Desolation Road/ La Statale-mulattiera
Un iperliberismo delle coscienze tra San Severo e Foggia
E' una statale, ma par' nu' trattur'. La Statale 16, tra San Severo e Foggia è una vera e propria mulattiera, una strada attrezzata a far crepare la gente. Ma è possibile che l'Anas, o chi minchia gestisce quel tratto di strada, non è capace di rifare una volta e per tutte il tappetino?
U' Scazzamurrill' ha soprannominato quella strada Desolation Road - ricordate la stupenda canzone di Bob Dylan? - perché è un tracciato del tutto svincolato dal vincolo di legalità, che corre desolato tra sottosviluppo e frustrazione. E il simbolo più significativo di questo confine sono quelle povere ragazze costrette a battere nelle piazzole di sosta. Senza che chi avrebbe competenza e armi per fare, faccia nulla per impedirlo.
In questo senso, Desolation Road, non è "antica", ma moderna, modernissima. E' un luogo in cui si svolge un iper liberismo dei corpi e delle coscienze a spese, ovviamente, di chi è senza difesa.
Etichette: Viabilità
5 Comments:
Però è un fatto che la 16 dal confine col Molise, verso Termoli, è tutto un altro discorso: niente buche, niente poverette in attesa ma soprattutto tanti controlli da parte della Polizia.
Anche questo si identifica con l'abbandono di Foggia da parte della Regione.
5:22 PM
CIAO PERCHè NON SI PARLA PIù DELLE PORCATE FATTE DALLA SINISTRA A TORREMAGGIORE?
1:32 PM
MA NON MI FAI SCRIVERE?
1:41 PM
PERCHè NON SI AMMETTE CHE LA CLASSE POLITICA TORREMAGGIORESE è VECCHIA ED INUTILE PER IL PAESE?
1:49 PM
Hai ragione, è vecchia e inutile. Per questo u' Scazzamurrill' si batte da anni per cambiarla.
1:53 PM
Posta un commento
<< Home