Scudo fiscale, la mafia e gli evasori ringraziano
U' Scazzamurrill' oggi copincolla un articolo scritto da Beppe Grillo (www.beppegrillo.it) sullo scudo fiscale, l'ennesimo intervento del governo a favore di ladri, farabutti, mafiosi e grandissimi figli di puttana. Perché tali sono tutti coloro che hanno evaso le tasse, portandole all'estero, e ora usufruiscono del regalo di Tremonti e Berlusconi. Il Popolo delle Libertà sta trasformando l'Italia in una cleptocrazia in cui i lavoratori, i pensionati, i commercianti e gli artigiani onesti pagano i servizi a quelle merde che evadono le tasse. E tutti gli onesti, quando vanno a depositare la loro scheda elettorale nell'urna, se lo dovrebbero ricordare. (Ah, da ricordare anche le merdacce dell'opposizione che il giorno in cui si votò lo scudo si assentarono in Parlamento, facendolo passare...)
"I fratelli grassi stanno rientrando in Italia con fragore di campane a festa da parte dei media più vergognosi degli ultimi 150 anni. Tornano grazie allo Scudo Fiscale dell'inciucio Pdl-Pdmenoelle. I fratelli grassi sono ingrassati all'estero godendo dei servizi dello Stato in Italia senza però pagarli. Sono evasori totali, delinquenti civici. Gli italiani che hanno pagato le tasse anche per loro in questi anni, operai, impiegati, pubblici dipendenti, imprenditori, sono invece i fratelli magri. Tra i fratelli magri e quelli grassi c'è una grande differenza, i fratelli magri sono onesti, i fratelli grassi disonesti. Lo Stato accoglie il fratello grasso come un figliol prodigo, con la grancassa di giornali e televisioni come se rientrasse un eroe vittorioso dal fronte. Se Mangano era un eroe, chi ha occultato i propri guadagni al fisco merita una medaglia d'oro.
I soldi dei fratelli grassi sono di origine ignota, possono venire dalla droga, dal traffico di armi, dal commercio di organi, dalla corruzione. Sono soldi contaminati. I loro schifosi proprietari sono anonimi anch'essi e lo resteranno grazie allo Scudo Fiscale. Questa gentaglia con un obolo del 5% tornerà illibata e potrà investire i suoi soldi senza timore di alcun controllo. Non sono soldi di operai e neppure di imprenditori dotati di senso civico, italiani che hanno pagato il 50/60% di tasse, spesso anticipate, spesso presunte. E' grazie alle tasse dei fratelli magri che il Paese non è ancora fallito.
Ora, il popolo degli onesti, contrapposto al popolo dell'amore che vuole santificare un ladro di Stato come Bottino Craxi, è diventato il popolo dei fessi. Quello che ha pagato le tasse anche per gli altri. Tassati e mazziati.
Tremorti incassa l'elemosina degli evasori e le banche italiane le loro ricchezze, almeno per il momento, i soldi non hanno il passaporto. I Profumo e i Passera che vanno in tour a parlare di banca etica non muovono un sopracciglio all'ingresso dei capitali mafiosi nei loro istituti. Una sola banca ha rifiutato i soldi dei fratelli grassi ed è Banca Etica. Il Corriere, posseduto dalle banche e dalle imprese e diretto da Ectoplasma De Bortoli, titola oggi: "Scudo, il grande rientro: 95 miliardi dai paradisi". L'Italia è il nuovo paradiso fiscale, la lavatrice del mondo, il Paese del riciclaggio.
Gli imprenditori che hanno pagato tutte le tasse subiranno una concorrenza sleale e spietata da chi le tasse non le ha mai pagate e può investire nuovi capitali. I lavoratori dipendenti senza capitali continueranno a pagare i prestiti a tassi d'usura, se riusciranno ad ottenerli. Quanti deputati, senatori, ministri, sottosegretari hanno usato lo Scudo Fiscale? Se lo Stato non risponde a questa domanda può considerarsi fallito. I fratelli magri si sono rotti i coglioni."
Etichette: Politica
4 Comments:
cosa ne capisce beppe grillo di economia???ormai i barzelletieri parlano di economia piuttosto che di ordine pubblico piuttosto che di altre questioni anche etiche. chi ha studiato, chi ha maturato esperienza professionale in qualsiasi ambito non capisce nulla??lo scudo ha evitato che gli italiani senza distinzione di colore pagassero nuove tasse perchè cmq il buco nel bilancio dello stato è sempre immane e con la crisi si è acuito.imputiamo a beppe grillo quello di cui capisce: fare l'intrattenitore di pubblico!
2:56 PM
Concordo pienamente con il commento postato, mi meraviglio solo della mancanza di acume e genialità. Tutti noi dovremmo ringraziare gli evasori perchè, a detta dell'anonimo che mi ha preceduto, grazie a loro si sono evitate nuove tasse. Ma la domanda è: Se questi evasori avessero pagate le tasse a tempo debito, e per intero, adesso ci sarebbero più o meno tasse da pagare????
Ma questa è filosofia, cosa ne vogliamo sapere noi di fronte a chi ha studiato economia?
Magari potremmo iniziare a chiedere gli oboli per evitare la carcerazione anche per altri delitti.
Per esempio, un furto d'auto anzichè portare a condanne potrebbe portare sanzioni, del tipo 1.000 euro di sanzione ogni macchina rubata. Magari si crea un nuovo codice tributo con cui il ladro versa questa tassa ed evita l'incriminazione. Oppure si potrebbe fare di meglio, pagare in anticipo la sanzione ed avere una specie di salvacondotto. Pensiamo alle feste di natale ed al lavoro che questi poveri ladri devono fare durante quei pochi giorni.
Per la rapina suggerisco il 15% del bottino con una penale del 10% in caso di rapina a mano armata, ma aspetto suggerimenti.
saluti
Pipino
9:57 AM
Bè giustissimo Pipino io direi anche chi commente un delitto dovrebbe potersi giustificare e nel caso "scappottarsela" con un'oblazione... al limite alzargli il costo a 10.000 euro o 20.000, che ne dici anonimo? Tu quanto faresti pagare per uscire qualcuno da galera che ti ha sparato???? Diamo libertà a chi froda e pian piano potremo anche SPARARE AL PROSSIMO! Ti stà bene anonimo??? Tu sì che hai studiato "economia".....
Un cittadino attento e in questo caso con il "giubbotto antiproiettile"...
8:44 PM
economisti, fiscalisti sono alla ricerca di favolose giustificazioni del provvedimento chiamato scudo fiscale. Vi invito a riflettere sulle caratteristiche del provvedimento:
1) 5% di imposta sui capitali scudati;
2) non applicabilità della legge dell'antiriciclaggio;
3) rimanere nell'anonimato anche investendo i capitali scudati in azioni e altri titoli.
Cosa vuol dire:
- legittimare l'evasione fiscale; favorire capitale illeciti che comunque dovevano rientrare in quanto la Svizzera e altri paesi sono pronti ad uscire dalla black list (quindi si poteva chiedere il 30-40% se proprio si voleva fare cassa); preservare il potere "economico" delle associazioni mafiose e malavitose e forse anche di alcuni politici di maggioranza e opposizione dato che nessuno ha fermato il provvedimento; preservare l'anonimato dei capitali scudati. In altri paesi lo scudo fiscale non ha previsto l'inapplicabilità della legge sull'antiriciclaggio. Cosa significa che se un soggetto rimpatria capitali di un ammontare non giustificabile dalla professione e/o status lavorativo la banca deve segnalare l'operazione alle autorità competenti.
Scusatemi per l'intervento.
Antonio
11:42 AM
Posta un commento
<< Home