Sicurezza, quanto so' belle le telecamere
Un arresto riporta in primo piano la proposta delal videosorveglianza
Allora, fronte sicurezza. I carabinieri hanno arrestato due presunti rapinatori accusati di essere responsabili di aver fatto un "colpo" in tabaccheria. Bene. Ma la cosa è interessante è come questi due fetenti sono stati individuati: con la telecamera di sicurezza della tabaccheria stessa.
Davanti ai negozi di Torremaggiore fioriscono barriere di metallo per impedire quel tipo di rapine che vengono fatte sfondando le vetrine. E' chiaro che, se una rondine non fa primavera, l'arresto di due presunti rapinatori non vuol dire che sia arrivata la sicurezza.
Ora mettiamo assieme le due cose. I commercianti hanno paura. Le telecamere servono ad arrestare i rapinatori. Bene, sembra l'uovo di colombo: perché non mettere un sistema pubblico di telecamere per le strade più "commerciali" di Torremaggiore? Ovvio, non lo si può fare in tutto il paese, ma almeno in quelle due o tre strade dove le rapine sono più numerose sarebbe d'uopo.
U' Scazzamurrill' già tempo fa lo propose. L'Amministrazione comunale ha colto la proposta. Peccato che abbia detto che lo farà solo nel cimitero, recentemente profanato. Così Torremaggiore sarà una città più sicura. Ma solo per i morti.
Etichette: Politica, Sicurezza, Sindaco Canguro
0 Comments:
Posta un commento
<< Home