Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

lunedì, marzo 15, 2010

Ode alle bitumazioni (prima delle elezioni)

Stupito, u' Scazzamurrill' ha visto nei giorni scorsi nella scassata via Aldo Moro tanti cartelli che annunciano bitumazioni in arrivo. Hanno lasciato marciere quella strada per anni e, toh!, sotto elezioni si sono accorti che andava bitumata. Così, gli è sorto l'afflato poetico ed è nata questa ode in rima alternata.



"Bitumiamo, bitumiamo,
alla fine del mandato,
ché sennò non vinciamo
con un popolo incazzato".

Sulla via di Aldo Moro
se tu cadi in un fosso
fai un cazzo di gran volo
e ti rompi qualche osso.

E così per otto anni
il Canguro zompettone,
ha fatto solo danni,
ma non v'ha mosso un mattone.

Ma poi arrivan l'elezioni
e il tempo, si sa, stringe
"E' ora di fare buone azioni"
dice: uno cementa, e l'altro tinge.

Se per anni, caro autista
hai spaccato le sospensioni,
ora che son di nuovo in lista,
cominciano le bitumazioni.

Solo un popolo coglione
può ignorare la realtà:
nelle casse del comune
un altro debito si fa.

E pagare poi a chi tocca?
Al cittadino tartassato,
con una mano sulla bocca,
l'altra dove mai ha guardato!

Basterà un po' di catrame,
sullo scassato Giro Esterno,
della storia a fare stame,
e a De Vita per far terno?

Ci hanno fatto mal campare
negli ultimi due mandati,
hanno amministrato male,
ci hanno belli che spennati.

Ora chiedon di votarli,
coi faccioni sopra i muri,
di confermarli, fiduciarli,
loro stirpe di Canguri.

Mantenerli un'altra volta,
nel Palazzo di Città,
è una scelta assai stolta,
l'elettor lo capirà.

Se finor non hanno fatto
quel che avevano promesso,
rivotarli sarebbe matto,
come tuffarci in un cesso.

Etichette: , , , , , , , ,

35 Comments:

Anonymous Anonimo said...

come al solito sei mal informato: la delibera risale a molti mesi fa ma il clima inclemente non consentiva di operare.
inoltre nessuna debito non coperto: i soldi sono stati stanziati con gli introiti della vendita di suolo pip e una tantum sul fotovoltaico.
cosa pensi che se erano senza coperture il dirigente dell'uffico finanziario l'avrebbe autorizzato???
fai campagna elettorale su cose che sai e non su quello che non sai.
elettore di destra

12:33 PM

 
Blogger Genji said...

Ahahhaha bella questa. Come se "molti mesi fa" non si sapesse che il 28 e 29 marzo si sarebbero tenute le elezioni. Andiamo, orsù...è tradizione della cattiva politica quella di buttare asfalto a ridosse delle elezioni, per far credere che s'è fatto ciò che non s'è fatto per anni e anni.

1:13 PM

 
Anonymous Anonimo said...

E direi di più caro Scazz all'elettore di destra che quasi quasi vuol farci credere che le cose si fanno tutte senza "trozzoli"!!!!
Ma dove vivi caro elettore di destra???? Sei un'elettore che porta solo acqua al mulino e quindi non ti fanno capire un cazzo oppure sei dentro la pasta e quindi dici solo quello che si può dire e tralasci le parti più interessanti che non si possono dire??????
Ormai i cittadini non sono più disinformati e soprattutto tutti sappiamo leggere e scrivere.... il Medioevo caro elettore di destra è terminato da un pezzo!!!!
Non farmi scrivere cosine per te moooooolto scomode.....

Ci vediamo il 28 e 29.... ciaoooo

5:43 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Scusa ma non offendere il Medioevo. Nel Medioevo Torremaggiore era uno dei feudi più importanti della Regione. Guarda ora...

12:10 AM

 
Anonymous Anonimo said...

GIusto hai ragione per la nostra comunità il Medioevo era fiorente cioè fù il nostro periodo "classico". Oggi stiamo vivendo il vero Medioevo!

12:18 PM

 
Anonymous Anonimo said...

GIusto hai ragione per la nostra comunità il Medioevo era fiorente cioè fù il nostro periodo "classico". Oggi stiamo vivendo il vero Medioevo!

12:18 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ottimo lavoro letterario, bella poesia.
Eppure una mancanza c'è.
L'ode al "Giro esterno" fa il paio con "Le Rotonde", brano inedito

Asfaltando il kapabbàscio
della via di Foggia vecchia
per non fare scatafascio
un pensiero rekkiarekkia :
"Vuoi vedere che se faccio
due rotonde ultimo stile
il mio popolo riabbraccio
e riprendo il campanile ?"
Ma che dici,o Canguro? qui la gente
sta schifando sta minestra
e se vota intelligente
non lo dà al centrodestra !

(Da un reperto trovato su una ghianketta del cordolo vicino alle rotonde nuove )

1:21 AM

 
Blogger Genji said...

L'integrazione mi pare assolutamente geniale!

9:52 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Alcide De Gasperi diceva che l'impegno politico non si fonda verso le prossiem elezioni, ma verso le prossime generazioni.
L'altro Alcide può dire lo stesso? E il "fucino" De Vita?

L'impegno dei cattolici in politica non è di sicuro rappresentato da quest'ultimo. Non mischiamo paglia e lana.

12:38 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Apetta che lo chiediamo all' altro Alcide :

Scusi, ha sentito la domanda?
....boing...NO...boing....NO....boing...SI...boing...SI...boing...

Ma si fermi, per favore !

Niente, scusate ... salta di qua e di la ....

2:28 PM

 
Anonymous Anonimo said...

E' vero questo è il tuo blog e come tale non sei assolutamente obbligato a rispettare la par-condicio ma il tuo atteggiamento oscurantista da una parte ed eccessivamente garantista dall'altra soprattutto se gli insulti sono rivolti ai candidati del cdx la dice lunga sul tuo modo di intendere la soviet-democrazia...
comunque fà niente i torremaggioresi sapranno giudicare molto meglio di te ed il 30 lo scoprirai anche tu che, alle puttanate che dite non ci crederà nessuno!!!!!!!!! Auguri
p.s. il messaggio è rivolto a te quindi puoi anche non pubblicarlo

3:08 PM

 
Blogger Genji said...

In primo luogo.Se per atteggiamento oscurantista intendi il fatto che non ho pubblicato un post in cui veniva ripetuto per un centinaio di righe la stessa frase "me la canto e me la suono", francamente preferisco essere "oscurantista" o oscurare le stronzate.

In secondo luogo. Il voto, comunque vada, non è giudice della verità delle cose. Io credo che vinca il centrosinistra alla fine. Ma se pure vincesse il centrodestra, ciò non toglierebbe una riga al fatto che lo gnomo non ha scritto alcuna "puttanata" ma solo e soltanto verità. E la vostra irritazione ne è la prova tangibile.

In terzo luogo. L'ennesimo sciocco richiamo ai soviet....ma santo cielo siete ancora a queste categorie? Sveglia: l'unione sovietica è caduta da 20 anni! Ve ne siete accorti, o no? Siete vecchi, veramente vecchi...

3:15 PM

 
Anonymous Anonimo said...

LA TUA VERITA' che, per fortuna non coincide con quella dei torremaggioresi.
Sei solo un abile mistificatore e canzoniere hai un poteruncolo piccolo piccolo come un blog e già abusi della tua posizione figuriamoci cosa accadrebbe se tu avessi un potere reale...
io scritto stronzate è vero ma l'ho fatto in un blog dove scrivete un sacco di Stronzate...non ho fatto altro che scendere al vostro livello...

SOVIET... sei proprio incoerente, anche il fascismo è caduto da 60 anni e tu fai addirittura dei post paragonando Berlusconi a mussolini
chi iè chiù sciokk ii o tu?

Nervoso io! sarai molto più nervoso tu il 30 marzo 2010!!

3:32 PM

 
Blogger Genji said...

No guarda, caro amico, che io sono tranquillo ora, come sarò tranquillissimo il 30 marzo. Sia che il candidato per cui faccio il tifo vinca sia che perda. E, ripeto, il nervosismo, la rabbia con cui vomitate insulti (mistificatore a chi?) mi prova che colgo nel segno.

Il tuo sbocco di rabbia di fronte a un'innocua canzoncina, è la prova che siete nervosi, molto molto nervosi. Perché le certezze le avete a parole soltanto. Caro amico, io metto in conto di vincere o di perdere. Se vinco, bene. Dopodiché sarò severo anche col candidato che ho sostenuto. Se perdo, sopravviverò. Anche perché la mia vita non dipende dalla politica. E comunque continuerò la mia battaglia, anche da solo se necessario.

Io non ho alcun poteruncolo, figuriamoci. Scrivo quello che penso, che non è un potere, è un diritto. Capisco che nella testa di chi sostiene acriticamente una parte politica che si dimostra ogni giorni di più antidemocratica, queste distinzioni diventino difficili, vaghe. Lo gnomo da sempre combatte contro i poteruncoli, non esercita un poteruncolo. La differenza è questa, perché il poteruncolo l'avete voi a torremaggiore da otto anni e i risultati si vedono: un disastro.

Comunque, il tuo sbocco di rabbia cerca di occultare una cosa: proprio sotto elezioni (un mese, due mesi, due settimane, che cambi?) viene sbloccata la bitumazione di viale aldo moro, dopo che per anni non s'è fatto niente. E' o non è l'ennesimo esercizio della tradizione del catrame pre-elettorale? Io dico di sì. E se credete che i torremaggioresi siano così cretini da pensare che solo casualmente (perché è piovuto, cazzarola) è capitato che la bitumazione avvenisse a ridosso delle elezioni, beh chiedete un po' in giro, e vedete se non vi ridono in faccia.

Sui soviet e mussolini-berlusconi, caro mio, c'è una profonda differenza. Io non mi sento "sovietico" e chi mi conosce sa bene che sono una persona democraticissima, pure troppo. Invece sono i sostenitori stessi di Berlusconi che lo paragonano a Mussolini. Io a piazza San Giovanni in quella manifestazione contro il governo Prodi c'ero, e mi ricordo le mani levate nel saluto romano e i cori "duce duce" quando apparve sul palco il Cavaliere. Altrettanto, ricordo bene quello che accadde in campagna elettorale per le politiche al comizio di Napoli, con la gente che urlava sotto il palco, dopo il comizio, ancora una volta "Duce duce". Allora, perché il paragone lo dovreste poter fare solo voi di destra? In questo caso, non ho preso iniziative. Vi ho solo citati!

3:57 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Vedi come mistifichi la raeltà?!
Prima di tutto io sono io e non sono voi, e sono, più che un sostenitore di De Vita un oppositore del bugiardo e demagogico Partito Democratico e del csx in generale...quindi se vince De Vita sono contento perchè non vincono MAROLLA, GIARNETTI, QUARANTA, DINO MARINO,GERNONE...cioè quelli che hanno governato Torremaggiore per circa un ventennio, cioè quelli che nella sciagurata ipotesi dovvesse vincere Ciancio detterebbero l'agenda politica del neo-sindaco...e che siceramente anche se questa amministrazione ha molti peccati i precedenti hanno fatto letteralmente schifo...immondizia vera e propria.
Sul duce che dire, dovrei dire tutte le volte che quelli con la falce e martello cioè i tuoi compagni di avventura hanno evocato slogan sovietici e molto di più ma in questo contesto mi sembra una polemica inutile.
Sulla bitumazione da cittadino dico: meglio adesso che mai!
Altrimenti dovrei ricordarti che Vendola per bocca di qualche consigliere regionale ha scritto sulla gazzetta di aver aperto nell'ospedale di Torremaggiore il reparto dell'HOSPIS...L'HA VIST TU?! ALMEN U BITUM L'IM VIST!!!!!
La differenza tra te e me consiste in questo:
Io dico che ogni amministrazione fa cose buone ed altre cose no sia essa di csx che di cdx,
Tu dici invece che tutto quello che fa il cdx è da buttare ti fa schifo tutto, invece quello che fa il csx in generale(non mi dire il particolare)forse si salva...e se non dovesse salvarsi non lo evidenzi così nessuno lo sà.
Questo è a mio PARERE la realtà dei fatti e che per fortuna non da frutti elettorali in quanto la stragrande maggioranza del popolo è in grado di giudicare senza farsi strumentalizzare da nessuno...
Conclusioni: da cittadino dico che se il CDX avrà governato così male come tu dici il 28/29/ marzo verrà mandato a casa diversamente invece se sarà riconfermato alla guida del paese vorrà dire che per la maggioranza dei cittadini ha governato abbastanza bene.
Questa e solo questa secondo mè è la verità oggettiva dei fatti e non delle chiacchiere da Bar...
p.s. Ti sono parso un pò più calmo?!
Auguri

4:47 PM

 
Blogger Genji said...

Non mi sei parso per niente più calmo, solo più falso!

4:50 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Quand a iatt n riv o lard dic ca ve d rangt... falso sarà lei caro scazza ti brucia il popò quando ti si spara la verità in faccia!!!

5:19 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Caro elettore di destra si vede che tu leggi solo quello che ti pare in questo blog e spari stronzate a più non posso!
Il caro gnomo quando c'era da bacchettare il Centro Sinistra l'ha fatto e senza nessuno sconto, anzi direi che è stato anche più incisivo!
Quindi da come parli sembra che sei proprio TU quello che VORRESTI L'OSCURANTISMO..... ma un tale "oscuro" che non permetta a nessuno di guardare le porcherie che si sono fatte in questi ultimi anni.... o mi sbaglio????? Lo sò che non è bello lasciare le poltrone che hanno fatto "mangiare" solo alcuni papabili.... ma spero proprio che gli elettori capiscano che ci vuole davvero UN CAMBIAMENTO DI DIREZIONE!
TI assicuro che, se dovesse vincere il candidato di Centro Sinistra, se non metterà in atto quello prefissato nel programma e i vari impegni per risollevare questa Città, il nostro caro gnometto non avrà sconti nemmeno con lui. E' questa la differenza tra il Csx e il Cdx... che noi sappiamo fare autocritica invece voi sapete fare auto-elargizioni...

VInca il migliore, cioè noi!

5:56 PM

 
Blogger Genji said...

Ahahha caro anonimo, carina la citazione del proverbio. Peccato che poi dici una cosa volgare e stupidotta assai. Ho scritto che appari un po' più falso perché, caro mio, è un giochino vecchio come il cucco quello di autoattribuirsi un ruolo "super partes" che non si ha. Insomma, è evidente come la pensi, è evidente per chi voti e chi sostieni. Quindi inutile aggrovigliarsi in facili trasformazioni, anche se capisco che a destra a fare trasformismi vari siete bravini.

Non ripeto quanto ha scritto il precedente utente a "difesa" di u' Scazzamurrill'. Voglio solo precisarti una cosa. Vedi, ancora una volta cerchi d'insultare non riuscendovi. Perché anche per insultare in maniera incisiva, ci vogliono argomenti. E tu non ne hai. Temo non ti sia chiara la differenza tra i soviet (che citi variamente e a sproposito) e la falce e martello. Io non ho mai avuto simpatie per l'Unione sovietica e anche anagraficamente non ne avrei mai potute avere. Ma nella falce e martello non faccio fatica a riconoscere un simbolo positivo, che appartiene al mio mondo e che in buona parte appartiene anche a me. La falce e martello è stato un simbolo di tutto il movimento operaio, non solo dei comunisti, in tutta europa. Sugli slogan, t'assicuro che quelli che cantavo io non sono stati coniati in Urss ma in Italia, e non me ne vergogno affatto.

Il punto è che tu mi hai accusato di aver fatto un paragone Berlusconi-Mussolini e io ti ho risposto a ragion veduta che, prima di me, sono i sostenitori di Berlusconi che lo fanno questoparagone, visto che in manifestazioni politiche pubbliche e importanti - che ti ho citato - lo accolgono col saluto romano e col coro "Duce, duce". Ne consegue che il mio accostamento, più che un'iniziativa originale, era una mera citazione.

Ah e poi resta un punto: ma davvero basta qualche verso zoppicante in rima alternata a farvi innervosire così tanto? Perché se è così, evidentemente, avete qualche problemuccio di tenuta.

Cerea.

6:43 PM

 
Anonymous Anonimo said...

All'anonimo di cui sopra dico le porcherie l'hanno fatto quelli del cdx certamente ma se vuoi in privato ti elenco tutte le PORCATE CLIENTELARI che hanno fatto i consilieri che oggi(votano?)Ciancio, quindi chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Quindi anonimetto quando vai a chiedere i voti per ciancio inventatene un'altra altrimente il cittadino ti risponderà che i tuoi sono peggio degli altri...

Allo Scazza dico: chi l'ha detto che sono superpartes anzi io Voto Leonardo De Vita senza se e senza ma, l'unica differenza e che io non m'illudo e non creo facili illusioni in nessuno,tu con il giochine delle tre carte tipico dei saggi sinistri mistifichi la realtà modellandola secondo i tuoi ideali e le tue convizioni, leggittimo per carità ma insomma non puoi pretendere che la tua soggettiva verità corrisponda alla realtà dei fatti, altrimenti si rischia di fare la fine di vendola il quale 5 anni fa promise l'impossibile e non ha fatto neanche il possibile ma ha fatto solo un misera politica di tipo clientelare e spartitoria in pratica si è comportato come Fitto anzi peggio.
Ma perchè ci tieni tanto affinchè debba essere perforza nervoso...vabbè hai vinto tu sono
ARRABBBBBIATTIISSIMMO!!!!!!!!
HAAHAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
ok sei contento adesso?

7:38 PM

 
Blogger Genji said...

Oh ecco, allora non sei super partes, sei un sostenitore "senza se e senza ma" di De Vita e dell'attuale amministrazione. Vedi che la chiarezza aiuta?

Ora dimmi: è una bugia, una "mistificazione" il fatto che a ridosso delle elezioni si butta catrame su viale aldo moro, perpetuando la tradizione che sotto elezioni si butta catrame per far vedere che si è fatto quel che per otto anni non s'è fatto? Allora è una verità soggettiva o oggettiva che buttano catrame su via aldo moro meno di due settimane dalle elezioni? La verità è verità, caro mio. Non esistono verità soggettive o oggettive.

Io ho scritto la verità di cui venivo a conoscenza e che potevo ritenere fossero interessanti, sempre. Anche quando, come ha ricordato l'anonimo che mi ha "difeso", ho attaccato - e duramente - il centrosinistra. Naturalmente, capisco che sotto elezioni è comodissimo cercare di minare la credibilità altrui. Ma c'è un problema caro mio: io non scrivo queste cose oggi, io le ho scritte dal giorno in cui è nato questo blog. E sistematicamente, le cose che ho scritto, si sono verificate essere vere. Mentre, quel che prometteva l'amministrazione del Canguro, sistematicamente, non è stato mantenuto.

7:59 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ho seguito con attenzione : da una parte lo gnomo e le sue teorie avvalorate da fatti. Dall' altra il centrodestrista che attacca ed esclude il dialogo: loro hanno fatto, la gente li premierà.
Se davero dovesse finire con la vittoria di questo centrodestra, questo posto ha finito per sempre di svilupparsi e di progredire. Perchè i berluschini vogliono una sola cosa: voi zitti e ignoranti, noi ricchi e comandanti.
Genij fa il tifo per Ciancio, ma implicitamente anche per una rinascita che deve poter esistere.
Encomiabile Ma il problema è che il PD è rotto, non funziona. Quindi ?
Beh, amaramente vi dico che il futuro non esiste Questo è un paese in cui si consumano centinaia di migliaia di euro in matrimoni, in fuochi d' artificio, in case costruite male e in luoghi impossibili, i attività orribili, fuori dalle regole, assurde . Voi volete il male, il vostro male. perchè non vi interessa il paese, ma il potere.
Tutto sommato, comunque, è giusto che i berluscoidi se ne vadano. Sono lenti, macchinosi, terribilmente noiosi ed infruttiferi per la collettività ma fruttiferi per sè.

un ammiratore.

1:24 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Scusa caro elettoruccio di destra ma quale sarebbe la verità allora???? Dici che lo gnomo mistifica la realtà, bene e allora dicci dicci quale sarebbe invece la realtà??????????????
CARO ELETTORUCCIO DI DESTRUCCIA LA REALTA' PURTROPPO è SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI!!!! E tu non te ne accorgi.... il motivo della tua "distrazione" potrebbe essere che non ci vedi, oppure che vivi nel mondo dei sogni, oppure e questa è la più plausibile, che ti conviene non vedere in quanto ci mangi in questo Medioevo..... o mi sbaglio???????????????? (scusa le tante punteggiature, ma mi viene spontaneo....)

Ah dimenticavo, mandami pure in privato l'elenco delle "porcate clientelari" che come dici tu hanno fatto i consiglieri di sinistra, mi raccomando le aspetto.... MA COME CAZZO POTEVANO FARE PORCATE CLIENTELARI I CONSIGLIERI DI SINISTRA SE STAVANO ALL'OPPOSIZIONEEEEEEE???????? Vedi che ho ragione a dirti che hai le idee mooooolto confuse?
Se poi per "porcate clientelari" ti riferisci ai posti a tempo indeterminato dati dalla S....(omissis, ho si hanno le prove o niente nomi, nota di U'Scazzamurrill'!) allora ti devo dire che sei proprio basso basso.... DOVRESTI ESSERE CONTENTO CHE QUEI POSTI SONO STATI RICOPERTI DA PERSONE DI TORREMAGGIORE CHE POSSONO COSì FORMARE FAMIGLIA!!!!!!! .... tù stà proprj for come nù balgon.... (ovviamente in torremaggiorese classico balcone si scrive con la g....)

Fatt nù giron, anz fatt ù gir estern!

1:49 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Al fanatico di cui sopra dico:
chi ha deciso che coloro i quali sono stati assunti siano meglio di altri poveracci (torremaggioresi) magari anche più bisognosi...se non sbaglio avevano già un loro MESTIERE...i neo assunti...
sei proprio sicuro che quelli che tu fai riferimento svolgono esattamente le mansioni per le quali sono stati assunti?
informati...????????

2:34 PM

 
Blogger Genji said...

Carissimi, di chiunque stiate parlando, è ora che il clientelismo sparisca dall'orizzonte della politica torremaggiorese e non solo. Vincenzo Ciancio s'è pubblicamente impegnato in questo senso. U' Scazzamurrill' ha chiesto a Leonardo De Vita il medesimo impegno. Non ha ottenuto ancora alcuna risposta.

4:05 PM

 
Anonymous Anonimo said...

E no caro scazza De Vita l'ha detto minimo una decina di volte in bubblici comizi, anzi per quanto riguarda l'asl ha anche specificato che da qui a 5 anni non verranno fatte assunzioni ne pubbliche ne private...perchè il debito sanitario regionale ha sforato ogni limite...
visto che ci siamo ieri ho assistito ad una caduta di stile di ciancio nel suo comizio, dove ha accusato ipocritamente, il cdx di promettere posti di lavoro pur sapendo che una buona parte di quelli che stavano sul palco con lui(al suo fianco) non solo vanno promettendo ma...e mi fermo qui.
Capiamoci!

6:38 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Caro elettorino di destra non hai ancora risposto alla domanda che ti ho fatto precedentemente visto che hai affermato un principio impossibile da realizzare:
COME CAZZO POTEVANO FARE PORCATE CLIENTELARI I CONSIGLIERI DI SINISTRA SE STAVANO ALL'OPPOSIZIONEEEEEEE????????

E poi mi hai detto che se volevo mi mandavi in privato quali erano queste porcate clientelari fatte dai consiglieri di sinistra....
mandale allo Scazzamurrill in privato e poi darò direttamente allo Scazz il mio indirizzo mail così potrà girarmi quasta tua mail! L'aspetto....

Grazie....

9:27 PM

 
Blogger Genji said...

U' Scazzamurrill' è come San Tommaso: se non lo sente direttamente, non crede. Ha fatto una domanda, se De Vita vuole rispondere, può scrivere. L'ha già fatto in passato, perché non ora?

In quanto all'accusa che lanci, caro elettore di destra: o fai nomi e cognomi e nel contempo ti qualifichi anche, in modo che le persone in questione possano eventualmente risponderti anche da un punto di vista legale, o non puoi sparare nel mucchio.

Lo gnomo non attribuisce questi malcomportamenti a nessuno. Infatti ha chiesto a De Vita solo se anche lui, come Ciancio, considera o meno chi promette posti di lavoro in cambio di voti un bugiardo.

10:49 PM

 
Anonymous Anonimo said...

"RACCOMANDAZIONI"

TI PROMETTO UN BELL IMPIEGO
QUI LO DICO E QUI NON NEGO
UNA VITA SPENSIERATA
DA TANTISSIMI SOGNATA
TI ELARGISCO A PROFUSIONE
LA MIA SANTA PROTEZIONE.
SEI ARCHITETTO? INGEGNERE ?
PIU' PAURA NON AVERE !
UNA BELLA OPERAZIONE
E...OPLA' ! LOTTIZZAZIONE !
SEI UN MEDICO, UN DOTTORE ?
ECCO QUA : SERVIZIO A ORE !
QUANDO CAZZO FINIRANNO
STE PROMESSE TUTTO L' ANNO ?
QUANDO UN CHILO DI ESPLOSIVO
BELLO, SANO ED " ESPANSIVO "
VERRA' MESSO AL DERETANO
DEL POLITICO SOVRANO.
LUI ED IL FOLTO SUO CODAZZO
CI HANNO ROTTO PROPRIO IL CAZZO !

1:43 AM

 
Blogger Genji said...

Splendida poesia... :)

10:50 AM

 
Anonymous Anonimo said...

COncordo pienamente con la poesia.... anche se fosse del Sultano devo dire che è ben pesata!

L'Imperatur

11:08 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Allora non è che ci fai caro elettoruccio di destra CI SEI PROPRIO!
Non riesci a distinguere l'uovo dalla gallina...
VOI PROMETTETE PROMETTETE A TUTTI E POI DATE SOLO AI POCHI... invece quantomeno nel Centro Sinistra qualcosa, anche stando all'opposizione, ai Torremaggioresi è arrivato qualcosa, per giunta come posti di lavoro a tempo indeterminato! E questo ti dà fastidio??????????????????????
Ma come cacchio ragioni...... dovrebbe farti piacere!!!!!!!

Cerca di ragionare con il cuore oltre che con il cul....

11:18 AM

 
Anonymous Anonimo said...

uaoo!! e che minchia siete l'armata rossa!?
comunque con voi è tempo perso
"non c'è peggior cieco di chi non vuol vederem e peggior sordo di chi non vul sentire".
Fatti vostri...
ci sentiamo il 30 marzo ciao ciao!!

1:49 PM

 
Blogger Genji said...

Attento che l'Armata rossa ha sconfitto hitler...

2:53 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ha una banda musicale famosa nel mondo, una squadra di calcio pluridecorata,è entrata per prima a bonificare i campi di concentramento nazisti, ha elaborato per prima i piani tattici per ridurre al minimo i "danni collaterali", ha vinto a Stalingrado nonostante la supremazia tecnica dei tedeschi... ed ha espresso il miglior reparto di paracadutisti, dopo quelli italiani.
(Almeno in qualcosa siamo primi al mondo).

3:42 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete