Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

giovedì, dicembre 31, 2009

I giovani illusi

Contro il clientelismo, il web fornisce spazi di libertà



U' Scazzamurrill' ha notato sul bel blog di Torremaggiore notizie (http://torremaggiore.wordpress.com) - a proposito, complimenti a chi lo gestisce - una durissima polemica nella sezione "commenti" relativamente alla candidatura di De Vita. Ad ascoltare una serie di interventi apparsi su quel blog - e firmati Antonio, Iddu, Zorro, ecc. - parrebbe che il brutto vizio di prendere per il culo i giovani non sia stato ancora perso dai nostri politici.

Sostanzialmente sul blog (potete leggere cliccando qui) accusano De Vita d'aver illuso i giovani che aderirono al Club dei giovani di Forza Italia alle scorse elezioni per poi lasciarli nel guado. A u' Scazzamurrill' interesserebbe conoscere, possibilmente da aderenti a quel club, cosa è accaduto e soprattutto piacerebbe conoscere da De Vita qual è la sua versione, visto che peraltro è stato sollecito in passato a inviare precisazioni sul caso giudiziario in cui è coinvolto, (ma un po' meno a spiegare quali fossero le accuse imputategli dal magistrato).

Che la storia raccontata dagli utenti di quel blog sia precisamente quella che da loro descritta o no, quegli interventi sono la prova provata di quanto u' Scazzamurrill' afferma da tempo: il clientelismo (o anche solo la percezione che ci sia la possibilità di avere posti di lavoro attraverso il clientelismo) devono sparire dalla politica torremaggiorese. E a farlo sparire devono essere non solo i politici - di destra e di sinistra - col loro comportamento. Ma anche i cittadini.

Etichette: , ,

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete