Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

sabato, febbraio 13, 2010

Le domande a cui de Vita non risponde

E se continua così aumenteranno, eccome se aumenteranno...



Vietato domandare. Questa è la "legge" della destra in Italia e pure a Torremaggiore. Le domande fanno male, se non sono concordate, se non sono addomesticate, se non sono utili a fare mera propaganda. Ebbene, u' Scazzamurrill' non ci sta. Nelle elezioni comunali a Torremaggiore ha dato il suo "endorsement" a Vincenzo Ciancio, ha sostenuto con tutte le forze la candidatura di Vincenzo che è persona onesta e che giorno per giorno sta mettendo in campo concetti e idee condivisibili. E lo gnomo è andato certamente in sollucchero, per esempio, quando Ciancio - pubblicamente e coraggiosamente - ha detto che CHI PROMETTE POSTI DI LAVORO IN CAMBIO DI VOTI E' UN BUGIARDO. Lo gnomo aggiunge anche che il clientelista è una CAROGNA, che sfrutta l'esigenza di lavoro dei giovani per il proprio vantaggio personale.

Ebbene, qualcuno accusa lo gnomo di essersi fissato sul nucleare. Non è così, perché il nucleare è certo importante, e quindi insisterà allo sfinimento a fare la sua domanda a Leonardo De Vita, il candidato della destra berlusconiana. E tornerà spesso sull'argomento, perché la questione è rilevantissima e perché il "benaltrismo" della destra è solo il segno di un grave imbarazzo. Ma c'è un'altra domanda - per ora, poi di certo altre se ne aggiungeranno - che u' Scazzamurrill' ha già fatto nei giorni scorsi e continuerà a fare a De Vita fino a che non risponderà - PUBBLICAMENTE E DIRETTAMENTE - ed è la seguente: Leonardo De Vita è disposto a dire la stessa cosa che ha detto Ciancio e cioè che CHI PROMETTE POSTI DI LAVORO E' UN BUGIARDO CHE NON MANTERRA' LE PROMESSE? Lo gnomo aspetta questa pubblica e diretta presa di posizione - come quell'altra sul nucleare - perché un candidato sindaco deve delle risposte ai cittadini.

Un'ultima notazione, che non c'entra niente con le altre precedenti. A quanto risulta a u' Scazzamurrill', il centrosinistra ha consolidato la sua coalizione per cui c'è l'accordo tra i componenti della stessa (Pd, Idv, Lista Marolla e Sinistra e Libertà). Lo stesso, al momento, non pare essere nella destra, dove ogni tanto riemerge l'ipotesi che un pezzo della brontodestra (La Puglia prima di tutto o come cacchio si chiamerà ora...forse visto che è la lista che candidava la D'Addario sarà la Buglia prima di tutto??) corra da sola. Il ritrattino della sinistra litigiosa è un bel, simpatico luogo comune. Ma poi, allo stato dei fatti, dall'altra parte stanno peggio.

Etichette: , , , , , , , ,

21 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Bene bene ... ho trovato il mio partito !
Mignotte per tutti !


Trombatore

11:42 AM

 
Anonymous Anonimo said...

le liste del centro destra saranno: pdl, popolari liberali, lista palese, lista de vita e lista nuovo psi-la destra.per il resto non ci interessa!
continua pure a fare domande inutili, come faceva la repubblica su silvio. è tutta pubblicità per noi.
un candidato della coalizione di centro destra

4:30 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Come tu sei libero di fare le domande che vuoi anche gli altri sono liberi di rispondere o meno.
O le libertà sono solo le vostre?
"A casa mia parlo di quello che voglio io" dice lo gnomo che evidentemente al di fuori della solita menata del nucleare non sa che dire e ha paura di confrontarsi su altri campi; ma anche De Vita, a casa sua o fuori non importa, è libero di rispondere a chi vuole. E non te ne uscire con il fatto che il nucleare interessa a tutti perchè noi che viviamo a Torremaggiore sentiamo ben altri problemi più impellenti e a rompere le palle sul nucleare sei solo tu e nessun altro. Quindi se De Vita decide di non perdere tempo con te è liberissimo di farlo.
O sei libero solo tu di fare quello che vuoi?
é la democrazia bellezza, e tu non puoi farci niente.......


Anonimo di Destra.

6:06 PM

 
Blogger Genji said...

Che bizzarra argomentazione mette in campo l'anonimo di destra. Come se u' Scazzamurrill' avesse messo un coltello alla gola al candidato di destra De Vita. E' evidente che il candidato di destra può benissimo non rispondere. Dopodiché sta ai cittadini giudicare un candidato che non sa cosa rispondere a precise domande.

Ora io certamente sto "rompendo le palle" sul nucleare. E la cosa per me è un onore. Perché vedi, se uno rompe, ce qualcun altro a cui le palle si rompono. Il che vuol dire, che le domande sono azzeccate. Per qualcuno ci sono altri, più impellenti problemi. Certo. Lo gnomo ne ha parlato per anni, inascoltato. E la destra, che in questi ultimi, disastrosi anni ha amministrato, non ha fatto meno di niente per risolverli. Il caro anonimo sappia che lo gnomo ha intenzione di rompere le palle non solo sul nucleare - che è e sarà un tema importante -, non solo sul clientelismo (come sta facendo), ma anche sulla sicurezza (come ha già fatto), anche sul turismo e cultura (come ha già fatto), anche sull'agricoltura (come ha già fatto e farà) ecc. ecc. ecc.

Quindi, tranquillo: non ve la cavate solo col nucleare. Intanto però, fate tanti strepiti, dite le solite stronzate benaltriste (il problema è sempre "ben altro che..."), ma la cosa più semplice il candidato non la fa: rispondere!

8:51 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Cmq a parte gli scherzi ti segnalo che oltre ai partiti citati c'è anche Rifondazione Comunista, Forza Torre - Lista Ciancio Sindaco, Partito Socialista.

9:57 PM

 
Anonymous Anonimo said...

nuovo psi - la destra non si può sentire !
è come dire suore e maniaci sessuali insieme.

11:56 PM

 
Anonymous Anonimo said...

..."E la destra, che in questi ultimi, disastrosi anni ha amministrato..."-
E no, caro ...
quella che ha amministrato non è la destra.
La destra era , dicoera, proprio un altra cosa.
ha amministrato la santocchicrazia, con la cooperazione della magnamagnocrazia e della subculturocrazia.

Quand yè...yè !

Neronero
(n m facenn ngazzà !)

12:00 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Allora parliamo della sicurezza e domandiamo : Cosa ha intenzione di fare De Vita per la sicurezza a Torremaggiore che non è stato fatto dal suo predecessore nonché collega di partito, il sindaco Di Pumpo?
Per l'agricoltura: Cosa ha intenzione di fare De Vita per l'agricoltura a Torremaggiore che non è stato fatto dal suo predecessore nonché collega di partito, il sindaco Di Pumpo?
Per il sistema dei trasporti pubblici a torremaggiore: Cosa ha intenzione di fare De Vita per la creazione di un sistema di trasporti pubblici a Torremaggiore che non è stato fatto dal suo predecessore nonché collega di partito, il sindaco Di Pumpo?
Per il sistema viario a Torremaggiore : Cosa ha intenzione di fare De Vita per il pessimo stato delle strade a Torremaggiore che non è stato fatto dal suo predecessore nonché collega di partito, il sindaco Di Pumpo?
Per l'occupazione :
Cosa ha intenzione di fare De Vita per l'occupazione a Torremaggiore che non è stato fatto dal suo predecessore nonché collega di partito, il sindaco Di Pumpo?
E ora venitemi a dire che non sono problemi di Torremaggiore (ndr. questa è la tesi del sindaco uscente Di Pumpo) o problemi che un sindaco non può risolvere!!!
Saluti
Pipino

9:46 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Caro amico di Destra per prima cosa come mai De Vita quando ha voluto ha mandato una letterina (in cui ovviamente non si capiva una mazza.... ma era voluto che non si capisse una mazza) per "cercare" di giustificarsi? E ora per chiarire la sua posizione sul nucleare la fate tanto lunga???Comuque per essere precisi suklla questione letterina, se davvero voleva chiarire la questione, doveva chiarire QUALI ERANO I CAPI D'ACCUSA E COME MAI GLI SONO STATI IMPUTATI!!!
Seconda cosa, ci vuole tanto a rispondere a precise domande?????
Mi sembra che il candidato del Centro-Sinistra abbia risposto e detto chiaramente che è CONTRO IL NUCLEARE!!!!
COme mai De Vita non riponde??? Non vuole andare contro il suo Capo Silvio????

A proposito di NUCLEARE, avete sentito la POLVERINI candidata per il Cantro-Destra nel Lazio che ha detto chiaramente che appunto nel Lazio NON DOVRANNO ESSERE LOCALIZZATE LE CENTRALI NUCLEARI??? E come mai se lo dice una candidata del Centro-Destra tutto va bene e se invece lo dice Vendola per proteggere il SUO territorio non va bene???? Cosa facciamo 2 pesi e 2 misure????
COME FUNZIONA PER IL LAZIO LA REGIONE PUò FAR VALERE LA SUA PROGRAMMAZIONE DEL TERRITORIO E INVECE LA REGIONE PUGLIA NO????????
MA CAZZO STIAMO SCHERZANDO????
DITEMI VOI SE QUESTA NON è DITTATURA!!!!!!!!!!!!!

Allora CACCHIO, De Vita che cazzo ne pensa su ste cazzo di centrali nucleari sotto il nostro culo?????

12:36 PM

 
Blogger Genji said...

Un anonimo s'è lamentato perché lo gnomo non ha postato un "discorsetto" relativo a De Vita. Come più volte precisato, lo gnomo non pubblica offese personali nei confronti di chicchessia. Ergo, se l'anonimo ha qualcosa di politico da dire, può farlo. Se invece vuole offendere qualcuno, si apra un bel blog suo e si pubblichi quel che vuole.

5:17 PM

 
Anonymous Anonimo said...

scazza, la democrazia è dialogo, non è dire siamo a casa mia; il blog è tuo va bene, ma essendo un modo di comunicazione al quale tutti possono accedere, bisogna parlare di tutto, non è ammissibile dire "il blog è mio"! tutti possono dire tutto, nel rispetto!
ok?

5:53 PM

 
Anonymous Anonimo said...

anzi, vedi mina nel suo blog, lascia parlare tutti, non alza la voce, è interviene solo per moderare i toni quando rischiano di cadere nella volgarità!

5:56 PM

 
Blogger Genji said...

Caro anonimo, sto praticamente pubblicando tutto, come puoi notare, andandoti a rileggere i commenti precedenti Ovviamente se uno scrive cose offensive, per me o per altri, io non pubblico. Ciò detto, ognuno a casa sua si regola come vuole.

6:17 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Stiamo uscendo dal seminato, allora riposto il mio commento all'Anonimo di Destra:
Caro amico di Destra per prima cosa come mai De Vita quando ha voluto ha mandato una letterina (in cui ovviamente non si capiva una mazza.... ma era voluto che non si capisse una mazza) per "cercare" di giustificarsi? E ora per chiarire la sua posizione sul nucleare la fate tanto lunga???Comuque per essere precisi suklla questione letterina, se davvero voleva chiarire la questione, doveva chiarire QUALI ERANO I CAPI D'ACCUSA E COME MAI GLI SONO STATI IMPUTATI!!!
Seconda cosa, ci vuole tanto a rispondere a precise domande?????
Mi sembra che il candidato del Centro-Sinistra abbia risposto e detto chiaramente che è CONTRO IL NUCLEARE!!!!
COme mai De Vita non riponde??? Non vuole andare contro il suo Capo Silvio????

A proposito di NUCLEARE, avete sentito la POLVERINI candidata per il Cantro-Destra nel Lazio che ha detto chiaramente che appunto nel Lazio NON DOVRANNO ESSERE LOCALIZZATE LE CENTRALI NUCLEARI??? E come mai se lo dice una candidata del Centro-Destra tutto va bene e se invece lo dice Vendola per proteggere il SUO territorio non va bene???? Cosa facciamo 2 pesi e 2 misure????
COME FUNZIONA PER IL LAZIO LA REGIONE PUò FAR VALERE LA SUA PROGRAMMAZIONE DEL TERRITORIO E INVECE LA REGIONE PUGLIA NO????????
MA CAZZO STIAMO SCHERZANDO????
DITEMI VOI SE QUESTA NON è DITTATURA!!!!!!!!!!!!!

Allora CACCHIO, De Vita che cazzo ne pensa su ste cazzo di centrali nucleari sotto il nostro culo?????

7:04 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Gengji, continui a far finta di non capire; non è che basta pubblicare tutto; occorre urlare anche ciò che è scomodo, non solo ciò che ci fa comodo!!!

7:49 PM

 
Blogger Genji said...

Anonimo, mi pare che quello che fa finta di non capire sei tu. Io non pubblico offese personali nei confronti di chicchessia. Punto. Parlo di politica. Poi, a me non fa comodo nulla. Personalmente, mi sarebbe comodo stare zitto. Ma non amo le comodità. Quindi, ripeto, se hai qualcosa da dire di serio, prego. Se vuoi usare il mio blog per insultare la gente, hai sbagliato indirizzo.

9:26 AM

 
Anonymous Anonimo said...

non credo di aver insultato nessuno , né voglio farlo, quindi non ti permetto di dire ciò. volevo solo dire che vanno urlate anche le sconcerie di casa nostra.

5:44 PM

 
Blogger Genji said...

Caro anonimo, se tutti vi firmate anonimo (senza neanche darvi uno pseudonimo) evidentemente è difficile distinguere tizio da caio. Io ho respinto un commento di un tizio che alludeva una frequentazione con "mignotte" di non dico chi? Se non sei quello, scusa, mi spieghi a quale commento ti riferisci?

5:58 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Stiamo uscendo dal seminato, allora riposto il mio commento all'Anonimo di Destra:
Caro amico di Destra per prima cosa come mai De Vita quando ha voluto ha mandato una letterina (in cui ovviamente non si capiva una mazza.... ma era voluto che non si capisse una mazza) per "cercare" di giustificarsi? E ora per chiarire la sua posizione sul nucleare la fate tanto lunga???Comuque per essere precisi suklla questione letterina, se davvero voleva chiarire la questione, doveva chiarire QUALI ERANO I CAPI D'ACCUSA E COME MAI GLI SONO STATI IMPUTATI!!!
Seconda cosa, ci vuole tanto a rispondere a precise domande?????
Mi sembra che il candidato del Centro-Sinistra abbia risposto e detto chiaramente che è CONTRO IL NUCLEARE!!!!
COme mai De Vita non riponde??? Non vuole andare contro il suo Capo Silvio????

A proposito di NUCLEARE, avete sentito la POLVERINI candidata per il Cantro-Destra nel Lazio che ha detto chiaramente che appunto nel Lazio NON DOVRANNO ESSERE LOCALIZZATE LE CENTRALI NUCLEARI??? E come mai se lo dice una candidata del Centro-Destra tutto va bene e se invece lo dice Vendola per proteggere il SUO territorio non va bene???? Cosa facciamo 2 pesi e 2 misure????
COME FUNZIONA PER IL LAZIO LA REGIONE PUò FAR VALERE LA SUA PROGRAMMAZIONE DEL TERRITORIO E INVECE LA REGIONE PUGLIA NO????????
MA CAZZO STIAMO SCHERZANDO????
DITEMI VOI SE QUESTA NON è DITTATURA!!!!!!!!!!!!!

Allora CACCHIO, De Vita che cazzo ne pensa su ste cazzo di centrali nucleari sotto il nostro culo?????

11:37 AM

 
Anonymous Anonimo said...

De Vita starà dormendo? mah... quand cià parà ù cul c' ruspegghj, quand invec à speigà ai cittadin k kazz vò fà chi centr'l nuclear c' dorm!

Ma ndà ù programm d' centr-dx k c' stà scritt sop ai centrl nuclear???? Oppur ndà ù programm n' venn manc menzion't??? S' n'c stann signifc o kà n' vonn dic a v'rtà oppur kà n' manc canosc'n i programm nazion'l dù partit lor.... e quist fuss ancord kiù gr'v!!!

4:57 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ancora non risponde l'elettore di Centro Destra.... ovvio non sà cosa rispondere e si è dato già con la "zappa" sui piedi!!!

10:52 AM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete