottore".

9:19 PM

 
Anonymous Anonimo said...

NON HO USATO IL SOSTANTIVO DOTTORE, HO PARLATO DI PERCORSO FORMATIVO CHE, COMUNQUE, ALMENO PER Sè STESSI (E FORSE ANCHE PER QUALCUN ALTRO) PUò SERVIRE A QUALCOSA.
MA LA DIFFERENZA TRA LEI è CIANCIO (CHE è UN OTTIMA PERSONA, NON è DI QUESTO CHE SI DISCUTE) NON STA NEL TITOLO ACCADEMICO. CI MANCHEREBBE!

9:23 PM

 
Blogger Genji said...

Su questo siamo d'accordo.

9:26 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ma se la Dott.ssa Leccese si è formata negli anni 80 a Bologna attraverso una formazione dichiaratamente di Sinistra, perchè ora è nell'Udc? E perchè, come dicono alcuni, si vorrebbe poi al ballottaggio spostare a destra? Non vi sembra incoerente?

UN'amico del centro

5:14 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Riposto la domanda visto che nessuno ha ancora risposto:

"Ma se la Dott.ssa Leccese si è formata negli anni 80 a Bologna attraverso una formazione dichiaratamente di Sinistra, perchè ora è nell'Udc? E perchè, come dicono alcuni, si vorrebbe poi al ballottaggio spostare a destra? Non vi sembra incoerente?"

UN'amico del centro

11:23 AM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete