Scoop! U' Scazzamurrill' difende il Sindaco
Mentre Spaventello starnazza insulti e non tutela l'Istituzione
E' possibile che in questo paese sia rimasto solo u' Scazzamurrill' a difendere il Sindaco sulla questione delle antenne????? Avete letto bene! Qui l'unico che ha difeso il Sindaco è lo gnomo. Non il Sindaco in quanto Spaventello Di Pumpo, chiaro: quello è indifendibile! Ma la figura del Sindaco e dell'Amministrazione rispetto allo sgarbo che è stato fatto a queste Istituzioni da parte della Telecom che, prima, non si è presentata a una riunione tecnica al Municipio di Torremaggiore, poi ha portato la questione dell'antenna-comignolo di via Calatafimi al Tar.
U' Scazzamurrill' non sta scherzando. Che ci piaccia o no, l'Amministrazione comunale e il Sindaco sono le figure che rappresentano tutta la nostra comunità. Quindi, se la Telecom fa uno sgarbo alla nostra Amministrazione, rifiutandosi di parlarle e anzi parlando con una denuncia al tribunale amministrativo regionale, fa uno sgarbo a tutta la nostra comunità. E u' Scazzamurrill' s'incazza e dice: signora Telecom, non puoi trattare così il nostro Sindaco e la nostra Amministrazione!!!!!!! Era sostanzialmente questo il messaggio contenuto nel post di ieri.
Tuttavia, questa incazzatura diventa doppia quando u' Scazzamurrill' si accorge che chi dovrebbe garantire la dignità dell'Istituzione Sindaco, colui che il popolo torremaggiorese ha designato col voto suo rappresentante, non ha la capacità e più probabilmente la voglia di difendere l'Istituzione che ci rappresenta tutti.
E' infatti bizzarro questo Ugolino-Spaventello-Ribaltello. Dal giorno della convocazione della riunione tecnica, ma anzi da prima, tutto ha fatto meno che tutelare la fascia tricolore che veste. La Telecom fa marameo alla sua convocazione per un tavolo tecnico? Lui chiama i carabinieri per sedare la "rivolta" di qualche studente accompagnato da genitore che protesta pacificamente in una riunione autorizzata davanti al municipio. L'ufficiale dei carabinieri, arrivato a Torremaggiore da San Severo, deve prendere atto del fatto che l'ordine pubblico non corre alcun rischio e pensare tra se e se: "Ma ch' cazz' m'hann chiam't' a ffa'?"
Non pago comincia a emettere comunicati su comunicati, a scrivere lettere, a piangere sulla pubblica piazza. Dà degli "strumentalizzati" a tutti quelli che chiedono il rispetto delle loro prerogative di cittadini (e non sudditi), usando la solita formula ("strumentalizzati"!) che i politicanti di bassa lega utilizzano per scansare i problemi proposti dai cittadini. Scrive lettere ai presidi per chiedere loro di fare TO' TO' SUL CULETTO degli studenti che hanno osato manifestare sotto le finestre del suo Ufficio Napoleonico (la ristrutturazione pare sia costata 40mila euro). Poi, utilizza l'inaugurazione della Piazza delle Palme Rinsecchite, l'obbrobbrio mostruoso fatto accanto alla Pineta abbattendo pini sani per mettervi palmizi politicamente piantati ma poco innaffiati. E lì, facendosi scudo dietro Giovanni Paolo II, il venerato Pontefice, approfitta per attaccare i metodi educativi dei genitori torremaggioresi che non insegnano ai loro figli a non disturbare Ugolino il Sindachino. Il vero giovane torremaggiorese non deve pretendere il rispetto dei propri diritti, altrimenti è strumentalizzato. La sua vita deve essere fatta di preghiera e di birrette prese la sera al bar. Mica può pretendere anche di fare politica!
Insomma, ne ha dette di tutti i colori in questi giorni Ugolino. Solo che da lui non s'è sentita profferire una parola, neanche una, sulla Telecom. Che ha mancato di rispetto all'Istituzione che lui DOVREBBE rappresentare. Sembra quasi che Ugolino ami essere sbeffeggiato dall'operatore telefonico che, prima mette le antenne in comignoli, poi, alla richiesta di spiegazioni della comunità e dell'Istituzione che la rappresenta, si defila e parla solo attraverso la carta bollata.
Qua le ipotesi sul comportamento di Spaventello sono due. Eccole:
1) Spaventello non ha gli attributi da mostrare al gestore telefonico, per questo ha un moto d'impotenza prendendosela con gli studenti;
2) Spaventello vuole la proliferazione delle antenne.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home