A destra le quaglie, a sinistra troppa jalluccie!
E diciamoci la verità: è vero che a Torremaggiore la destra attira quaglie zompettanti, ma a sinistra mi pare ca ce stann' troppa' jalluccie. Leggesi galletti, per i non torremaggioresofoni.
Nu' jalluccie non canta più, e parliamo di Marco Faienza, ex coordinatore dello scoordinato coordinamento di centrosinistra. Oggi, pare...pare...che sia impegnato nell'attività cantata dal grande Bob Dylan, ricordate? "Knockin' on Heaven's Door"...
Ma i chicchirichì degli altri si sentono ancora, eccome se si sentono. Perché, questo lo sappiamo, Ugolino non si può ricandidare e l'esperienza fallimentare della sua Giunta (mado', ma quanta purcarie ha fatt'!!!), oltre che i rapporti estremamente degradati all'interno della maggioranza (solo la permanenza delle chiappe su una poltrona li ferma dallo scannarsi a vicenda), fanno pensare che alla prossima tornata elettorale le quaglie cominceranno a zompare in direzione inversa. E, comunque, che sia difficile una riproposizione del disastro elettorale delle scorse comunale. D'altronde, fa' peggie d' Maroll' ie' difficil'.
Accusì, a sinistra qualche jalluccie di troppo sente odore di becchime, un po' troppi culetti pennuti sperano nel calduccio della sedia vellutata nell'Ufficio napoleonico del Sindaco Canguro.
A questi jalluccie, tuttavia, u' Scazzamurrill' lancia un monito: stit'v attent'. Avete visto che fine ha fatto l'attività notturna di un ex sindaco? Sputtan't' sub't sub't...Embe', cari compagni e amici jalluccie u' ripet': stit'v attent, che la differenza tra un galletto e un pollo sta solo nel fatto di finire arrosto. E a finire arrosto ce vo' poc'.
4 Comments:
ma con tutto ciò che hai scritto...in parole povere, CHE COSA SIGNIFICA?
7:21 PM
Non mi sembra di aver scritto in parole troppo "ricche". Ho scritto che oggi a sinistra ci stanno troppa jalluccie (troppi galletti) ambiziosissimi che sembrano interessati più al proprio tornaconto personale che a una reale alternativa (che non sia solo di nomi, ma di modo di far politica) rispetto a quest'indecente amministrazione di destra. Spero che sia più chiaro così.
7:49 PM
E' CHIARISSIMO CARO SCAZZAMURRILL!!! NON C'E' PEGGIOR MALE DI CHI NON VUOL VEDERE.......
11:39 AM
QUAND TANTA IALL CANTAN N’ FA MAI IURN. E’ vero, nel cosi detto centro sinistra c’è un po’ di smarrimento o meglio incapacità (benevolmente si potrebbe sperare svogliatezza) di manifestare decisioni politiche coerenti. Ci sono posizioni striscianti , qualche razzolamento, attese del giorno che verrà, l' illusione che veramente qualcosa a breve possa cambiare, ecc….DOVREBBE emerge un cartello preciso di idee e propositi di governo alternativo su tutte le cose che riguardano la nostra città e non limitarsi a gridare allo scandalo saltuariamente o solo in presenza delle azioni più scellerate del sindaco rimpastello e della sua rimpastata giunta. Giovedì sera lo spettacolo si svolge nel teatrino comunale. Ci mancava anche questa farsa. La scusa è che la sala del trono è inagibile per i lavori in corso, la verità è che gli attori hanno proprio il desiderio di esibirsi in modo spettacolare, calcare le scene per catturare l’attenzione e sparare sul pubblico la sceneggiata: abbiamo scherzato, state tranquilli, va tutto bene , le casse del comune sono vuote, ma facciamo finta di niente. Il degrado c’è sempre stato, se ora aumenta che cambia, l’importate e tirare a campare ( così risolviamo qualche caz…tto personale).
A’ cummar
11:52 PM
Posta un commento
<< Home