La delusione di Domenico - di ritorno a Torremaggiore
U' Scazzamurrill' ha ricevuto il seguente commento da Domenico, che ritiene di dover pubblicare integralmente...
Ma ch'e cazz' state facendo a Torremaggiore?
Erano anni che non rivedevo la città dove sono nato: di ritorno dal Salento avevo deciso di fare una tappa prima di affrontare il rientro in Brianza,sia per salutare un parente che da anni chiede di rivedermi ed anche per una visita al cimitero dove riposano i miei cari. Non ci crederai ma abbrevierò la mia permanenza dopo aver visto in che stato è ridotto il mio paese: sporcizia dappertutto, cassonetti traboccanti di spazzatura, cani randagi, vetrine spente di sera, cocci di bottiglie di vetro ai lati delle strade, vecchi al limite della stabilità abbandonati sulle sedie davanti ai circoli; spettacolo indecoroso soprattutto per il visitatore o il turista.
E poi quegli oggetti da w.c. ad intralciare un passeggio che agevolmente può trovare posto sui due ampi marciapiedi.
Ho girato Italia e l'estero, ma neppure nei ghetti delle città più cosmopolite ho visto un degrado simile.
Ma come è possibile che i miei concittadini riescano a sopportare questo stato di cose, che non facciano nulla per ovviare a queste situazioni dove si può facilmente, ma con un po' di buona volontà, porre rimedio?
Ma forse è proprio la buona volontà che manca, l'educazione, il rispetto per gli altri, l'amore per la terra dove sono nati, in una parola il menefreghismo ha sostituito tutto questo.
Il parente mi ha poi ragguagliato sulla situazione dell'ospedale, ormai spogliato di tutto e di prevista chiusura e dell'incuria degli amministratori locali che poco hanno fatto e nulla ottenuto al riguardo.
Ma allora, premesso tutto questo, cosa ci stanno a fare?
Etichette: Ambiente, Amministrazione, Amministrazione; Viabilità, Cultura, Politica, Sicurezza, Sviluppo
4 Comments:
Come dargli torto? Ha ragione.
orionboji
10:03 AM
Purtroppo è così.
Qui a Torre le cose ci sono ma non si utilizzano.
Pensiamo per un attimo ai vigili urbani, cosa diavolo ci stanno a fare????
Facciamo un esempio, vi sembra normale che un esercizio pubblico, facciamo l'esempio di un bar, disponga di un intero isolato del corso senza che mai nessuno se ne sia accorto????
Vi è mai capitato di camminare per il corso matteotti dopo le 21:00?
Mi chiedo come è possibile che il sindaco, il famigerato assessore alla viabilità, il comandante dei vigili ed i vigili stessi non si accorgano dell'anarchia che regna su corso matteotti dopo le 21:00??
Come è possibile che si occupino svariati metri quadri, ben oltre il permesso richiesto, e nessuno mai dica una sola parola?
Anche perchè, ad ogni buon conto, l'occupazione di suolo pubblico, se concessa, è un gran bene per le casse comunali.
Ed invece si fa finta di niente.
Quindi mi chiedo i vigili, il comandante dei vigili, il sindaco ed il nostro carissimo assessore al traffico (che tanti, ma davvero tanti segnali ha messo in torremaggiore) perchè non si fanno una camminata per il corso?
Ritengo che questo comportamento OMERTOSO e dannoso per le casse comunali sia degno di pernacchie.
Questa è la mia :
PRrrrrrrr a tutti coloro che se lo meritano.
Pipino
10:06 AM
piano del traffico vergognoso, case a 3 km dal centro e tolgono ancora parkeggi senza disporre di un (almeno uno) autobus urbano, ospedale in via di chiusura, cani randagi, vigili assenti (se non vederli ogni tanto in giro, con il suv del comune), rapine in aumento, pineta e fosse giardini dell'orrore, buche nelle strade ke sembrano fosse comuni,occupazione selvaggio del suolo pubblico, proliferare dei ratti, 0 centri per i giovani, 0 biblioteca multimediae, 0 centro servizi multimediali per le banche (i famigerati 250 posti di lavoro), deturpazione del corso matteotti con oggetti ostili al valore storico artistico del madesimo, ecc.ecc. ecc.
allora in conclusione a questa amministrazione na bella......Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!
11:15 AM
PER RENDERE INVECE LA MIA IDEA:
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
nu pernacchion kiù gross n'c putev fà!!!!
Questa amministrazione (con la a minuscola) e le precedenti hanno ridotto questo bel paese (che un tempo era fiorente) una MASSERIA ALLA DERIVA:
VERGOGNATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.
Il Cittadino attento e ormai rotto di cazzo
12:57 PM
Posta un commento
<< Home