Cani rabbiosi - una lettera
Neanche a farlo apposta, oggi u' Scazzamurrill' ha trovato tra i commenti il seguente. L'autore non s'è firmato. Cogliamo l'occasione per chiedere a tutti di firmarsi, anche con uno pseudonimo, con un nickname.
La lettera, secondo lo gnomo, dimostra una cosa: il fenomeno è grosso, è pericoloso. E per qualcuno che denuncia, ce ne sono tanti che stanno zitti. Cosa attendiamo? Che qualche bambino finisca sbranato? E' già successo, a Modica, in Sicilia: un bambino di 10 anni è stato sbranato da cani il 15 marzo. Pochi giorni dopo, una turista tedesca ha subito gravi ferite. Quando succederà qualcosa di simile anche a Torremaggiore, di chi sarà la colpa? Chi si permetterà di dire: "Non sapevo; è stata una disgrazia"? Sono anni che denunciamo questa cosa. E ancora non vediamo alcun risultato. Il sindaco e chi ha le competenze della questione, se c'è, batta un colpo!
Caro Scazzamurrill ti devo proprio raccontare quello che è successo stasera.
Stavo camminando per tornare a casa, in un una via parallela del corso, quando ho visto una mandria di cani arrabbiati che stavano aggredendo una persona. Era un signore di una quarantina di anni. E poi si sono rivolti pure a me. Ho avuto paura. Non erano cagnolini, ma di grossa taglia.
Ci ha salvato una persona con una macchina, che ha lampeggiato coi fari, ha suonato il clacson e ha fatto come se si voleva lanciare su quel branco. Avevo letto proprio oggi quanto avevi scritto. Sottoscrivo: aspettano che qualcuno finisca ammazzato prima d'intervenire? Chiunque deve, il sindaco, le associazioni, gli accalappiacani...intervenga.
anonimo
Etichette: Ambiente, Amministrazione, Asl, Consiglio comunale, Politica, Sicurezza, Sindaco Canguro, Sviluppo
1 Comments:
Concordo pienamente con te Scazz. Ormai è diventato un problema di sicurezza del'intera popolazione, sia dal punto di vista dell'aggressione sia dal profilo prettamente sanitario.
Quindi chiedo sia all'Amministrazione che all'ufficio dell'ASL di competenza di prendere seri provvedimenti in materia.
Inoltre per quanto riguarda la realizzazione del Canile è nuovamente inserito tra i lavori pubblici da realizzarsi con una copertura finanziaria pari a 563.000 euro, con una previsione di iniziare il 31/10/2008. Ovviamente tale data è solo presunta, ma spero che si tenga conto del problema che diventa ogni giorno più serio.
Dico comunque che la questione della realizzazione del "canile sanitario" non deve essere ora lo specchio per le allodole, voglio dire cioè che per realizzare tale struttura ci ogliono fondi e tempi..... ed ora non ci sono nè gli uni nè gli altri! Quindi NON SPOSTIAMO L'ATTENZIONE SOLO SULLA STRUTTURA, MA VEDIAMO DI RISOLVERE IL PROBLEMA ODIERNO E NON SPOSTARLO A CHISSA' QUALE DATA! Ci vogliono quindi idee per tamponare ADESSO la situazione che si fà sempre più seria. Dico di più, comincio a pensare che alcuni cani randagi potrebbero aver contratto la "rabbia" e quindi potrebbero essere davvero molto pericolosi.
Non aspettiamo che succeda qualcosa per poi allarmarsi e iniziare la ricerca delle "colpe".... RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE DA SUBITO!
Firmato
Un cittadino amico dei cani manueti
6:02 PM
Posta un commento
<< Home