Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

giovedì, gennaio 21, 2010

E' nato!

Etichette: , , , , , ,

16 Comments:

Anonymous Anonimo said...

tanti auguri da sel

11:26 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Macchè nato ....
E' NANO !

Zzalìkk e zzalàkk

11:36 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Adesso iniziamo la guerra.

11:40 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Non importa nascere in un pollaio... quando si ha poi la fortuna di diventare un cigno.

11:42 PM

 
Anonymous Anonimo said...

FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è mhò...................

Luigi

6:08 AM

 
Anonymous anomimorosa said...

Non è stato un parto indolore, soprattutto non è stata una gestazione serena e fisiologicamente sana. Infine, tra propositi, indugi e ripensamenti diciamo che finalmente è venuto alla luce il candidato sindaco del centro sx di Torremaggiore, un risultato a cui si poteva giungere sicuramente molto prima se solo fosse prevalso un progetto politico e non la conta percentuale dei numeri che certamente ha la sua importanza sul piano pragmatico, ma non rappresenta la spinta emotiva ed ideale che è necessaria per avviare un percorso di cambiamento e accendere la speranza di un’alternativa.

Se non ci sforziamo tutti di alzare il tiro delle nostre aspirazioni politiche, prevarranno sempre le logiche della conta algebrica dei voti , i veti incrociati e gli scambi di favore.

Bene, non è più neanche il tempo delle prediche! La candidatura di Ciancio è la cosa giusta in questo momento e può rappresentare un’opportunità di cambiamento sia perché Vincenzo è una persona cosiddetta “perbene” , senza pretese ( di questi tempi è forte la tentazione di correre dietro all’immagine e alle apparenze) , sia perché di fatto compatta le forze di centro sinistra che hanno bisogno di stare insieme e ricominciare a pensare seriamente a cosa fare in concreto per la nostra Città e per la promozione del territorio. Scontiamo grandi ritardi, il paese si è esteso in modo spropositato e disordinato e senza servizi pubblici qualificati, non c’è crescita culturale adeguata, i giovani emigrano perché c’è una drammatica “ emergenza lavoro”, si esportano cervelli che vanno ad arricchire altre Città ed altre Regioni impoverendo le nostre risorse e le nostre professionalità, siamo al disotto dei limiti di decenza negli standard minimi dei servici socio- sanitari, socio- assistenziali ed educativi -culturali, gli spazi pubblici della nostra Città sono indecorosi. L’elenco potrebbe continuare e non per il cattivo gusto di parlar male, quanto piuttosto per individuare i problemi alla base dell’ arresto della nostra crescita e quindi porre all’attenzione obiettivi da raggiungere sul piano dello sviluppo e perseguire la pratica della trasparenza amministrativa, del rispetto delle regole e della legalità. Di tutto ciò dovremmo parlare e a questo indirizzare gli sforzi dei partiti e degli individui tutti perché se Torremaggiore è quella che vediamo e viviamo ogni giorno c’è una responsabilità collettiva ed individuale derivante dalla perdita di idee, di valori e di partecipazione democratica.

E’ tempo di superare le sterili polemiche e fare una campagna orgogliosa a sostegno di un progetto di miglioramento complessivo, ricercando per il nostro paese il bello, il decoro, la pulizia, l’appagamento culturale, la buona educazione, i comportamenti corretti nella pratica della cittadinanza, il funzionamento dei servizi, il rispetto di regole certe e uguali per tutti, il benessere della persona.

Il PD ha avuti troppi indugi durante le trattative di consolidamento del centro sinistra e nella formulazione della proposta del candidato sindaco. Si è lasciato ammaliare dalle sirene di possibili alleanze cedendo alle lusinghe di facili convergenze al centro. Altre candidature non erano percorribili perché trasversali e mal proposte sul piano della correttezza del metodo. Non si può scegliere unilateralmente e imporsi attraverso strategie verticistiche.

Ora andiamo avanti per vincere le elezioni e buon lavoro!

Anonimorosa

10:42 AM

 
Anonymous Anonimo said...

colpire divisi per colpire poi uniti al ballottaggio, se ci sarà... in effetti la mossa sia pure tardiva del centro sinistra ha più possibilità di riuscita con la doppia candidatura piuttosto che unitaria perchè puo costringere il centro destra al ballottaggio e quindi poi sicuramente con l'udc a sinistra vincere.
bisogna solo vedere se tutti i centro sinistra stanno al loro posto oppure come si vocifera alcuni pesi andranno a destra.
quanto all'anonimo rosa: va bene richiedere di piu e meglio ma non si puo chiudere gli occhi davanti alle cose fatte, cmq diverse e migliori rispetto all'ultimo marolla.per non parlare dei proggetti approvati e finanziati che cambieranno in parte il volto di torremaggiore.procurati le delibere e vedrai i fatti e non le promesse elettorali rispetto alle quali tutti si spenderanno a pien mani.
un elettore di destra

4:20 PM

 
Anonymous Anonimo said...

ad anomimorosa
Bel discorso.... me lo ripeti sulle bancarelle in occasione dell'apertura della campagna elettorale?
grazie..
antonio

9:25 AM

 
Anonymous Anonimo said...

animorossa,hai detto tante cose belle! dimentichi che tutte le cose che non vanno, a cominciare dall'espansione, questa amministrazione le ha ereditate da amministrazioni di centrosinistra che hanno avuto alla guida uomini che ancora oggi sono in campo nel centrosinistra.poca credibilità, se permetti!tanto di cappello a Ciancio perchè è estraneo a tutte le precedenti amministrazioni, ma ce la farà a reggere l'onda d'urto di chi vuole completare la scorpacciata ciò che alcide gli ha fatto interrompere? medita un po' di più!

coscienzasporca

11:59 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Per Anonimorosa
e ...
se ci mettessimo l' impegno ad essere brevi ?
La vita di un amministrazione non è breve... siete voi che siete lunghi . Toglietevi sto vizio, annoiate la gente !

Il Sultano.

2:32 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Elettore di destra, le uniche cose buone che ha fatto Di Pumpo sono i cagaturi in mezzo al corso e il piano del traffico (e ha fatto pure tanto gliene dò atto).

orionboji

3:46 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Caro "COSCIENZASPORCA" il tuo nick è proprio indicato.... infatti se vedi tu fossi onesto diresti che oggi tutte quelle persone che hanno portato il paese allo scatafascio STANNO AL CENTRO DESTRA!!!! Vuoi che te le elenchi????

CoscienzaPulita

4:59 PM

 
Anonymous Anonimo said...

animorosa carissimo o carissima, qualcuno è presente anche nel centrodestra, altri nel centrosinisra a cominciare da chi ha diretto per 2 volte l'amministrazione.per non parlare di altri che c'erano anche prima:ti faccio la lista delle amminisrazioni precedenti con tutti i trasversalismi che ci sono stati? concordiamo che da tutte e 2 le parti c'è il vecchio! per mi auguro da elettore di centrosinistra che ciancio sia in grado di neutralizzare queste spinte che ci sono, e forti,in chi lo appoggia!

coscienzasporca
@ coscienzapulita
bello il tuo di nome,almeno nell'anonimato un po' di autoironia,no?!??!

7:16 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Qualcunooooo al Centro Destra?
Solo qualcunoooo?
Allora tu non hai i paraocchi e neanche i prosciutti, tu hai un vitellone appiccicato in faccia! Nel Centro Sx hai fatto riferimento a Marolla con le 2 precedenti amministrazioni e allora? Ha ricevuto per caso avvisi di garanzia? E' stato per caso rinviato a giudizio? E' stato per caso condannato?
VUOI CHE TI ELENCHI CHI C'E' NEL CENTRO DESTRA CON RINVII A GIUDIZIO, CON CONDANNE PENALI E AVVISI DI GARANZIA?
Se nel Centro Sx c'è qualcuno che ha avuto precedenti cariche amministrative non è mica un reato!
Al Centro Dx ci sono vecchi volponi che saltano da un lato all'altro in base a come gli conviene, in base a questioni di terreni su cui farci casette, in base a inciuci dell'ultima ora e poi ci sono "vari" che hanno qualche condanna sulle spalle, che hanno fatto varie marachelle.... O MI SBAGLIO?

Un politico dalla faccia pulita

10:29 AM

 
Anonymous Anonimo said...

caro politico dalla faccia pulita, hai ragione perfettamente. facevo riferimento alle 2 amministrazioni precedenti sapendo benissimo che non ci sono nè indagati nè condannati. è un fatto però che la politica di quelle amministrazioni ha avuto una continuità con la prima amministrazione di pumpo e che questa si è rotta sappiamo bene perchè e che uomini di quella amministrazione sono traslocati o ribaltati nella successiva e hanno qualche piccolo problemino.no?

coscienzasporca

12:11 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Scusami "coscienzasporca" NON RIGIRIAMO LE FRITTATE!!!
GLI UOMINI CON I PROBLEMONI DI RINVII A GIUDIZIO, DI CONDANNE PENALI, ECC... STANNO NEL CENTRO DESTRA!
Quindi è inutile rivoltare, i fatti sono questi, punto.
Nel Centro Sx ci può essere qualche persona che ha già amministrato, e allora? Non ha paragoni con questioni legate alla giustizia....

CoscienzaPulitissssssima

8:26 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete