L'Aquila deve rinascere
Sono molto legato all'Aquila. Ho amici lì, sono tutti salvi. Ma sono provati, spaventati, stanchi. La città, una città bellissima, è in ginocchio. Sono morti in tanti, forse più di 300. Il patrimonio umano, storico, culturale è obliterato. Gli abruzzesi sono storicamente nostri cugini più di altri, vanno aiutati. Ognuno di noi, personalmente e collettivamente, deve fare il possibile.
So che a Torremaggiore sono state già promosse iniziative, onore al merito di chi le ha lanciate. Alle persone che vogliono aiutare, ricordo che più che di vestiti e cibo, dovremmo contribuire economicamente, attraverso i canali istituzionali. La Protezione civile ha attivato dei numeri di conto corrente. Li avrete già letti dappertutto, ma li ripetiamo anche qua:
CONTO CORRENTE IBAN IT72U0300205207000401124180
Swift code BROMITR1708
INTESTATO A: Protezione Civile Nazionale - Emergenza Terremoto L'aquila
UNICREDIT BANCA DI ROMA
Agenzia Roma Cavour B
CONTO CORRENTE IBAN IT23X0306905039100000000140
Swift code BCITITMM
INTESTATO A: Protezione Civile Nazionale - Emergenza Terremoto L'aquila
INTESA SAN PAOLO
Filiale di Roma 06787
CONTO CORRENTE POSTALE NUMERO 95863023 (IBAN IT-63-X-07601-03200-000095863023)
INTESTATO A: Protezione Civile Nazionale - Emergenza Terremoto L'aquila
Invece a livello collettivo, permettemi di fare delle proposte. Si avvicina il periodo delle feste, a partire dalla Festa della Fontana. Forse questo è l'anno per recuperare una dimensione più religiosa, per chi crede, e più sobria per chi non crede. Allora, forse, si potrebbe far a meno di invitare cantanti, di mandare in fumo in botti migliaia di euro. E quel denaro, per quest'anno almeno, destiniamolo ad aiutare i nostri amici abruzzesi.
Etichette: Terremoto
1 Comments:
.... e invece qui cosa si fà: SI FESTEGGIA!!!! Evviva evviva, facim casin, facim quand kiù foc è possibbbl, cusì a Madonn rest kiù cuntent!!!!!
L'anno prossimo aspetto al varco quelli del COMITATO FESTA! Non vedo l'ora che mi verranno a chiedere i soldini.... gli dirò per prima cosa che sono degli INCIVILI, poi proseguirò chiedendogli se non si VERGOGNANO ed infine li sbatterò fuori!!!
Quest'anno non c'era proprio niente da festeggiare, penso invece che sia lutto nazionale e dico che quei soldini avrebbero aiutato sicuramente a quell gente che sta soffrendo (sia per la ricostruzione, sia per l'immediato); ho visto un'intervista al Tg in cui una signora anziana piangeva perchè aveva freddo.
Io non scaglio la pietra e nascondo la mano, nel mio piccolo ho fatto quello che potevo e ancora la coscienza mi dice che non basta!! Invece vorrei proprio sentire la coscienza dei sedicenti uomini (se uomini si possno considerare) del "Comitato Festa".
E non venissero a raccontarci che hanno già pagato i "fuochi" e il "cantante".... SE AVESSERO VOLUTO AVREBBERO POTUTO RAGGIUNGERE UN'ACCORDO CON ENTRAMBI E CIOE' GLI AVREBBERO LASCIATO UNA QUOTA PARTE E LA RESTANTE PARTE 'AVREBBERO DEVOLUTA ALLE POPOLAZIONI TERREMOTATE! Penso che nè la Ditta dei "fuochi", nè il "cantante" si sarebbero sottratti a tal proposta e se lo avessero fatto, il "Comitato" gli avrebbe potuto far fare nà bella figura.... sai che pubblicità avrebbero riscosso... quindi con le buone o meno avrebbero acconsentito....
QUINDI CARI "PICCOLI UOMINI" DEL COMITATO METTETEVI DAVANTI AD UNO SPECCHIO, FATEVI PRIMA UN'ESAME DI COSCIENZA E POI SPUTATEVI IN FACCIA!
Che schifo.....
Firmato:
Nù Turrmaggiures k n' poc d' coscienz
6:55 PM
Posta un commento
<< Home