Il candidato del centrodestra a Torremaggiore? Riccardo Cocciante!
Confermato quanto scritto da u' Scazzamurrill': il candidato del Pdl è De Vita
"Era già tutto previiiiiistoooooo....." cantava l'ottimo Riccardo Cocciante. Come u' Scazzamurrill' aveva scritto in tempi non sospetti - ma lo sapevano tutti, solo che nessuno aveva le palle di metterlo nero su bianco - il centrodestra ha ufficializzato in De Vita il suo candidato sindaco per le prossime amministrative. Beh peggio per loro. Non per la persona o per altre questioni, che pure potrebbero entrare a far parte del dibattito, ma per il mondo che De Vita rappresenta politicamente.
Ebbene, come vedete, ci sono già due candidati sindaci: uno dell'Udc e l'altro del Pdl. Ed entrambi, in modi diversi, afferiscono al mondo della sanità. Mentre Torremaggiore è il centro di una protesta durissima e sacrosanta del mondo agricolo - e l'agricoltura è il centro dell'economia del nostro territorio - sia l'Udc che il Pdl fanno la solita proposta politica incentrata sul solito tema della sanità. Una scelta che sarebbe solo deludente, se non fosse che era già ampiamente annunciata, quindi è anche scontata. Insomma, che palle, che noia...
Qual è la prospettiva di sviluppo che queste forze politiche ospedalocentriche propongono per la nostra città? Un maxinosocomio? Fateci capire. Lo gnomo, per conto suo, ha recentemente chiarito - e lo ribadisce - che non sosterrà nessun candidato che provenga dalla sanità. Questo perché la commistione sanità-politica produce cattiva politica sanitaria e cattiva politica tout-court.
Resta una speranza. I partiti del centrosinistra hanno recentemente sottoscritto un documento comune e, per la prima volta dopo tanto tempo, sembrano voler dar vita a una campagna unitaria per ritornare a vincere in città. Lo gnomo non sa se ce la faranno. Lo spera e, se sapranno esprimere un programma convincente, incentrato sullo sviluppo, e se presenteranno un candidato sindaco che provenga dal mondo della produzione, beh lo gnomo non farà mancare la sua voce.
Etichette: Amministrazione, Politica, sanità
38 Comments:
Dillo che sei per il sindacalista, perché non metti pure questo nero su bianco?
7:49 PM
come mai sapevi il candidato del cdx e non conosci quello del csx? be' stasera allora scopriamo finalmente l'acqua calda che ne pensi di Enzo Cianci?produzione!!!!!!di che?
10:53 PM
ma su De Vita nn incombe un'inchiesta chiamata blak hole?
Non è forse indagato, in quell'inchiesta che riguarda lo scandalo della sanità molisana?
Ed è sempre la solita schifezza!
Forza Torremaggioresi....a votare, che forse poi ci sistemano tutti in qualche ospedale o su qualche ambulanza.........., ma in che modo ci sistemano??????????
11:55 PM
Che schifo ancora il connubio SANITA'-POLITICA ?
Vogliono ancora giocare con la nostra pelle? Ma pensassero a come devono far rinascere la sanità in Puglia, già hanno portato la sanità di questa regione allo sfascio, ora vogliono fare la stessa cosa con il Comune che è già in bilico?
Ai cittadini l'ardua sentenza...
Mario
10:35 AM
Caro anonimetto, capisco che la tua ansia di dimostrare che u' Scazzamurrill' è schierato a sinistra è motivata dal fatto di essere un sostenitore molto, molto vicino a De Vita. Ma francamente mi pare che scopri l'acqua calda. Lo gnomo non solo è di sinistra, non solo è del Pd, ma l'ha sempre tranquillamente scritto, bellezza mia. Pur non risparmiando polemiche e critiche alla sua parte politica. Perché lo gnomo, caro mio, non fa il tifoso. E' schieratissimo, ma ragiona con la sua testa.
Ora, tu fai un nome per la candidatura del centrosinistra. Bene, se fosse quello, te lo dico con tutta chiarezza, u' Scazzamurrill' lo voterebbe e lo sosterrebbe. Si tratta di una persona pulita, di un candidato nuovo, di un uomo capace, che s'è sempre occupato di lavoro. E non è né un medico, né un manager della sanità. Detto questo, come chiarito già, per u' Scazzamurrill' la discriminante non sarà sul nome, ma sul programma.
10:44 AM
Scusami anonimo e se anche fosse un sindacalista quale sarebbe il problema? Inoltre NON E' E NON E' STATO MAI INDAGATO, è una persona corretta che non hai mai fatto promesse non mantenute (e non ha mai promesso l'acqua calda), LAVORA TRA LA GENTE E PER LA GENTE.
Cos'è hai fatto anche tu le differenze tra il tuo candidato e quello probabile del centro sx chiaro e pulito?
Forse faresti meglio a non fare considerzioni, anche perchè potrei chiedere allo Scazz' di pubbliare i dettagli della vicenda giudiziaria del tuo candidato sindaco (che sono ovviamente pubblici)?
10:54 AM
Giusto per chiarire il primo messaggio Anonimo non è la stessa persona degli altri.
Lo gnomo sosterrebbe il sindacalista perché compare di avventure del suo partito.
Vogliamo parlare dei suoi legami con un ex manager dell'asl che stava facendo chiudere l'ospedale di Torremaggiore di notte? Il nome non lo faccio ma è uno molto "libero" negli affari (per chi vuole capire capisca di chi parlo).
Gnomo tu hai sempre sostenuto che vengono prima i programmi e dopo i candidati, come faresti ad appoggiare e sostenere un candidato che è stato prima candidato e poi forse ha fatto fare il programma (manco lui) ad altri? Sei molto incoerente.
All'ultimo anonimo, chi te l'ha detto che questo presunto candidato non ha mai fatto promesse non mantenute? Tu forse non lo conosci bene.
Il cdx candida De(mocristo) Vita? Ok. E' stato se non erro rinviato a giudizio per l'inchiesta Black Hole e se non erro è indagato per una questione sul nostro ospedale di Torremaggiore (ventilatori polmonari).
In poche parole sia sia a sinistra che a destra avete due candidati che puzzano dalla testa ai piedi di sanità, uno con il suo combare "libero" e l'altro in prima persona.
Entrambi i candidati sono cooptati dalle lobby partitocratiche di Torremaggiore ed entrambi non verranno votati da me.
11:13 AM
Beh se vi deste almeno uno pseudonimo sarebbe meglio. Si potrebbe riconoscere che tizio non è caio e caio non è sempronio. Personalmente lo gnomo non è a conoscenza di alcuna macchia nel passato del sindacalista che tu dici.
In secondo luogo, "compare" di qualcuno sarai tu. U' Scazzamurrill' non è "compare" di nessuno. Quindi, impariamo per favore a rispettare gli altri.
In terzo luogo, sulla questione del programma, capisco che t'appiccichi a tutto. Bene, ribadisco, per lo gnomo la discriminante è il programma. Se chi dici tu sarà candidato del centrosinistra, sentirò che ha da dire. Il programma, da quel che ha capito lo gnomo, dovrà essere di coalizione. Quindi lo aspetterà con ansia per decidere sul suo voto.
Insomma, se il programma convincerà u' Scazzamurrill', e se il candidato sarà quello che dici, lo gnomo lo voterà e sosterrà.
12:04 PM
Ah, sulle vicende giudiziarie che coinvolgono De Vita, lo gnomo non intende dire nulla. Nel senso che è questione di giudici e avvocati e come al solito spera nell'innocenza delle persone. Certo, si pone una questione di opportunità della candidatura. E questo è un fatto politico.
12:12 PM
Prima di tutto IO non sono anonimo e mi chiamo Mario a differenza tua che non hai nemmeno il coraggio di firmarti. NON BUTTARE DISCREDITO SU CHI NEMMENO CONOSCI è prima di tutto poco leale e seconda cosa immorale. E' facile fare allusioni non vere da dietro la scrivania con davanti solo un computer, se hai il coraggio delle tue azioni vai nella colizione di centro sinistra alzi la manina e dici le cose che sai... ma sono sicurissimo che non hai le palle per farlo per prima cosa e poi non puoi farlo in quanto le cose che hai sparato sono solo cazzate! E' come se io dicessi che il candidato sindaco Tizio ieri notte è stato a Cape Canaveral e ha programmato la partenza del nuovo shuttle per il prossimo anno.... solo e solamente stronzate!!!!
Fatti prima di tutto un'esame di coscienza, poi nel caso se vuoi fare qualcosa proponi idee costruttive per il futuro.
Ah a proposito il "candidato" ha già il PROGRAMMA, ma ovviamente è una bozza in quanto tale programma andrà sottoposto a tutta la coalizione che potrà modificarlo/integrarlo e dovrà discuterci sopra prima di presentarlo! Non abbiamo intenzione di fare un'accozzaglia di parole senza senso e progetti irrealizzabili o addirittura fotocopie di programmi già fatti come avrai fatto tu con il tuo partito! Questo territorio che come ha detto qualcuno è diventato una "masseria alla deriva" ha bisogno di cose concrete non di cazzate!
E mi firmo nuovamente:
Mario
1:14 PM
ammesso e non concesso che io sia molto vicino a De Vita qual è il problema?
sono libero di fare il tifo per chi mi pare?
e vero o non è vero, ma è vero che la coalizione di csx è gestita dai soliti noti?
A mio modesto parere un candidato sindaco come Cianci fa molto comodo al tuo amato partito DEMOCRATICO per il semplica fatto che è politicamente debole (non avendo alle sue spalle un suo partito di riferimento) e quindi nel giro di duoi o tre mesi farebbe la fine che ha fatto PRODI.
1:17 PM
No gnomo, tu travisi le mie parole. Non ho mai detto che quel tuo compare abbia qualche macchia (qualche promessina non mantenuta c'è però, ma non è questo il problema). Io sostengo che sia molto vicino a una famiglia "libera" che ha rovinato Torremaggiore. Se non lo sai, o fai finta o sei male informato.
Sei o non sei nella stessa area di partito e appoggerai ad occhi chiusi quella candidatura? Questo non puoi negarlo, quindi risparmiaci ogni ipocrisia, dillo subito che sei favorevole e basta. Tutta la manfrina sui programmi che ci hai fatto adesso infatti la fai cadere solo per il tuo "amico" (se no ti offendi) che viene prima candidato e poi forse farà fare il programma agli altri.
Ciò che ti ho scritto è la pura verità (e tu lo sai bene), sta venendo prima la candidatura e poi i programmi. Domenica fate il congresso nel PD, dopo 1 minuto già ci sarà il candidato senza programmi e tu lo sosterrai lo stesso. Ci scommettiamo l'anonimato?
Su De Vita è ovvio che ci penseranno i giudici, ma io ho il diritto di poter criticare e dire di non votarlo perché la sua condotta morale non è limpida a mio modo di vedere o no?
Anonimo diverso dagli altri anonimi
1:19 PM
la verità: sarà un altro scontro al ribasso. se anche il nome del c-sinistra sarà confermato sarà appunto una campagna elettorale dove alla fine vinceranno soprattutto i mediocri.da un lato un solito funzionario della sanità che presenta buchi a non finire, dall'altro un dipendente quasi pubblico sindacalista(peggio dei partiti) con l'eventuale terza incomoda un medico che sarà un costo per il ss.n.ancora una volta torre resterà indietro. forse basteranno alcune figure di consiglieri comunali uscenti o nuovi che sanno il fatto loro e che potranno cambiare le cose??vedremo
firmato:il deluso
4:20 PM
Mario s'è incazzato per una risposta che non era rivolta a lui. Quindi gli prego, prima di incazzarsi, di leggere bene anche quel che scrivono gli altri. Almeno tre persone si sono firmate "anonimo" (e non lui che s'è firmato appunto "mario"). Ergo, è evidente che lo gnomo non si riferiva a lui.
Invece al sostenitore di De Vita, voglio dire che nessuno gli nega il diritto di fare il tifo per chi vuole. E lo gnomo, avrà il diritto di considerare il candidato per cui lui fa il tifo inadeguato a fare il sindaco di Torremaggiore? E avrà diritto di far parte del Partito democratico? No perché diciamo che lo sforzo di far apparire u' Scazzamurrill' di parte è una stronzata. U' Scazzamurrill' E' di parte e non ha mai detto nulla di diverso.
All'altro anonimo (diverso dagli altri anonimi) infine. Lo gnomo si offende se dici "compare" perché lo gnomo non ha compari. E ti sfida a dimostrare il contrario. Prende atto del fatto che ammetti che il presunto candidato di centrosinistra "non ha macchie". Dopodiché sulle altre cose a cui tu alludi, lo gnomo non sa proprio a cosa tu faccia riferimento. Se c'è qualcosa, che non sia una "notitia criminis" (per la quale ti prego di rivolgerti ai carabinieri) e che ci illumini, ti prega di farcela sapere. Per quel che ne sa lo gnomo, si tratta di un'ottima persona.
Lo gnomo non appoggia a occhi chiusi nessuna candidatura e sosterrà un progetto, se questo progetto (e un programma) ci sarà. Che tu ci creda o no. In quanto all'anonimato dello gnomo, mi pare ipocrita che tu voglia scommetterci sopra, visto che anche le pietre sanno chi è u' Scazzamurrill'.
4:47 PM
Ah un'altra cosa. Naturalmente, nessuno di questi anonimi avvelenati ha detto: occazzo ma allora avevi ragione quando due mesi fa hai scritto quella cosa... :)
4:47 PM
SONO MARIO E RISPONDO ALL'"ANONIMO DIVERSO DAGLI ALTRI ANONIMI".
Ribadisco il concetto che forse ti è sfuggito o hai voluto far sfuggire: "NON BUTTARE DISCREDITO SU CHI NEMMENO CONOSCI è prima di tutto poco leale e seconda cosa immorale. E' facile fare allusioni non vere da dietro la scrivania con davanti solo un computer, se hai il coraggio delle tue azioni vai nella colizione di centro sinistra alzi la manina e dici le cose che sai... ma sono sicurissimo che non hai le palle per farlo per prima cosa e poi non puoi farlo in quanto le cose che hai sparato sono solo cazzate! E' come se io dicessi che il candidato sindaco Tizio ieri notte è stato a Cape Canaveral e ha programmato la partenza del nuovo shuttle per il prossimo anno.... solo e solamente stronzate!!!!
Fatti prima di tutto un'esame di coscienza, poi nel caso se vuoi fare qualcosa proponi idee costruttive per il futuro.
Ah a proposito il "candidato" ha già il PROGRAMMA, ma ovviamente è una bozza in quanto tale programma andrà sottoposto a tutta la coalizione che potrà modificarlo/integrarlo e dovrà discuterci sopra prima di presentarlo! Non abbiamo intenzione di fare un'accozzaglia di parole senza senso e progetti irrealizzabili o addirittura fotocopie di programmi già fatti come avrai fatto tu con il tuo partito! Questo territorio che come ha detto qualcuno è diventato una "masseria alla deriva" ha bisogno di cose concrete non di cazzate!"
Molti anni fà qualcuno molto noto disse: "chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra" e con questo voglio dire che parli proprio tu di persone che ci sono dietro alla coalizione.... MA TI SEI VISTO IN CASA TUA????????? Il candidato sindaco del centro destra è INDAGATO O MI SBAGLIO?????? Sai cosa vuol dire INDAGATO???? E secondo te non esiste la questione "morale"?????? Sai su cosa è indagato????? INFORMATI PRIMA DI SEDERTI VICINO A CHI NON CONOSCI!
Mario
7:31 PM
Cari utenti, u' Scazzamurrill' ha appena rifiutato due messaggi zeppi di insulti reciproci tra utenti e nei confronti di persone reali. Non pubblicherà più commenti offensivi. Va bene la polemica, anche aspra. Ma le offese sotto anonimato, no.
2:59 PM
Queste personcine del centro destra sono sempre così cordiali... così educati... come mai tanta foga? Cosa dovete ancora "SPARTIRE" che siete così alterati nelle vostre risposte? Cos'è, non avete fatto in tempo con questa Amministrazione a spartire qualcosina così allettante da aver preso la "rabbia"? Sembrate ULTRAS più che uomini di partito!
Se foste politici sareste qui a discutere dei problemi e non ad urlare come personcine da stadio!
Andate a lavorar.... teruuun
Federico
5:34 PM
mi sa mi sa che non è tutto oro ciò che luccica: ho appreso che il congresso di domenica è stato rinviato:vuoi vedere che ciancio se lo mangiano? oppure che tutto questo blocco di centro sinistra unito si sfalda???
firmato : il deluso
4:23 PM
Infatti il congresso è stato rinviato perché non sono uniti come dicono nel PD.
P.S. Rispondo a Federico, se lo gnomo pubblicava il mio ultimo messaggio che non conteneva nessun insulto forse avresti capito meglio
Anonimo diverso dagli altri anonimi
12:34 PM
Per chiarezza, in ordine alle indagini, si precisa che l’Associazione CE.SA.D. è stata una associazione costituita –con regolare rogito notarile- tra la ex AUSL n.4 Basso Molise di Termoli e l’Istituto Nazionale Tumori di Milano fondato nel 1929, cioè il primo Istituto d’Italia sorto per lo studio e la cura dei tumori. L’Associazione aveva lo scopo di organizzare iniziative scientifiche e di formazione rivolte alla salute delle donne. L’incarico di presidente dell’Associazione non attribuiva a me – Leonardo De Vita – l’incarico di pubblico ufficiale, né di incaricato di un pubblico servizio, né quello di dirigente dell’AUSL di Termoli !
L’Associazione, in ragione di tanto, ha organizzato due eventi formativi e precisamente:
1) Trattamento ormonale sostitutivo in postmenopausa, pro e contro; tenuto dal prof. Virgilio Sacchini del Memorial S. K. Cancer Center di New York, accreditato dal Ministero della Salute e riconosciuto ai fini dell’E.C.M.;
2) Epidemiologia del carcinoma della cervice, tenuto dal prof. Franco Franchi dell’Università di Siena.
Infine, ha organizzato uno studio sul rapporto tra tumori della cervice uterina ed evento sismico del 31/10/2002 che ha interessato i Comuni di San Giuliano di Puglia ed altri ricompresi nell’area colpita dal terremoto, per cui non ha nulla a che vedere con le finalità del progetto di prevenzione “MIMOSA”. Lo studio è stato validato dall’Istituto Nazionale Tumori e condotto in collaborazione con lo stesso e con l’Azienda Sanitaria di Termoli che ha messo a disposizione la dott.ssa De Palma, allora Primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia.
Il costo complessivo di tutte le attività si è aggirato intorno ad € 70.000 e le somme residue –( oltre € 20.000)- sono state devolute all’ ASREM di Campobasso per scopi sociali e sanitari.
Per questa funzione, trattandosi di associazione senza scopo di lucro, non ho percepito compenso alcuno per l’attività svolta, nemmeno a titolo di rimborso spese e così dicasi per i componenti del consiglio di amministrazione dell’Associazione. Il conto corrente dell’associazione acceso presso la BLS, filiale di Termoli, è stato regolarmente controllato dai Carabinieri, così come tutta la contabilità con tutte le fatture allegate.
Relativamente alla accusa circa il presunto fallimento del progetto Mimosa, vi invito a leggere e consultare la delibera della Giunta Regionale Molise, n. 1940 del 20/11/2006, che si commenta da sola !
In relazione a tanto, non sono stato mai interrogato dal Procuratore della Repubblica di Larino né questi ha mai sentito il bisogno di interrogarmi nonostante una mia formale richiesta in tal senso. Ho appreso delle accuse mossemi, per la prima volta, attraverso un sito internet, che ha pubblicato il documento del G.I.P. un mese prima che venisse notificato agli indagati.
Tanto per dovere di chiarezza.
Leonardo De Vita
10:43 PM
Cos'è che ti fà diverso dagli altri anonimi?
se lo Scazz ti ha bannato è perchè avrai detto sicuramente cose "sconce"... prova a dirle in maniera educata e vedrai che non ti bannerà!
E comuque fai finta di non capire e NON RISPONDI, ti ripeto la domanda:
"il candidato sindaco del centro destra è INDAGATO O MI SBAGLIO?????? Sai cosa vuol dire INDAGATO???? E secondo te non esiste la questione "morale"?????? Sai su cosa è indagato????? INFORMATI PRIMA DI SEDERTI VICINO A CHI NON CONOSCI!"
Per la cronaca: il congresso del PD è stato rinviato semplicemente per una questione tecnica e cioè che uno dei due candidati segretari non avrebbe fatto in tempo a presentare la sua lista e ha chiesto di rinviare. Quindi non buttate subito l'amo per far abboccare qualche pesciolino che non conosce le cose!
Firmato:
Mario
10:36 AM
Scusate, ma cado dalle nuvole. U' Scazzamurrill' non ha bannato nessuno. Ha solo rifiutato due messaggi perché a suo parere erano zeppi di insulti (reciproci) tra utenti e non contribuivano a portare elementi nuovi di dibattito.
Per quel che ne sa lo gnomo, il congresso è stato effettivamente rinviato per il motivo che dice mario, cioè perché uno dei candidati segretari provinciali non ha fatto in tempo a presentare la sua lista. Ciò detto, che il Pd non sia mai stato un esempio di compattezza granitica, è cosa ovvia e risaputa. Verrebbe quasi da dire: embé? Rispetto ai problemi che hanno altri partiti, oggi è il paradiso. Non so se avete notato, ma nel Pdl non ce ne sono due che dicano la stessa cosa. Berlusconi minaccia Fini, Fini attacca Berlusconi, Brunetta insulta Tremonti, il quale fa incazzare Berlusconi. Insomma, mi sa che il Pd rischia di passare per un plotone di bersaglieri in quanto a compattezza, al confronto.
4:40 PM
Apprezzo che il candidato sindaco del cdx De Vita abbia sentito il bisogno di spiegare la sua situazione attraverso internet (cosa che pochi fanno) ma per me la cosa non cambia. Non voterò lo stesso né De Vita né il candidato del csx perché espressione di un vecchio modo di fare politica.
Ripeto: se lo gnomo non cancellava il mio messaggio (che non conteneva nessun insulto, sono stato censurato perché ho scritto la verità) avreste capito tante cose.
Anonimo diverso dagli altri anonimi
7:19 PM
Ripeto, caro anonimo: il post che lo gnomo ha cancellato era offensivo nei confronti di un altro utente, il quale a sua volta aveva toni offensivi nei tuoi confronti in un altro post parimenti "censurato". Solo che l'altro utente ha capito e non ha rotto le scatole con questa lagna, tu invece pretendi di essere nel giusto...
In quanto alle cose che si sarebbero capite leggendo il tuo commento, francamente non si capiva nulla di più che un'ennesima, vaga, inutile allusione. Peraltro già precedentemente scritta. La verità, caro anonimo (diverso da altri anonimi?), è che con le allusioni (ripetute all'infinito, magari, secondo un metodo ideato dal nazista Goebbels e ottimizzato da Berlusconi) non si procede nel dibattito.
Naturalmente, se hai qualcosa di serio da dire, lo gnomo sarà ben contento di pubblicarlo. Solo che - e questo l'ho già scritto tante volte - questo non è un forum di discussione, bensì un blog, la "casa" di u' Scazzamurrill', in cui lo gnomo può decidere di pubblicare o meno a suo insindacabile giudizio, quel che gli pare.
Cordialmente
9:38 AM
Caro anonimo diverso dagli altri anonimi, l'intervento del Dott. De Vita sarebbe apprezzabile se spiegasse tutte le cose non solo una parte delle cose. Quindi chiedo al Dott. De Vita:
"Scusate la domanda Dott. De Vita, ma dato che lei è entrato nel merito, non è che dal suo intervento si sia capito molto! Lei cita vari convegni, inserisce termini specifici del mondo della "medicina" ma non spiega come mai le vengono attribuiti alcuni capi d'accusa e quali sono questi capi d'accusa; questo lo chiedo ovviamente in quanto Lei essendo entrato nel merito dovrebbe spiegarne le motivazioni di quell'evento. Se per favore, per chiarezza, volesse spiegarcelo".
Grazie
Federico
10:56 AM
Embè? Come è che sei ancora silente? I tuoi amici e compagni di partito hanno fatto il sindaco e non ha nessun programma questo sindaco, tu sei d'accordo a votare (incoerentemente) un candidato che sta senza programma?
Anonimo diverso dagli altri anonimi
9:20 AM
Caro anonimo, sai, non è che u' Scazzamurrill' sta sempre con le mani sulla tastiera. Quindi capita pure che per qualche giorno non è in condizioni di scrivere.
Diciamo che il tuo post è, quanto meno, impreciso. Il direttivo del Partito democratico all'unanimità ha indicato il nome del candidato sindaco del Pd. Si tratta di Vincenzo Ciancio, persona che io apprezzo molto.
Ciancio è stato indicato sulla base d'un discorso - fatto al congresso del Pd - che lo gnomo condivide alla virgola e che conteneva delle precise proposte programmatiche. Poi, dal momento che il Pd vuole vincere le elezioni (capisco che la cosa possa dispiacere a te e agli amici tuoi), ora parte un confronto prima di tutto programmatico con gli alleati. Aperto, pubblico, ufficiale, non fatto nelle segrete stanze, come invece è accaduto a destra, dove di programmatico non c'è una minchia. Vedi, dal momento che c'è una coalizione da costruire, un programma deve essere di coalizione e deve tenere conto delle legittime posizioni di tutti gli alleati. Capisco che roda un po' il fatto che il Pd stia cercando di vincere le elezioni, ma è chiaro che non farà sconti a un centrodestra che ha desertificato ogni prospettiva di sviluppo della nostra città.
Lo gnomo, per quel che conosce il candidato, lo ritiene un ottimo candidato. Soprattutto perché non si è fatto indicare sulla base di un'operazione politicista, ma sulla base d'un progetto. E il Pd s'è mostrato intelligente a combinare le posizioni per dare a quel progetto, a quelle idee programmatiche espresse nel congresso, e anche a quella persona, un mandato forte e inequivocabile.
10:07 AM
Caro Gnomo,
fess ni so. Il candidato del PD è senza programma ed è stato scelto lo stesso (al congresso non c'è stata nessuna proposta, solo retorica). Il progetto di cui parli è un progetto pieno di poltrone e poltroncine e ambizioni personali non di cosa volete fare per Torremaggiore. Detto questo ribadisco che non voterò né Caio e né Sempronio, come ho già detto nei messaggi precedenti e di cui tu ti ostini ad attribuirmi posizioni destrorse.
Anonimo diverso dagli altri anonimi
10:22 AM
Opinioni, caro mio. Per me, al congresso il candidato proposto dal Pd ha fatto alcune proposte programmatiche concrete, che condivido. Ovviamente, il programma "ufficiale" non può che essere di coalizione. Poi, tu puoi essere d'accordo o no, la democrazia è bella perché è varia. Hai chiesto come mi schiero io, te l'ho detto. Dopodiché, la partita è iniziata, e ognuno la giocherà come vuole. In bocca al lupo per il tuo candidato.
10:34 AM
Allora diciamo prima di tutto le cose come stanno e quindi la verità! Il candidato sindaco Vincenzo Ciancio ha fatto un discorso preciso al congresso del PD con tanto di proposte programmatiche! E come ho già detto in alcuni post fà IL PROGRAMMA C'E' ED E' UNA BOZZA, QUESTO PERCHE' LO SI VUOLE CONDIVIDERE CON TUTTA LA COALIZIONE E ANCHE CON LA COSIDDETTA COALIZIONE ALLARGATA (Io Sud e UDC). Noi crediamo che il programma sia una cosa seria e non delle fotocopie come credete voi! E soprattutto il programma va condiviso, va modificato ed integrato con tutta la coalizione in quanto NOI crediamo che tutti debbano esprimersi e che il programma debbe essere davvero un promemoria dell'Amministrazione per ciò che DEVE FARE!!!! E non come voi che avete promesso mari e monti e poi avete messo solo I CESSONI IN MEZZO AL CORSO E ORA PIAN PIANO LI STATE TOGLIENDO AVENDO BUTTATO SOLDI DI TUTTA LA CITTADINANZA..... il SIndaco è uscito con la ritrovata che era una "sperimentazione"... le sperimentazioni le facesse con i SUOI SOLDI NON CON I NOSTRI!!!!
Poi caro anonimo fammi capire una cosa ma tu durante il congresso del PD c'eri? Sai perchè forse forse avrei quasi capito.....
Mario
10:42 AM
Certo che c'ero. E il vostro candidato non ha fatto nessuna proposta concreta.
Anonimo diverso dagli altri anonimi
11:52 AM
Allora se c'eri DOVRESTI PRIMA DI TUTTO DIRE LA VERITA' che sono state fatte precise proposte sull'agricoltura in primis, sull'artigianato e quindi sull'economia e sul lavoro che sarà la parte principale del programma, di conseguenza viene l'edilizia che sarà appunto trainata dalla ripresa economica dei suddetti settori e non il contrario....e poi ha continuato con PROPOSTE PRECISE SULLA SICUREZZA DI QUESTO PAESE IN BALIA DI DELINQUENTI (per l'attuale Amministrazione Di Pumpo invece la nostra città è sicurissima disse che è come la Svizzera...). QUINDI CARO ANONIMO PRIMA DI TUTTO SEI UN BUGIARDO E SE NON SEI UN BUGIARDO SIGNIFICA CHE NON CI SENTI E SE NON CI SENTI SIGNIFICA CHE SEI POCO ATTENTO E SE NON SEI POCO ATTENTO SIGNIFICA CHE SEI IGNORANTE!
Detto questo mi vien da pensare che se 2+2 fà 4 e se tu eri davvero lì (e non ci credo visto che hai detto una grossa bugia) potrei fare un preciso identikit...
Con affetto
Mario
7:04 PM
Gnomo di merda come mai i messaggi che contengo insulti verso di me perché la penso diversamente li pubblichi e quelli miei che neanche li contengono no?
Mario sei un deficiente, il tuo sindaco è stato cooptato e prenderà una cantonata colossale.
Anonimo diverso dagli altri anonimi
12:52 PM
Bene caro anonimo, ti ho pubblicato. Ora il bonus d'insulti è terminato. Lo gnomo non pubblicherà altri commenti di questo tenore. Se hai qualcosa di serio d'aggiungere, bene. Sennò, sticazzi, come dicono a roma...
11:12 PM
Caro anonimo diverso dagli altri anonimi il DEFICIENTE sei tu! E ti spiego il perchè:
- sei DEFICIENTE perchè non rispondi a precise affermazioni ma attacchi solo con insulti;
-sei DEFICIENTE perchè sei un bugiardo e quella sera se c'eri davvero avresti sentito anche tu quelle proposte (ah dimenticavo se mi dai il tuo indirizzo mail ti mando il video di quella sera così poi mi dirai se ha fatto o meno quelle proposte);
-sei DEFICIENTE perchè sei un maleducato;
-sei DEFICIENTE perchè sei un'attore.... ho capito benissimo chi sei, cosa credi che qui stiamo con l'anello al naso?
-sei DEFICIENTE perchè credi di smontare un progetto politico serio e soprattutto pulito con queste tue banali, piccole, basse ed incoerenti affermazioni;
-sei DEFICIENTE perchè non ti accorgi che quelli che ti circondano ti stanno usando;
-sei DEFICIENTE perchè con le tue banali azioni fai capire benissimo cosa e chi c'è dietro di te!
Quindi caro anonimo sei davvero diverso dagli altri anonimi e sai perchè? Perchè sei un'emerito DEFICIENTE!
Mario
12:15 PM
mi sa ,mi sa ,che ciancio salta!!le ultime informazioni parlano di imposizioni diverse da fuori, che vorrebbero la leccese subito candidata del c-sinistra.vuoi vedere che avevo ragione.altro che programmi, rilanci etc.la politica è sempre la stessa.
il deluso
2:34 PM
Credo che ti sbagli. Comunque, caro deluso, poni una questione a parere dello gnomo molto giusta. Sarebbe ora che i rappresentanti a livello provinciale e regionale la smettessero di pensare di poter eterodirigere la politica locale. Comunque, per quel che mi consta, Ciancio è il candidato sindaco del centrosinistra.
1:44 PM
Posta un commento
<< Home