Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

giovedì, febbraio 18, 2010

No a candidati dell'"ancien régime"

L'identikit del candidato perfetto (e di quello da lasciare a casa!)



U' Scazzamurrill' non è finora voluto entrare nello stucchevole dibattito che attraversa tutti e due gli schieramenti sulle candidature di lista. E tuttavia, a questo punto, visto che comunque si tratta di un passaggio delicato, alla parte che gli interessa e soprattutto al partito di cui fa parte - il Pd -, due parole su come la pensa le vuole pur dire.

Allora, quale l'identikit del candidato? Beh chi ha lavorato bene in passato e si vuole ricandidare, per lo gnomo è da ricandidare, ovvio. La cosa importante è però che ci sia una quota importante, capace e agguerrita di novità nella lista. Società civile e donne che hanno qualcosa da dire, un valore aggiunto da mettere a disposizione della collettività. Alcuni nomi che ha sentito fare negli ultimi giorni, li ha trovati molto convincenti.

Invece, non gli piace per niente l'idea che si possa ripresentare ancora una volta qualche candidato dell'"ancien régime" anni '80 nel Pd. Parliamoci chiaro, gente che in passato ha dato una pessima prova di come si fa politica, non è che oggi saprebbe fare di meglio. Quei 100-150 voti al massimo che potrebbero venire da un nome vecchio (e lungo), che ha sempre remato contro il Pd, e ora vorrebbe ripresentarsi nelle liste del Pd, rischiano di far perdere al Pd più voti di quanti non guadagnerebbe. Insomma, il Pd deve avere le palle di investire sul meglio, non di fare cedimenti opportunistici al peggio. E soprattutto non farsi investire da diktat che, come al solito, vengono da fuori Torremaggiore.

P.s.: Lo gnomo ha avuto precise rassicurazioni che questo cedimento non ci sarà. E questo è bene!

Etichette: , , , , ,

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Scazza, vogliamo i nomi...

Riccardo C.

12:28 PM

 
Blogger Genji said...

Ahhaha no no, il punto è che poi accusano lo gnomo di fare "attacchi personali"...Comunque, mica ci vuole tanto a capire il principale dei nomi. Indovina, indovinello... E' un nome lungo e ha molto a che fare con l'immagine che ho pubblicato sull'articolo. Chi ne capisce di fumetti, ha già indovinato :) E comunque tutti quelli che devono capire, hanno capito benissimo.

1:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

mi sa che ti stanno smentendo perchè leggendo la gazzetta di oggi si capisce bene che i cedimenti ci sono....

4:09 PM

 
Anonymous Anonimo said...

in effetti è la prima volta che concordo con te: i due schieramenti principali sono alle prese con l'ultimazione delle liste ed hanno entrambe problemi di interferenza esterna: il pdl locale che non ha ancora un coordimento stante che è nato da poco con norme farragginose, non vuole candidare nomi chiaccherati che stavano dall'altra parte 5 anni fa e che cmq fanno perdere voti:vedremo come andrà a finire ma la partita per quello che ne so è difficile).nle pd idem: ho letto stamattina l'art sulla gazzetta e ho appreso che un consigliere com.le ed il figlio in predicato di candidarsi al posto del figlio lasciano il pd:a quel punto ho compreso a quale dinosauro si riferissero e ti riferisci tu.putroppo oggi i partiti piu grandi soffrono di carenza di democrazia,quelli che sono fuori dalle mura cittadine, per giochi di potere(soprattutto per le elezioni regionali concomitanti)vogliono imporre i valvassalli a torre.vedremo come va a finire
elettore di destra-destra

4:15 PM

 
Blogger Genji said...

Concordo con l'analisi dell'elettore di centrodestra (essere d'accordo non è reato in questo caso :) ).

Comunque per quanto riguarda la questione specifica della candidatura ancien regime, non mi si sta smentendo. Le ultime notizie che u' Scazzamurrill' ha è che quella candidatura oscena è saltata e le pressioni dall'esterno sono state respinte.

Ovviamente, qua fino all'uscita delle liste - come è chiaro a destra, sinistra e centro - ci sono sempre sgradite sorprese possibili. Quindi bisognerà vigilare.

4:26 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete