Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

mercoledì, febbraio 03, 2010

L'indovinello dinastico

Quando si predica, bisogna stare attenti al pulpito




Azz'!!! Indovina indovinello: chi è quel parlamentare che con una mano ordina all'Udc torremaggiorese di chiudere le trattative con il centrosinistra per un'alleanza comune (definendole "riti spartitori e clientelari") e con l'altra candida alla regione il figlio (e questo sì che è un modo nuovo di fare politica!) ?

I pochi disinformati che non hanno indovinato, per la soluzione possono cliccare qui

Ps.: ore 21.34, la notizia ha trovato precise conferme....

Etichette: , , , , , ,

29 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ahaha quindi Costanzo Di Iorio è stato scaricato dallo stesso onorevole che gli ha imposto legge ahahahah

5:37 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ahahah
E' vero!
Dicevo che mancava un nome!!!
Che mazzata.
Saluti
Pipino

5:53 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Azzzz chiediamo al Sultano ora cosa ne pensa... Mò te lo dico io caro SUltà: per dirla in maniera gradevole (senza vasellina) diciamo che il vostro amato onorevole vi ha elegantemente scaricato. Se vuoi posso dirtelo anche in maniera meno gradevole...

Uno che vorrebbe votare Udc, ma...

6:06 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Prego lor signori di leggere l'articolo su Fitto:
http://bari.repubblica.it/?ref=hpsbsx


Saluti
Pipino

6:24 PM

 
Anonymous Anonimo said...

come al solito bevete e mangiate tutto ciò che scrivono......complimenti prendete tutto per buono,credete che DiPumpo si candidi alla regione....non sa neanche dove si trova la puglia, con 100 voti non so se riuscirà a prendere almeno l'autostrada per bari).......a proposito...... ma Ciancio che fine a fatto?......per torre non vedo nanche appiciccate le fototessere del "presunto" candidato sindaco........mi sa che oltre a voi anche la cittadinanza l'ha dimenticato (semmai sapeva della sua candidatura)


Franco.....ed onesto
LECCESE SINDACO

7:46 PM

 
Blogger Genji said...

Caro Franco, non mi sembra granché come risposta. Ciancio i suoi manifesti li ha messi, peraltro c'è tempo fino al voto. Poi se il punto è quanto s'imbrattano i muri, allora ti voglio dire che è meglio una campagna dimessa, ma onesta, che una campagna faraonica per la quale poi non si sa dove si vanno a prendere i soldi. A meno che tu non ritenga che l'onestà e la competenza delle persone si misuri in metri quadri di muri ricoperti di carta.

In quanto alla notizia, risulta a tanti che Di Pumpo si candiderà. La notizia della candidatura del figlio di Cera (come quella d'Alcide), in ogni caso, la riferisce Teleradioerre e al momento non vedo ancora smentite. Se arriveranno, u' Scazzamurrill' le pubblicherà, come fa sempre..

7:58 PM

 
Anonymous Gianni Left said...

Genji, non capisco ;-) perchè ha preso di mira l'UDC......lasciali sognare da soli.... a proposito....il nostro candidato è pronto?......o deve cuocersi ancora un pò?

8:34 PM

 
Blogger Genji said...

Ma mica ho preso di mira l'Udc. Questa di Cera, se confermata, è una notizia di primaria importanza politica a Torremaggiore a ridosso della presentazione delle liste elettorali.

8:35 PM

 
Blogger Genji said...

Caro Franco, mi dispiace darti una delusione, ma la notizia è definitivamente confermata. Forse, sei tu che se n'è bevuta qualcuna di troppo.

9:37 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Il Sultano risponde :
"...vostro amato onorevole vi ha elegantemente scaricato..."
Non so più in che lingua scrivere che non sono nè intendo essere dell UDC.
Quanto alla vasellina, il signore vedo che se ne intende, deve essere pratico.
Se vuole scendere a livelli peggiori, si accomodi pure .
Questa non è politica, è pettegolezzo da perdeni come lui .

Sultano indipendente .

9:53 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Questo è un blog drogato.


Salvonelbunker

10:06 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Forse non girate a Torremaggiore ma Ciancio i manifesti li ha già messi e la sera al suo comitato c'è più gente di De Vita e Leccese messi insieme, ed è tutta bella gente e non so se gli altri candidati possono dirlo con certezza per quanto gli riguarda!!! Di Pumpo è in lizza per la candidatura manca solo l'ufficialità e ne ha parlato anche la Gazzetta qualche giorno fa. Per quanto riguarda la candidatura del figlio di Angelo Cera è sicura ma molto probabilmente il "nostro" sarà cmq candidato facendo la sua brutta figura prima con la candidata e poi lui in prima persona perché Cera appoggierà il figlio e in provincia di Foggia l'UDC ha sempre eletto un solo consigliere quindi fate voi.

orionboji

10:31 PM

 
Anonymous Anonimo said...

avvelenare i pozzi era un metodo antico e oramai sorpassato di vincere le guerre!
Costanzo è il candidato di Torremaggiore per l'UDC e il figlio di Angelo non sarà candidato!
Basta con questo veleno gratuito che a nulla giova.
Torremaggiore dovrebbe unirsi attorno ad un candidato come Costanzo che spende tutto il suo tempo a fare cose utili per gli altri che nessuno a mai fatto in questo paese.
Non offendetelo e non lo sottovalutate visto che ame risulta che non abbia mai offeso nessuno!

12:36 AM

 
Blogger Genji said...

Addirittura avvelenare i pozzi? Ma di che parlate? Vorreste che tutta Torremaggiore si mettesse sulla luna? Di Iorio si candiderà? In bocca al lupo. Ma che il figlio di Cera sarà candidato è stato scritto dalla Gazzetta del Mezzogiorno e da Teleradioerre. E non mi risulta che vi sia stata alcuna smentita finora. Se verrà U' Scazzamurrill', le darà spazio. Ma finitela di vivere ogni notizia come un attacco personale.

12:49 AM

 
Anonymous Anonimo said...

In effetti se la notizia fosse confermata, creerebbe grossi problemi ma, non gravi. Se Mina diventasse Sindaco e Di Iorio consigliere regionale, ci sarebbe stato un ottimo collegamento tra comune e regione, buon per tutti. Candidando Di Iorio, l'UDC locale poteva sperare in molti consensi in più per l'effetto onda. Se così non sarà, l'UDC dovrà riflettere fortemente sulla possibilità di fare un passo indietro.. se vuole portare il risultato a casa. Io però, direi a Mina di continuare nel suo percorso con serenità, a testa alta.
ps io non potrò mettere i manifesti giganti perchè il sig. De Vita ha prenotato gli spazi per tutta la campagna elettorale..vorrà dire che farò i "litrattin" ;)
Alberto Scudieri

3:13 AM

 
Anonymous Anonimo said...

caro Genji noi non viviamo ogni notizia come attacco personale, ma sei tu che vuoi fare di ogni attacco personale una notizia.
Non fai politica per accrescere la fiducia di altri compagni, ma stai solo aiutando De Vita ad arrivare alla poltrona di sindaco, lascia stare l'udc che comunque vada non ha mai aperto forum e blog per discutere della coalizione di sinistra, sul discorso di Iorio candidato alla regione è solo un loro problema anzi sarebbe comunque una rappresentanza locale alla regione se ci riuscisse.....torremaggiore comunque ne ha bisogno....visto oramai si sta raschiato il fondo

Ciancio o DeVita Sindaco?


MEGLIO LA LECCESE

6:58 AM

 
Anonymous Anonimo said...

troppo bello il nuovo nome dato allo gnomo complimenti all'inventore schiattamurrill è troppo divertente !!!

7:45 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Il centro-destra inizia a perdere colpi il partito La Puglia Prima Di Tutto ed altri esponenti di altri partiti escono fuori dalla coalizione e scenderanno con un loro candidato sindaco. Tutti quelli che hanno zombato si ritroveranno senza pane ora ahahah

9:16 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Noto con rammarico che il sistema nervoso di alcuni fans dell'UDC inizia a scricchiolare.
Adesso iniziano a pensare anche che la Gazzetta del mezzogiorno e teleradioerre sono manovrati dallo gnomo torremaggiorese.
Altra cosa, cosa significa :"Torremaggiore dovrebbe unirsi attorno ad un candidato come Costanzo che spende tutto il suo tempo a fare cose utili per gli altri che nessuno a mai fatto in questo paese.".
Di grazia cosa sta facendo questo Mahatma per il bene comune di torremaggiore??
In cosa spende il suo tempo??
E poi fate un gran parlare dell'assenza dei manifesti di Ciancio, ed i manifesti del mahatma dove sono??
Se fosse veramente il candidato alle regionali dovremmo vedere la sua faccia da qualche parte, ed io non vedo nulla.
Ma tanto noi siamo vetero/catto/comunisti, magari i cartelloni ci sono e non siamo in grado di vederli. Spero che il grande Mahatma ci voglia ridonare la "vista".
In ogni caso, quello che lo gnomo, credo, voglia fare non è un attacco nei confronti di Iorio, nella maniera più assoluta, ma vuole solo far riflettere sul fatto che a volte gli ordini di partito non sono per il bene comune ma per il bene personale di chi è convinto che gli elettori siano delle pecore che sistematicamente bisogna tosare quando se ne ha bisogno. In fondo lo Iorio in tutta questa storia "sembra" essere la vittima.
Spero che l'UDC di torremaggiore abbia imparato la lezione.
Saluti
Pipino

9:43 AM

 
Anonymous Anonimo said...

La GAZZETTA DELLE MENZOGNE
e Teleradioaffailoro hano sempre fatto l'iformazione che volevano fare. Uno che abbia un pò di cervello non prende per buone certe fonti squallide.
Siamo alle solite...quelli di inistra veono che il giochetto non lo possono fare e ...
" Maestro Maestro...mi hanno rubato la penna !".
MA MI FACCIA IL PIACERE !

Totò.

10:53 AM

 
Blogger Genji said...

Caro Totò....ma che minchia volevi dire? boh...

12:24 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Pipino..
E di grazia cosa hanno fatto le frattaglie che compongono il tuo partito ?
Dite che l UDC è nervosa. E voi ? Disuniti, critici di fronte a tutto, prima con uno e poi con l' altro, senza un briciolo di programma ...
Vince il centro destra, a mani basse .

Mbapèpp .

2:27 PM

 
Blogger Genji said...

Disuniti? Mah, mi pare che il Pd ha indicato all'unanimità il suo candidato sindaco. Ha votato alle primarie per il segretario nazionale al 99 per cento. Da questo punto di vista, se sono gli atti formali che contano, mi pare che il Pd è unitissimo.

Comunque, ancora una volta, il linguaggio denota il nervosismo. "Frattaglie"...che eleganza! In quanto al programma, Ciancio qualcosa ha già scritto sul suo sito rispetto a cosa intende fare. De Vita ha la "pagina in costruzione". E Leccese fa le "campagne d'ascolto", che avrebbe dovuto forse far prima. Perché dopo la candidatura non sono i cittadini che dovrebbero dire a lei cosa fare, ma lei dovrebbe dire ai cittadini cosa intende fare.

Insomma, 'sta cosa del Pd diviso, pare tanto tanto una bella carta jolly da giocarsi per nascondere le pochezze delle altri parti politiche. Un bel luogo comune da sventolare. Il Pd è diviso, vero, ma poi alle decisioni finora è andato compatto. Forse da questo partito rissoso e plebeo (grazie a dio siamo plebei!) qualche nobile con e senza il trench avrebbe qualcosina da imparare.

2:55 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Trench ?
Chi è...il tenente Sheridan ?

7:27 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Io sarò anche perdente, ma perderò a testa alta e con un'idea ben precisa di cosa dovremmo fare, tu invece che idea hai Sultano? Se non sei dell'Udc perchè vuoi prendere voti dall'Udc? In caso poi di possibili "posti amministrativi" dovresti far contare solo i voti della tua lista, oppure quando dovrai rivendicare qualcosa andrai a bussare alla porta Udc? Se poi lo farai sarai incoerente...
Ti dico comunque che sarebbe auspicabile che qualcuno di Torremaggiore riuscisse a rientrare nel Consiglio Regionale e non disdegnerei che fosse il Dott. Iorio.

Uno che vorrebbe votare Udc, ma...

9:49 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Stasera mezza UDC stava davanti al comitato elettorale di Leonardo De Vita!!!

10:58 PM

 
Anonymous Anonimo said...

"...che idea hai Sultano? Se non sei dell'Udc perchè vuoi prendere voti dall'Udc? In caso poi di possibili "posti amministrativi" dovresti far contare solo i voti della tua lista, oppure quando dovrai rivendicare qualcosa andrai a bussare alla porta Udc ? " ...
Ma come cazzo faccio a farmi capire da questo qui?
Una volta avrei usato altri metodi, ma poi dicono che sono nostalgico....

Il Sultano che non è del UDC.

4:20 PM

 
Anonymous Anonimo said...

CHe bravo bambinone che sei... in altri tempi avresti usato altri metodi! Ma a chi fai paura? E con questi slogan vorresti "guidare" fianco a fianco l'amministrazione??
Sai come diceva Totò?
Ma fammi il piacere.....
va kugghj i vuliv

5:17 PM

 
Anonymous Anonimo said...

A proposito dato che ti chiedi come cazzo fai a farti capire, per l'appunto rispondimi e ti riscrivo la domanda:
"...che idea hai Sultano? Se non sei dell'Udc perchè vuoi prendere voti dall'Udc? In caso poi di possibili "posti amministrativi" dovresti far contare solo i voti della tua lista, oppure quando dovrai rivendicare qualcosa andrai a bussare alla porta Udc ? "

Vedi che fai finta di non capire? Io ho precisato a chiare lettere che se tu non essendo dell'Udc (come dici) PERCHE' VUOI PRENDERE VOTI DALL'UDC??????

5:38 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete