Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

martedì, gennaio 12, 2010

Leccese: partiti scelgano candidato

U' Scazzamurrill' ha avuto contezza di questa dichiarazione della candidata sindaco dell'Udc Mina Leccese, che riporta per esteso. Di seguito, pubblica anche la sua risposta. C'è un fatto positivo nella dichiarazione, al di là della solita, noiosa tiritera sul fatto che u' Scazzamurrill' non dovrebbe disturbare i manovratori: la dottoressa non considera più scontata la scelta del candidato sindaco. Bene, vedremo. Ieri altri partiti si sono riconosciuti nella coalizione che sosterrà Vincenzo Ciancio sindaco. L'Udc rischia di restare isolata. Lo gnomo spera che questo faccia riflettere la dirigenza torremaggiorese del partito centrista.



"Trovo veramente incredibile ciò che sta accadendo sul blog dello scazzamurrillo!
Si stanno usando toni grevi nei confronti di persone che nessuna responsabilità hanno se siamo arrivati a due mesi dalle elezioni e il Paese non ha ancora "prodotto" il candidato sindaco per il centrosinistra.
Ritengo che alcune minacce del non voto o addirittura il voto per il centrodestra, qualora il candidato scelto non corrisponda a quello desiderato, sia sì questo deplorevole e votato all'eterno vizietto, di parte della sinistra, di battere i piedi a terra, come nel perido più turbolento dell'infanzia, quando se non tocca a me è meglio che non tocchi a nessuno.
Lasciamo ai partiti il delicato compito della scelta del candidato sindaco più autorevole, e spostiamo il dibattito su "luoghi" meno di nicchia, Mina"

Ecco la risposta dello gnomo:

"Quali minacce? Quali toni grevi? I toni grevi li ha usati semmai il parlamentare sammarchese che ha ordinato all'Udc di chiudere le trattative. lanciando una grave offesa a chi stava seduto a quel tavolo. Perché il fatto di partecipare a "riti di una politica spartitoria e partitocratica", non è certo un'accusa che si possa lanciare ad altri. L'onorevole Cera, il cui curriculum politico mostra una varia e multiforme partecipazione a compagini politiche da destra a manca, pensi piuttosto a "casa" sua. Se poi qualche utente minaccia di buttarsi a destra, è normale in questa situazione di confusione.

U' Scazzamurrill' prende tuttavia atto con vivo compiacimento che Mina Leccese considera ancora aperta la questione della scelta del candidato sindaco. Magari, se consigliasse ai parlamentari "forestieri" di evitare di offendere i possibili alleati sarebbe anche meglio. La discussione, diciamo, avrebbe toni più pacati e meno "infantili".

Infine, un accenno al blog. Evvabbé sarà di nicchia (ma poi mica tanto, visto il numero di persone che lo frequenta ogni giorno). Non sarà il luogo più adatto a trattare la questione del candidato sindaco (però è sempre la stessa solfa: non disturbate il manovratore) Tuttavia, in questi anni di malamministrazione di destra, solo u' Scazzamurrill e qualche altro illuso come lui hanno fatto opposizione. Un'opposizione anche dura. In questi lunghi anni, lo gnomo non è che abbia sentito levarsi la voce della dottoressa Leccese"


Etichette: , , , , ,

17 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Per la Mina leccese, il sottoscritto reclama il suo diritto sacrosanto di votare o meno il candidato che il CS intende proporre.
Il sottoscritto reclama il suo diritto di NON votare la Mina leccese qualora dovesse malauguratamente essere scelta come condidata del centro sinistra.
Il sottoscritto reclama il suo sacrosanto diritto di sentirsi libero di votare chiunque ritenga adeguato al ruolo di primo cittadino, nonostante il parere e gli ordini provenienti da qualsiasi onorevole.
Detto questo, ringrazio lo scazzamurrill per lo spazio che ci offre ogni giorno e che permette di far sentire la voce di chi NON intende seguire i dictat di potenti, o presunti tali, che da troppi anni sono abituati a pratiche clientelari di stampo democristiano.
Saluti
Pipino

12:02 PM

 
Anonymous Anonimo said...

ho letto con attenzione la protesta di Mina e non la condivido in toto. Mina, la tua candidatura è frutto di una strana alchimia e non siete certamenti i "puri e casti" della situazione.. Anche voi vi impuntate sulla scelta del candidato sindaco, esattamente come gli altri..con una differenza,voi siete un partito ballerino, il PD e le forze di Sx, no. Voi ricattate quotidianamente il CSX e ammiccate al CDX.., e sicuramente non vi fate problemi a fare il salto della quaglia..(come Cera vi insegna).
Perciò, Mina, sei sicura di essere un buon candidato sindaco sopra le parti?? Visto i presupposti direi proprio di no, non mi fido di un lupo che si traveste da Cervone CaptureK (cappuccetto rosso).
In amicizia
Alberto Scudieri

1:48 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Fingere di ignorare ciò che si sa benissimo e di sapere ciò che si ignora; fingere di capire ciò che non si capisce e di non capire ciò che si capisce benissimo; fingere di essere potenti al di là delle proprie forze; avere spesso da nascondere questo gran segreto, che non c'è nessun segreto da nascondere; sembrare profondi quando si è vuoti; darsi bene o male le arie di un personaggio importante; diffondere delle spie e stipendiare dei traditori; cercar di nobilitare la povertà dei mezzi con l'importanza dei fini: ecco che cos'è la politica.

2:49 PM

 
Anonymous Anonimo said...

La politica è cosa di un'estrema semplicità. Da una parte le persone che hanno tutto, denaro, onori, posti; dall'altro le persone che non hanno niente. Per gli uni tutto va bene, per gli altri tutto va male. A destra la digestione, a sinistra l'appetito.

2:51 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Un politico che non fa promesse è come una puttana che non fa marchette.

2:54 PM

 
Anonymous Anonimo said...

E' facile conquistarsi un poco di potere. Difficile è farselo perdonare.

2:57 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Dottoressa mi duole dire che ciò che ha scritto è proprio quello per cui questo paese è in rovina! MI duole in quanto avevo un sogno, quello di vedere la rinascita del mio paese. Glielo dico con stima in quanto il progetto che si era pronosticato inizialmente sarebbe stato quello vincente sotto tutti i punti di vista, per primo quello di due persone pulite e con seri auspici, Lei e Ciancio. Ora invece da quello che leggo e dopo la sua lettera capisco che il sogno sta per svanire. Sono un laureato che vive fuori Torremaggiore, ma che guarda sempre al paese con attenzione e con voglia di riscatto. Per prima cosa le dico che proprio attraverso questo blog schietto e reale riesco a capire tante ma tante cose. INoltre le dico che attraverso le sue parole capisco anche che vi siete piegati alle vecchie modalità che la politca usava per ottenere potere; sono proprio i modi impartiti dal vostro onorevole che hanno distrutto il nostro paese, la nostra regione e il sud. COnoscendola spero quindi che proprio Lei ridia la giusta visione nel vostro partito e che per il futuro non tanto vostro ma dei giovani che sono rimasti lì riusciate a trovare la giusta strada per poter vincere con altre persone giuste le elezioni amministrative per ridare in primis dignità alla vostra/nostra terra.

Con affetto

Emanuele

4:37 PM

 
Anonymous Anonimo said...

state male!!!
il deluso

4:41 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ho sempre votato a sinistra oramai da quasi 20 anni, cercando di capire come mai nelle ultime legislature la sinistra(moderata) ha perso tantissimi consensi, favorendo con molta facilità la destra, ma a tutt'oggi con rammarico mi accorgo che la situazione non è cambiata anzi è peggiorata, mi tengo informato sulla situazione, ma la coalizione di sinistra non è abbastanza coesa adesso figuriamoci dopo eventualmente si vincesse.
D'altro canto non possiamo inquisire l'udc di aver sbandierato il suo programma e la sua candidata già da agosto 2008.....forse..........già da quel momento dovevamo muoverci........cercando un candidato all'altezza della situazione politica locale.
Sperando in bene.
Luigi

6:47 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Sono d'accordo con Emanuele.

Un dirigente dell'UDC di Torremaggiore

7:18 PM

 
Anonymous Anonimo said...

E SE ABOLISSIMO I MANIFESTI ELETTORALI CON PIU' DI DIECI RIGHE SCRITTE ?

Non se ne può più di scritti chilometrici: li leggono solo i pensionati che hanno tempo.
Tanto, non c' è scritto niente di nuovo .

Il Sultano.

10:36 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Caro Scazzamurill...dalla terra di Pasquino seguiamo con attenzione le vicende all'ombra delle tre torri.
La "nicchia" di cui qualcuno ha parlato, è in realtà il vero foro di incontro e dibattito per queste amministrative. Non se ne trovano altri che si occupano della nostra città, con questo stile, con questa competenza e schiettezza.
E' fondamentale per noi "fuori sede", comunque elettori, avere dei riscontri di questo tipo.
Mi permetto solo di aggiungere, che tutte le manovre sotterranee o no, che qualcuno chiama di "stampo democristiano", non sono altro che il frutto di vecchi scontri e vecchie faide tra soggetti politici che ormai da trent'anni si trovano nelle stanze dei bottoni. Dispiace che queste persone, alcune delle quali vengono da tradizioni culturali di sinistra, possano proteggersi con uno scudo crociato, e che ci sia gente come Pipino che parli di "pratiche clientelari di stampo democristiano". La candidata dell'UDC tutto è, tranne che democristiana. L'UDC di Torremaggiore, tutto è, tranne che democristiano. Così quello regionale, e gran parte di quello nazionale. Cosa ne sanno questi soggetti di Dottrina Sociale della Chiesa? Cosa ne sanno di Sturzo? Cosa ne sanno di Toniolo, Murri, De Gasperi, Gonella, Dossetti, La Pira? Si dà, come al solito la colpa alla politica, ai partiti, agli "stampi", e non si guardano le persone che dovrebbero interpretare queste categorie. La verità è che mancano esempi e testimoni. E mancano persone che sanno fare politica per le prossime generazioni. Mi fa piacere allora vedere che ci sono "volti nuovi", magari anche ultracinquantenni e senza capelli, che possano avere il fegato di vegliare sui giochi e sulle manovre della gerontocrazia cittadina. A queste persone, persone prima che militanti di partito, va tutto il ringraziamento e l'esortazione a non farsi intimidire, a resistere e non scappare. Essere presenti...stringendo i denti (o le dentiere ;). In parte del Pd qualcuno sta sopportando troppe angherie, proprio perchè porta una certa novità. Anche il nostro gnomo. Tenete duro. Magari resterete all'opposizione, ma con l'esempio, e non con le chiacchiere, state avvicinando tanti giovani e tante speranze, ad un mondo serio di fare politica, di servizio. Libero e forte.

6:44 PM

 
Blogger Genji said...

Oh e queste, a fine giornata, so' soddisfazioni! Grazie all'anonimo che ci ha scritto dalla terra di Pasquino. Le lodi sono per lo gnomo come un balsamo rinfrescante :)

6:54 PM

 
Anonymous Anonimo said...

il suo, mi consenta, è uno sfoog!
addio
momò

9:47 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Momò...
"mi consenta" ...
ma che sei di quelli ?
Nooooooooo !

Mazzellikk

2:39 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Sultà ma oltre a scrivere poesie simboliste e "massime" dissacranti, un pò di analisi politica non la coniughi????

3:28 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Analisi politica ?
Di che ?
Del pollaio con troppi galli ?
Della fabbrica di piaceri locali da distribuire di qua e di là ?
Di un posto che finanzia coi soldi pubblici una stronzata come il Corteo storico o i libri di anlfabeti velleitari?
Da analizzare c' è veramente poco.
E' triste vedere che nessuno ha forti cose da dire se non litigare, beccarsi, discutere la forma e mollare la sostanza.
La ragazza sta godendo ...

Sultano
annoiato

5:31 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete