Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

martedì, febbraio 23, 2010

Nel paese dei "massaggi", si può fare il nucleare?

De Vita rispondi! Sei a favore o contro il nucleare?



Ma come fate a fidarvi? Finché si scherza, si scherza. Evvabbé, Berlusconi ci ammannisce gnocca gratis sulle sue televisioni. Ma se vi sta per ficcare un cetriolo nucleare su per il culo (ops lo gnomo sta diventando volgare), come fate a fidarvi?

Lo scandalo della Maddalena sta dimostrando una cosa, al di là delle responsabilità penali eventuali: in Italia neanche per le cosiddette grandi opere si scelgono le migliori imprese, ma di solito gli amici degli amici. Magari quelli che ti offrono le sedute di "massaggio". Beh...ma veramente vogliamo rischiare che gli stessi criteri si usino per la centrale nucleare che cifaranno sotto casa?

Tra l'altro, mi devono spiegare perché per il nucleare in Italia è stato scelto un progetto che risale alla fine degli anni '70, inizi anni '80. Cioè, visto che ci vorranno 10 anni almeno per mandare in funzione le centrali, questo vuol dire che già allora avranno una tecnologia vecchia almeno 40 anni. Qualcosa di più avanzato non c'era?

Si può essere anche a favore del nucleare. Ma come si può essere a favore di QUESTO nucleare? E, visto che una centrale è molto probabile che la vogliano fare a Termoli, cioè vicino a casa nostra, la domanda a cui ancora Leonardo De Vita non risponde, lo gnomo non può che ribadirla: il candidato sindaco della destra è pro o contro il nucleare? Se malauguratamente diventerà sindaco e se ci sarà da lottare contro una centrale nucleare a Termoli (cioè sotto casa nostra), sarà con noi o contro di noi? E' una domanda semplice semplice, a cui finora non c'è stata risposta. Ma non è che uno si candida e poi pretende di rispondere solo alle domande che fanno comodo a lui...

Etichette: , , , ,

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

RICOPIERO' QUESTO INTERVENTO ALL'INFINITO:

Nucleare: Puglia, Campania e Basilicata nel mirino del Governo
Ministero dello Sviluppo Economico: ‘non vincolante il parere negativo della Conferenza delle Regioni’.

PASSANO SULLA TESTA DI TUTTI! PER LORO NEANCHE IL PARERE DELLA CONFERENZA DELLE REGIONI VALE!!!

La Puglia, con la Legge Regionale 30/2009, non consente la presenza di impianti per la produzione di energia elettrica nucleare, lo stoccaggio del combustibile e dei materiali radioattivi. Decisione in linea con la politica energetica regionale, nazionale e europea, attenta a sviluppo sostenibile, uso razionale delle fonti e carico sul territorio.

La Campania ha inserito le disposizioni contro il nucleare nella finanziaria regionale, L.R. 2/2010, che prevede anche interventi a sostegno della sicurezza degli impianti e dell’efficienza energetica.

In Basilicata la Legge Regionale 1/2010 sull’energia contiene anche un articolo che vieta l’installazione di impianti per la produzione di energia nucleare e lo stoccaggio di rifiuti in virtù dei principi di sussidiarietà, ragionevolezza, leale collaborazione e mancanza di intesa tra Stato e Regione.

Per il Ministero dello Sviluppo Economico Claudio Scajola, invece, l’impugnazione è giustificata da ragioni dei diritto e di merito, appoggiate anche dal Ministro per i rapporti con le Regioni Raffaele Fitto. Le tre norme intervengono su una materia di competenza legislativa concorrente tra Stato e Regioni, non riconoscendo allo Stato l’esclusività per la tutela del territorio.

QUESTO SEMPLICEMENTE VUOL DIRE CHE VENDOLA è ATTENTO AL SUO TERRITORIO ANCHE ALLA LUCE DELLA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE E DELL'USO DI FONTI ENERGETICHE RINNOVABILI.... INVECE A FITTO DEL PROPRIO TERRITORIO NON GLIENE FREGA UN CAZZO!

7:59 PM

 
Anonymous Anonimo said...

E comunque se il Lazio con la Polverini dicono no al nucleare, la Puglia con Palese dice no al nucleare, il Berlusca con la Lega non le farà fare mai al Nord, MI DITE STE CAZZO DI CENTRALI DOVE MINCHIA LE FARANNO?????

Sulla lista del WWF erano già previste per il governo di Centro Destra le CENTRALI IN PUGLIA!!! Quindi Palese stà dicendo una marea di stronzate ai Pugliesi!!!

8:00 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete