Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

lunedì, febbraio 08, 2010

La video-zampata di Vincenzo Ciancio

Il no al clientelismo che fa incazzare qualche fan del centrodestra



Ieri, di ritorno dall'Aquila, con la mente ancora occupata da pensieri tristi, u' Scazzamurrill' ha trovato una serie di commenti relativi al videomessaggio (vedi sopra) di Vincenzo Ciancio. La critica di questi pseudoesperti di comunicazione spaziava dal fatto che il candidato sindaco del centrosinistra ha sbagliato a citare una delle due date delle elezioni, al fatto che nel video Vincenzo mangerebbe le unghie. Tutte questioni, insomma, di grande contenuto politico. Ovviamente, lo gnomo non ha resistito e ha risposto in maniera molto irritata a queste stronzate. In realtà, senza neanche aver visto il video, anche perché nei giorni precedenti aveva avuto altro da fare.

Tuttavia, stamane, svegliato dall'aria fredda sotto il banano della Villa comunale, il cervello di u' Scazzamurrill' è tornato a sintonizzarsi sulle onde radio delle elezioni comunali. E ha cominciato a chiedersi: ma perché hanno avuto tanto bisogno di cercare di concentrare tutto l'interesse su aspetti marginali? Vincenzo Ciancio non è un politico di professione e, pur essendo un sindacalista, non è una persona avvezza a utilizzare strumenti di comunicazione di massa. E' ovvio che di fronte a una telecamera non sia bravo come certe vecchie volpi della politica. D'altronde, non è che Di Pumpo abbia mai fatto grandissime performance oratorie. E De Vita, poi? Insomma, certo, qualche "ebbene" di troppo l'ha detto. Qualche frase l'ha mangiata a metà, qualche errore di forma l'ha fatto. Però, però...com'è possibile che siano tanto idioti ad attaccarsi a 'ste sciocchezze? s'è chiesto lo gnomo. E quindi s'è pappato l'intero video e, sentendo quanto ha detto Vincenzo, ha capito, s'è accesa la lampadina.

E' evidente che hanno parlato di queste scemenze per cercare di coprire una questione di contenuto. Non dico neanche che necessariamente fosse conscia questa reazione. Probabilmente una forma di autodifesa di fronte alla feroce realtà che Ciancio ha proposto loro a muso duro. Insomma, Vincenzo ha detto qualcosa che ha disturbato le sicurezze di qualcuno. E che cosa mai avrà detto? Beh guardatevi il video e soffermatevi, per favore, su un punto. Vincenzo Ciancio afferma: attenti, se vi stanno promettendo posti, vi prendono per il culo! Ovviamente Vincenzo lo dice da persona beneducata, non volgare e scurrile come u' Scazzamurrill', ma dice proprio questo. Cioè dice no al clientelismo, no alle solite truffe nei confronti dei giovani. Ed è un messaggio rivoluzionario per la politica torremaggiorese degli ultimi decenni. Allora, probabilmente è proprio questo ad aver provocato lo sbocco di bile. Ebbene - è il caso di dirlo - Vincenzo si mangerà pure le unghie, ma sta dimostrando che sa comunque tirare zampate che fanno male.

Ebbene (ancora!), lo gnomo invita ora il candidato della destra Leonardo De Vita ad avere lo stesso coraggio di dire ai quattro venti, pubblicamente, che chi promette posti di lavoro in cambio del voto è solo un bugiardo, uno che fa promesse che non può mantenere. E che, se le mantenesse, farebbe un furto a tutti gli altri che si fanno il culo per trovare un lavoro. Se anche il candidato di destra dicesse la stessa cosa, e lo gnomo se lo augura vivamente, ne guadagnerebbe la pulizia della campagna elettorale e della politica di questa città.

Etichette: , , , , , , ,

27 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ebbene...
ebbene...
ebbene...

lo voterò...ma è un inciampo questo video. Anzi...un inCiancio...lui è più bravo a fatti, che a parole.
Forse è meglio così.

9:31 PM

 
Blogger muccapazza said...

ma che ciancio scrivi?

10:55 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Se non è un esperto di comunicazione né una vecchia volpe del video, sono tutti cazzi suoi,.
Visto il livello della tv italiana, va bene pure lui, come le De Filippi e Marzullo. Se ci vanno certi tipi in tv, va bene pure lui.
Sei proprio un comunistello incallito, Genji. Non avendo altro da dire per difendere quella che chiami zampata e non è neppure una scorreggia, te la prendi con chi se la prende con Ciancio e le sue incertezze comportamentali.
Che denotano tutto il vostro timore, tutta la vostra pochezza, mascherata con gli APE che portano in giro la faccia dell' eletto. Quella lisca che avete lasciato, mangiando l' anima di un partito serio succhiato da quattro democristiani di ritorno.

Neronero ( la tv era un arte )

12:29 AM

 
Blogger Genji said...

No caro nero. Sto semplicemente chiedendo all'altro candidato sindaco, Leonardo De Vita, di fare la stessa cosa: dire pubblicamente che chi promette posti di lavoro è un bugiardo. Tutto qua. Lo trovi tanto sconvolgente?

1:17 AM

 
Anonymous Anonimo said...

secondo me la cosa che viene fuori con evidenza, è il fatto che questo modo di "comunicare" non sia stato minimamente calibrato. Insomma...poteva anche rifarlo, rivedendo gli svarioni che ha fatto. Ci si prepara per questo tipo di comunicazioni, di sicuro, se avesse rivisto il video, magari assieme ad una squadra di persone capaci di consigliare, l'avrebbe quantomeno rifatto. Il messaggio è molto bello, ma rivela una certa impreparazione all'esterno, che Ciancio sicuramente paga. Bisogna che si trovi una squadra...

1:38 AM

 
Anonymous Anonimo said...

E come puoi pretendere che il demonio dica che non bestemmia , non si masturba e non sputa sulle immagini sacre ?
Non può, nemmeno per bugia.
Tu pretendi che un ginecologo prometta di non guardare più una fica. Pretendi che Lapo la smetta di pippare ... che Moggi faccia il missionario !
Pretendi l' impossibile !

Neronero ( ma mi sei simpatico )

2:13 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Sulla Gazzetta danno ancora per certa la candidatura del figlio di Angelo Cera http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_01.php?IDCategoria=2699&IDNotizia=308558 come la mettiamo cari amici dell'UDC?

9:53 AM

 
Anonymous Anonimo said...

http://minaperlacitta.wordpress.com/2010/02/08/mafia-pulita-di-elio-veltri-e-antonio-laudati-2/

E’ davvero squallido strumentalizzare una manifestazione culturale del genere per usi politici, vi dovreste vergognare.

11:19 AM

 
Blogger Genji said...

Confermo: la Gazzetta del Mezzogiorno scrive - a firma Bepi Martellotta - letteralemente "a Foggia danno per certa l’elezione di Napoleone Cera, figlio del deputato Angelo". Evidentemente non tutto è così pacifico nell'Udc se filtrano queste voci.

Ho dovuto respingere un commento arrivato da un sostenitore/trice di Mina Leccese che lanciava accuse del tutto campate in aria nei confronti di Vincenzo Ciancio. E un altro proveniente che aveva contenuti insultanti verso un utente di destra.

11:33 AM

 
Anonymous Anonimo said...

mi dici come fa de vita a fare la stessa cosa di Ciancio (.... )?, poi che sia bravo più di ciancio davanti alla telecamere e anche davanti al popolo di torremaggiore non penso proprio......basta guardare i cartelloni.....che faccia e che espressione magnetica ;-)

Luigi UDC

11:35 AM

 
Anonymous Anonimo said...

tra tutti e due, l' immagine ne esce dmolita.
e non solo quella lor... quella del paese che pretendono di governare.
torremaggiore non risalirà mai la china che ha preso, fatevene una ragione.
andamocene, qui vogliono sempre le stesse cose.


sfiducia 010

1:54 PM

 
Anonymous Anonimo said...

de vita si è già incazzato sul punto: ha detto che è fatto divieto assoluto di promettere posti di lavoro.lo ha detto all'inaugurazione del suo comitato elettorale, lo ha riproposto in altro momento pubblico.ha analizzato il grave momento che attraversa anche torre per le note vicende globali stante che ci sono persone di torre che lavorano in san severo piuttosto che altrove e sono o in cassa integrazione o a rischio del lavoro.
per cui voglio rassicurarti in merito.
per non parlare della sanità: perchè non chiedi ai vostri alleati di sinistra e libertà di evitare di promettere posti nella nota società a capitale esclusivamente pubblico???
un elettore di centro destra

3:39 PM

 
Blogger Genji said...

Sto parlando coi candidati sindaco. Ho sentito queste dichiarazioni da Ciancio. Sono registrate e documentate pubblicamente. Vorrei sentirle anche da De Vita.

Per quanto riguarda SEL, ti prego se hai delle prove di tirarle fuori. Io non accuserei De Vita di promettere posti mai, senza prove. Gli ho solo chiesto di dichiarare pubblicamente e in maniera documentabile che CHI PROMETTE POSTI IN CAMBIO DI VOTI E' UN BUGIARDO CHE NON MANTERRA' LE SUE PROMESSE. Se l'ha già fatto, mi farà piacere avere il link al video, che pubblicherò volentieri.

3:46 PM

 
Anonymous Anonimo said...

il video? troppi ebbene

6:45 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Vabè Elettore di centro-destra, ma è così semplice.... sulle bancarelle si dice quel che si vuol dire, invece in "camera caritatis" SI PROMETTE ANCHE IL MONDO!!!
Meditate gente, meditate.... e mi raccomando fatevi prendere anche stavolta per il culo.

8:39 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Il video è stato realizzato di getto... a comprova che nulla è costruito!!! Questo dice molto... meditate gente... Non conta la forma ma la sostanza!!!

10:18 AM

 
Anonymous Anonimo said...

ECCO COSA FA' IL GOVERNO PER IL NUCLEARE: VUOLE LOCALIZZARE LE CENTRALI AL SUD CON ATTI DI FORZA!!! VOTATE IL CENTRO-DX E AVRETE IL NUCLEARE IN CASA....

Nucleare, il Cdm vara il decreto sui criteri per l'individuazione dei siti. Ma è scontro con le Regioni. Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto legislativo sui criteri per la localizzazione dei siti nucleari. Lo si apprende da fonti di governo. E lo fa dopo aver incassato il parere positivo, sia pure con osservazioni e precisazioni, delle commissioni parlamentari competenti e del Consiglio di Stato. Il parere positivo del Consiglio di Stato è però gravato da un nodo: quello dei "bonus economici" alle aree che ospiteranno i siti.
SILENZIO ASSOLLUTO SUI SITI - In ogni caso, nonostante siano stati puntualizzati i criteri per l'individuazione dei siti che ospiteranno le centrali, nulla trapela sui nomi delle località dove gli impianti troveranno spazio. E questo, secondo i presidenti delle Regioni che si sono apertamente schierate contro la scelta del governo, è un atto politico dovuto all'imminenza della tornata elettorale.

LEGGETE BENE E TRAETENE LE CONCLUSIONI: è un atto politico dovuto all'imminenza della tornata elettorale.
VOGLIONO FARSI VOTARE E POI CE LO METTONO NEL CULETTO!!!!

11:33 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Nucleare: Puglia, Campania e Basilicata nel mirino del Governo
Ministero dello Sviluppo Economico: ‘non vincolante il parere negativo della Conferenza delle Regioni’.

PASSANO SULLA TESTA DI TUTTI! PER LORO NEANCHE IL PARERE DELLA CONFERENZA DELLE REGIONI VALE!!!

La Puglia, con la Legge Regionale 30/2009, non consente la presenza di impianti per la produzione di energia elettrica nucleare, lo stoccaggio del combustibile e dei materiali radioattivi. Decisione in linea con la politica energetica regionale, nazionale e europea, attenta a sviluppo sostenibile, uso razionale delle fonti e carico sul territorio.

La Campania ha inserito le disposizioni contro il nucleare nella finanziaria regionale, L.R. 2/2010, che prevede anche interventi a sostegno della sicurezza degli impianti e dell’efficienza energetica.

In Basilicata la Legge Regionale 1/2010 sull’energia contiene anche un articolo che vieta l’installazione di impianti per la produzione di energia nucleare e lo stoccaggio di rifiuti in virtù dei principi di sussidiarietà, ragionevolezza, leale collaborazione e mancanza di intesa tra Stato e Regione.

Per il Ministero dello Sviluppo Economico Claudio Scajola, invece, l’impugnazione è giustificata da ragioni dei diritto e di merito, appoggiate anche dal Ministro per i rapporti con le Regioni Raffaele Fitto. Le tre norme intervengono su una materia di competenza legislativa concorrente tra Stato e Regioni, non riconoscendo allo Stato l’esclusività per la tutela del territorio.

QUESTO SEMPLICEMENTE VUOL DIRE CHE VENDOLA è ATTENTO AL SUO TERRITORIO ANCHE ALLA LUCE DELLA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE E DELL'USO DI FONTI ENERGETICHE RINNOVABILI.... INVECE A FITTO DEL PROPRIO TERRITORIO NON GLIENE FREGA UN CAZZO!

11:45 AM

 
Anonymous Anonimo said...

G8 della Maddalena: indagato Bertolaso, arrestato il suo ex vice.
Sotto inchiesta anche il capo del Dipartimento della Protezione civile per gli interventi eseguiti sull'isola sarda in vista del vertice dello scorso anno, che poi venne spostato all'Aquila. In carcere è finito Angelo Balducci, attualmente presidente del Consiglio superiore dei lavori pubblici, che aveva il compito dell'attuazione delle opere. Perquisita la sede di Roma

SAPETE CHI HA FATTO I LAVORI ALL'AQUILA????? Fate qualche ricerca e poi vi renderete conto...

Meditate gente.... medidate

11:52 AM

 
Anonymous Anonimo said...

gesticola da contadino.
Pochezza di idee e di contenuti...
speriamo sia più concreto!

1:59 PM

 
Anonymous Anonimo said...

E' terribile : la Puglia, la Baslicata, ancora il sud ...
ma perchè milledentinon fa le centrali a casa sua, nella già malata Lombardia ? Ma perchè questi devono fare sempre e solo qualo che gli pare ?
E a seguito di questi perchè....
PERCHE' VOTARE UNO CHE STA DALLA PARTE DI CHI VUOLE AMMAZZARCI COL NUCLEARE ?

Uno della vecchia cara destra !

2:10 PM

 
Blogger Genji said...

Certo gesticola come un contadino. E per me è un fatto positivo, caro anonimo. Per te no?

3:17 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Meglio un candidato contandino che un candidato che fa clientelismo.

3:21 PM

 
Anonymous Anonimo said...

MEGLIO UN CANDIDATO CHE GESTICOLA DA CONTADINO E CONOSCE I PROBLEMI LEGATI ALL'AGRICOLTURA E COME SI POTREBBE INTERVENIRE PER POTER FARE QUALCOSA INVECE DI CHI RAGIONE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER QUALCOSA D'ALTRO....

7:26 PM

 
Anonymous Anonimo said...

chi si prende pagato non fa volontariato caro mio

7:35 PM

 
Blogger Genji said...

Caro anonimo, di chi parli?

7:58 PM

 
Anonymous Anonimo said...

RICOPIERO' QUESTO INTERVENTO ALL'INFINITO:

Nucleare: Puglia, Campania e Basilicata nel mirino del Governo
Ministero dello Sviluppo Economico: ‘non vincolante il parere negativo della Conferenza delle Regioni’.

PASSANO SULLA TESTA DI TUTTI! PER LORO NEANCHE IL PARERE DELLA CONFERENZA DELLE REGIONI VALE!!!

La Puglia, con la Legge Regionale 30/2009, non consente la presenza di impianti per la produzione di energia elettrica nucleare, lo stoccaggio del combustibile e dei materiali radioattivi. Decisione in linea con la politica energetica regionale, nazionale e europea, attenta a sviluppo sostenibile, uso razionale delle fonti e carico sul territorio.

La Campania ha inserito le disposizioni contro il nucleare nella finanziaria regionale, L.R. 2/2010, che prevede anche interventi a sostegno della sicurezza degli impianti e dell’efficienza energetica.

In Basilicata la Legge Regionale 1/2010 sull’energia contiene anche un articolo che vieta l’installazione di impianti per la produzione di energia nucleare e lo stoccaggio di rifiuti in virtù dei principi di sussidiarietà, ragionevolezza, leale collaborazione e mancanza di intesa tra Stato e Regione.

Per il Ministero dello Sviluppo Economico Claudio Scajola, invece, l’impugnazione è giustificata da ragioni dei diritto e di merito, appoggiate anche dal Ministro per i rapporti con le Regioni Raffaele Fitto. Le tre norme intervengono su una materia di competenza legislativa concorrente tra Stato e Regioni, non riconoscendo allo Stato l’esclusività per la tutela del territorio.

QUESTO SEMPLICEMENTE VUOL DIRE CHE VENDOLA è ATTENTO AL SUO TERRITORIO ANCHE ALLA LUCE DELLA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE E DELL'USO DI FONTI ENERGETICHE RINNOVABILI.... INVECE A FITTO DEL PROPRIO TERRITORIO NON GLIENE FREGA UN CAZZO!

10:12 AM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete