La magia del mago Pug - Grande concorso!
Ricapitoliamo. Il giorno prima si danno dei traditori, dei ricattatori in pubblico. In privato, dei fetenti e via offendendo. Poi, di punto in bianco, poche ora prima che le dimissioni di Ugolino diventino definitive, ale': sono tutti di nuovo alleati. Cos'è successo?
La ricomposizione temporanea (u' Scazzamurrill' è certo che prima o poi i nodi torneranno al pettine...) della maggioranza di centrodestra sembra un miracolo, una magia...E forse lo è. Come mai (S)forza Italia il giorno prima faceva tuoni e fulmini e il giorno dopo svendeva la dignità politica per un poetico assessore? Come mai mezza Alleanza Nazionale, dimentica della sua coerenza passata, s'è trasformata in "croce è delizia" (l'accento sulla "e" non è un errore) di Rimpastello? Come mai lo stesso PeppNest', che pure ha più d'un motivo per avere il dente avvelenato con Rimpastello, è tornato mogio mogio nella maggioranza?
U' Scazzamurrill' ha una sua ipotesi su chi abbia fatto questa magia. Non può che essere un mago, che già abbiamo conosciuto (vedi 30 gennaio 2006): il mago Pug...
Ci avrà azzeccato? Per saperlo ci tocca aspettare ancora un po'. Intanto u' Scazzamurrill' lancia il grande concorso: "Hanno fatto pace grazie al Mago Pug sì o no?". Per i vincitori un ricco premio: nu' casciecavall' senz' a' coccije, che quella è stata già vinta in passato.
1 Comments:
Il Pug c’entra sempre state tranquilli, esso è quello strumento che sana e comprende (comprendere non solo in quanto ingloba ma comprendere anche nel senso di capire…) .
Dopo tanti spasmi e rischi di rottura definitiva della Giunta Comunale, la soluzione di (s)Forza Italia è tutta nel “Il macellaio”. I più colti penseranno subito che si sono ispirati ad Alina Reyes. I più goderecci ricorderanno l’omonimo film del 1998 con la bella Alba. No, niente di tutto questo. Non è un’ottima operazione culturale, forse è uno scherzo. Eppure è con LUI che (s)Forza Italia risolve e placa la sua richiesta di un terzo assessore. A prestissimo la conferma.
A’Cummar’
5:26 PM
Posta un commento
<< Home