Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

martedì, novembre 14, 2006

E il Sindaco Ugolino chiamò la cavalleria...

Che brutta mattinata per Rimpastello! Da dentro al suo Ufficio Napoleonico deve essersela fatta sotto a sentire quegli urli di cittadini imbufaliti che chiedevano (oh orrore!) di avere voce in capitolo su una questione che rigurda la loro salute: la proliferazione delle antenne. C'era anche u' Scazzamurrill' a zompettare tra le cosce dei dimostranti incazzati (niente minigonne: peccato!). E i manifestanti erano tanto più incazzati, in quanto il Comitato Salute e Ambiente, che ha organizzato la manifestazione, non è stato invitato, nonostante le pressanti richieste, a partecipare all'incontro con i tecnici del gestore telefonico e con il tecnico incaricato di studiare il regolamento.

Vistosi assediato, cosa ti ha fatto Rimpastello Cuor di Leone? Ha chiamato la Cavalleria!!! Cioè, i Carabinieri. Proprio quei Carabinieri che lui non fa niente per vedere più presenti in paese, nonostante solo in pochi giorni si siano susseguite rapine su rapine. Due volanti dei Carabinieri di San Severo, comandate da un ufficiale, assieme a un mai tanto folto stuolo di agenti di Polizia municipale, hanno protetto il "fortino" dall'assedio dei cattivissi no-global...Come potete vedere nella prima foto:



Ovviamente, i tecnici del gestore telefonico non hanno partecipato all'incontro che è di fatto saltato. Ma i "no global" hanno deciso di venire incontro al sindaco Ugolino, sostituendosi ai tecnici e dando alcuni consigli al sindaco sul modo migliore per garantire la copertura telefonica mobile a Torremaggiore. Potete leggere i consigli sul cofano dell'auto dello stesso sindaco:

Che dire alla fine di una bella giornata di protesta e partecipazione? Beh, u' Scazzamurrill' alcune piccole considerazioni le vuole fare.

1) Al sindaco Ugolino verrebbe da chiedere: ma piuttosto che rompere le scatole ai Carabinieri per una manifestazione pacificissima e per giunta autorizzatissima, non sarebbe il caso che alzassi il telefono più spesso per chiedere ai Carabinieri stessi più presenza nel territorio nei giorni normali, quando il nostro paese è in balia di orde di razziatori farabutti, come dimostrano le ulteriori rapine di questi ultimi giorni?

2) La seconda domanda è a tutti: ma come mai la Telecom non ha partecipato all'incontro? Forse che non vuole perdere tempo per una cosa che ritiene ormai fatta? Forse che questo incontro al Comune non era altro che una messinscena per far credere di fare qualcosa quando, come dimostrano le continue dichiarazioni del sindaco Ugolino, non si vuole far nulla per fermare la proliferazione delle antenne?

3) Scherzando e ridendo, anche con un po' di affetto, u' Scazzamurrill' ha coniato soprannomi per il sindaco. Ma adesso Alciduccio nostro non si deve montare la testa: i cittadini, si ricordi, contano più di lui. Crede davvero di poter fare e disfare a suo comodo? Il fatto di aver dovuto calare le braghe addirittura di fronte alla feudale (s)forza italia non l'ha fatto riflettere sul fatto che, prima o poi, se ne andrà a spasso?

4) Ultima domanda. Anche oggi Michele Toriaco sulla Gazzetta del Mezzogiorno riporta la notizia secondo la quale nella costruzione dell'ormai famigerato comignolo-antenna sarebbe stato commesso un abuso edilizio. Se le cose stessero così, u' Scazzamurrill' vorrebbe sapere dal Comune di Torremaggiore cosa attende ad abbatterlo.

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete