Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

mercoledì, gennaio 13, 2010

Vincenzo avanti tutta!

Smentiti i mestatori, Ciancio continua a costruire silenziosamente ed efficacemente



Benebenebenebene. Un piccolo aggiornamento sulla sempiterna vicenda delle elezioni comunali. Ieri qualche uccellaccio del malaugurio aveva sparso la voce che si sarebbe tenuto un direttivo del Pd in cui avrebbero "bucato" Vincenzo Ciancio, candidato sindaco democratico. Alla fine, s'è dimostrata la solita speculazione, la solita notizia falsa e tendenziosa di chi vuole indebolire la candidatura di Ciancio, per far evidentemente vincere il centrodestra.

Diversamente da quanto dicevano questi mestatori, invece, ieri c'è stata una riunione della delegazione di trattativa allargata ai consiglieri e al candidato per fare il punto della situazione. Vincenzo l'ha fatto e la riunione ha apprezzato il suo lavoro e ribadito il sostegno. Bene, alla faccia di chi vuole regalare la vittoria a De Vita.

Perché il punto è proprio questo. Siamo a due mesi dalle elezioni e chiunque mettesse ancora in discussione la candidatura di Ciancio vorrebbe solo costruire la sconfitta del centrosinistra. U' Scazzamurrill' spiega immediatamente il perché. Un assai improbabile ritiro della candidatura di Ciancio, non porterebbe per niente Mina Leccese a essere candidata sindaco del centrosinistra. L'ha detto a chiare lettere Matteo Marolla in uno degli ultimi incontri di coalizione: il Movimento dei diritti della Capitanata è il secondo partito della coalizione e quindi avrebbe tutto il diritto di proporre un suo candidato sindaco. Francamente, u' Scazzamurrill' ritiene che Marolla abbia ragione. Visto il risultato delle scorse provinciali, che sono una consultazione elettorale più omogenea alle comunali rispetto alle europee a cui si appendono i sostenitori del dogma dell'alleanza con l'Udc a tutti i costi, è evidente che il Mdc avrebbe diritto di presentare il suo candidato. E, poi, anche l'Idv ha fatto un discorso simile. La coalizione, insomma, c'è con Ciancio candidato sindaco. Sennò è tutto da ridiscutere.

Insomma, per farla breve e perché ci capiamo bene: se qualcuno facesse il furbetto e volesse impallinare Ciancio, dovrebbe sapere che dopo non ci sarebbe mica la Leccese candidato sindaco. Semplicemente, a due mesi dalle elezioni, dovremmo ricominciare tutto da capo, da zero. Non c'è tempo e non ci sono manco le condizioni politiche per recitare ancora una volta la stessa litania. Ecco perché u' Scazzamurrill' dice chiaro e tondo che solo Ciancio può farci vincere le elezioni.

In ogni caso, ieri i dirigenti del Pd hanno dato un'ennesima prova di responsabilità e maturità. Vincenzo in questi giorni ha tessuto la rete delle trattative, in silenzio, da persona seria ed efficace qual è. Ha già una coalizione dietro (l'altroieri si sono espressi a favore di Vincenzo anche socialisti e Italia dei Valori) e in teoria potrebbe anche andare alle elezioni senza l'Udc. Ma è ovvio che con l'Udc la coalizione verrebbe consolidata e si creerebbero ulteriori condizioni per una sonante vittoria. I centristi democristiani, dal canto loro, a questo punto devono fare una scelta. A due mesi dalle elezioni o restano isolati e corrono da soli, o se ne vanno con la destra o accettano la candidatura di Ciancio nella coalizione del centrosinistra. Tempo da perdere non ce n'è più. Ieri la dottoressa Leccese ha fatto un atto di responsabilità, aprendo ancora alla trattativa nel centrosinistra. Ma non basta. Il punto di equilibrio è, in questa situazione, solo e soltanto Vincenzo Ciancio. Altrimenti, c'è il caos con conseguenze devastanti per tutti, a partire dal Pd. Quindi, ne traggano tutti le dovute conseguenze.

Etichette: , , , , , ,

26 Comments:

Anonymous Anonimo said...

E' così come scrive lo scazzamurill, Vincenzo Ciancio è il candidato del csx e se ne devono fare una ragione. Ora l'UDC decida se vendersi al centro-destra oppure costruire un percorso basato sui programmi per Torremaggiore con il centro-sinistra.

12:09 PM

 
Blogger Genji said...

Lo gnomo ha dovuto rigettare una mail insultante di un utente. francamente s'è rotto le scatole di anonimi buffoni che scrivono boiate solo per instillare veleno. Le considerazioni di u' Scazzamurrill' sono meramente politiche, che piacciano o no. Il Pd ha chiesto a Ciancio all'unanimità di fare il candidato sindaco. E Ciancio sta lavorando con pazienza e abnegazione a costruire le condizioni per la vittoria. Chi cerca di sabotarlo, o tifa per la destra o è un irresponsabile. IO propendo per la prima ipotesi.

12:33 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Volete incoronore un finto Re..tutto il resto è la solita propaganda..e questo sono in tantissimi a pensarlo, dirigenti del PD, liberi cittadini ed io,
Ovviamente ognuno fà il tifo per il proprio Re o Regginella ;)
Con questo voglio ricordare ai Sig,ri candidati sindaci che il mio n. di tel. è sull'elenco telefonico...(o volete ancora far finta che non esistiamo??)

Alberto Scudieri

2:18 PM

 
Blogger Genji said...

Beh ma a me pare che la logica di incoronare un re non sia molto di sinistra. Ciancio è il candidato indicato all'unanimità dal direttivo del Pd, che è un organo democratico eletto dal congresso del partito.

Personalmente, lo gnomo non ha re, è un cittadino liberissimo. Il ragionamento è politico, e basta. D'altronde a parte le considerazioni di Alberto - che non condivido - non sono arrivate argomentazioni politiche per contrastare quelle dello gnomo. Solo qualche messaggio di offesa (e ne ho dovuto già rigettare un altro, fanno due).

Caro Alberto, tu finora hai detto che volevi correre con una lista autonoma. Se invece, l'idea è di far parte della coalizione di centrosinistra, hai solo da dirlo.

2:30 PM

 
Anonymous Anonimo said...

se per lei dire che ha pubblicato bufale è un insulto, chiedo scusa per aver urtato la sua esile suscettibilità. nel contempo mi chiedo e chiedo a lei così lungimirante, nel senso che guarda da lontano, sia in senso kilometrico che dall'alto in basso: com'è che il CENTROSINISTRA ricompattato sulla candidatura Ciancio non ancora tappezza Torremaggiore con manifesti riportanti questa splendida ma esilarante notizia? ci affidiamo solo alla rete? che braccini!

momò

4:26 PM

 
Blogger Genji said...

Lo dico ora e poi basta: le bufale le dicono altri. COme già dimostrato in anni di blog.

A momò dico comunque: ma vi attaccate a tutto pur di sperare che vincenzo faccia il passo indietro? Beh quando la coalizione sarà pronta, ci saranno tutti i manifesti che vorrete. Comunque, per ora, consolati, Vincenzo ha resistito all'attacco del satrapo sammarchese e resisterà anche a questa misera guerricciola psicologica. ciao

4:39 PM

 
Blogger Genji said...

Gentile momò, evidentemente non sei aduso a seguire questo blog. Qua non è questione di censura: questa è casa mia, quindi va bene discutere, ma non mi farò né insultare né prendere per i fondelli. Quindi, evita di perdere tempo a scrivere.

5:53 PM

 
Anonymous Anonimo said...

però, risponde senza mettere il mio commento che le scatena la risposta! non mi sembra di averla offesa, lo lasci decidere anche agli altri, magari! bel concetto di democrazia che ha! poi parla di satrapi!
ok, stavolta mi sa tanto che lei ha ragione, con lei si perde... non solo il tempo!

5:59 PM

 
Blogger Genji said...

Dare a qualcuno del "pover'uomo" è un'offesa. Mi spiace, caro momò, ma se credi di poter offendere così tranquillamete ti sbagli. La democrazia vale nei luoghi "pubblici". Questa è casa mia e decido io. Naturalmente ti puoi fare un blog tuo e scrivere quel che vuoi.

Poi se vuoi discutere di politica, prego. Restano i fatti: Vincenzo è il candidato della coalizione di centrosinistra, indicato dal Pd con l'unanimità dei voti del suo direttivo.

6:07 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Caro "Dotto" anonimo abbiamo capito che hai 8 in Italiano, ora però spiegaci quali sono le tue motivazioni per cotanta irritazione verso la candidatura del Centro Sinistra. Sarà perchè hai paura e sei del Centro Destra? Sarà perchè con tale candidatura hai paura di poter perdere l'Assessorato? Sarà perchè sarà... non ce ne pò fregà de meno! La candidatura è quella. E se sei di Sinistra dovresti votarla anche solo per non riavere 80000000000 di anni di Centro Destra.

Ciao

6:15 PM

 
Anonymous Anonimo said...

resti pure ancorato alle sue CERTEZZE! libero di farlo!
ripeto, non volevo offendere e non mi sembra di avere offeso. lei ne dice tante, del resto!
ad majora! o. anche a più tardi, magari una rilettura del mio post le potrebbe suggerire che c'erano anche delle valutazioni politiche,magari,tenendomi sempre oscurato, potrebbe rispondere solo a quelle, come se si parlasse lei in casa sua e io giù in strada, da ragazzaccio!

6:19 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Il paese ancora non è tappezzato di manifesti del Centro Sinistra alla stessa maniera di come non è ancora venuta alla luce la lista del candidato De Vita...
da buon intenditore poche parole!

6:29 PM

 
Blogger Genji said...

Quali valutazioni politiche? Che chi non sta con voi è un "pover'uomo"? O quelle per cui chi non accetta i diktat provenienti da un parlamentare, quindi un uomo di potere, di un altro partito è uno "sparaballe"? Eh no, mi spiace. Non permetto di mettere in dubbio l'onestà di questo blog, peraltro dimostrata in anni di dura opposizione e denuncia, nei quali altri erano defilati. E non permetto che offendiate Vincenzo Ciancio, che è persona onesta e capace.

La valutazione politica, per me, resta la stessa. Ciancio è il candidato della coalizione. Altri partiti della coalizione (Mdc, Idv) hanno detto chiaro e tondo che, se dovesse saltare la candidatura Ciancio, anche loro avrebbero diritto a proporre un candidato. Ne consegue che Ciancio è l'unico candidato che potrebbe tenere assieme dall'Udc all'Idv. Senza Ciancio, si ricomincia da zero. A due mesi dalle elezioni.

L'Udc ci sta a essere parte della coalizione? Non ci sta? O gioca a voler devastare il Pd? Può provarci, certo, come ha fatto finora. Ma è un gioco al massacro, in cui magari si ottiene pure il candidato sindaco Udc. Poi sicuramente si perdono le elezioni. Un gioco al massacro insomma.

Certezze io non ne ho. Ma non sono io a dover decidere. E' l'Udc a doverlo fare. E magari senza dire un giorno che resta comunque nella coalizione (come fece al tavolo di trattativa), chiunque sia il candidato, il giorno dopo (attraverso un'irrituale interferenza d'un parlamentare) che no, non tratta più va da solo, per poi dire per penna della candidata (ieri): i partiti decidano il candidato del centrosinistra. Prendano una decisione, insomma. E una volta per tutte.

6:34 PM

 
Anonymous Anonimo said...

... E la ragazza, che ha già perso la verginità, impara che le piace ....
le cicale fanno da colonna sonora, suli alberi della reinella ...
la 500 è il luogo in cui si consuma l' ennesma sconfitta del chiacchierificio ...

Il Sultano

12:23 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Ma cazzo la finite di passarvi la palla senza mai stopparla? E trovate stà cacchio di unità e partite!!! Quà il centro dx à già vint!!!! E che cazz

10:44 AM

 
Anonymous Anonimo said...

de vita ha messo i manifesti!

1:05 PM

 
Anonymous Anonimo said...

ho visto che de vita ha messo i manifesti mentre ciancio non ancora!

momò

1:06 PM

 
Anonymous Anonimo said...

avete visto, de vita ha messo i manifesti!

pedro

1:06 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Meglio la juve o l'inter??
Meglio Ciancio o Mina?
Meglio il Pd o l'Udc?
Meglio la Sx o la DX?

Questi sono i termini di certe disquisizioni politiche...

Speravo di poter avere un confronto diretto con gli altri candedati..sui programmi..ma latitano.. Peccato.

Quale Sinistra dovrebbe "vincere" secondo voi? Quella che ha amministrato con Marolla?? Quella che stà facendo una finta opposizione sin dai tempi del ribaltone? Quella Sinistra lobbista e clientelista..?
Quale Destra dovrebbe "vincere"? La lobby delle banche? La lobby dei dirigenti..? Ovviamene la lobby dei costruttori è senza bandiera...
Allora??? Chi deve "vincere"???
Ad ogni modo, perderà ancora il popolino..

Alberto Scudieri

1:38 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Quelli di De Vita sono manifesti di lutto.

2:38 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Albè abbiamo capito che sei tu il VINCITORE, ma mò finiscila! E che cazz!

3:21 PM

 
Anonymous Anonimo said...

I manifesti del Centro Sx non sono ancora affissi in quanto non si vorrebbe ristamparli tutti se si dovrà inserire anche il simbolo UDC. E soprattutto se l'UDC deciderà di concorrere insieme si faranno manifesti uniti di Sindaco e Vice-Sindaco.

3:24 PM

 
Anonymous Anonimo said...

gente della sinistra, ma vi siete chiesti se c'è una vera Alternativa?
Libertario

6:17 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Il PDL,Partito Del Lampascione,
in attesa di decidere con chi schierarsi e perchè, saluta il popolo del blog di Skazzamurrill...

Vi daremo un milione di posti di lavoro, abbasseremo le tasse, in banca andate da quello sulla spiaggia con la bacchetta, ci facciamo le leggi per i fatti nostri, il lodo Al-ano lo facciamo noi (Kù Kùl), metteremo cessi veri per il Corso e faremo di torremaggioore una città moderna con case da 12000 euro / mq e tutto il resto ?
Chi ci vuole ?

Silvio Lampascioni

8:02 PM

 
Anonymous Anonimo said...

I manifesti ...
già , i manifesti .
Sono lunghe intili chiacchiere che nessuno legge più.
Si viola qualunque santa regola della comunicazione : troppe righe, pochi punti, troppe virgole...
Ma chi li legge ?
E quando li si legge ... cosa vogliono dire ? A chi ?
Se questi sono i manifesti, meglio risparmiare .
La politica locale è vecchia, come sono vecchi anagraficamente o cerebralmente i suoi attuali contendenti. anche quelli che dicono che faranno un passo indietro...

Viva la foca !
Iddio la benedoca !
Il Sultano .

5:01 PM

 
Anonymous Anonimo said...

SI parla di scelta dell'udc, di questo o quello che si schiera o meno, di chi è d'accordo di chi è in disaccordo e intanto A DESTRA STANNO GIA' ORGANIZZANDOSI PER RIPRENDERSI IL PAESE..... GUARDATE UN PO' A LIVELLO NAZIONALE COSA VI FA' IL GOVERNO DI BERLUSCONI E VOI STATE ANCORA A PENSARE!!!!!

Vi allego la notizia:

"INFLUENZA A,Ecco accordo segreto Novartis-Governo su vacciniRoma, 15 gen. - Una scrittura privata tra il ministero della Salute e la multinazionale farmaceutica Novartis per l'acquisto diretto di 24 milioni di dosi di vaccino contro la nuova influenza al costo di 184 milioni di euro, iva inclusa (168milioni più 16.800.000 di Iva). Il testo dell'accordo, finora segreto, è pubblicato, anche se con molti omissis, da Altreconomia: risale al 21 agosto del 2009 ed è firmato dal direttore generale del ministero, Fabrizio Oleari, e dall'amministratore delegato di Novartis Vaccines, Francesco Gulli. Secondo quanto stabilito, la Novartis è obbligata a produrre le dosi di vaccino e a consegnarle nei tempi stabiliti rispettando l'accordo esperendo tutti gli "sforzi commercialmente ragionevoli". Peraltro, nel caso di impossibilità di consegna del vaccino da parte di Novartis, "le parti troveranno di comune accordo un termine diverso di consegna, con esclusione di qualsiasi altro rimedio da parte del Ministero".
Ad oggi, sono state prodotte e consegnate 10 milioni di dosi di vaccino e ne sono state utilizzate effettivamente meno di un milione. L'accordo contiene una serie di clausole: a questo proposito, nonostante non fossero state rese pubbliche, la Corte dei Conti aveva già parlato di condizioni troppo favorevoli a Novartis. Fra le clausole, l'assenza di penali, l'acquisizione da parte del ministero dei rischi e il risarcimento alla multinazionale per eventuali perdite.
Per esempio, all'articolo 4 si spiega che la responsabilità di Novartis è limitata al difetto di fabbricazione e che il Ministero è tenuto a "Indennizzare, manlevare e tenere indenne Novartis da qualsiasi perdita che Novartis sia tenuta a risarcire in conseguenza di danni a persone o cose causati dal prodotto, salvo ove tali perdite siano dovute a un difetto di fabbricazione del prodotto".

CIOE' VI RENDETE CONTO???? ASSENZA DI PENALI ANCHE IN CASO DI DECESSO E CHI NE RISPONDEREBBE E' IL GOVERNO!!!!!!!!
Questi fanno stè porcate immani e voi state ancora a pensare...... e che cazzooo! MA l'udc prendesse sta cavolo di decisione e appiccicate sti cacchio di manifestii!

6:53 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete