Corruzione, Italia tra i peggiori al mondo
Brunetta sbugiardato da Transparency International
Il ministro Renato Brunetta oggi annuncia "urbi et orbi" che la corruzione nella pubblica amministrazione in Italia è calata del 20 per cento. Tanti alleluja per il ministro, giornalisti leccaculo appecoronati per cantare le gesta del ministro moralizzatore.
Peccato che sempre oggi l'organizzazione internazionale che si occupa di monitorare la corruzione nel mondo, Transparency International, ci informi che l'Italia è scesa dal 41mo al 67mo posto al mondo (dopo la Namibia e altri simpatici paese) per corruzione pubblica nel suo Corruption Perception Index. Un vero e proprio crollo.
Ora delle due l'una: o la corruzione è crollata (come dice Brunetta), o la percezione della corruzione è cresciuta (come dice Transparency International). O mente Brunetta, o mentono gli italiani che hanno comunicato questa percezione a Transparency International, un'organizzazione serissima.
Secondo voi chi mente? Con la testa che va a un vecchio proverbio sulla lunghezza delle gambe delle bugie, u' Scazzamurrill' un'idea se l'è fatta.
Etichette: Amministrazione, Politica
0 Comments:
Posta un commento
<< Home