L'"ordine" dell'onorevole
Nella serata di ieri è girato il seguente comunicato, della cui veridicità però u' Scazzamurrill' non è certo. Quindi, prendetelo con il beneficio del dubbio. Lo riporta solo per dovere di cronaca, come si dice in questi casi. Certo, sarebbe una cosa assai bizzarra se l'ordine di tagliare le trattative venisse dall'alto. Se il comunicato venisse confermato - e lo gnomo spera davvero di no - vorrebbe dire che quel che succede a Torremaggiore lo decide un onorevole che a Torremaggiore non ci sta. Cioè, non è l'Udc di Torremaggiore che decide, ma l'on. Cera. Almeno, nel Pd non succede che esponenti politici di Foggia o Bari o di dovevoletevoi vengano a dare ordini... Ma, capirete, questo è il modo "innovativo" di fare politica...
"L'on. Angelo Cera, pur apprezzando l'estremo e responsabile tentativo del proprio segretario sezionale il dott. Costanzo Di Iorio, ritiene ormai chiusa l'estenuante trattativa che ha visto il PD locale e le altre forze di centro-sinistra confrontarsi con l'Unione di Centro.
L'UDC ritiene che è giunta l'ora di scelte innovative che sconfiggano gli antichi riti della vecchia politica spartitoria e partitocratica e ritiene Torremaggiore ancora in grado di potersi rialzare dalle ultime deficitarie amministrazioni tanto di sinistra che di destra.
L'UDC, vera forza di innovazione tanto negli uomini che nei programmi, percepisce la politica come servizio a disposizione della gente e ribadisce la propria ed assoluta fiducia nel suo candidato sindaco la dott.ssa Mina Leccese chiedendole di iniziare la sua campagna elettorale senza esitazioni di sorta.
Per questi motivi, l'on. Angelo Cera chiede al proprio segretario sezionale il dott. Costanzo Di Iorio di prendere atto del fallimento della trattativa con il PD e le altre forze di sinistra mettendo a disposizione le proprie energie non più per una trattativa estenuante e fallimentare, ma a disposizione di una coalizione di centro che sostiene la dott.ssa Mina Leccese."
P.s.: A proposito, qualcuno si degna di ricordare all'on. Angelo Cera che nelle ultime "deficitarie" amministrazioni di Torremaggiore (guidate dal sindaco Di Pumpo) l'Udc c'era? Rappresentata peraltro, per un periodo, dal Sindaco stesso?
Etichette: Amministrazione, Centrosinistra, Elezioni comunali, Politica, Sindaco Canguro
22 Comments:
Questo presunto comunicato dimostra soltanto una cosa. I dirigenti dell'UDC di Torremaggiore non valgono una minkia, si fanno comandare dall'onorevole che non è neanche di Torremaggiore. Per questo la candidata dell'UDC non andrà mai bene perché non sarà mai lei a decidere ma l'onorevole da San Marco in Lamis e se questa è la loro scelta definitiva ci incontreremo alle elezioni e li batteremo.
On. Cetto Laqualunque (un onorevole che conta davvero a Torremaggiore)
10:25 AM
Nel PD è stata fatta una battaglia per NON FAR COMANDARE A TORREMAGGIORE PERSONE ESTERNE! E tale battaglia è stata vinta! Voi dell'UDC state vendendo voi, il vostro Partito, la vostra dignità e il vostro paese. Pensateci bene perchè se mettete ora la testa sotto la sabbia la metterete per sempre sotto le grinfia di qualcuno che vorrà comandarvi.
A voi le dicisioni.
Mario
2:12 PM
Sono certissimo che con questo "ordine" il Gran Maestro Cera (c'era ma poi non ci sarà più) ha decretato la morte istantanea sia dell'UDC che del Centro Sinistra.... è facile facile capire che i voti si frazioneranno e vincerà in prima battuta il Centro Destra! Che gran politici neanche due conticini si sanno fare!
L'anonimo più anonimo
2:19 PM
L'analisi fatta dall'anonimo più anonimo è corretta e spero che gli amici di partito lo capiscano.
Un'esponente dell'udc
2:22 PM
Che io possa avere la forza di cambiare le cose che posso cambiare, che io possa avere la pazienza di accettare le cose che non posso cambiare, che io possa avere soprattutto l'intelligenza di saperle distinguere.
2:34 PM
De Gasperi cercò sempre il confronto e il dialogo con tutti, dimostrando di non aver paura di affrontare i cambiamenti. Questo è stato il suo grande insegnamento che è valido ancora oggi.
Siamo in un paese impazzito, che non pensa più al domani.
2:43 PM
se le voci si confermassero avremo de vita sindaco!auguri a torre
3:38 PM
Concordo pienamente con l'amico pagliaccio: come già detto in tantissimi post il dialogo, il confronto democratico e il trovare soluzioni insieme e concordi daranno frutti senz'altro positivi. Al contrario arroccarsi dietro precisioni prese da altri, calate sulle teste senza sapere e conoscere le sfumature e le condizioni di questo territorio ormai lasciato in balia degli eventi e di opportunisti oltre a non portare frutti per sè stessi non porterà frutti per le future generazioni.
Quindi continuo a sperare nel buon senso e nella voglia di cambiare le cose...
p.s. se anche qualcuno all'interno dell'UDC sembra voler chiedere di trovare soluzioni, faccio un'appello alla restante parte che cerchino di non portare alla sconfitta tutti quanti.
Il cittadino attento
4:08 PM
se qualcuno del Centro Sinistra pensa che barattare qualche Assessorato e creare scompiglio all'intera coalizione ha fatto davvero i calcoli sbagliati. Gli altri Consiglieri aprissero gli occhi!
4:11 PM
scusate ma di cosa vi meravigliate? Tutti i partiti sono legati ai loro vertici provinciali e regionali. Noi "scenderemo in campo" con una lista civica che parte dal basso.. non abbiamo padroni.. e accordi trasversali..
Siamo liberi pensatori e resteremo tali. Non faremo accordi con nessuno.
Alberto Scudieri
6:12 PM
Se non cancellate questo commento , come avete fatto con l' altro, vi dico che è ora di rialzare la schiena.
Di cercare di andare fieri di essrere torremaggioresi. Certo, oggi non lo si può fare. Il paese è ridotto male, è stato saccheggiato per anni.
Chiunque ci sarà, dovrà ricostituire una identità, cosa non semplice. Oppure lascerà che la china continui ad essere tale, che le case si strapaghino, che i lavori pubblici soffochino la memoria storica e che quella stronzata di Corteo Storico prenda finanziamenti tolti alla cultura vera.
Un esempio ? Il " Vittorioso" , monumento ai caduti di Giacomo Negri, grande scultore locale. Se va avanti così ce lo ritroviamo per terra. E sarebbe il simbolo della disfatta della sana tradizione storica, che va salvata, come certi valori scomparsi.
L' onorevole di San Marco ?
Ha fatto una mossa politica. Almeno, l' ha fatta. Dal centro sinistra chiacchiere e pastoie infruttifere.
E gli altri ne beneficiano.
Il Sultano.
9:17 PM
Lui non sa nulla e pensa di sapere tutto: tutto ciò fa pensare chiaramente a una carriera politica.
1:05 AM
L'abilità politica è l'abilità di prevedere quello che accadrà domani, la prossima settimana, il prossimo mese e l'anno prossimo. E di essere così abili, più tardi, da spiegare perché non è accaduto.
1:09 AM
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
1:13 AM
Amici del PD attenti! Non fidatevi dei piani alti e dei cari e intelligenti "sapientoni locali" della politica che vi sono vicino e che vi fanno solo il lavaggio del cervello, portando panico di lunghi anni di opposizione che vi attenderanno se....Per vincere le elezioni bisogna essere tutti uniti e portare avanti quello che fino adesso è stato costruito.Questa gente ancora non se lo toglie il vizio di sfasciare e navigare sott'acqua come ha fatto per le provinciali; se questa volta sbaglia se ne dovrà assumere tutte le conseguenze politiche.Confermate e ribadite all'unanimità la vostra scelta per Ciancio candidato forte, sano e vincente.
7:03 PM
L'onorevole di san marco, caro sultano, ha fatto semplicemente un ricatto politico. E' precisamente quello contro tutti noi dovremmo combattere: il potere dei satrapi. Comunque, lo gnomo non se la prende tanto con lui, quanto con il mancato intervento (finora almeno) dei vertici provinciali del Pd.
10:54 AM
Caro Gnomo,
eccoci d' accordo.
Ti rifaccio l' esempio :
entre qualcuno parlava parlava parlava...
qualcun altro metteva in macchina la ragazza con cui qualcuno parlava parlava parlava e via verso Reinella ( A' Rinell' ) che una volta era campagna.
Mentre quei vertici parlavano parlavno parlavano, la ragazza lasciava cadere le sue mutandine sul pavimento dell' auto ...
Perchè parlare parlare parlare non serve. Ed è triste che un partito che è stato il più popolare al mondo, sia ridotto così.
Ma ,per me, si schiaccino pure i coglioni in una pressa come fanno da anni ...
La ragazza intanto sorride ammiccante ...
il reggiseno è volato fuori dalla vecchia 500 !
Il Sultano
1:17 PM
Guarda, la mia analisi è molto diversa. Da decenni a Torremaggiore la consorteria di potere schiaccia il territorio utilizzando la leva dell'imposizione dall'alto, che si chiami federazione del Pci, che di chiami federazione del Pds, che si chiami federazione del Pd. Ora, pensare che utilizzando lo stesso metodo, l'imposizione dall'alto, si cambi qualcosa in meglio, per me è un gravissimo errore.
Ancora, utilizzare una scatola vuota - l'Udc - è qualcosa di neanche tanto nuovo. L'ha fatto già in passato il Sindaco-Canguro. Allora, perché votare la brutta copia, quando si può votare il maestro di queste operazioni?
2:31 PM
Sultano guarda che non è carino quello che hai scritto, facendo il parallelo tra chi parla tanto e chi invece fà i fatti, sembra che chi parla tanto è il PD, ma mi chiedo chi sarà allora la ragazza che si toglie le mutandine?
7:53 PM
Caro sultano se vuoi dare le chiavi del paese a chi viene da fuori per introitare voti e poi dimenticare e saltare qui e là fallo pure, IO NON CI STO' !
Federico
7:54 PM
" politica spartitoria " ???
Ma di che parla, Cera ?
della politica di chi spartisce e governa ? Assegna e incassa ?
E lui ???
Prendiamo insegnameni da lui ?
Ma per piacere !
Kannaruzzetto
3:02 AM
La ragazza è Torremaggiore.
Da una parte sente chiacchiere ed arrovellamenti isterici ed inutili.
Dall' altra , volendo vivere.... cerca di spasasela col primo che la fa sorridere.
Va sempre così.
Azione ! O diventa tardi !
Sempre meglio Sultano
che sacrestano.
10:46 AM
Posta un commento
<< Home