Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

martedì, febbraio 02, 2010

Nucleare no grazie (e De Vita come la pensa?)

Berlusconi se la faccia ad Arcore, la sua centrale!



La destra berlusconiana italiana vuole fare tante centrali nucleari. Fottendosene della salute dei cittadini, fottendosene del fatto che le tecnologie che s'intende adottare sono vecchie e pericolose. Ma se la fa sotto a pensare di dover rendere noti i siti dove queste centrali verranno collocate prima delle elezioni. Sembra un segreto di stato, temono di perdere i voti. Eppure anche su una scelta così rilevante dovrebbe formarsi l'opinione dei cittadini.

Orbene, Nichi Vendola ha denunciato il fatto che diversi siti per queste centrali sono in Puglia. Aggiungerei che, nelle vecchie liste per dove costruire questi mostri, c'era anche molisana Termoli, che è vicinissima a noi. A Termoli, in effetti, qualcuno si sta già muovendo.

A volere le centrali è il Pdl, il partito che a Torremaggiore candida per la carica di primo cittadino Leonardo De Vita. Al candidato sindaco u' Scazzamurrill' chiede: è pronto a mettersi contro il suo partito quando si dovrà combattere per impedire che i nostri territori siano definitivamente ammazzati da questo progetto scellerato? Oppure è favorevole al nucleare? Lo gnomo lo dice perché questo tema, nei prossimi mesi, potrebbe diventare molto, molto rilevante.

Etichette: , , , , , , , , ,

29 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Leonardo De Vita deve rispondere ora, noi cittadini vogliamo sapere se è favorevole o meno.

Elettore de La Destra

3:08 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Caro Scazza, non condivido le associazioni che fai fra realtà politica locale e partiti centrali. Allora visto che associ De Vita alle faccende di Berlusconi, associamo anche la "Casta Diva" Ciancio, che tu veneri come un Messia, alle porcate fatte dal Pd (vedi spazzatura a Napoli, scandalo in Abruzzo, Scandalo a Bologna, scandali della sanità in Puglia con Tedesco e molti altri indagati........). Perchè non chiedi anche a Ciancio (sempre sia lodato!) di dissociarsi dallo schifo fatto dal PD in tutti questi territori?

Anonimo

6:38 PM

 
Blogger Genji said...

La castità, caro anonimo, è un valore se è sinonimo di onestà e pulizia morale. Vincenzo è pulito, quindi io lo sostengo con le mie poche forze.

Ora il tuo discorso sarebbe interessante, se non fosse basato su una cosa non vera. U' Scazzamurrill' non ha fatto un'associazione tra realtà politica locale e partito centrale. La CENTRALE NUCLEARE LA VOGLIONO FARE A TERMOLI, non in Campania, o in Abruzzo o a Bologna. E manco a Bari. Ne consegue, caro Anonimo, che io cittadino ho tutto il diritto di sapere se, nel malaugurato caso dovessero eleggere il candidato del partito di Berlusconi, il mio sindaco mi sosterrà nell'opposizione anche dura all'eventuale costruzione della centrale di Termoli. O se scenderà al padrone di Arcore il futuro dei nostri figli. E questo, caro anonimo, è un fatto di politica locale non nazionale.

Per il resto, sono certo che Vincenzo Ciancio non avrebbe alcun motivo per deprecare le schifezze che hai elencato. Anzi ti voglio ricordare che l'unico che ha parlato del tema della spazzatura a Napoli, facendo un incontro pubblico a Torremaggiore, è stato una persona che fa riferimento al Pd, non al tuo schieramento.

7:01 PM

 
Anonymous MIKEL U DRITT said...

de vita nn si metterà mai contro il suo partito, perchè così facendo si gioca la candidatura al parlamento, che è il vero obiettivo di de vita!
per questo scurdatavill

7:37 PM

 
Anonymous Anonimo said...

De Vita al parlamento ???
A pulire i posacenere, immagino.
Va bene che quello è un posto malfrequentato, ma così proprio ...
E per non andare contro il suo partito, accetterebbe la centrale nuclearea Termoli ?
Sempre Termoli tra le palle, penserà.
La questione - nucleare questo qui la dribbla. Pensa come sempre ai cazzi suoi, come sanno fare quelli come lui, da sempre ... cosa volete che gliene freghi ?


Rossoblù forever

12:02 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Come la pensa quello ?
E chi se ne frega !
Come la pensiamo noi , quello conta .
Io penso che le centrali vadano fatte.
Solo ad Arcore, tutte concentrate attorno al perineo del milledenti .

12:04 AM

 
Blogger Genji said...

Lo gnomo ha dovuto respingere un commento di un anonimo che poneva dei dubbi sulla scelta di De Vita di candidarsi sulla base dello scarto tra la sua attuale retribuzione all'Asl e dell'eventuale retribuzione da sindaco. E' evidente che per accusare qualcuno bisogna avere le prove, quindi chiedo all'anonimo di evitare di mettere in mezzo questioni di questo tipo. Parliamo di politica, di programmi, di scelte ideali ed evitiamo di scendere al livello dell'attacco personale, per favore. A meno che, ovviamente, l'anonimo smetta di essere anonimo e produca anche delle prove. Grazie.

11:52 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Bè è tutto legale scusami Scazz! D'altronde quanto guadagna De Vita è pubblico, il suo stipendio DEVE ESSERE PUBBLICATO e quindi lo si può dire. La questione è proprio questa: come mai uno che guadagna così tanto lascia quei guadagni per venire a fare beneficienza al nostro palazzo di città? Questo è semplicemente quello che volevo dire.
Riflettete

1:27 PM

 
Blogger Genji said...

Caro anonimo, questa seconda formulazione è sicuramente migliore. Come si dice: domandare è lecito, rispondere è cortesia.

1:32 PM

 
Anonymous Anonimo said...

caro gengji ha riportato testualmente:"...è stato una persona che fa riferimento al Pd, non al tuo schieramento."
ma anonimo, al quale tu hai risposto non ha affatto dichiarato a che schieramento appartiente!
essere prevenuti!!!!

2:54 PM

 
Blogger Genji said...

Beh caro anonimo, visto che l'anonimo (a proposito, ma vi costa troppo darvi quanto meno uno pseudonimo, almeno così uno distinguwe un anonimo dall'altro anonimo) in questione non ha smentito di essere uno "dell'altro schieramento", diciamo che la valutazione fatta da u' Scazzamurrill' sulla provenienza politica dell'anonimo 1 in base a quanto ha scritto mi pare azzeccata. A meno che tu, anonimo 2 in realtà non sia anche anonimo 1 e con questa tua tu voglia smentire un'appartenenza politica. In tal caso perché non l'hai smentita parlando in prima persona e hai fatto riferimento ad anonimo 1 come a un altro anonimo? Insomma, amico bello, un gran casino, non pensi? Comunque, ciò detto, alla domanda semplice semplice fatta da u' Scazzamurrill' De Vita o chi per lui non ha ancora dato alcuna risposta.

3:04 PM

 
Anonymous Domenico 68 said...

Non cocosco personalmente il candidato sindaco De Vita ma sentendo in giro dicono tanti che è una persona scaltra ed intelligente , ma tutto a favore dei fatti suoi , però.
Se è così e se centra il fatto di una futura candidatura in parlamento , allora non si schiererà mai contro la centrale nucleare di Termoli , per non andare contro il suo partito e di conseguenza contro i suoi sogni di gloria.
Allora dico io non è meglio scegliersi un sindaco che ci sostenga per una futura battaglia contro il nucleare che questi scellerati vogliono portare in casa nostra?
Guardate il nucleare è solo contaminazione radioattiva (CANCRO E TUMORI>) e ulteriori problemi per lo smaltimento delle scorie radioattive,con il rischio di cambiare il nostro territorio e le nostre vite per sempre!
Oltre al fatto che l'Italia tutta è zona sismica e siamo soggetti ad attacchi terroristici come tutto il mondo occidentale!
Allora io scelgo il sindaco che tra le altre cose si schiererà apertamente CONTRO IL NUCLEARE !!!
VI INVITO A FARE LO STESSO PERCHè QUI è IN GIOCO NON SOLO LA NOSTRA ECONOMIA MA LA VITA FUTURA DEI NOSTRI FIGLI!!
PER FAVORE DE VITA , LEI CI DEVE FAR SAPERE SE E' A FAVORE O CONTRO IL FUTURO INSEDIAMENTO DI UNA CENTRALE NUCLEARE A DUE PASSI DA TORREMAGGIORE (CIOè TERMOLI)! GRAZIE

3:36 PM

 
Anonymous Anonimo said...

no, non conosco nessuno neanche te e non miimporta neanche di essere conosciuto! ma ho semplicemente letto e, ti rieto, mi sembrava alquanto disinteressato l'anonimo 1, del quale non mi è sembrato, ripeto, "schierato". ti voglio solo ricordare una canzone di giorgio gaber che, senza alun dubbio, tu conosci dove si dice che il cioccolato svizzero è di destra, mentre la nutella è di sinistra... per forza schierati, pena ...

3:36 PM

 
Blogger Genji said...

A me non appariva affatto disinteressato. Impressioni...

Sulla "pena", beh, tutti si è schierati. Anche e soprattutto quando si pretende di non essere schierati. Perché si prende sempre una parte, sia pure solo la propria. Nessuno, caro anonimo 2, è al di sopra degli altri.

3:46 PM

 
Anonymous Anonimo said...

non avevo alcuna pretesa di sentirmi al di sopra degli altri, ma, almeno, fuori dai ranghi!

3:48 PM

 
Blogger Genji said...

Ah ognuno si sente come vuole. Personalmente ritengo che il disimpegno sia una forma di complicità oggettiva col sistema che ha reso il nostro territorio uno dei più arretrati, ineguali e ingiusti del Paese. Ma è una mia opinione, come è una tua opinione il fatto che chi ritiene di poter aderire a un progetto politico sia da considerare "nei ranghi".

3:52 PM

 
Anonymous Anonimo said...

ma no, non invadiamo terreni dei quali non ho fatto alcun cenno! secondo te sono disimpegnato solo perchè non ho la tessera al partito?! credimi, sino ad ora credo di aver dato il mio impegno alla società civile! senza nulla toglier a te e a chi ci segue in questa discussione! si tratta di pensare serenamente, liberamente e senza condizionamento alcuno!

4:05 PM

 
Blogger Genji said...

Vedi, c'è una certa arroganza nel fatto di pensare che chi ha una tessera politica, chi aderisce a un'idea politica, non ragioni "serenamente, liberamente, senza condizionamento". Francamente, io mi son fatto la prima tessera politica con il Pd due anni fa, ma non mi sento né meno sereno né più condizionato. E credo che, come me, tanti a destra a sinistra al centro sopra e sotto si sentano alla stessa maniera.

Comunque, credo che l'argomento non sia "in tema", nel senso che qui si sta commentando una questione politica: qual è la posizione del candidato sindaco della destra berlusconiana sul tema (a parere di u' Scazzamurrill') cruciale dei prossimi mesi e anni, cioè la possibile dislocazione di una centrale nucleare a Termoli, cioè a 50 km dalla nostra città.

4:20 PM

 
Anonymous Anonimo said...

va bene, ho capito! me ne vado e ti saluto.
ciao

4:22 PM

 
Anonymous Anonimo said...

ma che c'entra la gestione della nostra città con le centrali nucleari??e poi chi vi dice che sarà termoli e non magari un altro comune della regione puglia(nonostante il demagogico no di vendola)?
ma sapete di cosa parlate oppure vi interessa parlare a vanvera tanto per avvelenare la campagna elettorale come al solito con sistemi vetero-comunisti?
parliamo di cose che ci riguardano da vicino.anche perchè le paure imposte ad arte sul tema non fanno piu presa sui cittadini...basta vedere quanta gente si interessa a termoli della questione....
non vi accorgete che a furia di colpire de vita lo immolerete esattamente come berlusca???
a proposito chi è ciancio:molti cittadini non sanno manco chi sia.
domanda: ciancio quando ospitava ogni anno l'asessore alla agricoltura della regione sapeva che invece di preoccuparsi del tema, faceva altro.....documentatevi sui giornali dei mesi scorsi per capire di cosa parlo.
tutti nuovi n'anz a s'tocchj!

cittadino deciso e attento

5:24 PM

 
Blogger Genji said...

C'entra eccome con Torremaggiore. Se rischiamo di essere avvelenati noi, i nostri figli, i figli dei nostri figli, voglio sapere se chi rappresenterà il nostro territorio, quando ci sarà bisogno di lottare, sarà con noi o contro di noi.

E comunque è bizzarra quest'idea per cui se uno fa una domanda al candidato sindaco sul suo orientamento rispetto all'eventuale costruzione di una centrale nucleare a casa nostra "avvelena" la campagna elettorale. E' una domanda su un fatto politico preciso, non su questioni personali del candidato sindaco. Capisco che a destra siate favorevoli solo ai servi plaudenti.

Comunque, la domanda credo sia più che legittima. E piuttosto che lamentarvi del fatto che qualcuno vi pone delle domande, dovreste semplicemente, banalmente RISPONDERE!

5:28 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Non risponderanno per adesso.
La linea con Roma/San Marco è occupatissima.

5:55 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Infattti non risponderanno anche perchè NON GLI CONVIENE RISPONDERE!!! QUesti per soldi calpesterebbero chiunque......

Al posto di dire cazzate cittadino deciso e attento rispondi! Sei favorevole o no?????????

Noi almeno abbiamo il buon senso e il senso civico, cosa che voi non conoscete, di dire: NOI NON SAREMO MAI D'ACCORDO A FAR COSTRUIRE CENTRALI Nè SUL NOSTRO TERRITORIO Nè IN QUELLO LIMITROFO!!!!!!!
Tu che cacchio fai?????

6:15 PM

 
Anonymous DOMENICO 68 said...

Ti assicuro che io non sono di sinistra , per precisare. Ma mi sono semplicemente informato per bene sul nucleare, a differenza tua cittadino deciso e attento che ti ingozzi tutti i giorni di una informazione confezzionata ad arte per quelli come e te che non hanno sicuramente la voglia di informarsi fuori dai canali tradizionali tutti controllati dal potere . Potere che non è di destra come ti vogliono far credere, ma è di denaro , affari e basta!
Non ci sono ideologie ma c'è un semplice ij so meghij d'te e te fr'cà!
Ripeto che noi dal nucleare non avremo vantagi, ma avremo solo veleno, malattie e guai...
COMUNQUE CHISSA' SE DE VITA CI VORRA' RISPONDERE....?????????

7:57 PM

 
Anonymous Anonimo said...

DEMAGOGIA
DEMAGOGIA
DEMAGOGIA
DEMAGOGIA
DEMAGOGIA

8:41 PM

 
Blogger Genji said...

Ma che vuol dire demagogia?? Possibile che non sia possibile dare una semplice, semplicissima risposta?

9:25 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Sono De Vita ...
qualcuno mi ha cercato ?
ero alla centrale a farmi un cocktail di neuroni ...

10:10 PM

 
Anonymous Anonimo said...

sono a favore della centrale!!
firmato de vita.vi basta??cosi parliamo di altro

11:30 AM

 
Anonymous Anonimo said...

DEAGOGIA VUOL DIRE "MENARE IL CAN PER L'AIA"

5:23 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete