Il governo della barbarie
Non c'è limite al peggio con questo governo razzista e fascista. L'avrete letto tutti: il Parlamento ha approvato il cosiddetto Pacchetto sicurezza che contiene una serie di provvedimenti lontani dai diritti fondamentali dell'uomo o vicini a stagioni che il nostro Paese ha già vissuto.
Uno di questi provvedimenti, adottati per far piacere al partito razzista e xenofobo denominato Lega Nord, vero dominatore della politica del governo Berlusconi, prevede che i medici denuncino i clandestini che si rivolgano loro per le cure. Evidenti le implicazioni immediate di questa norma stupida e inumana:
1) I medici trasformati in sceriffi, non si capisce bene in base a quale "autorità", dovranno chiedere il permesso di soggiorno ai loro pazienti.
2) Gli immigrati clandestini, per paura di essere denunciati, potrebbero non rivolgersi più ai medici per farsi curare (con rischi alla salute di tutti!) o peggio ancora potrebbero non portare più i loro bambini a farsi curare.
La seconda porcheria prevede una specie di liberalizzazione delle ronde. Non si capisce bene se nata per nostalgia della milizia fascista che i più anziani ancora ricordano, o per far sentire più cazzuti certi deficienti che si mettono in camicia verde e si piccano di far parte della cosiddetta Guarda nazionale padana.
Da laico, mi chiedo come un cattolico come il sindaco di Torremaggiore Alcide Di Pumpo non senta imbarazzo a essere entrato a far parte del partito - il Popolo delle libertà - che come compagine di maggioranza s'è assunto la massima responsabilità di questa vergognosa deriva.
Etichette: Politica, Religione, Sindaco Canguro, Umanità
0 Comments:
Posta un commento
<< Home