Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

venerdì, gennaio 22, 2010

Poche ciance, vota Ciancio!

Vincenzo incoronato, parte la campagna per buttare la destra all'opposizione

Bene, i dirigenti del Pd di Torremaggiore, alla fine, hanno dimostrato di saper reggere alle pressioni di chi voleva far cadere l'unica candidatura seria e ragionevole possibile, quella di Vincenzo Ciancio. Complimenti, anche se si poteva far molto più in fretta.

Peccato solo per una nota stonata. Ebbene, resta ancora qualche dirigente che scambia il direttivo del partito come un consesso di amici davanti a un bicchiere di vino, e quindi s'incazza se il legittimo diritto all'informazione viene esercitato come sarebbe normale in un partito che si dice democratico. A costoro, u' Scazzamurril' spiega una volta per tutte che il blog non è un organo di partito e che il centralismo democratico è finito da diversi decenni.

Etichette: , , , , , , ,

35 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Finalmente dopo un estenuante percorso possiamo iniziare la campagna elettorale con Vincenzo Ciancio sindaco per il centro-sinistra. Obiettivo battere Leonardo De Vita.

orionboji

11:44 PM

 
Anonymous anonimorosa said...

evviva ! cin ! dopo la prima euforia, comincia il percorso per sostanziare il progetto politico del candidato Sindacato. QUESTA SERA ERA RAGGIANTE CIANCIO E QUESTO E'UN BUON SEGNO DI OTTIMISMO E CAPARBIETA'. OCCORRE AVERNE TANTO DI OTTIMISMO, PERCHE' NON MANCHERANNO I TIRI MANCINI.
IL TUO SLOGAN E' SIMPATICO " POCHE CIANCE, VOTA CIANCIO"
EVVIVA L'INFORMAZIONE DEMOCRATICA anche quando tende ad anticipare i tempi della pratica politica.Credo, comunque, che la paura di certi dirigenti del PD a diffondere subito la scelta della candidatura Ciancio sia giustificata dal mancato passaggio di approvazione definitiva della candidatura da parte della coalizione di centro sinistra.

Ora impegnamoci sulle primarie di domenica. Si voti compatti per la continuità di una Puglia Migliore. Anche questo è un segnale verso scenari di alleanze artificiali.
ANONIMOROSA

11:50 PM

 
Anonymous enzo said...

E' opportuno che qualcuno spiegasse a te l'intervento che ho fatto nel PD giovedì e l'impegno profuso per aprire una campagna elettorale a sostegno del PD e di Enzo Ciancio. Al centro del mio ragionamento politico pongo sempre l'interesse generale del partito. E non significa che se dirigenti dello stesso partito (che hanno a cuore tutti il bene del partito) vedono vie differenti per raggiungere lo stesso fine, debba sempre significare che sotto sotto ci sono inciuci, accordi, tradimenti e menzogne. O poltrone!!! a chi come me le potrone non le ha mai avute e nemmeno le chiede, diventa una offesa personale. E poi, io mi sono sempre speso per i candidati del partito, sia quando questi mi piacevano che quando non mi piacevano. Tu e altri potete dire la stessa cosa? a cominciare dalle provinciali scorse? La ragione principale che mi induce a riflettere sul mio futuro impegno attivo nel partito sono le infamanti accuse che mi vengono rivolte da gente come te. Un dato resta. Ho poca stima di chi parla a vanvera, di chi parla senza sapere bene, di chi parla perchè troppo di parte, di chi parla per emettere aria fritta. E quindi ho poca stima anche di te.
Enzo Quaranta

11:56 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Spiegazione inutile, caro Skazza .
Gli avanzi di quelo che era stato un partito potente, mescolate al festival sella sagrestia nn può che dare il la al tentaivo di ricosttuire atmosfere passate.
Il centro sinistra è zoppo, disunito e sfornito di reazioni .
La scelta del candidato sindaco andrebbe raccontata per quello che è stata, non fingendo di non sapere quello che è accaduto.
E poi...
ma dopo questo parto ritardato e cesareo credete che lo svezzamento sia regolare ?
Mettetelo in incubatrice, sennò l' orco De Vita ne fa un boccone !

5 Vrìccl'

2:38 PM

 
Anonymous Anonimo said...

anonimorosa credo che ti sbagli, il centro-sinistra ha già detto chiaro e tondo che vuole Vincenzo Ciancio sindaco o non se ne fa niente.

@Enzo Quaranta

Vi dò atto che avete preso una saggia decisione e che il vostro sostegno a Vincenzo Ciancio è importante per tutti quanti. Dopo questa esperienza spero ci saranno nuovi percorsi per tutti, anche per te ;-)

orionboji

3:50 PM

 
Blogger Genji said...

risposta a E. Quaranta

Io io io...che noia. Io del tuo intervento di giovedì, caro Enzo Quaranta, non ho chiesto nulla e, ovviamente, non so nulla. Il riferimento nel post di venerdì non era al tuo intervento per nulla.

In secondo luogo, questo blog ha parlato di te soltanto in questa fase in un solo momento, quando tu sei intervenuto per dire che doveva star zitto. Ogni considerazione contenuta in quell'intervento era politica, ma ovviamente visto che per te la politica è sempre e soltanto personalizzazione, l'hai interpretato come un attacco personale.

Terzo: io mi spendo per i progetti in cui credo. Nel momento in cui mi si propongono progetti in cui non credo, non mi spendo. Di certo, quando non credo in un progetto lo dico, apertamente. e così ho fatto alle provinciali, nelle quali s'è dovuta sacrificare la vittoria sull'altare della tua rivalità con Teo Marolla. Peraltro, indimenticabile l'espulsione farlocca di Marolla dal partito. Invece di cercare d'unire e di equilibrare politicamente il partito, si scelse l'atto di forza. Ecco perché si persero quelle elezioni, ecco perché oggi ci siamo dovuti battere per evitare che accadesse la stessa cosa. E comunque, caro mio, il tempo del partito-chiesa è per fortuna terminato da tempo.

Quarto: io non ti ho lanciato infamanti accuse. Ma è ovvio che tu dirai che è così. Perché quando si vive la politica come una personalismo esasperato, poi tutto diventa offesa, lesa maestà. Io conduco una battaglia politica quando c'è da combattere una battaglia. E non sari certo tu (come vedi io non utilizzo formule tipo "gente come te", che qualificano chi le usa)a tapparmi la bocca.

Quarto: posso fare a meno della tua stima e vivere bene lo stesso. Mi spiace, perché io la mia stima l'ho esplicitata nei tuoi confronti in passato. Evidentemente era mal riposta.

4:06 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Dott. Quaranta.
Il Suo politichese e la Sua stima sono "beni" non graditi a chi frequenta questo blog.
Perlomeno a chi scrive.
Il primo, perchè sono secoli che parla sempre di una Suo disinteresse per le poltrone (mi affascinavano molto i suoi comizi ben 10 anni fa), ma poi un certo modo "lungimirante" di agire, sembra quasi voglia aprire la strada per futuri comodi divani; ad esempio "bruciare" la seppur valida Dott. Mascia in una gara provinciale al suicidio.
Quanto alla Sua stima per questo blog e chi lo gestisce, non di certo deve essere un anonimo sottoscritto a dover spezzare lance di difesa. Posso solo notare come ogni suo intervento in questo spazio sia un'auto-difesa sgangherata, volutamente intesa a mantenere quello status quo di abile "compromessista" che le spetta di diritto.
Due citazioni "Mira al fine e non fallire, fai il bene e lascia dire" San Filippo Neri;
"Irritarsi per una critica, vuol dire riconoscere di averla meritata" Tacito.
Le auguro di poter dare il suo tacito contributo a questa campagna elettorale, ma consideri pure finito il tempo del "divide et impera" che tanto magistralmente ha propugnato finora. Ha grandi qualità, ed è un leone (anche di segno), non è il caso ogni volta di dover ruggire per ribadire chi si è. Ribadisca cosa fa, in silenzio, e i frutti arriveranno per tutti. Buona campagna.

Riccardo Carta

4:17 PM

 
Anonymous Anonimo said...

INfatti.... E BASTA CON QUESTO IO! Sempre e soltanto io, io ho fatto questo, io non ho detto quest'altro, io sono bravo buono bello e casto!!!! E che palle!
E' proprio questa tua deformazione verso te stesso che, purtroppo e dico con convinzione purtroppo, continua a farti rimanere consigliere comunale. Delle volte l'onestà intellettuale, l'essere chiari (senza giochetti di contorno) e il fidarsi di persone amiche, fanno sì che sì vada avanti, ma molto molto avanti. Spero quindi che tu faccia un'esame di coscienza, politica ovviamente, e senza calcare la mano possa andare avanti con le tue forze e con quella degli amici che hanno creduto in te e che spero tu li faccia nuovamente credere.

Un amico e compagno

4:22 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Finiamole con queste bugie da 4 soldi:

1) Il centro-sinistra è unito tutto su Vincenzo Ciancio, né l'UDC né il loro candidato fa parte del centro-sinistra

2) Manca ancora un mese per consegnare le liste, siamo in anticipo di 1 mese rispetto all'ultima volta che si arrivò 'ngan 'ngan con Marolla.

3) Il PD ha fatto il nome all'unanimità nel suo direttivo che è un organo ufficiale, se volete fare politiche con le chiacchiere da bar fate pure ma a me mi hanno insegnato che la politica si fa con gli atti ufficiali.

4) Ieri sera l'intero partito era presente con Massimo D'Alema in persona a sostenere la candidatura di Vincenzo Ciancio.

5) Vinciamo noi!!!

Uno che dice le cose come stanno

4:49 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Riccardo sei un grande! E' quello che pensavo e non riuscivo a scriverlo. Grazie di averlo fatto.

Emanuele

5:02 PM

 
Anonymous Anonimo said...

BENE BENE, QUANTA BELLA GENTE ALLA PRESENTAZIONE DEL CANDIDATO SINDACO, C'ERANO BEN 3 EX SINDACI DC-PC, RICICLATI, ED ALTRI APPENA RIESUMATI DA CHISSA' QUALE SANTONE. COMINCIAMO BENE IL CAMBIAMENTO!!! L'INVITO NELLE LISTE DI CSX E' APERTO A TUTTI ALTRO CHE CODICE ETICO!!!!

8:05 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Amici cari, vi ricordo che oramai stiamo in campagna elettorale. Basta con le polemiche "politiche", sopratutto a chi spiega l'interesse generale di un partito, dimendicandosi che il PD è un partito maggioritario sulla scena politica elettorale di Toremaggiore. Vi invito quindi a finirla, per il bene del partito e del canditato sindaco Vincenzo Ciancio e vi ricordo che ci aspetta una breve e dura campagna elettorale.

il TORREMAGGIORESE....

8:26 PM

 
Blogger Genji said...

X l'anonimo che ha scritto sulla composizione del pubblico alla presentazione di Ciancio sindaco.

al Ciardulli c'era tanta, tanta gente. Il cinema era pieno. Vedere solo qualcuno, dimenticandosi di tutti gli altri, è dare una visione strabica della realtà. E, poi, l'ingresso era libero, chiunque poteva andare. c'eri anche tu, in fondo.

9:24 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Io Ciancio
tu Cianci
il PD Ciancia..
Quanda kazz d ciang' !


Stregnasùrg .

10:20 PM

 
Anonymous Enzo said...

Caro Riccardo, caro Emanuele e caro amico e compagno, con la calma di stamani concordo certamente sulla necessità di concentrarci tutti nella campagna elettorale per le amministrative, lasciando da parte le polemiche sterili. Cercheremo, come partito, di dare il massimo e tutti dobbiamo competere per ottenere la vittoria. Così come condivido la necessità di non rispondere più da parte mia a questo blog. Sia perchè non sono ben accetto, sia perchè comunque preferisco ai rapporti virtuali, quelli umani. Visto che dite di conoscermi, eventuali ulteriori chiarimenti possiamo averli di persona. Forse servirà a conoscersi meglio e sarà mio compito dimostrarvi che oltre quell'alone di egocentrismo tipico dei leoni, so essere anche ragionevole e capace di confrontarmi con tutti.
Però consentitemi due chiarimenti: il primo, è vero che oltre dieci anni fa facevo comizi e sono ancora sulla scena politica. Sono uno dei più vecchi del PD insieme ad altri consiglieri comunali e uno dei più giovani sulla scena politica di Torremaggiore. Questo significa che almeno il PD una fase di rinnovamento rispetto agli altri partiti è riuscita a farla.
Il secondo, è che mi candidai a consigliere comunale nel 1998 per la prima volta. Oggi, se sarà necessario per dare un ulteriore contributo, mi candiderò alla stessa carica. E' un dato oggettivo che in questi anni non ho ricoperto ruoli di peso o occupato poltrone.
Ultimo chiarmento. Mai utilizzato la strategia del dividi et impera, e sono pronto a dimostrarlo con i fatti.
Di certo sono un essere umano come tutti voi, fatto di carne e sangue, capace ancora di emozionarsi, sorridere, piangere e ho difficoltà a capire, a volte, le critiche, soprattutto quando le ritengo immeritate. Ma non fa niente.
Una citazione di una donna, non affatto di sinistra, Oriana Fallaci: "E' solo rispettando se stessi che si può esigere il rispetto degli altri, è solo credendo in se stessi che si può essere creduti dagli altri."
Per Riccardo: negli anni ho acquisito titoli di studio e titoli sul mio lavoro. Ma non ne ho mai fatto uso. Non mi servono. Così come ho difficoltà a dare del lei ai miei interlocutori.
PS: Non ritenete una offesa se non dovessi rispondere più, ma ho fatto ammenda dei precedenti interventi e vi ho promesso di non intervenire più. Da buon politico devo mantenere la promessa, almeno questa.

Enzo Quaranta (il leone dalle unghie spuntate!)

10:39 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Il nemico sa sempre approfittare delle debolezze dei vincenti.
Aprite gli occhi, compagni.
Vendola vince e il Pd non lo votano più.
Siamo messi male.

Vecchio compagno

2:10 PM

 
Blogger Genji said...

Beh anche u' Scazzamurrill' tiene a precisare che su questo blog non c'è nessuno che non sia ben accetto.

3:05 PM

 
Blogger pagliaccio said...

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te
e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere
così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore,
la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali:
canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita
prima che l’opera finisca senza applausi…

4:37 PM

 
Blogger pagliaccio said...

Esiste qualcosa di più grande e più puro
rispetto a ciò che la bocca pronuncia.
Il silenzio illumina l'anima,
sussurra ai cuori e li unisce.
Il silenzio ci porta lontano da noi stessi,
ci fa veleggiare
nel firmamento dello spirito,
ci avvicina la cielo;
ci fa sentire che il corpo
è nulla più che una prigione,
e questo mondo è un luogo d'esilio.

4:39 PM

 
Anonymous Anonimo said...

il pd è il partito piu grande di torre??bel sogno.in base agli ultimi dati elettorali ufficiali non mi risulta.
attaccate enzo ma secondo me poteva essere lui il candidato sindaco del c-sinistra cosi come poteva essere lino m per il centro destra.avremmo assisitito sicuramente ad una bella battaglia elettorale e soprattutto ad un vero rinnovamento.per intenderci ciancio sarà pure nuovo rispetto agli imepgni amministrativi ma alle primarie e da d'alema ho visto certe facce di persone di centro sinistra che hanno fatto molto male al paese.adesso vediamo se saranno in lista e poi ne riparliamo.
comunque per me vince de vita.
Il Paesano

9:04 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Mizzica come parlate bene , voi
" sinistri " .
Quegli altri tutta sta roba se la sognano ...
Bravi bravi ...
ma non è che vi parlate addosso ?
senza ricordare che dovreste portare alla vittoria un sindacalista cattolico in un partito figlio del PCI ?

Deluso delle vecchia sx ( e di PRC)

1:29 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Pure Vendola è cattolico e ha vinto lo stesso, che cazzo centra?

11:53 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Cacchio ma sei deluso ovunque tu!!! Deluso del PC, deluso del PRC, deluso del PD... fai na cosa vota De Vita e non se ne parla più!

12:10 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Anonimo del Centro Dx ti rispondo come nell'altro post sulla questione che avresti visto alcune personcine la sera che è venuto d'alema.
Allora tu non hai i paraocchi e neanche i prosciutti, tu hai un vitellone appiccicato in faccia! Le personcine a cui facevi riferimento anche nell'altro post potrebbero essere Marolla e qualcuno a suo seguito e poi chi altri? E comuque hanno mai ricevuto per caso avvisi di garanzia? Sono stati per caso rinviati a giudizio? Sono stati per caso condannati?
VUOI CHE TI ELENCHI CHI C'E' NEL CENTRO DESTRA CON RINVII A GIUDIZIO, CON CONDANNE PENALI E AVVISI DI GARANZIA?
Se nel Centro Sx c'è qualcuno che ha avuto precedenti cariche amministrative non è mica un reato!
Al Centro Dx ci sono vecchi volponi che saltano da un lato all'altro in base a come gli conviene, in base a questioni di terreni su cui farci casette, in base a inciuci dell'ultima ora e poi ci sono "vari" che hanno qualche condanna sulle spalle, che hanno fatto varie marachelle.... O MI SBAGLIO?

Un politico dalla faccia pulita

12:16 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Concordo..i condannati sono a destra.. :) Però è anche vero che siamo stufi di chi fà politica per professione e non per sola passione.. Basta riflettere su alcuni dati ogettivi. Il PRC molto probabilmente non scenderà in campo.. ma il suo esponente tenterà di riciclarsi in S.e L.
Dino Celeste è l'incontrastato presidente dell' IDV... Marolla lo è del MdC. Altri socialisti forse tenteranno di riciclarsi in SeL (e ne vedremo delle belle) perchè hanno dificcoltà a fare le liste..e ti credo!!!!!
Per fortuna molti di questi "esponenti" di partito, hanno una certa età...tutto arriva e tutto passa.
Alberto Scudieri

1:28 PM

 
Anonymous Anonimo said...

1) Marolla non era presente all'incontro di venerdì con Massimo D'Alema, quindi a chi cazz avit vist?

2) Marolla è Presidente di MDC (che ora si chiama Torremaggiore In Movimento) ma dopo aver fatto il sindaco per "2 volte" a Torremaggiore non vuole fare nient'altro, quindi non si ricicla affatto, sei bravo solo a sputare veleno caro Alberto perché hai astio nei confronti degli altri e non riesci a mantenere un minimo di lucidità mentale.

3) Alberto Scudieri che dice agli altri che si riciclano è il primo che ha zombato da DS, PRC a Amici di Beppe Grillo. E' riciclato per eccellenza e incoerente e non ha fatto mai niente di buono per Torremaggiore (attenzione sempre con passione).

2:45 PM

 
Anonymous Anonimo said...

l deluso della vecchia sin ( e PRC) dichiara che non voerà mai per quell' altro Va bene tutto ma farsi macellare da questi del centro destra no. Sono peggiodi quelli che li hanno preceduti e questo farebbe quello che ha fatto il "canguro" Alcide.
No, voi del PD attuale vi salvate perchè noi delusi non sappiamo chi votare e alla fine chiudiamo gli occhi e vi votiamo .
Ma stavolta no , nè voi nè quello.

Deluso ... ma no strunz.

3:06 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Non ho astio nei confronti di nessuno. E' solo politica..
Io riciclato? Non ho mai amministrato..e già ho spiegato perchè sono passato da un partito ormai "democristiano" ad uno di estrema sinistra. Il Prc è naufragato..non certo per mio volere...ma per volere di chi ora cerca di riciclarsi in altri partiti...
Non è un attacco a Marolla..ma non ditemi che lui fà politica solo per passione, offendereste il mio intelletto. Certamente non ha creato un Movimento solo per il bene di Torre..sappiamo la storia..perciò..
Vi invito a buttarmi la merda in faccia, purchè vi firmiate.. grazie.
Alberto Scudieri

3:16 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ma è possibile che noi di Sinistra e Centro Sinistra sappiamo solo litigare? Avete mai sentito uno di Destra o di Centro Destra che si "azzuffa" su questo blog (che è il migliore in qualità e coerenza in quanto dice le cose come sono e come stanno) o su altri blog?
Quelli sì che non sò fessi! Sanno fare squadra, una qualità che la sinistra ha perso con gli anni... e poi non ci lamentiamo se al potere c'è chi è del tutto contro di noi e contro il nostro pensiero, chi fà solo gli affaracci suoi mentre noi stiamo a litigare sulla parolina o sul fatto che qualcuno ha velleità e qualcun altro pure! E dove stà il problema???? Tutti possono avere delle aspettative personali, basta che coincidano con quelle sociali e se non coincidono, bhè sarà difficile che possano farle valere, quindi è così semplice da capire: chi ha i numeri significa che è l'espressione di una parte di società e quindi ha la facoltà di poter avere aspettative personali: 2 + 2 = 4. Ma noi i conticini ovviamente non li sappiamo fare e continuiamo imperterriti e con grande tenacia a farci del male l'un l'altro.... E IL TERZO GODE!

Amico di Sinistra

7:18 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Per l'amico di sinistra.
A mio parere la presenza di contraddittorio nella sinistra è SALUTARE.
La sinistra in queste poche settimane ha dato una lezione di democrazia sia a livello locale sia a livello regionale, certo stiamo aspettando la lezione a livello nazionale ma prima o poi arriva.
Se i militanti del centrodestra eseguono gli ordini dall'alto come un gregge, mi spiace per loro.
A mio parere la politica va vissuta, anche solo discutendo animatamente con chi è della stessa corrente. Il mettersi in discussione è sintomo di maturità e democrazia. Non credo che il PDL avrà mai il coraggio e la forza di mettere in discussione le scelte e le opinioni del suo leader.
Ognuno di noi ha la sua opinione, ed è giusto che, se vuole, abbia la possibilità di renderla pubblica e di farla sentire agli altri.
Questo è il CSX che mi piace, senza dictat macchiavellici dettati dall'alto.
Siamo una forza popolare e mi piace far parte di una coalizione in cui si cerca di far condividere le opinioni e le scelte con la base, non solo con la base militante ma anche con quella votante.
Saluti
Pipino

12:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Sono d'accordo in toto con quello che dici Pipino e infatti quello che dici è quello che è stato fatto nel Centro Sx di Torremaggiore. Ma ora concordi con me che è l'ora di marciare tutti all'unisono? Oppure dobbiamo continuare a scornarci per poi far vincere l'avversario?
Ci sono 2 modi di confrontarsi, uno può chiamarsi battaglia e l'altra è la guerra:
- la prima, la battaglia, è interna e può essere considerata una battaglia tra amici per trovare le sintesi su programmi da condividere;
- la seconda, la guerra, in cui non ci devono essere sintesi! Ci devono essere solo vittorie in quanto questo territorio ne ha veramente bisogno.
Quindi ora siamo al secondo tempo ed è quello più difficoltoso, abbiamo fatto vincere le persone di Torremaggiore che hanno bloccato le imposizioni territoriali, ma ora bisogna vincere la guerra altrimenti è stato tutto inutile! E' questo quello che volevo dire...

Amico di Sinistra

12:13 PM

 
Anonymous Anonimo said...

PIPINO....
I tuoi pensieri valgono quanto il tuo nome.
Ma quale lezione di dempcrazia ?
Leccare un torbido D' Alema e farsi presentare da lui è democrazia ?
Ma lo vedete che dsiete a pezzi?
Vendola vi ha bruciati, qui vi distruggerà De Vita...
Forse la Leccese può arginare il PDL...
ma voi siete cotti, siete stati mangiati da quelli che volevate mangiare.
Vatt kùk !

Tarzan

3:31 PM

 
Blogger Genji said...

Ahahah ma scusa Tarzan, ti da tanto fastidio che nessuno si stia strappando le vesti? Vendola ha vinto meritatamente e noi saremo tutti con lui.

D'Alema è venuto a presentare il candidato sindaco Ciancio. L'ha fatto davanto al cinema stracolmo? Quanta gente c'era invece al primo incontro della dottoressa Leccese con gli agricoltori? Ho francamente contato poche persone. Nonostante fosse presente un parlamentare (sammarchese) addirittura.

Insomma, suvvia, D'Alema avrà anche sbagliato di brutto e ha sbagliato di brutto (noterai che u' Scazzamurrill' l'ha scritto). Ma comunque è un leader nazionale del Partito democratico, uno degli eletti più votati d'Italia. Insomma, lungi da me difenderlo, ma non è che puoi usare primarie per attaccare Ciancio. Sennò mi costringi a dire che Torremaggiore è uno dei pochissimi comuni in cui ha vinto abbondantemente Boccia. Ma oggi rivendicare queste cose è una scemenza. Oggi vedo solo una cosa: come è accaduto negli ultimi anni, chi fa opposizione è u' Scazzamurrill' e la gente attorno a lui. In questi anni, la Leccese dov'era?

3:41 PM

 
Anonymous Anonimo said...

E' vero caro tarzanello, siamo a pezzi.
Perderemo tutte le elezioni ed a torremaggiore vincerà De Vita che andrà a ballottaggio con la Leccese.
Francamente non capisco cosa hai da lamentarti?
Ci penserà la vostra candidata a sbaragliare tutti.
Ci vediamo il 30 marzo.
Saluti
Pipino

5:12 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Tarzan domanda alla Leccese quando il marito e il padre del marito stringevano la mano a D'Alema e lo applaudivano.

5:20 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete